Record e curiosità Serie D

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16460
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da messinese12 »

ars72 ha scritto:
Ale83 ha scritto:con 22 reti Ferrario (Modena - girone D) e Brema (Ponsacco - girone E) sono i due SuperBomber della Serie D vedremo chi riuscirà a segnare più goal in assoluto.
Il girone E però è a 20 squadre. E qui il capocannoniere dovrebbe essere Lorenzo Benedetti della Pianese (22)davanti a Brega (21).

Il secondo dietro Ferrari nei gironi a 18 invece dovrebbe essere Longo della Turris con 21 reti.
22 Longo....che giocatore //43
Ale83
Messaggi: 1649
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Ale83 »

Web o anche altri vorrei rileggere se qualcuno ha un archivio:tabellino e formazioni della partita tra Aglianese e Fucecchio nel 2001/02 in Serie D girone D che vide poi a fine stagione i neroverdi vincere il campionato mentre il Fucecchio fini terzo. Grazie
Ale83
Messaggi: 1649
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Ale83 »

Da segnale come il Montecatini dal 2010 in poi si sia ritrovato dalla Promozione alla Serie D prima con la fusione con l'Anchione-Ponte e poi anni dopo con il Pescia-Uzzanese.
Ale83
Messaggi: 1649
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Ale83 »

La Lombardia è la regione che conta più partecipazioni con 171 squadre, mentre la Campania vanta più "Scudetti" vinti con 6 squadre anche se il "Poule Scudetto" è stato istituito successivamente.
Il Record di partecipazioni spetta al Cuneo con 45 stagioni disputate,mentre il Sansepolcro ha il record di 23 stagioni consecutive.
Il Casale invece è l'unica squadra ad essere stata Campione d'Italia e ad aver vinto la coppa Italia dilettanti.
Ale83
Messaggi: 1649
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Ale83 »

Gioventù Biancoceleste qual'è la regione con più squadre in Serie D in questa stagione?
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1466
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Erste »

Ale83 ha scritto:Web o anche altri vorrei rileggere se qualcuno ha un archivio:tabellino e formazioni della partita tra Aglianese e Fucecchio nel 2001/02 in Serie D girone D che vide poi a fine stagione i neroverdi vincere il campionato mentre il Fucecchio fini terzo. Grazie
Forse potrei averlo io acquistando all'epoca Tuttosport e Stadio, pur non sempre in modo sincronizzato. Se non è un recupero e mi dici la data posso controllare con maggior velocità
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28740
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ale83 ha scritto:Gioventù Biancoceleste qual'è la regione con più squadre in Serie D in questa stagione?
E' la Lombardia, con ben 25 squadre, eccole (tra parentesi il girone di appartenenza):

Caronnese (A)
Pro Sesto (B)
Legnano (B)
Scanzorosciate (B)
Arconatese (B)
Folgore Caratese (B)
Nibionnoggiono (B)
Tritium (B)
Sondrio (B)
Seregno (B)
Brusaporto (B)
Virtus CiseranoBG (B)
Castellanzese (B)
Ponte S.Pietro (B)
Caravaggio (B)
Villa Valle (B)
Milano City (B)
Inveruno (B)
Mantova (D)
Calvina (D)
Fanfulla (D)
Sporting Franciacorta (D)
Breno (D)
Crema (D)
Ciliverghe (D)
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1466
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Erste »

Ale83 ha scritto:Web o anche altri vorrei rileggere se qualcuno ha un archivio:tabellino e formazioni della partita tra Aglianese e Fucecchio nel 2001/02 in Serie D girone D che vide poi a fine stagione i neroverdi vincere il campionato mentre il Fucecchio fini terzo. Grazie
Tabellini di tutti i gironi presenti sul Tuttosport. Quel girone era seguito anche da Stadio-Corriere dello Sport, solamente che nell'edizione diffusa in veneto venivano inserite solo le gare che avevano per protagoniste le squadre venete o emiliano-romagnole

3. andata
AGLIANESE - FUCECCHIO 3-2 (1-1)
AGLIANESE: Lippi; Riberti, Zitarosa; Benedetti, Specchia, Taschini; Bismark (st 14' Mareni), Reccolani, Rossi (st 25' Signorini), Minieri (st 37' Bonavita), Graziani.
FUCECCHIO: Maggiorelli; Leto, Paciscopi (st 11' Titone); Fagotti, Pellizzia, Martini (st 26' Bonini); D. Mazzei, Maniero (st 32' S. Mazzei), Meacci, Breschi, Lecci.
ARBITRO: Calvarese di Teramo
RETI: pt 12' D. Mazzei (F), 30' Minieri; st 5' Rossi (A), 31' D. Mazzei (F), 49' Specchia (A)

3. ritorno
FUCECCHIO - AGLIANESE 1-0 (1-0)
FUCECCHIO: Maggiorelli; Cavalcante, Pasciscopi; Fagotti, Pelliccia, L. Bonini; D. Bonini (st 19' Leto), Mainero, Meacci, Diamanti (st 25' Ceccanti), Lecci. All. Caramelli
AGLIANESE: Lippi; Riberti, Specchia; Benedetti (st 21' Iacona), Scucugia, Maretti; Magnani, Reccolani, Rossi (st 5' Minieri), Bonavita, Giunta (st pt 26' Graziani). All. Buglio
ARBITRO: Giglioni di Siena
RETE: pt 20' Lecci (F)

Tabellini del Tuttosport, ti ho lasciato alcuni errori nei nomi. Ho riportato i punti e virgola che allora come oggi odio tra i dilettanti, se si ha una sequenzialità di maglia, perchè non seguirla?
Luca88
Messaggi: 4399
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Luca88 »

Erste ha scritto:
Ale83 ha scritto:Web o anche altri vorrei rileggere se qualcuno ha un archivio:tabellino e formazioni della partita tra Aglianese e Fucecchio nel 2001/02 in Serie D girone D che vide poi a fine stagione i neroverdi vincere il campionato mentre il Fucecchio fini terzo. Grazie
Tabellini di tutti i gironi presenti sul Tuttosport. Quel girone era seguito anche da Stadio-Corriere dello Sport, solamente che nell'edizione diffusa in veneto venivano inserite solo le gare che avevano per protagoniste le squadre venete o emiliano-romagnole

3. andata
AGLIANESE - FUCECCHIO 3-2 (1-1)
AGLIANESE: Lippi; Riberti, Zitarosa; Benedetti, Specchia, Taschini; Bismark (st 14' Mareni), Reccolani, Rossi (st 25' Signorini), Minieri (st 37' Bonavita), Graziani.
FUCECCHIO: Maggiorelli; Leto, Paciscopi (st 11' Titone); Fagotti, Pellizzia, Martini (st 26' Bonini); D. Mazzei, Maniero (st 32' S. Mazzei), Meacci, Breschi, Lecci.
ARBITRO: Calvarese di Teramo
RETI: pt 12' D. Mazzei (F), 30' Minieri; st 5' Rossi (A), 31' D. Mazzei (F), 49' Specchia (A)

3. ritorno
FUCECCHIO - AGLIANESE 1-0 (1-0)
FUCECCHIO: Maggiorelli; Cavalcante, Pasciscopi; Fagotti, Pelliccia, L. Bonini; D. Bonini (st 19' Leto), Mainero, Meacci, Diamanti (st 25' Ceccanti), Lecci. All. Caramelli
AGLIANESE: Lippi; Riberti, Specchia; Benedetti (st 21' Iacona), Scucugia, Maretti; Magnani, Reccolani, Rossi (st 5' Minieri), Bonavita, Giunta (st pt 26' Graziani). All. Buglio
ARBITRO: Giglioni di Siena
RETE: pt 20' Lecci (F)

Tabellini del Tuttosport, ti ho lasciato alcuni errori nei nomi. Ho riportato i punti e virgola che allora come oggi odio tra i dilettanti, se si ha una sequenzialità di maglia, perchè non seguirla?
Se non sbaglio in quelle stagioni nell'Aglianese dovrebbe aver finito la carriera un certo Max Allegri che poi ha incominciato lì la carriera di mister.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6280
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Web »

Esatto, mister Allegri ha chiuso la carriera nell'Aglianese giocandovi dal 2001 al 2003. E poi iniziando subito ad allenare la stessa squadra nella stagione successiva
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Ale83
Messaggi: 1649
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Ale83 »

Web ha scritto:Esatto, mister Allegri ha chiuso la carriera nell'Aglianese giocandovi dal 2001 al 2003. E poi iniziando subito ad allenare la stessa squadra nella stagione successiva
Grazie Erste!! Ed aggiungo Web che Giovanni Rossi appese anche lui le scarpette al chiodo ed incominciò la carriera da Direttore Sportivo lì nell' Aglianese
sergy452
Messaggi: 25459
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da sergy452 »

Interessante articolo sui possibili verdetti di questa stagione!
https://www.tuttoseried.com/primo-piano ... gQ5GtJS8_k
Juventus & Derthona
frick
Messaggi: 1720
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da frick »

Frador
Messaggi: 1956
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da Frador »

frick ha scritto:Ogni tanto mi vengono in mente

https://www.mediapolitika.com/2017/05/1 ... lo-calcio/

Aggiungo questa. l'unica Vittoria del presidente era... il nome della moglie
sergy452
Messaggi: 25459
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Record e curiosità Serie D

Messaggio da sergy452 »

frick ha scritto:Ogni tanto mi vengono in mente

https://www.mediapolitika.com/2017/05/1 ... lo-calcio/
Brutta fine, ora milita in Seconda Categoria sotto la denominazione Pro Palazzolo.
Juventus & Derthona
Rispondi