CALCIO CONEGLIANO 1907

per sapere piazzamenti e campionati disputati
Avatar utente
Web
Messaggi: 6242
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da Web »

però in quelle stagioni se non c'era la famigerata legge degli under obbligatori, vigeva un'altrettanto assurda regola, quella dei fuori quota, che obbligava le società a porre un limite all'utilizzo di giocatori nati prima di una certa data, ad esempio nel 83-84 se ben ricordo potevi schierare non più di 4 giocatori nati prima del 1-1-56; poi la regola venne inasprita e nel 87-88 si arrivò addirittura a soli 3 giocatori sopra i 25 anni
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da Ares »

E' on line il sito ufficiale del calcio Conegliano.
L'indirizzo è: www.calcioconegliano1907.com
tex
Messaggi: 295
Iscritto il: 11 settembre 2008, 22:30

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da tex »

Ciao Ares,
durante le mie abituali revisioni di carriera mi sono reso conto che quest’anno giocano nella squadra per cui simpatizzi, il Conegliano, due giocatori per i quali sto cercando di completare la scheda di carriera.
Visto anche la tua profonda conoscenza oltre che della storia del Conegliano anche del calcio dilettantistico veneto ho deciso dunque di approfittarne e di provare a chiederti se, per caso, puoi aiutarmi a colmare i buchi presenti nelle mie ricostruzioni.
A tale proposito, ti posto le schede dei giocatori in questione:

PEZZATO Riccardo
19-03-1986, Conegliano (TV)
portiere

03-04 Venezia B
04-05 Venezia B
05-06 Lumezzane C1
06-07 Lumezzane C2
07-08 Montebelluna D
08-09 ?????
09-10 Treviso Ecc
10-11 Conegliano Prom


VITALE Stefano
09-04-79
centrocampista

96-97 Vicenza A
97-98 Pordenone D
98-99 ????
99-00 ????
00-01 ????
01-02 Opitergina Ecc
02-03 Opitergina Ecc
03-04 San Martino Collumbertese Prom
04-05 San Martino Collumbertese Prom
05-06 Vittorio Veneto S.M.Colle Prom
06-07 Vittorio Veneto S.M.Colle Prom
dic.06 Villorba Prom
07-08 Cordignano Prom
08-09 Cordignano Prom
09-10 Cappella Maggiore Prom
10-11 Conegliano Prom

Su Pezzato nell’anno buco ho trovato qualche traccia riguardo sia un periodo di prova passato all’Alto Adige, squadra allora militante in C2, che però penso non si sia concretizzato con il tesseramento, sia una possibile militanza nello Spezia in D senza mai scendere in campo, non so se tu per caso sai dirmi qualcosa in merito.
Mi scuso per il parziale off topic (dopotutto stiamo parlando sempre del Conegliano -?- ) e, sperando di non averti annoiato con le mie domande, ti ringrazio sin da ora per la tua eventuale collaborazione al completamento delle schede.
Concludo con un in bocca al lupo per il campionato della tua squadra del cuore, ad un primo sguardo la rosa mi sembra molto competitiva.
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da Ares »

Scusa, Tex, per la risposta tardiva, ma solo oggi mi sono accorto del messaggio.
Per Pezzato vedrò di colmare al più presto la lacuna della stagione 2008-09.
C'è da dire che è un portiere assolutamente sprecato per la categoria: vedendo tanti presunti fenomeni che girano tra D e C2 è un mistero come possa trovarsi in Promozione ( ricordo che ha militato anche nelle nazionali giovanili ).
Stefano Vitale aveva già militato a Conegliano nella stagione 1999-2000 in Eccellenza ( ecco così colmata un'altra lacuna ), con Mauro Nobile allenatore.
tex
Messaggi: 295
Iscritto il: 11 settembre 2008, 22:30

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da tex »

Ares ha scritto:Scusa, Tex, per la risposta tardiva, ma solo oggi mi sono accorto del messaggio.
Per Pezzato vedrò di colmare al più presto la lacuna della stagione 2008-09.
C'è da dire che è un portiere assolutamente sprecato per la categoria: vedendo tanti presunti fenomeni che girano tra D e C2 è un mistero come possa trovarsi in Promozione ( ricordo che ha militato anche nelle nazionali giovanili ).
Stefano Vitale aveva già militato a Conegliano nella stagione 1999-2000 in Eccellenza ( ecco così colmata un'altra lacuna ), con Mauro Nobile allenatore.
Per il momento grazie e a presto.
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da Ares »

ENZO SCAINI

Nato a Varmo (Ud) il 13 settembre 1955, cresciuto nel settore giovanile del Torino, Enzo Scaini arrivò a Conegliano nell'estate del 1974 dalla consociata Union ClodiaSottomarina.
Centrocampista offensivo, dalla stazza fisica non indifferente ( 1,88 cm d'altezza x 84 Kg di peso ), Scaini divenne subito un pilastro fondamentale della giovane formazione gialloblu e ben presto uno dei beniamini dei tifosi.
Nel corso della stagione 1974-75 scese in campo 33 volte (su 34) e realizzò due reti, una contro il Lignano, l'altra contro la Triestina.
La rete alla Triestina rimane tuttora impressa nella memoria di quanti assistettero alla partita: tiro quasi dalla bandierina del calcio d'angolo, di pura potenza, che andò ad insaccarsi sotto l'ncrocio dei pali opposto. SPLENDIDO !!!!!!!!
Conegliano si rivela il trampolino di lancio per il forte centrocampista, che nella stagione successiva passa in serie C al Sant'Angelo Lodigiano e, dalla stagione 1977-78, fa il salto tra i professionisti, militando in serie B con le maglie di Monza, Campobasso, Verona, Perugia e Vicenza.
Proprio durante il campionato con il Vicenza, stagione 1982-83, Scaini s'infortuna gravemente, riportando la rottura di uno dei legamenti crociati del ginocchio.
L'intervento chirurgico viene effettuato a Roma e, purtroppo, si rivela fatale per il giocatore, che muore probabilmente per complicanze cardiache.
Enzo Scaini, pur avendo disputato una sola stagione a Conegliano più di trentacinque anni fa, è tuttora ricordato con affetto dai sostenitori gialloblu.
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da Ares »

RINASCE IL CALCIO CONEGLIANO

Grazie alla volontà e alla tenacia di quindici sostenitori coneglianesi, viene finalmente posta la parola fine alla catastrofica fusione tra Conegliano e San Vendemiano (che ha portato alla nascita dell'obbrobrio Union CSV).
Dopo sei anni di gestione disastrosa (culminata a maggio scorso con l'ingloriosa retrocessione del centenario club gialloblu in prima categoria), l'imprenditore Franceschet ha finalmente lasciato la società alla nuova gestione, che si è subito rimboccata le maniche e nel giro di pochi giorni è riuscita a rilevare il titolo sportivo del San Floriano, ripartendo dal campionato di Promozione.
La nuova denominazione è CALCIO CONEGLIANO 1907, che unisce il nome della società all'anno di fondazione.
Sono stati ripristinati i colori sociali gialloblu ed è stato rispolverato il vecchio logo societario, che accompagna il Conegliano dagli anni '20.
La squadra torna a giocare tutta la stagione allo stadio "Soldan" di Conegliano.
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da Ares »

CAMPIONATO DI SERIE C - LEGA NORD 1946-47

CLASSIFICA FINALE
Montebelluna punti 50
Pro Mogliano 45
Giorgione 41
Vittorio Veneto 39
San Donà 37
Pro Rovigo 33
Bassano 30
Dolo 27
Coneglianese 26
Belluno 26
Portogruarese 26
Pordenone 26
San Marco Venezia 25
Feltrese 22
Clodia 19
Petrarca Padova 7 (- 1)
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da Ares »

Interessante iniziativa sul sito della società, www.calcioconegliano1907.com.
Dalla scorsa settimana è stata aperta una nuova rubrica, "Le partite della nostra storia", in cui vengono pubblicati gli articoli originali delle partite disputate dalla squadra gialloblu in serie D e C2 negli anni '60, '70, '80.
lanerossi
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 febbraio 2012, 17:10

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da lanerossi »

buon giorno.....volevo gentilmente sapere in quali stagioni ha militato nel Conegliano il libero-difensore Stefano Corò classe (62) ....credo entro le annate 88-91 se non erro??....grazie e sonono convinto avrò una risposta a breve....un saluto !!! //73
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: CALCIO CONEGLIANO 1907

Messaggio da Ares »

Stefano Corò ha militato in maglia gialloblu nelle stagioni 1988-89 (33 presenze, 0 reti), 1989-90 (30 presenze, 3 reti), 1990-91 (33 presenze, 0 reti).
Nella stagione 1991-92 passò al Caerano.
Rispondi