Dai Dilettanti al Professionismo

I nove gironi di serie D
Ale83
Messaggi: 1596
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Ale83 »

Demba Seck dopo i goal in Serie D gli anni scorsi con il Sasso Marconi, è arrivato ad essere titolare in Serie A nel Torino di Juric.
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da sergy452 »

Il Brera dalla Seconda Categoria alla Serie A straniera
https://www.tuttocampo.it/Lombardia/New ... comunicato
https://www.repubblica.it/economia/2023 ... 385152592/

Mah a me queste pagliacciate non convincono molto, ok alla quotazione in borsa ma se dalla Serie D sono riusciti a scendere in Seconda Categoria due volte e vogliono essere la seconda squadra di Milano (all'estero). Io esalterei semmai le imprese dell'Alcione.
Juventus & Derthona
Frador
Messaggi: 1928
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Frador »

sergy452 ha scritto:Il Brera dalla Seconda Categoria alla Serie A straniera
https://www.tuttocampo.it/Lombardia/New ... comunicato
https://www.repubblica.it/economia/2023 ... 385152592/

Mah a me queste pagliacciate non convincono molto, ok alla quotazione in borsa ma se dalla Serie D sono riusciti a scendere in Seconda Categoria due volte e vogliono essere la seconda squadra di Milano (all'estero). Io esalterei semmai le imprese dell'Alcione.
Bisognerebbe aver conosciuto almeno una volta il presidente...
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da sergy452 »

Frador ha scritto: Bisognerebbe aver conosciuto almeno una volta il presidente...
Tu l'hai conosciuto? Illuminaci su questi progetti! :wink:
Juventus & Derthona
Frador
Messaggi: 1928
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Frador »

sergy452 ha scritto:
Frador ha scritto: Bisognerebbe aver conosciuto almeno una volta il presidente...
Tu l'hai conosciuto? Illuminaci su questi progetti! :wink:
Io l'ho conosciuto quando aveva preso Kempes come allenatore. Non so come aveva fatto a convincerlo...
Secondo me volava un po' troppo in alto...
I progetti attuali non li conosco, ma vedo da lontano che il personaggio non è cambiato. Mi stupisce che qualcuno gli dia corda....
Ale83
Messaggi: 1596
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Ale83 »

Grande Storia quella dell' argentino Galo Capomaggio arrivato in Italia dall'Estudiantes ma non all'Inter o alla Juve ma alla Stilese In Promozione,In due anni, le realtà limitrofe hanno intravisto con curiosità il gioco di questo ragazzino arrivato dall’ Argentina e così dopo il campionato di Promozione, arriva l’Eccellenza e poi la Serie D infine quest'anno il Cerignola in Serie C.
Ale83
Messaggi: 1596
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Ale83 »

Web, il figlio di Rosario Compagno, Andrea, centravanti di 195 cm ex Argentina e Pinerolo in Serie D, dopo le stagioni prolifiche in Romania è stato convocato in Nazionale da Roberto Mancini, lo avresti detto?
ssaggio
Messaggi: 1175
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da ssaggio »

sergy452 ha scritto:
Frador ha scritto: Bisognerebbe aver conosciuto almeno una volta il presidente...
Tu l'hai conosciuto? Illuminaci su questi progetti! :wink:
Che abbia una predilezione per calcio e calciatori stranieri è palese. Sono anni che il Brera ha rose composte prevalentemente da extra-UE (quest'anno è forse un'eccezione, ho visto 3 partite e mi sono stupito della quantità di italiani).
Ricordo la rabbia delle altre società cittadine, che non riuscivano a tesserarne più di 1-2 con grande fatica (per regolamento e per burocrazia), mentre loro avevano una squadra multietnica.

Non provo simpatia per le società nate all'improvviso attorno a una famiglia, ma c'è da dire che dal punto di vista del sociale il Brera ha fatto più di quello che altre società avrebbero dovuto fare.
Che vadano ad aprire progetti all'estero mi può sembrare naturale, ma non capisco perché debbano chiudere quello italiano. A Linate hanno anche un discreto centro sportivo (campo escluso)
USLV 1928
Ale83
Messaggi: 1596
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Ale83 »

Giovanni Di Lorenzo dalla Serie D con la Lucchese allo Scudetto vinto con il Napoli da capitano
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da kira »

Di Lorenzo è migliorato tantissimo rispetto a quando stava al Sassuolo, diventando oggi uno dei migliori nel suo ruolo. //51
Ale83
Messaggi: 1596
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Ale83 »

Matteo Prati ex Cesena e Ravenna in Serie D adesso alla Spal, sta brillando con la maglia della Nazionale al Mondiale Under 20.
Ale83
Messaggi: 1596
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Ale83 »

Federico Baschirotto in 5 stagioni dalla Serie D con la Vigor Carpaneto si ritrova tra i convocati del CT Mancini in vista dei prossimi impegni della Nazionale Azzurra in Nations League.
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Luca88 »

Ale83 ha scritto: 31 maggio 2023, 12:13 Federico Baschirotto in 5 stagioni dalla Serie D con la Vigor Carpaneto si ritrova tra i convocati del CT Mancini in vista dei prossimi impegni della Nazionale Azzurra in Nations League.
Ha anche giocato a Seregno nel 2015/16.
Ale83
Messaggi: 1596
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Ale83 »

Mike Kayode dalla Serie D con il Gozzano alla Nazionale U. 19 Campione d'Europa e adesso la Fiorentina.
Ale83
Messaggi: 1596
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Dai Dilettanti al Professionismo

Messaggio da Ale83 »

Cambiaso ex Albissola e Savona in Serie D adesso alla Juventus
Rispondi