Città senza calcio

Tutti i campionati dilettantistici dalla Prima alla Terza Categoria
scott
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 aprile 2012, 11:46

Re: Città senza calcio

Messaggio da scott »

Jesi 1927 ha scritto:
scott ha scritto:MARCHE
PROVINCIA DI PESARO-URBINO
Barchi - 1001 abitanti
Isola del Piano - 660 abitanti
Monteciccardo - 1698 abitanti
Piagge - 1018 abitanti
Sassofeltrio - 1476 abitanti


Non sono sicuro, ma mi pare che l'attività del Valconca (con sede a Fratte di Sassofeltrio) sia confluita tutta nell'Altavalconca (sede a Montegrimano)
A Monteciccardo c'è la Vigor Montegaudio che faceva la 3° cat. ma ora è tornata nei campionati Uisp.
No...il Valconca è scomparso proprio quantomeno per quanto riguarda i campionati FIGC della Piramide Calcistica Italiana mentre l'Altavalconca sarebbe il vecchio Montegrimano con l'appoggio dei paesi di Monte Cerignone e Mercatino Conca. Ovviamente non comprendo nella lista le squadre amatori o che partecipano ai tornei CSI o UISP.
Non è una fusione ufficiale se intendi questo, credo solo che "ufficiosamente" l'Altavalconca dopo la chiusura del Valconca, rappresenti pure Sassofeltrio. Inoltre la prima società del Valconca aveva sede a Mercatino, poi spostata a Fratte dopo una rifondazione.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Città senza calcio

Messaggio da Web »

Unionista ha scritto:In Toscana invece non c'è una squadra di calcio a Terranuova Bracciolini (AR)

Non è del tutto esatto, perchè nella frazione di Traiana esiste l'omonina società militante in Prima Categoria, in effetti unica rimasta dopo che la principale squadra cittadina, la gloriosa Terranuovese reduce da molti anni in Promozione, ha abbandonato l'attività nel 2012 dopo due retrocessioni consecutive
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: Città senza calcio

Messaggio da Anticonformista »

Ho saputo adesso che anche Belmonte in Sabina (Lazio) non esiste nessuna società di calcio nonostante la passione per questo sport sia fortissima tra gli abitanti. Paradossale
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67780
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Città senza calcio

Messaggio da ars72 »

Anticonformista ha scritto:Ho saputo adesso che anche Belmonte in Sabina (Lazio) non esiste nessuna società di calcio nonostante la passione per questo sport sia fortissima tra gli abitanti. Paradossale
meno di 700 abitanti..molti saranno anziani..
Rispondi