Città senza calcio

Tutti i campionati dilettantistici dalla Prima alla Terza Categoria
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Città senza calcio

Messaggio da morello »

Vi ricordate la Mirandolese dai trascorsi in serie D.
Questo è il secondo anno consecutivo che nel comune modenese di 23.000 abitanti, non esiste una squadra di calcio a parte una nella categoria Giovanissimi denominata Folgore Mirandola. Però c'è una Frazione il Mortizzuolo che gioca in seconda categoria.
Vorrei sapere se in Italia esistono altre realtà simili dove incomuni abbastanza grandi ed importanti si rimanga senza una squadra di calcio per due anni consecutivi.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

ma la Mirandolese non aveva fatto la fusione con l'Atletic Pico? che però non ricordo se fosse sempre di Mirandola o di Concordia sul Secchia
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

Web ha scritto:ma la Mirandolese non aveva fatto la fusione con l'Atletic Pico? che però non ricordo se fosse sempre di Mirandola o di Concordia sul Secchia
la Mirandolese non ricordo bene la stagione aveva fatto la fusione con il Concordia e la squadra di chiamava pico concordia per poi ritornare a Mirandola, mentre a Concordia nasceva la Concordiese con la denominazione Pico Mirandola.
Quando fece la fusione con il concordia le giovanili erano rimaste a Mirandola, adesso c'è solo la frazione di Mortizzuolo che fà la seconda categoria.
Da segnalare che prima della fusione con il Concordia la Mirandolese aveva fatto la fusione con la Mortizzuolese.
E dopo tutte queste fusioni il calcio è scomparso
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28696
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Attualmente anche ad Asolo (TV) sono senza calcio: infatti dopo il fallimento e la scomparsa dell'Asolo Fonte (società nata anni prima dalla fusione di Concordia Fonte - di Onè di Fonte - e Asolo, squadra che giocava un po' ad Onè e un po' ad Asolo, anche se più spesso ad Onè) durante l'estate 2007, le 2 città Onè di Fonte e Asolo sono rimaste entrambe senza calcio per la stagione 2007-'08, mentre l'estate scorsa 2008 è rinato il Concordia Fonte (che gioca ad Onè di Fonte) in Prima Categoria veneta, mentre Asolo è rimasta per il secondo anno di fila senza calcio.
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

Non è che porta sfiga il nome Concordia? :lol:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28696
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Non è che porta sfiga il nome Concordia? :lol:
Può essere! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
marco78
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 marzo 2008, 20:49

Messaggio da marco78 »

Tra un po' anche noi saremo inclusi in questa lista. Abbiate pazienza! E' anche vero che siamo un paese e non una città.
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

marco78 ha scritto:Tra un po' anche noi saremo inclusi in questa lista. Abbiate pazienza! E' anche vero che siamo un paese e non una città.
Be anche Onè di Fonte e Mirandola non sono tanto grossi :)
Il nuovo nome della Poggese: Poggio Concordia :D
rastaman83
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 novembre 2008, 9:59
Località: Monopoli (BA)

Messaggio da rastaman83 »

Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Mi chiamo Ferdinando sono pugliese - di Monopoli - ed ho 25 anni.
Mi scuso se vado fuori tema, ma volevo sapere che fine ha fatto il sito di Mirco Mariotti che fino a poco tempo fa si visualizzava nell'home page del sito www.calciodieccellenza.it sotto la bacheca. Grazie
Sono tifoso del Milan e del Monopoli ma quando le italiane sono impegnate nelle coppe tifo anche per loro. Ciao!
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

ciao e benvenuto nel Forum.
Se ti riferisci al sito "Autogoal" trovi il link in questa mia pagina
http://www.calciodieccellenza.it/linksvarie.html

se invece parli del sito sull'Eccellenza Emilia lo trovi qui
http://www.calciodieccellenza.it/linksemilia.html
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
rastaman83
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 novembre 2008, 9:59
Località: Monopoli (BA)

Messaggio da rastaman83 »

Si, Web, è "Autogol". Grazie.
Avevo consultato i links nella sezione "Links", però avevo ignorato la sezione "Varie" :?
Grazie ancora.
Sono tifoso del Milan e del Monopoli ma quando le italiane sono impegnate nelle coppe tifo anche per loro. Ciao!
MircoMariotti
Messaggi: 597
Iscritto il: 12 luglio 2008, 13:38
Contatta:

Messaggio da MircoMariotti »

rastaman83 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Mi chiamo Ferdinando sono pugliese - di Monopoli - ed ho 25 anni.
Mi scuso se vado fuori tema, ma volevo sapere che fine ha fatto il sito di Mirco Mariotti che fino a poco tempo fa si visualizzava nell'home page del sito www.calciodieccellenza.it sotto la bacheca. Grazie
Quindi caro Nando a Monopoli sono finito in prigione senza passare dal via... :lol: :lol:
rastaman83
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 novembre 2008, 9:59
Località: Monopoli (BA)

Messaggio da rastaman83 »

MircoMariotti ha scritto:
Quindi caro Nando a Monopoli sono finito in prigione senza passare dal via... :lol: :lol:
eh,eh...ci mancava poco :P - piuttosto quando lo aggiorni il sito? (Mi riferisco ai campionati di Gibilterra, Kosovo, Liechtenstein e Principato di Monaco? :D )

Comunque, rispettando il topic, volevo chiedere che fine a fatto l'Iperzola (C2 1996-97) e se il Luco Canistro (attuale Serie D) è la vecchia Baracca Lugo.
Sono tifoso del Milan e del Monopoli ma quando le italiane sono impegnate nelle coppe tifo anche per loro. Ciao!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28696
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Comunque, rispettando il topic, volevo chiedere che fine a fatto l'Iperzola (C2 1996-97)
Se non erro il Boca San Lazzaro è l'erede del vecchio Iperzola, ma potrei sbagliarmi. Il Boca San Lazzaro è attualmente al 6° posto con 16 punti (a -10 dalla vetta) nel girone B di Eccellenzia emiliano-romagnola.

e se il Luco Canistro (attuale Serie D) è la vecchia Baracca Lugo.
No il vecchio Baracca Lugo è fallito e sparito, ed ora l'unica squadra a Lugo (FE) è lo Stuoie Baracca, che al momento è 8° con 14 punti (a -9 dalla vetta) nel girone D di Promozione emiliano-romagnola.
Invece il Luco Canistro (che milita nel girone F di Serie D) è la squadra di Canistro (AQ), quindi è squadra abruzzese e non emiliano-romagnola.
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

Si il Boca San Lazzaro è l'ex Iperzola del 97!
Rispondi