Città senza calcio

Tutti i campionati dilettantistici dalla Prima alla Terza Categoria
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Si il Boca San Lazzaro è l'ex Iperzola del 97!
C'ho azzeccato, m'è andata bene perchè non ne ero sicurissimo! :lol:
DELL'ENTELLA SEGUACI
rastaman83
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 novembre 2008, 9:59
Località: Monopoli (BA)

Messaggio da rastaman83 »

E l'Iperzola non esiste più?

Comunque mi tornano in mente altre squadre che sono scomparse o che hanno cambiato nome.
Ad esempio ricordo una squadra di nome Ellera che militava in Serie D fino a circa 15 anni fa (o più).
Oppure l'Ospitaletto o l'Oltrepo'. Ed ancora l'Albanova e la Virescit Boccaleone.
Mi chiedevo anche se la Sangiuseppese e la Mugnanese sono la stessa squadra che avrebbe dovuto chiamarsi Neapolis.
Grazie e ciao.
Sono tifoso del Milan e del Monopoli ma quando le italiane sono impegnate nelle coppe tifo anche per loro. Ciao!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

rastaman83 ha scritto:E l'Iperzola non esiste più?
Diciamo che l'ex Iperzola ora si chiama Boca San Lazzaro, ha proprio cambiato ragione sociale ma è la stessa società.
DELL'ENTELLA SEGUACI
luka79
Messaggi: 3474
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Messaggio da luka79 »

Ciao rastaman, l' Ellera gioca in Promozione girone A Umbra, l' Ospitaletto(ora si chiama Ospitaletto 2000) gioca in Seconda categoria Lombarda girone F, L'Oltrepò non esiste più (ora la prima squadra di Stradella è la Stradellina che milita in Promozione Lombarda girone G) La Virescit Boccaleone dopo gli anni d'oro della serie C e la fusione con l' Alzano svolge solo attività giovanile, mentre dell' Albanova fino allo scorso campionato ha militato in Promozione, ma quest'anno non la ritrovo (mi informerò)

Infine Sangiuseppese e Mugnanese non sono la stessa squadra



Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

luka79 ha scritto:L'Oltrepò non esiste più (ora la prima squadra di Stradella è la Stradellina che milita in Promozione Lombarda girone G)
Non è che l'Oltrepò non esiste più, ha cambiato proprio denominazione in Stradellina, come si chiamava negli anni 50-60!
luka79
Messaggi: 3474
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Messaggio da luka79 »

Grazie per la precisazione, la mia informazione l'avevo preso da un forum sul calcio pavese dove un tifoso del pavia ricordava le partite con l'Oltrepò e ribadiva la sua scomparsa e la rinascita della Stradellina come prima squadra





Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
rastaman83
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 novembre 2008, 9:59
Località: Monopoli (BA)

Messaggio da rastaman83 »

Ringrazio tutti per le spiegazioni. Sono uno curioso io :D .

Però se la Mugnanese e la Sangiuseppese/Neapolis non sono la stessa squadra, come mai il televideo rai, alla prima di campionato, riportava questo nome?

Io so che la Sangiuseppese vinse il campionato di Serie D nella stagione 2006-07 e l'anno dopo fu inserita nel girone C di Serie C2 con il Monopoli e ricordo che avevo un calendarietto delle partite dei bianco-verdi in cui figurava la dicitura Neapolis. Chiesi perfino spiegazioni ai calciatori del Monopoli che trovavo spesso in palestra, e loro mi risposero che la squadra campana era fallita e che aveva trasferito il titolo a Napoli. Boh?Magie del calcio :?
Sono tifoso del Milan e del Monopoli ma quando le italiane sono impegnate nelle coppe tifo anche per loro. Ciao!
Elkjiær sindaco
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 15:07
Località: Copenhagen

Messaggio da Elkjiær sindaco »

Per chi e´interessato alla storia dell Oltrepo/Stradellina suggerisco di vedere la pagina di wikipedia che ne riepiloga molto bene la storia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3% ... tradellina

Tra l altro aggiungo solo che l Oltrepo e´una delle pochissime squadre che dopo una retrocessione dalla C2 alla D e´subito riuscita a risalire l anno seguente. Questo le riusci per ben due volte negli anni 80, credo sia quasi un primato.
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

Elkjiær sindaco ha scritto:Per chi e´interessato alla storia dell Oltrepo/Stradellina suggerisco di vedere la pagina di wikipedia che ne riepiloga molto bene la storia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3% ... tradellina

Tra l altro aggiungo solo che l Oltrepo e´una delle pochissime squadre che dopo una retrocessione dalla C2 alla D e´subito riuscita a risalire l anno seguente. Questo le riusci per ben due volte negli anni 80, credo sia quasi un primato.
Molto bene! Comunque volevo precisare che da 3-4 stagioni è rinata pure la Portalberese! Ora milita in 2°categoria in zona play out!
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

Anche il Suzzara quest'anno è rimasto senza calcio.

Da quando Trazzi ha preso in mano anche le sorti del Suzzara è riuscito a far fallire due squadre in un unica stagione. (Suzzara è Poggese) se non è un record questo.
M.
Messaggi: 148
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 19:51
Località: Mestre

Messaggio da M. »

Interessante questo topic! :lol:
Dai,continuate a pensare a citta' senza calcio e a squadre che sembrano sparite nel nulla,ma magari militano in qualche misteriosa categoria...

Cosi',a freddo,mi era venuta in mente il Sant'Anastasia,squadra dell'omonima citta' campana,che circa 9 anni fa militava in serie C2...
Qualcuno sa che fine ha fatto?
luka79
Messaggi: 3474
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Messaggio da luka79 »

Il Sant'Anastasia è fallita nel 2001/02 ed dopo alcuni anni è ripartita con il nome di Stasia Soccer e nel 2007/08 ha vinto il campionato di Promozione.Nello scorso campionato ha chiuso al 7° posto in Eccellenza mentre attualmente si trova nelle zone medio basse della classifica











Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re:

Messaggio da morello »

morello ha scritto:Anche il Suzzara quest'anno è rimasto senza calcio.

Da quando Trazzi ha preso in mano anche le sorti del Suzzara è riuscito a far fallire due squadre in un unica stagione. (Suzzara è Poggese) se non è un record questo.

Il Calcio Suzzara riparte dalla Terza Categoria! Con un Gruppo Locale tra giocatori e dirigenti! http://www.suzzaraweek.altervista.org/sport.html

Quindi un imbocca al lupo anche al Suzzara.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: Città senza calcio

Messaggio da morello »

morello ha scritto:Vi ricordate la Mirandolese dai trascorsi in serie D.
Questo è il secondo anno consecutivo che nel comune modenese di 23.000 abitanti, non esiste una squadra di calcio a parte una nella categoria Giovanissimi denominata Folgore Mirandola. Però c'è una Frazione il Mortizzuolo che gioca in seconda categoria.
Vorrei sapere se in Italia esistono altre realtà simili dove incomuni abbastanza grandi ed importanti si rimanga senza una squadra di calcio per due anni consecutivi.
dopo 2 anni senza calcio anche il Mirandola rinasce la nuova società si chiamerà Folgore Mirandola e disputerà il campionato di terza categoria.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Re: Città senza calcio

Messaggio da morello »

CORTEO A CASORIA, GRANDE PARTECIPAZIONE DI TIFOSI VIOLA CHE RIVOGLIONO STADIO E SQUADRA

http://www.almanaccocalciocampano.com/s ... 4#comments
Rispondi