DERTHONA F.B.C. 1908

Dilettanti Piemonte
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: DERTHONA

Messaggio da Derthona »

Il calcio Tortona ha già depositato la documentazione per il cambio di nome.
Nella società son presenti tutti gli imprenditori locali che avevano fatto grande il Derthona dagli anni 70 agli anni 90. Prima che arrivassero gli stranieri a far danni.

https://www.facebook.com/calcioTortona/ ... =3&theater
Sì...Amo il Derthona
sergy452
Messaggi: 25213
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: DERTHONA

Messaggio da sergy452 »

L'importanza di chiamarsi Derthona
https://www.facebook.com/calcioTortona/ ... =3&theater

In poche parole sta succedendo come a Voghera, il futuro Calcio Derthona (ora Calcio Tortona), non identificato come l'erede naturale del Derthona fbc 1908, ed il Derthona Villa in Prima Categoria (forse) seguito da ultras e tifosi con il vero marchio del leone con rosa rossa.
Questo è quello che si profila per l'estate prossima a Tortona, non una situazione rosea.
Juventus & Derthona
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: DERTHONA

Messaggio da Derthona »

Sì...Amo il Derthona
sergy452
Messaggi: 25213
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: DERTHONA

Messaggio da sergy452 »

Massimiliano ma tu sei il primo ad aver abbandonato il Derthona 3 o 4 anni fa, quando era ancora in vita anche se con la spina ed andare a seguire il Villalvernia, come fai ora a dire di amare il Derthona!
Io come dicevo finche ci fosse stato il vero Derthona fbc 1908 in vita avrei seguito quella squadra, anche se non mi piacevano i personaggi a comandare.
Ora si vedrà chi prenderà marchio e titolo sportivo, non basta solo il cambio di denominazione!
Juventus & Derthona
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: DERTHONA

Messaggio da Derthona »

sergy452 ha scritto:Massimiliano ma tu sei il primo ad aver abbandonato il Derthona 3 o 4 anni fa, quando era ancora in vita anche se con la spina ed andare a seguire il Villalvernia, come fai ora a dire di amare il Derthona!
Io come dicevo finche ci fosse stato il vero Derthona fbc 1908 in vita avrei seguito quella squadra, anche se non mi piacevano i personaggi a comandare.
Ora si vedrà chi prenderà marchio e titolo sportivo, non basta solo il cambio di denominazione!
Sergy io non ho mai abbandonato nessuno, ho sempre criticato le dirigenze degli ultimi 15 anni che stavano facendo morire il Derthona come poi è capitato. Come sai ero uno dei pochi a contestare quando gli altri osannavano i vari dirigenti.
Ho deciso quest'anno di fare calcio attivamente perché il Derthona stava sparendo proprio per farlo rinascere!
Se invece di esser solo fossimo stati tutti insieme a contestare quelle dirigenze, si sarebbe ripartiti prima senza dover perdere il titolo sportivo, perché ormai il titolo sportivo è sparito più nessuno potrà riprenderlo!
Unica cosa da fare ora è ricostruire una società forte, con persone di Tortona, ci siamo riusciti andando a riprendere tutte le persone che hanno fatto il grande Derthona degli anni 70/90, per ricostruirlo forte.
Credo da Tifoso (non so chi sei, ma credo che difficilmente hai visto più partite di me e fatto più km di me per il Derthona), che il sogno di ogni vero tifoso è quello che stiamo facendo, riportarlo dove eravamo.
Purtroppo le divisioni tra tifosi degli ultimi anni (coltivate da quelle dirigenze che dicevamo prima), ora si portano degli strascichi... comunque come già detto io mi faccio da parte se il problema sono io... il problema è costruire al meglio un Derthona forte.
Qui la porta è sempre aperta a tutti perché credo fermamente che è il sogno di tutti i tifosi e prima o poi se uno ama veramente il Derthona si farà un percorso comune.
Sì...Amo il Derthona
sergy452
Messaggi: 25213
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: DERTHONA

Messaggio da sergy452 »

Le operazioni per far rinascere il Derthona

https://soundcloud.com/radio-pnr/le-ope ... l-derthona
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25213
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: DERTHONA

Messaggio da sergy452 »

Derthona, campagna associativa 2017-18
https://www.nsderthona.org/2017/03/25/c ... -derthona/
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: DERTHONA

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:Derthona, campagna associativa 2017-18
https://www.nsderthona.org/2017/03/25/c ... -derthona/
Bella iniziativa, auguro al Derthona di tornare al più presto dove merita con una società seria alle spalle!
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: DERTHONA

Messaggio da Derthona »

Sì...Amo il Derthona
frami
Messaggi: 6607
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: DERTHONA

Messaggio da frami »

Derthona ha scritto:E' tornato il Derthona!

http://www.alessandrianews.it/tortona/d ... 45694.html
//43
sergy452
Messaggi: 25213
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: DERTHONA

Messaggio da sergy452 »

Ragazzi occhio, il vero Derthona è tutto da vedere quale sarà, credo il nuovo Villaromagnano che ha già dichiarato che l'anno prossimo si chiamerà HSL Derthona e acquisterà il VERO marchio e titolo sportivo!

http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... ref=search
Juventus & Derthona
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: DERTHONA

Messaggio da Derthona »

Non esiste titolo sportivo da acquistare, infatti acquista il titolo sportivo del Villaromagnano e bisognerà vedere con che denominazione e dove giocherà.
Invece il Calcio Derthona è stato costituito da tutti i componenti storici del calcio locale prima che arrivasse l'epoca dell'invasione e dei debiti.
Forse mai si è vista tanta partecipazione societaria per far rinascere una squadra cittadina.
I programmi sono di lunga durata per altri 100 anni di storia
Sì...Amo il Derthona
sergy452
Messaggi: 25213
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: DERTHONA

Messaggio da sergy452 »

Ciò che conta è avere il marchio col leone rampante e la rosa!
Mi pare di capire che tutti i tifosi seguano la squadra di Prima Categoria. Accadrà un po come OltrepòVoghera e Voghera.
Juventus & Derthona
Jesi 1927
Messaggi: 16584
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: DERTHONA

Messaggio da Jesi 1927 »

Dubito che possano essere accettate 2 denominazioni Derthona dalla FIGC. In caso fosse un nome di città ovviamente basterebbe mutare tra FC o AS tipo ma per un non toponimo non credo che funzioni così.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: DERTHONA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:Dubito che possano essere accettate 2 denominazioni Derthona dalla FIGC. In caso fosse un nome di città ovviamente basterebbe mutare tra FC o AS tipo ma per un non toponimo non credo che funzioni così.
Mi sa che hai ragione, infatti potrebbe sorgere un problema simile a quello che capitò all'Entella: probabilmente ne verrà accettata una sola di denominazione "Derthona", mentre l'altra dovrà anteporre una parola (che sia "Virtus", "Nuovo", "Pro", "Fortitudo" o qualcosa di simile).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato