Record e curiosità Serie D

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Record e curiosità Serie D

Messaggio da ars72 »

Dopo la 14/16 giornata Olympia Agnonese e Nocerina sono le uniche squadre a non aver mai pareggiato.
Domenica prima X per il Merate ( 2-2 con l'Alzano Cene ).
La Maceratese vanta invece il poco invidiabile primato di essere rimasta l'unica squadra della Serie D senza successi dopo la prima vittoria di ieri del Città di Jesolo ( 1-0 al Tamai ).
Biellese, Renate, Tavolara e Siracusa, tutte al comando dei rispettivi gironi, ancora imbattute.
Ultima modifica di ars72 il 15 settembre 2010, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reatinoBGV
Messaggi: 452
Iscritto il: 1 aprile 2008, 22:03
Località: Rieti

Messaggio da reatinoBGV »

Il Pineto dei soli 9 gol segnati nel 1998 ne fece uno a noi primi in classifica e ci fece perdere il campionato a discapito dell'Aquila... :cry:
Elkjiær sindaco
Messaggi: 52
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 15:07
Località: Copenhagen

Messaggio da Elkjiær sindaco »

Bellissima questa idea dei record! Sarebbe possibile integrare anche con i seguenti?
- maggior numero di gol segnati in una partita dalla squadra di casa
- maggior numero di gol segnati in una partita dalla squadra in trasferta
- pareggio con piu reti
- maggior numero complessivo di reti segnate in una partita
- maggior differenza tra i punti fatti all andata e al ritorno
- squadra che per piu volte ha sfiorato la promozione senza averla mai ottenuta
- minor numero di sconfitte
- maggior numero di sconfitte
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Messaggio da ars72 »

In un colpo solo perdono l'imbattibilità Siracusa, Renate e Tavolara, le ultime 2 in casa!
Resta imbattuta solo Biellese...verrebbe da dire solo perchè non ha giocato vista la giornata di ieri!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Messaggio da ars72 »

Ieri in Lega Prof Arezzo-Sorrento e' finita 6-5..in D si sono mai avuti punteggi del genere?
Io ricordo uno Scafatese-Anziolavinio 6-4 2 anni fa
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Messaggio da Ale83 »

Se parliamo di singoli,Cosimo Sarli è al secondo anno consegutivo che vince la Serie D(Aversa Normanna e Siracusa) ci sono giocatori che hanno fatto anche meglio?
MaGiC
Messaggi: 363
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 0:37

Messaggio da MaGiC »

Ale83 ha scritto:Se parliamo di singoli,Cosimo Sarli è al secondo anno consegutivo che vince la Serie D(Aversa Normanna e Siracusa) ci sono giocatori che hanno fatto anche meglio?

Se è per questo è il terzo campionato che vince il puntero di Corigliano:Scafatese,Aversa e Cosenza :wink:
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Messaggio da Ale83 »

MaGiC ha scritto:
Ale83 ha scritto:Se parliamo di singoli,Cosimo Sarli è al secondo anno consegutivo che vince la Serie D(Aversa Normanna e Siracusa) ci sono giocatori che hanno fatto anche meglio?

Se è per questo è il terzo campionato che vince il puntero di Corigliano:Scafatese,Aversa e Cosenza :wink:
Consegutivamente :shock: ...Allora lo chiameranno Signor serie D :lol: ...è l' Attaccante più forte della CND?
Web,quanti campionati ha vinto in carriera Cosimo Sarli?
M.
Messaggi: 148
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 19:51
Località: Mestre

Messaggio da M. »

Ma Sarli e' quello che giocava anni fa al Montichiari in C2?
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

Mi risulta che Sarli abbia vinto solo i tre campionati sopraccitati in tutta la carriera. Ha giocato anche a Montichiari, sebbene per pochi mesi sia nel 02-03 che nel 03-04
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Ale83
Messaggi: 1647
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Messaggio da Ale83 »

Mi dicono fosse un' ottima squadra,il Derthona 1999/2000...Web,puoi elencarmi la "Formazione-Tipo" che scendeva in campo e il posizionamento finale nel campionato di serie D? Grazie :D
eraldo
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 marzo 2009, 8:43
Località: TORTONA

Messaggio da eraldo »

posso provare a risponderti io, tra l'altro ho visto praticamente tutte le gare di quella stagione (si arrivò mi sembra terzi ma era già scritta la vittoria del moncalieri di Aghemo), anche se per me eravamo più forti ancora l'anno dopo. In entrambe le stagioni in panchina domenicali.
Gli undici potevano essere questi (3-5-2)
Aliotta
Priolo* Paladin Sottini
Giust* Felice Barbieri Marchesi
Costa
Dall'Acqua* Corvo

I giovani* erano tutti della Reggina e tra gli altri c'erano anche l'allora quotato Cester e Pasqual!

Inoltre importanti Ciccio Musumeci alla prima stagione bianconera, Morfù, Il difensore Gianfranco Schillaci ed il bomber sempreverde Flavio Simone. Lascio a web la carriera di ognuno :wink: :lol:
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

Per carità se devo andare a cercare la carriera di ognuno ci sto fino a domani :evil:
Cmq confermo il terzo posto finale del Derthona in quel campionato, che visse sul dualismo Moncalieri-Sestrese, risolto con qualche giornata d'anticipo dal giudice sportivo che tramutò in sconfitta una vittoria della Sestrese a Selargius con una sentenza piuttosto dubbia che venne cambiata un paio di volte in corso d'opera. Poi l'anno successivo la Sestrese visse il crack del presidente Gazzo, e sorte ancora peggiore il Moncalieri, che dopo il lascio di Aghemo precipitò dalla C2 alla 2a categoria con 5 retrocessioni consecutive. Il Derthona aveva degli under superlativi (ma a quell'epoca solo due erano obbligatori in squadra) tanto che poi Dall'Acqua e soprattutto Pasqual sono diventati calciatori affermati giocando in A.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67784
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Messaggio da ars72 »

Qual'è la squadra che attualmente gioca da piu' anni consecutivi in D?
Il Sansepolcro mi risulta da 16 anni di fila..
ce n'è qualcuna piu' datata?
Avatar utente
Web
Messaggi: 6279
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

però tieni presente che il Sansepolcro dal 2000 al 2002 si chiamò Alto Tevere giocando gran parte delle gare a Città di Castello, quindi non so se possa valere in questa speciale classifica che se andiamo a vedere gli anni consecutivi di militanza, credo capeggi sicuramente.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi