SARZANESE NEWS

Dilettanti Liguria
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sarzanese in ginocchio: sicura l'iscrizione al campionato. Futuro incerto

Continua la querelle tra Giancarlo Alioto e l'amministrazione comunale di Sarzana. Situazione complicata che potrebbe portare la Sarzanese a disputare il prossimo campionato di Serie D come semplice comparsa, Alioto garantirà l'iscrizione al campionato, ma se l'amministrazione comunale non troverà un accordo con la società rossonera si rischia la chiusura di una gloriosa società ligure. Ecco cosa ha risposto il Direttore Generale Alioto alle nostre domande.

Come sta vivendo il momento difficile della Sarzanese Calcio il direttore generale?
In questo momento di estrema tensione, mi sono concentrato sulle possibili soluzioni per evitare la scomparsa della ASD Sarzanese calcio. non mi è mai piaciuto polemizzare però sono stanco di leggere e sentire affermazioni prive di ogni logica e fondamento sulla società e sul gruppo dirigente.

Abbiamo saputo che hai chiesto una audizione in consiglio comunale a che punto è tale inziativa?
In effetti ho chiesto al Presidente del consiglio Comunale di concedermi la possibilità di intervenire in Consiglio Comunale per mettere tutti a conoscenza della situazione della società nei rapporti con l'Ente locale ed i suoi Amministratori; questo non è per statuto possibile. Per tale motivo sono impegnato ad elaborare un documento che, per impegno del Presidente, verrà letto in Consiglio Comunale, copia di questa memoria verrà da me distribuita ai capigruppo ed agli organi di stampa.

Dalle tue parole sembri intenzionato a scoperchiare il "Vaso di Pandora"?
Sono molto addolorato e rammaricato, ma sono certo che se la ASD Sarzanese dovesse scomparire mi porterò dietro più di una testa: come è possibile che per sette anni tutto sembrava funzionare a meraviglia, poi improvvisamente il tracollo?
E' evidente che si è lavorato per tenere tutto nascosto, come mai non è mai emerso nulla di tutto ciò che ora improvvisamente è venuto fuori?
Se la Sarzanese fosse, come sostiene il Comune inadempiente per la gestione del Luperi, perché queste inadempienze non sono state evidenziate a suo tempo come è buona norma fare? Perché¨ l'amministrazione, nella persona del Sindaco Massimo Caleo due anni or sono, quando mi ha pregato di prendere in mano la Società, perché Gerosi voleva abbandonare, non mi ha messo al corrente delle difficoltà che da sette anni esistevano? Queste e non solo queste, ma molte altre e sicuramente più importanti saranno le domande alle quali l'Amministrazione dovrà dare risposta alla Sarzanese e più in generale ai cittadini di Sarzana.

E' chiaro che questo attacco frontale produrrà reazioni ed aumenteranno le tensioni ed i problemi, ai tifosi Rossoneri che messaggio vuoi lanciare?
Come già avevo precedentemente annunciato, io non mollo, iscriverò la squadra al suo campionato di appartenenza e poi staremo a vedere cosa succede. Come ho promesso farò di tutto per impugnare la richiesta del Comune di porre fine alla convenzione e non far morire la Società. Di sicuro non stiamo sbaraccando come qualcuno vuol far credere. Sicuramente da parte di chi mi ha preceduto ci sono state delle gravi mancanze, ma anche da parte dell'Amministrazione ne sono state fatte molte altre. Continuo a chiedermi: perché non sono stato informato? Perché insieme a me non si è cercato di trovare una soluzione, anziché parlarmene solo qualche mese fa quando con tutta probabilità esisteva già un accordo con il futuro (secondo loro) nuovo patner? Tifosi rossoneri il messaggio per voi è questo: "Giancarlo non molla".

Fonte: http://www.dilettantissimo.tv/index.php ... &Itemid=59
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Pare proprio che purtroppo la Sarzanese non si iscriverà al prossimo campionato di Serie D per gravi problemi societari, peccato davvero! C'è la possibilità che rinasca con una nuova società e riparta dalla Promozione ligure, probabilmente in sovrannumero nel girone B come 17^ squadra, visto che c'è la tendenza in questi ultimi anni a far ripartire le squadre fallite/non iscritte da 2 categorie sotto a quella a cui avrebbero avuto il diritto di giocare.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Pietrese
Messaggi: 412
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 18:52

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Pietrese »

ma che schifo con queste iscrizioni in sovrannumero!
Terza Categoria!! (va be' Seconda, dato che nello spezzino la Terza non c'è..!!)
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Web »

Io ho scritto al sito del Pietra Ligure, mi hanno subito risposto che il libro lo vendono in un bar in centro a Pietra, non escludo di farci un salto...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Pietrese
Messaggi: 412
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 18:52

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Pietrese »

Sarzana
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 giugno 2011, 17:08

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Sarzana »

ASD Sarzanese Calcio 1906 s.r.l
>
>25/06/2011 - COMUNICATO STAMPA UFFICIALE
>
>L'ASD Sarzanese Calcio 1906 s.r.l. comunica che nella giornata di ieri
>presso
>la sede sociale della società si è tenuta l'Assemblea dei Soci alla presenza
>della totalità
>degli stessi.
>E' emersa la volontà di tutte le componenti societarie di adoperarsi per
>sistemare al meglio le posizoni pendenti nei confronti dei creditori , al fine
>di alleggerire in questo modo
>anche i rapporti con l'Amministrazione Comunale di Sarzana.
>I soci contestualmente si sono impegnati a trovare modi e mezzi per
>garantire
>la prosecuzione dell'attività sportiva per le future stagioni sportive sia
>della prima squadra impegnata
>nel prestigioso Campionato Nazionale di Serie D che per il settore giovanile.
>
>Ufficio Stampa
>ASD Sarzanese Calcio 1906 srl
sergy452
Messaggi: 25271
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da sergy452 »

Aggiornamenti da Sarzana?
Juventus & Derthona
mrdig
Messaggi: 138
Iscritto il: 1 ottobre 2010, 21:10

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da mrdig »

pare certo che l'iscrizione al prossimo campionato verrà fatta. C'è ancora molta confusione e nulla di certo :
Si parla di un nuovo progetto molto basato sui giovani con auspicabile collaborazione con lo spezia; ci sono oci anche di cambio vertici societari ma non v' è nulla di definito. Si attende per il 14 Luglio la decisioen del Tar ligure sul ricorso presentato dalla Sarzanese per la gestieon dei campi : se il Tar darà ragione ai rossoneri qualche probelma si risolverà , in caso di giudizio pro Comune credo proprio che sarà 1 vero probelma per la squadra di Sarzana... in ogni caso l'ìiscrizione è certa che squadra verrà fatta però al momento non è dato sapere....
Sarzana
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 giugno 2011, 17:08

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Sarzana »

La Sarzanese Calcio 1906 non esiste più.
Poche righe su un fax inviato a Roma questo pomeriggio hanno messo fine a 106 anni di storia di cui 30 fra D e C.
I soci della società hanno ritirato l'iscrizione e l'amministrazione comunale ha consegnato lo stadio e il centro sportivo delle giovanili alla società che si è assicurata la gestione delle strutture la Tarros Romito.
Dopo più di un secolo Sarzana perde una parte importante della sua storia e nessun bambino / ragazzo vestirà più il rossonero.
Speriamo che qualche appassionato possa far rinascere la società e salvare la sua denominazione storica. //6
sergy452
Messaggi: 25271
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da sergy452 »

Sarzana ha scritto:La Sarzanese Calcio 1906 non esiste più.
Poche righe su un fax inviato a Roma questo pomeriggio hanno messo fine a 106 anni di storia di cui 30 fra D e C.
I soci della società hanno ritirato l'iscrizione e l'amministrazione comunale ha consegnato lo stadio e il centro sportivo delle giovanili alla società che si è assicurata la gestione delle strutture la Tarros Romito.
Dopo più di un secolo Sarzana perde una parte importante della sua storia e nessun bambino / ragazzo vestirà più il rossonero.
Speriamo che qualche appassionato possa far rinascere la società e salvare la sua denominazione storica. //6
Peccato, sembrava risolta la faccenda dell'iscrizione. In bocca al lupo per una pronta risalita! :?
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Psycho2 ha scritto:Roba da pazzi a Sarzana, il Consiglio di Stato ha dato ragione alla Sarzanese sull'utilizzo dei campi "Luperi" e "Berghini" concedendo una sospensiva di un mese, e se non sbaglio è la terza volta che il verdetto viene ribaltato. E visto che il Comune aveva già fatto cambiare le serrature dei cancelli dei campi, ora si dovranno cambiare di nuovo? Ora Alioto sta cercando di far riammettere la Sarzanese in D ma ormai mi sa è troppo tardi
In teoria è tardi... ma potrebbe tentare la via di iscriverla almeno in Eccellenza o più facilmente in Promozione o Prima Categoria.
DELL'ENTELLA SEGUACI
mrdig
Messaggi: 138
Iscritto il: 1 ottobre 2010, 21:10

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da mrdig »

in teoria la società e radiata, avendo rinunciato all'iscrizione, in ITALIA lo vedremo.... sono però solo flebili speranze.
Tutto veramente incomprensibile.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da Web »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: In teoria è tardi... ma potrebbe tentare la via di iscriverla almeno in Eccellenza o più facilmente in Promozione o Prima Categoria.

Quest'anno se ti iscrivi in Eccellenza devi sborsare 100.000 Euro a fondo perduto, vedi cosa hanno proposto alla Sarzanese, e lo stesso problema lo aveva il Rodengo Saiano che infatti poi ha rinunciato a fare l'Eccellenza; sembra incredibile ma costa molto meno fare la D, qui cmq stiamo parlando di eventuale iscrizione in sovrannumero. Poi mi spieghi che senso ha ritirare l'iscrizione il giorno prima della sentenza del Consiglio di Stato (che poi è stata favorevole); se aspettavano un giorno non credo ci fossero grosse differenze
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25271
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da sergy452 »

Pare che la società del Derthona abbia seguito il consiglio su De Martino, infatti ieri era a giocare l'amichevole :D -?-
Ovviamente una percentuale da procuratore a me e a MrDig :mrgreen:
Juventus & Derthona
mrdig
Messaggi: 138
Iscritto il: 1 ottobre 2010, 21:10

Re: SARZANESE NEWS

Messaggio da mrdig »

per Web ...
il giorno della rinuncia era quello della ratifica del CF sulle socistà iscritte al campionato 2011-2012 se avessero atteso la sentenza non sarebbe piu stato possibile rinunciare all'iscrizione (quantomeno senza perdere i soldi della stessa) !!!!!!

per Sergy:
se il ragazzo và ... prendi tu la % della procura..... io so in lutto per i rossoneri :( magari mi offri 1 pranzo ad "Il carrettino..."





//6 //6 //7 //7 //6 //6 //7 //7 //6 //6 //7 //7 //6 //6 //7 //7 //6 //6 //7 //7 //6 //6 //7 //7 //7 //7
Rispondi