SAVONA NEWS

Dilettanti Liguria
sergy452
Messaggi: 25252
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Web ha scritto: comunque il Savona adesso immagino cercherà di fare un percorso simile al Derthona, cercando di vincere tutti i campionati fino a tornare in D, anche se la vedo parecchio dura, qui le rivalità sono molto sentite.
Non è stato per nulla facile, basta pensare al primo anno in Prima Categoria...vinto allo spareggio contro la Luese, al secondo anno vinto all'ultima giornata con 2 punti di vantaggio sul CBS e dopo una lunga rincorsa alla vetta, lo scorso anno in Eccellenza lo sappiamo tutti allo stop dei campionati fortunatamente eravamo in vetta pari al Saluzzo, quindi entrambe promosse. Quest'anno che siamo tornati in D non trovare più il Savona un po mi è spiaciuto! In bocca al lupo :wink:
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28581
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Non sapevo nulla di nulla, poco fa ho letto una notizia su SV Sport e ho visto una foto e relativo articolo. Ma il rappresentante del gruppo di tifosi che ha fatto l'offerta è....Massimo!
Cmq c'era anche un terzo pretendente facente capo a Tarabotto. A quanto pare entrambi i gruppi non hanno fatto offerte e il marchio è andato alla attuale Pro Savona che aveva presentato la busta per prima. Ignoro cosa interessasse a quelli del Vado il marchio Savona Fbc, mentre il gruppo di tifosi immagino avesse presentato l'offerta soprattutto a salvaguardia, nel senso ci fossero stati problemi dell'ultima ora, sarebbero intervenuti loro per difendere il marchio dai vadesi anche se sarebbe scattata un'asta all'americana che poteva far salire il prezzo. Io ormai sono fuori da questi giri da anni e mi interessa solo la mia attività di statistico e archivista, ma sinceramente avrei sperato si fosse presentato qualcuno danaroso, comunque il Savona adesso immagino cercherà di fare un percorso simile al Derthona, cercando di vincere tutti i campionati fino a tornare in D, anche se la vedo parecchio dura, qui le rivalità sono molto sentite.
Ma la prossima stagione questo Savona o ProSavona che dir si voglia, parteciperà alla Prima Categoria?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Sì, sarà Prima categoria, a meno che non trovino qualche squadra che rinuncia e alla quale possano acquisire il titolo sportivo, ma la vedo dura, nonostante le catastrofiche previsioni invernali pare si iscrivano tutti, anzi non so se lo ha già scritto qualcuno, ma riparte anche la Loanesi, che si chiamerà San Francesco e farà uno squadrone, partendo ovviamente dalla Seconda Categoria
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da vecchio appassionato »

Web ha scritto:Sì, sarà Prima categoria, a meno che non trovino qualche squadra che rinuncia e alla quale possano acquisire il titolo sportivo, ma la vedo dura, nonostante le catastrofiche previsioni invernali pare si iscrivano tutti, anzi non so se lo ha già scritto qualcuno, ma riparte anche la Loanesi, che si chiamerà San Francesco e farà uno squadrone, partendo ovviamente dalla Seconda Categoria
Buona notizia la ripartenza della Loanesi!
dodemac
Messaggi: 2450
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25252
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Occhio a non fare il passo più lungo della gamba.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

dodemac ha scritto:https://www.svsport.it/2021/12/02/leggi ... tagna.html

Ma chi mette il grano???
Bella domanda, me la sono posta anche io invano. Castagna in Prima categoria dovrebbe segnare gol a grappoli. L'ideale per fare il vuoto in classifica, finora manca sicuramente qualche punto ai biancoblu
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2450
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

Esonerato Balleri
https://www.svsport.it/2022/02/13/leggi ... desta.html
ahaha mi fanno morire!
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Con i giocatori che hanno in rosa dovevano fare il vuoto, invece sono ancora lì a giocarsela. Terzo allenatore stagionale, forse Podestà è senz'altro più conoscitore di questi campionati rispetto a Balleri, certo che se fatichi già in Prima categoria ammesso di vincerla voglio poi vedere il prossimo anno
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25252
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Web ha scritto:Con i giocatori che hanno in rosa dovevano fare il vuoto, invece sono ancora lì a giocarsela. Terzo allenatore stagionale, forse Podestà è senz'altro più conoscitore di questi campionati rispetto a Balleri, certo che se fatichi già in Prima categoria ammesso di vincerla voglio poi vedere il prossimo anno
Beh noi abbiamo vinto la Prima Categoria allo spareggio...l'anno dopo la Promozione l'abbiamo vinta abbastanza bene, e in Eccellenza a pari merito col campionato bloccato per covid! :---
Juventus & Derthona
dodemac
Messaggi: 2450
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

sergy452 ha scritto:
Web ha scritto:Con i giocatori che hanno in rosa dovevano fare il vuoto, invece sono ancora lì a giocarsela. Terzo allenatore stagionale, forse Podestà è senz'altro più conoscitore di questi campionati rispetto a Balleri, certo che se fatichi già in Prima categoria ammesso di vincerla voglio poi vedere il prossimo anno
Beh noi abbiamo vinto la Prima Categoria allo spareggio...l'anno dopo la Promozione l'abbiamo vinta abbastanza bene, e in Eccellenza a pari merito col campionato bloccato per covid! :---
Se non vincono il campionato o gli spareggi, visti questi precedenti, salta tutto secondo me
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Più che altro ho letto commenti su FB che dicono che le risorse finanziarie (io non ho ancora capito chi ci mette i soldi) non sembrano infinite e che quindi era meglio in Prima fare una squadra di giocatori di categoria senza eccedere nelle spese, per poi investire maggiormente in Promozione e in Eccellenza. Se cominciano ora spendere grosse cifre, parlavano di giocatori che prendono duemila Euro al mese, non si capisce se riusciranno a trovare i fondi per le annate future
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25252
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Web ha scritto:Più che altro ho letto commenti su FB che dicono che le risorse finanziarie (io non ho ancora capito chi ci mette i soldi) non sembrano infinite e che quindi era meglio in Prima fare una squadra di giocatori di categoria senza eccedere nelle spese, per poi investire maggiormente in Promozione e in Eccellenza. Se cominciano ora spendere grosse cifre, parlavano di giocatori che prendono duemila Euro al mese, non si capisce se riusciranno a trovare i fondi per le annate future
Ah beh siamo sempre li...se gli dai 2mila euro al mese in Prima...non dovrebbero prenderli nemmeno in D figurati!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Intanto leggevo pare sia stato "tagliato" il centrocampista camerunese Fonjock. Il giocatore, che ha esperienze anche in B a Treviso e in C con Spal e Ravenna non aveva mai fornito prestazioni all'altezza della sua fama
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25252
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Fallimento Savona sconfitto ai play off, sarà ancora un altro anno in Prima Categoria
https://www.tuttocampo.it/Liguria/SV/Ne ... ai-playoff
Juventus & Derthona
Rispondi