A.s.d. OVADA Calcio

Dilettanti Piemonte
Rispondi

chi vincerà il girone D di Promozione?

Olimpia S.Agabio
1
6%
Monferrato
4
25%
Gassino S.R.
2
13%
Alta Val Borbera Cabella
1
6%
Libarna
4
25%
1 Outsider
4
25%
 
Voti totali: 16

ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da ale ovada »

ne approfitto intanto per far a tutti, vecchie e nuove conoscenze, auguri di buone feste...


quanto all'argomento del topic, la D non è mai stata vicina ad OVADA..ne ora ne mai..l'obbiettivo della società è lanciare tanti giovani della zona (quest'anno hanno già debuttato in prima alcuni under 17) e tentar di raggiungere la promozione in 3 anni..per ora di colpi salvo il ritorno di Pivetta (che peraltro ha creato problemi di convivenza tattica con Macchione, l'altra punta in rosa) non ce ne sono stati...

da segnalare la partenza per Molare di Facchino dopo parecchie stagioni...



Per quanto riguarda il girone..il livello è bassissimo..solo la Bevingros è di una caratura superiore...
Ale Ovada
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da Web »

nel salutare il tuo ritorno dopo un bel pò di tempo caro Ale, non posso che ritrovarmi d'accordo con te su tutto. Sembrano lontani un secolo, eppure parliamo del 2009, gli anni in cui Ovada se la giocava per andare in Eccellenza. Poi col declino della presidenza Cavanna, che ha poi passato la mano, la realtà ovadese è scivolata nuovamente in Prima Categoria, e dire che la Promozione dove militano le alessandrine non è certo un girone impossibile, tanto che da un paio di stagioni è dominata dalle torinesi, che non sono certo fulmini di guerra. E anche la Prima Categoria girone H si è parecchio svalutata, privata di diverse squadre salite di categoria negli ultimi anni, ma anche da retrocessioni, fusioni e non iscrizioni piuttosto clamorose. In effetti la maggior parte delle squadre del girone di quest'anno sino a poco tempo fa stavano in Seconda, ed eccetto la Bevingros nessuno mi pare in grado di poter salire in Promozione e poter durare a lungo, forse La Sorgente che ha molti giovani in organico, ma altre no. Per quanto riguarda l'Ovada, la realtà è questa, fare crescere gli juniores e portarli in prima squadra con quei 3-4 esperti di contorno, il che non ti porta certo lontano, almeno non a breve termine. Peccato perchè quest'estate, almeno leggendo giornali e siti, in un primo tempo il titolo dell'Aquanera pareva fosse in mano a Gaffeo che avrebbe cercato collaborazione in alcune società della provincia, tra cui pare anche Ovada, ma senza successo. D'altronde fare la serie D non è certo uno scherzo in termini economici, e sappiamo tutti come è finita la vicenda Aquanera
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da ale ovada »

da quel che si diceva pareva che l'interesse per la piazza di Ovada fosse solo per la struttura..e magari invece di una aquanera comollo novi avremmo avuto un aquanera ovada..
meglio poveri che radiati alla fine //11

anche se qua far calcio diventa sempre + difficile..piazze come castelletto, silvano, tagliolo stanno prendendo sempre + campo, senza contare il molare da quando è rientrato sul palcoscenico del calcio dilettantistico...

se poi ci si aggiunge il seguito che hanno oltre regione le vicine masone, campo e rossiglione................


ti tingrazio..mancavo da 1 vita...ho migliaia di post da leggere //17
e rinnovo a tutti i migliori auguri di buone feste...
Ale Ovada
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28611
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Bentornato e buon Natale! //37
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da Web »

mi farebbe molto piacere rivedere la Pro Molare in posizioni che contano, ma forse l'anno buono poteva essere quello passato, ora alcuni suoi giocatori tra cui bomber Perasso sono passati proprio a quella Campese targata Edo Esposito da te citata che sta stracciando il campionato. Castelletto d'Orba in effetti sta crescendo bene, mentre Tagliolo credo paghi lo scotto del salto di categoria. In quanto alla Silvanese purtroppo è molto mal messa in classifica, e non sai quanto mi dispiaccia perchè per me equivale al Montebelluna dell'amico Gioventù
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da ale ovada »

si si ..intendevo che stanno prendendo sempre+ campo a livello di tifoseria.. "rubando" supporter che prima venivano al geirino di Ovada...

a molare con l'arrivo di facchino perderanno parecchie posizioni //9 //9

anche se Barone è un bel puntero....
Ale Ovada
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da sergy452 »

Vedrei bene la Pro Molare in Promozione! In Seconda c'è da ricordare che ora milita il Carpeneto con discreti risultati, la Silvanese la vedo quest'anno con un piede in Terza Categoria!
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da sergy452 »

Storia dell'Ovada ben spiegata nel sito, spero continuino a scriverla però! :-)
http://www.asdovadacalcio.it/pages/storia.php?lang=IT
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da Valerio »

Web ha scritto:mi farebbe molto piacere rivedere la Pro Molare in posizioni che contano, ma forse l'anno buono poteva essere quello passato, ora alcuni suoi giocatori tra cui bomber Perasso sono passati proprio a quella Campese targata Edo Esposito da te citata che sta stracciando il campionato. Castelletto d'Orba in effetti sta crescendo bene, mentre Tagliolo credo paghi lo scotto del salto di categoria. In quanto alla Silvanese purtroppo è molto mal messa in classifica, e non sai quanto mi dispiaccia perchè per me equivale al Montebelluna dell'amico Gioventù
Abbiamo ancora dodici partite per ingranare una marcia migliore, tanti giovani portano spesso ad avvii in sordina, grazie del supporto :-)

Su quel che riguarda l'Ovada, penso che alla lunga possa uscire ed essere protagonista fino a fine campionato per quel terzo posto dove Pro Molare e Castellettese per me non arriveranno.

L'Ovada ha dei giovani validissimi e con quegli uomini di esperienza oltre ad un grande mister può arrivare a giocarsi un posto in promozione agli spareggi.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da Web »

Ho visto la campagna invernale della Silvanese, ma mi sembra che a parte il gran giro di portieri Lo Laico-Arata-Giacobbe-Ricchitelli (tutti d'esperienza), gli altri acquisti mi paiono un pò troppo inesperti essendo tutti under 20, chissà forse Sorbino che proviene dal florido vivaio della Novese. Quest'anno l'età media della squadra mi sembra bassina, a parte Sericano e i già citati portieri. Credo che si senta molto la mancanza dei due Pardi, mentre uno dei pochi che sta tenendo botta è Zito. già ammirato anche in Liguria nella Rossiglionese. Poi il campionato è ancora lungo, ma non lunghissimo e il fatto che non vi siano playout alla lunga può essere uno svantaggio. Ma visto il livello basso del girone tutto può ancora succedere. Forza Sirvòu :D
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da Valerio »

Web ha scritto:Ho visto la campagna invernale della Silvanese, ma mi sembra che a parte il gran giro di portieri Lo Laico-Arata-Giacobbe-Ricchitelli (tutti d'esperienza), gli altri acquisti mi paiono un pò troppo inesperti essendo tutti under 20, chissà forse Sorbino che proviene dal florido vivaio della Novese. Quest'anno l'età media della squadra mi sembra bassina, a parte Sericano e i già citati portieri. Credo che si senta molto la mancanza dei due Pardi, mentre uno dei pochi che sta tenendo botta è Zito. già ammirato anche in Liguria nella Rossiglionese. Poi il campionato è ancora lungo, ma non lunghissimo e il fatto che non vi siano playout alla lunga può essere uno svantaggio. Ma visto il livello basso del girone tutto può ancora succedere. Forza Sirvòu :D
Nel mercato invernale la rosa è stata svecchiata, sono partiti Guercia e Tartaglione a Tagliolo e Pianicini in Liguria. Gli arrivi sono tutti giovanissimi, Sorbino '92, dalla Tagliolese, come hai detto tu ex Novese, Scatilazzo '92 attaccante dall'Ovada, Pesce, roccioso difensore '93 dalla Gaviese con recenti esperienze nelle giovanili di Aquanera, Derthona ed Alessandria oltre a Soffientini, avanti '91 del Libarna. L'età media della rosa è di circa 22 anni. Alla fine puntare sui giovani comporta pagare lo scotto dell'inesperienza però se non tenti mai di ringiovanire non costruirai mai il futuro. Grazie del sostegno!
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da ale ovada »

beh noi con gli ultimi arrivi di Martinengo (soffiato alla Bevingros) e D'Agostino (92' dalla ProMolare) ci proviamo ad arrivare nelle tre...sperando che anche la sorpresa lasorgente un poco cali...
Ale Ovada
sergy452
Messaggi: 25295
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da sergy452 »

L'Ovada non presenterà domanda di ripescaggio in Promozione!
Juventus & Derthona
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da ale ovada »

sergy452 ha scritto:L'Ovada non presenterà domanda di ripescaggio in Promozione!
decisione che è stata dettata dalla spada di damocle delle pendenze post presidenza Cavanna..

intanto non sarà confermato Martinengo, che poco ha impressionato nella sua breve apparizione ovadese..
Ale Ovada
ale ovada
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 19:52
Località: Ovada (AL)

Re: A.s.d. OVADA Calcio

Messaggio da ale ovada »

rosa praticamente confermata quella dell'Ovada ad eccezzione di Martinengo (Aurora AL) e Bianchi (Molare)..

Arrivano i cavalli di ritorno Bonafè, Mirko Siri e Pini, oltre a Zito dalla Silvanese e all'under (mi pare) Griffi '93 ex Nicese...
Ale Ovada
Rispondi