PRIMA CATEGORIA LAZIO

Tutti i campionati dilettantistici dalla Prima alla Terza Categoria
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

A 90' dal termine

GIRONE A :

GIRONE B:

GIRONE C :

GIRONE D : PALESTRINA

GIRONE E :

GIRONE F :

GIRONE G : GIARDINETTI GARBATELLA

GIRONE H : FERENTINO

GIRONE I : AURORA VODICE SABAUDIA

________________

Garbatella (fusosi col Giardinetti) e Sabaudia tornano sopra dopo un solo anno, rammarico Ferentino: domenica scorsa primo pareggio dopo 25 vittorie consecutive...niente record ma stagione ugualmente superlativa.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Wallace
Messaggi: 1626
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: PRIMA CATEGORIA LAZIO

Messaggio da Wallace »

Scopro ora che quest'anno retrocedono in tre per girone dalla Prima Categoria ... l'anno prossimo si torna o otto gironi?
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: PRIMA CATEGORIA LAZIO

Messaggio da Maremma »

Wallace ha scritto:Scopro ora che quest'anno retrocedono in tre per girone dalla Prima Categoria ... l'anno prossimo si torna o otto gironi?
Si, una retrocessione diretta e due play out con forbice massima di 8 punti come nelle categorie superiori. Per il resto nessun ritorno all'antico...purtroppo perché credo che 144 squadre siano uno sproposito anche per una regione come questa.

Se non altro finali un po' più avvincenti e impegnativi per molti.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Wallace
Messaggi: 1626
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: PRIMA CATEGORIA LAZIO

Messaggio da Wallace »

Maremma ha scritto:
Wallace ha scritto:Scopro ora che quest'anno retrocedono in tre per girone dalla Prima Categoria ... l'anno prossimo si torna o otto gironi?
Si, una retrocessione diretta e due play out con forbice massima di 8 punti come nelle categorie superiori. Per il resto nessun ritorno all'antico...purtroppo perché credo che 144 squadre siano uno sproposito anche per una regione come questa.

Se non altro finali un po' più avvincenti e impegnativi per molti.
Da regolamento mi pare che vengano promosse solo le prime dei 12 gironi di 2° Categoria, retrocedendone 27 dalla 1° Categoria il saldo è negativo di 15 ... di fatto dovrebbero già "ripescare" a giugno quasi tutte le terzultime e le seconde della 2° Categoria, senza contare i numerosi posti che si liberano causa i forfait estivi ... secondo me a Settembre faranno fatica a fare 9 gironi di Prima.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: PRIMA CATEGORIA LAZIO

Messaggio da Maremma »

Nulla di nuovo Wallace: qui si viaggia a una media di 20-25 ripescaggi estivi; fino a due anni fa con tre retrocessioni (senza play out) il saldo entrate-uscite era più o meno lo stesso: le seconde di Seconda avevano già la certezza di giocare in Prima (anche se formalmente si parla di ripescaggio), idem le terzultime e qualche terza in Seconda Categoria... col nono girone ci sono, di fatto, tre retrocessioni in piú e quindi altrettanti reintegri.
Se a questo ci aggiungiamo esclusioni e ripescaggi in Promozione che liberano a catena altri posti, si materializza un maremoto incredibile (l'anno scorso 29 ripescate...)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

CLASSIFICHE FINALI

Girone A

Gallese 77
Corneto Tarquinia 76
N. Pescia Romana 72
Pianoscarano 53
Latera 46
Canepinese 41
Maremmana 39
Grotte Santo Stefano 39
Nuova Bagnaia 37
Vetralla 37
Tuscia F. Capranica 33
Valentano 32
Fulgur Tuscania 28
Sporting Bagnoregio 27

Virtus Acquapendente 18
Ischia di Castro 13



Girone B

Pian due Torri 73
Csl Soccer 71
Colle Oppio 60
Urbetevere 49
Cvn Casal Bernocchi  45
Centro Giano 44
Passoscuro 43
Aurelio F. Azzurre 39
Real Testaccio 39
DM84 Cerveteri 36
Nuova Aureliana 35
Allumiere 32
Dragona 29
Civitas Ostia Antica 27
Vis Aurelia 27

San Pio X 13

Girone C

Passo Corese 63
Settebagni C.S. 61
Scandriglia 60
Atletico San Basilio 58
Nomentum 52
Atletico Roma 47
Poggio Nativo 46
Rebibbia 43
Ginestra 43
Montasola 43
Capradosso 38
Poggio Mirteto 26
Grotti 26
Selci 25
Alba Sant'Elia 23

Velinia 18

Girone D

Palestrina 72
Tivoli 70
Valle Martella 63
Futbol Montesacro 55
Setteville Caserosse 52
Castelverde 49
Certosa 46
Torre Angela 45
Villa Adriana 39
Albula 39
Tirreno 35
Spes 1908 31
Dinamo Roma 31
Acc. Real Tuscolano 22
Atletico San Lorenzo 20
Pro Sette 3


Girone E

Football Riano 73
Duepigrecoroma 71
Bassano Romano 57
Fidene 51
Real Campagnano 49
Casalotti 46
Anguillara 45
Monte Mario 45
Saxa Flaminia Labaro 41
Fortitudo Nepi 39
JFC Civita Castellana 38
Virtus Bracciano 34
Atletico Capranica 27
Castel Giubileo 24

Tor di Quinto 21
Olimpia 13


Girone F

Alberone 66
Nuova Virtus 63
Pol. De Rossi 58
W3 Roma Team 57
Atletico Acilia 56
Real Velletri 42
Virtus Divino Amore 40
Città di Pomezia 39
TSR Garbatella 37
Velitrum 37
Vivace Furlani 36
Castel Gandolfo 35
CS Primavera 33
Tor de Cenci 30

Tormarancio 24
Indomita Pomezia 12


Girone G

Giardinetti Garbatella 74
Roma VIII (-6) 69
Atletico Zagarolo 57
Rocca Priora 54
Valmontone 52
Real Rocca di Papa 50
Bellegra 42
Novauto 38
Piglio 38
Atletico Monteporzio 37
Casilina 34
Nuova Paliano 33
Luditur 32
Atletico Genazzano 28
Sp. Torbellamonaca 26

Borghesiana 12

Girone H

Ferentino 80
Anitrella 75
Atletico Cervaro 60
Castro dei Volsci 47
Real Piedimonte S.G. 45
Sport Virtus Guarcino 40
Virtus Tecchiena 39
Sporting Pontecorvo 30
Torrice 30
Nuova S. Bartolomeo 30
Ceccano 29
San Giovanni Incarico 29
Boville Ernica 28
Veroli 23

Fontana Liri 9
Real Theodicea ritirata

Girone I

Aurora V. Sabaudia 71
Hermada 66
Atletico Bainsizza 63
Real Latina 63
Atletico Itri 51
Montenero 47
Faiti 45
Montello 43
Bassiano 38
Sabotino 36
Sonnino 34
Agora 30
Don Bosco Gaeta 24
Atletico Cisterna 21

R11 Latina 20
Sa.Ma.Gor. 18



PROMOSSE IN PROMOZIONE
PLAY OUT
RETROCESSE IN SECONDA CATEGORIA
Ultima modifica di Maremma il 1 giugno 2018, 1:29, modificato 2 volte in totale.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16533
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: PRIMA CATEGORIA LAZIO

Messaggio da Jesi 1927 »

Il Casalotti del girone E non centra nulla con il Casalotti storico vero?
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: PRIMA CATEGORIA LAZIO

Messaggio da Maremma »

Assolutamente no, l'erede di quella squadra era l'ASD (scomparsa e rinata più volte con varie denominazioni) che ha ceduto il titolo al Maccarese l'anno scorso tornando inattiva dopo qualche stagione.

Questa, l'FC Casalotti, colori gialloblu, é un'altra società.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: PRIMA CATEGORIA LAZIO

Messaggio da Maremma »

Finale di Coppa sabato 26 sul campo dell'Aranova.
A contendersela la già promossa Giardinetti Garbatella e il Pescia Romana arrivata terza nel girone A ma in corsa per il primato fino a poche giornate dal termine.

Viterbesi (l'anno scorso in Seconda Categoria) rappresentanti dell'omonima frazione del comune di Montalto di Castro che, nell'arco di una settimana, potrebbe festeggiare la bellezza di due trofei ed altrettante promozioni visto che la Coppa, come al piano di sopra, consegna il primo posto nella graduatoria ripescaggi che allo stato dell'arte sono 8 relativamente alla seconda divisione regionale.
In caso di successo del Giardinetti il Pescia Romana scivolerebbe in 12^ posizione, conservando in ogni caso buone possibilità di ripescaggio.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Pian due Torri, alla Magliana non solo la banda...

Il Pian due Torri ha centrato uno storico salto in Promozione. La società della Magliana, nata nel lontano 1965, ha vinto un tiratissimo girone B di Prima categoria ed ha guadagnato il diritto di giocare nella cadetteria regionale. «La vittoria del campionato è stato il culmine del lavoro fatto negli ultimi due anni – dice mister Andrea Ranaldi – La passata stagione la concludemmo al secondo posto in Seconda categoria ottenendo il ripescaggio e quest’anno probabilmente non ci si aspettava di centrare la vittoria al primo colpo. Invece ho sfruttato un po’ della mia esperienza da calciatore e ho chiesto piccoli sacrifici ai ragazzi che hanno risposto molto bene. Abbiamo fatto un’impresa storica portando in Promozione questo club: ho detto al gruppo che la Magliana è ricordata solo per la tristemente nota “Banda” criminale, ma ora se ne potrà parlare anche per una “banda calcistica”… Comunque vorrei dare onore alla Csl che fino all’ultimo ha lottato per la prima posizione e che, come noi, ha fatto una grande stagione».
 
L’ex giocatore tra le altre di Civitacastellana e Sorianese, oggi 48enne, aveva avuto solo un’esperienza al Morandi da tecnico prima di rimettere gli scarpini e tornare a giocare per divertimento al Pian due Torri. «Poi due anni fa mi hanno chiesto di guidare la squadra e ho voluto accettare la sfida. Devo dire che è andata bene e ora ho ambizione di mettermi ulteriormente alla prova e di verificare se questi due anni sono stati fortunati oppure se ho delle qualità per fare questo mestiere».
 
Nei prossimi giorni verrà definito il suo futuro anche se ci sono alcuni ostacoli abbastanza importanti. «Non nascondo che mi sono arrivate già alcune chiamate interessanti e questo è sicuramente motivo d’orgoglio. Il Pian due Torri dovrà risolvere il problema del campo che non è omologato per la Promozione: sarebbe un peccato dover giocare la nuova categoria lontano dal “cuore” di questo club. Vedremo cosa accadrà».

ilmessaggero.it
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

COPPA, FINALE

Giardinetti Garbatella-Pescia Romana 5-4 dcr (1-1 dts)
25' D. Federici (P) 18' st F. Federici (G)


Il GIARDINETTI GARBATELLA vince la coppa regionale di Prima Categoria
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

PLAY OUT

Girone A
Fulgur Tuscania-Sporting Bagnoregio 2-1

Girone B
Poggio Mirteto-Alba Sant'Elia 3/6
Grotti-Selci 3/6

Girone C
Allumiere-Vis Aurelia 2-0
Dragona-Civitas Ostia Antica 0-2

Girone E
Atletico Capranica-Castel Giubileo 0-1

Girone F
CS Primavera-Tor de Cenci 3-0 a tavolino

Girone G
Nuova Paliano-Sp. Torbellamonaca 2-1
Luditur-Atletico Genazzano 4-1

Girone H
Boville Ernica-Veroli 4-1

Girone I
Don Bosco Gaeta-Atletico Cisterna 4-0


Sporting Bagnoregio, Vis Aurelia, Dragona, Atletico Capranica, Tor de Cenci, Sporting Torbellamonaca, Atletico Genazzano, Veroli e Atletico Cisterna retrocesse in Seconda Categoria
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

PLAY OUT

Girone B
Poggio Mirteto-Alba Sant'Elia 2-4
Grotti-Selci 4-0

Poggio Mirteto e Selci retrocesse in Seconda Categoria
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66929
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re:

Messaggio da ars72 »

Maremma ha scritto:Pian due Torri, alla Magliana non solo la banda...

Il Pian due Torri ha centrato uno storico salto in Promozione. La società della Magliana, nata nel lontano 1965, ha vinto un tiratissimo girone B di Prima categoria ed ha guadagnato il diritto di giocare nella cadetteria regionale. «La vittoria del campionato è stato il culmine del lavoro fatto negli ultimi due anni – dice mister Andrea Ranaldi – La passata stagione la concludemmo al secondo posto in Seconda categoria ottenendo il ripescaggio e quest’anno probabilmente non ci si aspettava di centrare la vittoria al primo colpo. Invece ho sfruttato un po’ della mia esperienza da calciatore e ho chiesto piccoli sacrifici ai ragazzi che hanno risposto molto bene. Abbiamo fatto un’impresa storica portando in Promozione questo club: ho detto al gruppo che la Magliana è ricordata solo per la tristemente nota “Banda” criminale, ma ora se ne potrà parlare anche per una “banda calcistica”… Comunque vorrei dare onore alla Csl che fino all’ultimo ha lottato per la prima posizione e che, come noi, ha fatto una grande stagione».
 
L’ex giocatore tra le altre di Civitacastellana e Sorianese, oggi 48enne, aveva avuto solo un’esperienza al Morandi da tecnico prima di rimettere gli scarpini e tornare a giocare per divertimento al Pian due Torri. «Poi due anni fa mi hanno chiesto di guidare la squadra e ho voluto accettare la sfida. Devo dire che è andata bene e ora ho ambizione di mettermi ulteriormente alla prova e di verificare se questi due anni sono stati fortunati oppure se ho delle qualità per fare questo mestiere».
 
Nei prossimi giorni verrà definito il suo futuro anche se ci sono alcuni ostacoli abbastanza importanti. «Non nascondo che mi sono arrivate già alcune chiamate interessanti e questo è sicuramente motivo d’orgoglio. Il Pian due Torri dovrà risolvere il problema del campo che non è omologato per la Promozione: sarebbe un peccato dover giocare la nuova categoria lontano dal “cuore” di questo club. Vedremo cosa accadrà».

ilmessaggero.it
Ho letto di una possibile cessione del titolo in Promozione al Passoscuro anche se dovrebbero aver risolto il problema del campo utilizzando quello della Polisportiva Ostiense.
Per problemi simili il Pian Due Torri già in passato aveva rinunciato al ripescaggio in Promozione (2011) e all'iscrizione in Prima (2014).
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: PRIMA CATEGORIA LAZIO

Messaggio da Maremma »

Passoscuro che ci sta provando anche con la dirigenza dell'Atletico Ladispoli (retrocessa ma sicura ripescata a meno di rinuncia) per rilevarne il titolo e giocare la Promozione.

A proposito del bel calcio di quartiere é durato un anno il matrimonio Giardinetti-Garbatella (improbabile se non altro dal punto di vista territoriale): la prima correrà da sola in Promozione col titolo che ha vinto il girone G, il Garbatella potrebbe prendere la matricola in dote all'Alberone che ha vinto l'"F" e tornare nella categoria calcata fino a tredici mesi fa.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Rispondi