FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Dilettanti Liguria
Rispondi
rseleven
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 maggio 2009, 21:42

Messaggio da rseleven »

Mi domando perché andiamo ai campi per vedere le partite... magari con con 2 gradi e la piggia battente...

Tre anni fa pagai 7 euros per vedere Nuova Emiliani-Bogliasco '76 (allora
Promozione B) decisiva per promozione e retrocessione (2-6, mi pare).
Salvo scoprire un mese dopo che le due società erano già d'accordo per fondersi, e che lo scontro decisivo in realtà serviva solo a far vincere i bogliaschini!!!
Grazie Cherchi!!!! (che fine ha fatto?)
Pietrese
Messaggi: 419
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 18:52

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Pietrese »

ESTATE 2010

Leggo con insistenza queste voci di fusioni:

Virtus Entella + Vecchia Chiavari
Sestrese + Virtusestri
Argentina + Taggia
Borgo Rapallo + GRF

sono confermate?
ce ne saranno altre?
nasceranno nuove società o assisteremo ancora ad una diminuzione del numero di società liguri?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28718
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Pietrese ha scritto:ESTATE 2010

Leggo con insistenza queste voci di fusioni:

Virtus Entella + Vecchia Chiavari
Sestrese + Virtusestri
Argentina + Taggia
Borgo Rapallo + GRF

sono confermate?
ce ne saranno altre?
nasceranno nuove società o assisteremo ancora ad una diminuzione del numero di società liguri?
La cosiddetta "fusione" tra Entella e Vecchia Chiavari è cosa fatta ma in realtà è solo un'annessione, ossia l'Entella assorbe la Vecchia Chiavari che così sparisce.
Delle possibili fusioni tra Sestrese e Virtusestri e tra Argentina e Taggia non so niente.
Molto probabile invece la fusione tra Borgo Rapallo e GRF Rapallo poichè pare che se no il GRF Rapallo fallirebbe.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Web »

E io aggiungo che è un peccato vedere sparire la Vecchia Chiavari, perchè con questo organico avrebbe ammazzato anche la Promozione del prossimo anno. Poi di sicuro quasi tutte le fusioni non fanno altro che far diminuire il numero di squadre esistenti, quindi mi auguro ce ne siano il meno possibile
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Pietrese
Messaggi: 419
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 18:52

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Pietrese »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:La cosiddetta "fusione" tra Entella e Vecchia Chiavari è cosa fatta ma in realtà è solo un'annessione, ossia l'Entella assorbe la Vecchia Chiavari che così sparisce.
Poco cambia.... di fatto è un'altra squadra che sparisce e un posto in Promozione che si libera.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Web »

infatti, è un grosso favore alle squadre che stanno giocando i playoff in Prima categoria, che vedono i posti disponibili in Promozione aumentare da 2 a 3.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2457
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da dodemac »

Oggi ho sentito "pazzescamente" parlare di fusioni tra imperia e proimperia... ma confido in quel che sostiene da sempre im1923, cioe che sia una notizia campata per aria
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Pietrese
Messaggi: 419
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 18:52

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Pietrese »

dovrebbero essere confermate:

Virtus Entella + Vecchia Chiavari
Liguria + G.Siri
Ardita G. Mora + Little Club Genoa
San Fruttuoso + San Michele
Borgo Rapallo + GRF

se non ci saranno nuove affiliazioni il calcio ligure perde altri 5 pezzi...
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Web »

si tratta anche per Argentina-Taggia ma le posizioni paiono distanti
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
rseleven
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 maggio 2009, 21:42

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da rseleven »

Altra notizia pressoché certa.
L'A.S.D. Montoggio '87, appena retrocessa iin II Categoria, si fonde con l A.S.D. Casellese '76, vincitrice del proprio girone di II Categoria e promossa in I.
La nuova società si chiamerebbe A.S.D. Montoggio Casella '87, giocherebbe ovviamente in Prima Categoria, sul Campo Sportivo Comunale di Montoggio, con i colori e la dirigenza montoggina.
Si tratterebbe sostanzialmente di una confluenza della Casellese '76 nel Montoggio.
Casella avrebbe comunque in Prima l'A.S.D. Sporting Casella, vincitore dei play-offs del girone C di II Categoria, che potrebbe finalmente usufruire del campo in erba di Casella, assegnato sinora dal Comune solo ad una squadra, ossia la meglio piazzata secondo categoria o in alternativa, un anno a testa.
Pietrese
Messaggi: 419
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 18:52

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Pietrese »

gli aggiornamenti secondo quanto ho letto:

Fusioni:
Virtus Entella + Vecchia Chiavari
Liguria + G.Siri
Ardita G. Mora + Little Club Genoa
San Fruttuoso + San Michele
Borgo Rapallo + GRF
Albisole + Santa Cecilia
Montoggio + Casellese

Nuove affiliazioni:
Bastia
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28718
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sul Secolo XIX di oggi (edizione del Levante) c'è scirtot che pare che sia saltata la fusione tra Borgo Rapallo e G.R.F. Rapallo, ma il G.R.F. potrebbe ugualmente salvarsi dal fallimento tramite un'imminente fusione col Pieve Ligure (società appena retrocessa in Seconda Categoria dopo aver perso i playout in Prima). Dunque visto che il G.R.F. è appena retrocesso in Prima Categoria, la nuova società che nascesse da questa eventuale fusione militerebbe in Prima Categoria.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Web »

sì ho letto anche io alcuni giorni fa sulla cronaca del Levante che il Grf Rapallo è messo male societariamente dopo la retrocessione, quindi farà una quelle fusioni che in realtà sanno più che altro di cessione di titolo sportivo, e al Pieve questo interesserebbe molto, così manterrebbe il posto in 1a categoria
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da RUENTES 2010 »

Web ha scritto:sì ho letto anche io alcuni giorni fa sulla cronaca del Levante che il Grf Rapallo è messo male societariamente dopo la retrocessione, quindi farà una quelle fusioni che in realtà sanno più che altro di cessione di titolo sportivo, e al Pieve questo interesserebbe molto, così manterrebbe il posto in 1a categoria
In questo caso il campo di casa sarebbe quello del Pieve o del Grf?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28718
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: FUSIONI, CAMBI DI DENOMINAZIONE, ETC...

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

UNITED RAPALLO ha scritto:
Web ha scritto:sì ho letto anche io alcuni giorni fa sulla cronaca del Levante che il Grf Rapallo è messo male societariamente dopo la retrocessione, quindi farà una quelle fusioni che in realtà sanno più che altro di cessione di titolo sportivo, e al Pieve questo interesserebbe molto, così manterrebbe il posto in 1a categoria
In questo caso il campo di casa sarebbe quello del Pieve o del Grf?
Credo Pieve, ma non ne sono sicuro, vediamo se Web o qualcun altro lo sa con certezza.

________________________________________________________________________________________________________________________________


Comunque se ne dovrebbe sapere di più nei prossimi giorni, infatti sul sito di Dilettantissimo hanno scritto:

1^ CATEGORIA
Nel Girone C si profila una fusione tra GRF Rapallo e Pieve Ligure, il tutto dovrebbe essere definito entro la tarda serata di domani.
Fonte: http://www.dilettantissimo.tv/index.php ... &Itemid=59
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi