SAVONA NEWS

Dilettanti Liguria
Rispondi
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Un saluto ai savonesi, ora che siete nei professionisti purtroppo hanno messo queste assurde regole, speriamo di rincontrarci presto anche se penso sarà molto dura!! Voi viaggiate verso la C1 noi tra D ed Eccellenza.
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Clicca su Ultras Channel e c'è un video su Derthona-Savona dello scorso gennaio!
http://www.derthona.it/dertube.asp
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Savona: la presentazione del nuovo allenatore

Quest'oggi presso lo Stadio Valerio Bacigalupo di Savona si
è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo
tecnico del Savona Luciano Foschi. Prima di passare la
parola al nuovo allenatore, il Presidente Andrea Pesce ha
aprofittato dell'occasione per ringraziare pubblicamente
Gennaro Ruotolo, ribadendo i sentimenti di stima e amicizia
nei confronti del mister campano, che "si è dimostrato un
professionista puntuale e preciso". Il Presidente ha quindi
introdotto Mister Foschi, "un allenatore con molta
esperienza per questa categoria".
La parola è quindi passata a Luciano Foschi che ha
risposto alle domande di tutti i presenti: "ho già visto
questa squadra e conosco anche alcuni giocatori perchè li
ho allenati in passato. E' una rosa di giocatori
importanti". Alla domanda su che cosa implichi entrare a
campionato in corso, scherza così: "Mi è successo già,
anche ad Alessandria per esempio, subentravo a Iacolino,
che l'anno scorso era qua con voi e abbiamo vinto la C2... A
parte le battute, so cosa devo fare, oggi è giovedì e
nell'immediato c'è sicueramente da lavorare a livello
psicologico perchè i cambi non sono mai facili e anche
nello sport ci sono i rapporti umani che non vanno mai
sottovalutati. Ho molto rispetto per il lavoro svolto
finora, dobbiamo continuare e riuscire a toccare quelle
corde per riuscire ad ottenere il massimo da tutti". Poi si
parla del campionato e del livello delle avversarie: "Questo
è un campionato con 4-5 squadre che hanno qualcosa in
più rispetto alle altre, per il resto il campionato è
livellato verso il basso, però ci sono molti giovani che
sono un po' delle incognite perchè magari ancora non si
conoscono... Cercherò di coinvolgere tutti, perchè è
necessario che ogni giocatore della rosa si senta
importante, da qui alla fine sono sicuro che avranno tutti
spazio in campo. La rosa è ampia e molto competitiva, il
primo obiettivo sarà far passare dei concetti che poi
saranno sviluppati con i diversi moduli".
"Ringrazio la società per avermi dato l'opportunità di
allenare in una piazza importante come Savona, ho grande
entusiasmo" - conclude Foschi.
La carriera di Luciano Foschi allenatore inizia 9 anni fa
all'Olbia dove vince campionato e scudetto. Poi due anni al
Novara che porta dalla C2 alla C1, Teramo (C1), due anni
alla Reggiana in C2, Torres (C2) e infine Alessandria. Qui
era subentrato a Iacolino e aveva portato i grigi dalla C2
alla C1.

Elisa Di Padova
Resp. Ufficio Stampa
Savona 1907 Fbc

Fonte: http://www.dilettantissimo.tv/index.php ... &Itemid=59
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ENTELLA-SAVONA? COMINCIA IN TV

Diaspora vs Biancoblutimes, la sfida dei blog anticipa il derby a Chiavari

Avete capito bene, i due blog invitati ad Entella TV il 13 Dicembre alla trasmissione "Punto Sport" condotta da Joel Capello giornalista sportivo e presentatore.
Entella TV é una storica emittente del Levante ligure (visibile anche a Genova), che copre la costa e le Valli del Levante con 40 ripetitori per una popolazione servita di 150.000 abitanti nel solo Tigullio.
Insomma l'importante sfida tra Biancocelesti e Striscioni verrà anticipata sull'etere, quella sera infatti si parlerà del derby, di tifosi, di aspettative e rivalità sportive e storiche tra Entella e Savona, una simpatica operazione finalizzata a creare interesse sportivo per la gara del 19/12/2010 che si giocherà presso l'impianto di Via Gastaldi. Nel Salotto di Entella TV saranno presenti 1 rappresentante per blog.
I tifosi Chiavaresi potranno vedere in diretta la trasmissione, per Savona vi saremo sapere se é possibile la visione attraverso il satellite. Tuttavia, la puntata verrà registrata e postata sul WEB, Facebook, ma anche blog.

Fonte: http://biancoblutimessavona.blogspot.co ... l?spref=fb
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6275
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Bè e poi non dimentichiamo che Joel Capello fa spesso capolino anche su questo Forum...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Bè e poi non dimentichiamo che Joel Capello fa spesso capolino anche su questo Forum...
Sì sì, è Corsaro :wink: In bocca al lupo alla sua trasmissione, la seguo quando posso, di sicuro la vedrò il 13 dicembre! :lol:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Savona: parla il presidente Pesce: "Nulla varierà nei nostri programmi societari"

A fronte degli avvenimenti e dei risultati ottenuti in questi due mesi di campionato, apparirei ingenuo e sprovveduto se non ammettessi che gli obiettivi prefissati alla vigilia devono essere evidentemente rivisti. Obiettivi che ovviamente riguardano soltanto il risultato agonistico a breve termine, che quest'estate, pur non dichiarandolo apertamente, avevamo lasciato intendere potesse essere di un campionato di vertice. Diversi e poliedrici sono i motivi che hanno portato alla situazione attuale, non ultimo l'inesperienza personale e del mio staff riguardo la categoria professionistica in cui gareggiamo, e forse una sovradimensionata dose di ottimismo indotta dalle prestazioni dello scorso campionato. Ma posso rassicurare tutti che nulla varia nei nostri programmi societari, dall'impegno nel settore giovanile ai progetti sportivi e sociali che abbiamo attivato, dalla
ristrutturazione dello stadio alla costruzione del nuovo "campetto" adiacente ad esso, fino alla continua e costante attenzione alla realizzazione del progetto di rifacimento dell'area di Legino,che stiamo portando avanti con il Comune. Programmi che hanno previsto e prevedono importanti impegni personali ed economici che stiamo affrontando, ed investimenti che stiamo portando a termine, nonchè impegni contrattuali di carattere commerciale stipulati con terzi. Credo che questo sia un segnale forte verso i cittadini, la tifoseria e le Istituzioni, a dimostrazione che il nostro interesse sul Savona 1907 fbc, come sempre affermato, non è limitato ad avere una squadra di calcio per cui tifare, bensì fare di essa un veicolo per ben più ampie e costruttive iniziative dedicate alla città. Con questo non intendo affermare che subiremo passivamente la situazione di classifica: giammai! Anzi a tal proposito approfitto per esortare i componenti tecnici dello staff ed i calciatori a stringere i denti ed a raggiungere la sosta del campionato, che, per quanto possibile, consentirà di apporre i rimedi necessari. Pur essendo al momento distanti,faremo di tutto per arrivare il più vicino possibile a quanto la società si era prefissata all'inizio. La posizione attuale non è certamente adeguata a quanto ci aspettavamo ma ci vede a ridosso delle prime cinque, alla portata quindi dei playoff.
Per quanto concerne il nervosismo che a volte pervade alcuni protagonisti di questo sofferto inizio di stagione, pur giustificandolo come una forma di estremo affetto ed incontrollato disappunto per la situazione che stiamo vivendo, sento il dovere di stigmatizzare, a nome personale e della Società, ogni comportamento che mortifichi il corretto ed educato rapporto tra le persone, e mi riservo, nel caso, di adottare i provvedimenti necessari affinchè questo non debba più accadere. Sono già state individuate le problematiche e nel rispetto dei tempi necessari, verrano definiti i processi di risoluzione di esse. Ringrazio tutti coloro che fino ad oggi si sono adoperati nel tentativo di migliorare la situazione, e sono loro grato anticipatamente per quanto continueranno a fare, assieme al sottoscritto ed alla Società, per il bene del Savona 1907 Fbc.

Fonte: http://www.dilettantissimo.tv/index.php ... &Itemid=59

_________________________________________________________________________________________


IERI SERA "DIASPORA BLOG ENTELLA" Vs "BIANCOBLUTIMES SAVONA" NELLA TRASMISSIONE "PUNTO SPORT" SU ENTELLA-TV

Ieri sera su Entella-Tv è andata in onda una puntata diciamo speciale di "Punto Sport", la trasmissione condotta ogni lunedì sera alle 20:30 da Joel Capello: infatti la seconda parte della trasmissione è stata dedicata alla presentazione di Entella-Savona che andrà in scena al "Comunale" di Chiavari domenica prossima alle ore 14:30. Per l'eccezionale occasione presenti in studio Roberto Traversi in rappresentanza del "Diaspora Blog Entella" (che è anche il fotografo ufficiale dell'Entella, nonchè mio amico e compagno di tante trasferte al seguito dell'Entella) e Luciano Fucci in rappresentanza del noto blog "Biancoblutimes Savona"; ospite in studio anche il giornalista Marco Pagliettini del "Corriere Mercantile". Puntata molto piacevole, ben condotta da Joel, dove Roberto e Luciano hanno ottimamente analizzato le rispettive situazioni di Entella e Savona, con anche qualche simpatica digressione nonchè qualche paragone amarcord sulla C2 entelliana dei tempi che furono (anni '80), raffrontata a questa attuale.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile un video con la puntata di ieri sera di "Punto Sport", se e quando avrò il filmato poi metterò qui il link, credo che ci sarà perchè se ho ben capito tale video dovrebbe anche essere publicato sui 2 blog in questione (sia quello biancoceleste che quello biancoblu).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ecco l'intervista all'ex Carmine Marrazzo apparsa su Biancoblutimes (il blog dei tifosi savonesi) alla vigilia di Entella-Savona di domani: il bomber fa presente che se segna contro il Savona esulterà, e che la società savonese non gli ha fatto neppure una telefonata al termine della scorsa stagione, da cui il suo accordo con l'Entella... ma comunque dice anche che si è trovato molto bene l'anno scorso a Savona e che era molto legato ai tifosi striscioni, ma nonostante ciò esulterà se domani segna perchè ritiene solo degli ipocriti quei giocatori che non esultano contro le ex squadre...


Chiavari (GE)- Carmine Marrazzo é approdato all'Entella dopo l'annata straordinaria vissuta in riva al Letimbro. Nella stagione in corso conta 5 goal (4 in campionato e 1 in Coppa) e domenica ritrova il Savona. Noi lo abbiamo ascoltato.

R: Carmine come ti trovi a Chiavari?
CM: Benissimo, bella cittadina, davvero molto bella...e una delle Società migliori che ho trovato. Organizzazione, serietà, e programmazione. Funziona tutto a meraviglia, non vi nego che spero di restare all'Entella anche la prossima stagione.

R: Un po' di nostalgia di Savona..
CM: A Savona abbiamo vissuto un'annata straordinaria, poi lì ho lasciato molti amici, avevo legato con ambiente e tifosi, domenica voglio salutare tutti anche se poi mi impegnerò al 101% per far vincere la mia squadra.

R: Il tuo pronostico?
CM: Vinciamo noi, e se segno esulto. Odio gli ipocriti che non esultano in segno di rispetto. L'esultanza non é un qualcosa contro qualcuno, ma una gioia da condividere con altri.

R: Come ti sei lasciato con la nostra Società...
CM: Mah... in realtà non ci siamo proprio lasciati, nel senso che loro non si sono fatti sentire, ed io mi sono accasato a Chiavari. Inutile dire che mi aspettavo almeno una telefonata, non é arrivata pazienza. Questo non cambia che lo scorso anno mi sono trovato benissimo da voi.

R: Come piazza Chiavari com'è..
CM: Devo dirti, prima di arrivare pensavo fosse una piazza tipo Rodengo, Renate, fredda e con poca passione, invece mi sono accorto che c'è una tifoseria degna di tal nome, e da qualche partita, di pari passo con i risultati, é aumentato anche l'entusiasmo intorno alla squadra. Noi siamo in ripresa, e adesso ce la possiamo giocare anche con le più forti.

R: Lo scorso anno ti infortunasti proprio a Chiavari...
CM. Guarda uno dei motivi che mi rendeva indeciso ad accettare l'offerta della Società biancazzurra era proprio il fondo del terreno, ora ho superato questo problema.

R: Quindi ci vediamo domenica...
CM: Ci si vede domenica, saluto prima e dopo, ma la partita la voglio vincere io.

Fonte: http://biancoblutimessavona.blogspot.com/
DELL'ENTELLA SEGUACI
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da guglielmo tell »

Gianluca De Angelis è dato forte come nuovo acquisto della Fc Pro Vercelli nel mercato di gennaio. A Savona qualcuno ne ha sentito parlare?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

guglielmo tell ha scritto:Gianluca De Angelis è dato forte come nuovo acquisto della Fc Pro Vercelli nel mercato di gennaio. A Savona qualcuno ne ha sentito parlare?
E pensare che secondo il sito TLP De Angelis è molto vicino all'Avellino... :roll: :lol:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da kira »

guglielmo tell ha scritto:Gianluca De Angelis è dato forte come nuovo acquisto della Fc Pro Vercelli nel mercato di gennaio. A Savona qualcuno ne ha sentito parlare?
Mah...Bisogna vedere se il Savona ha effettivamente intenzione di farlo partire...Il calciatore, originario di Castellammare di Stabia, pare abbia espresso la volontà di avvicinarsi a casa per motivi familiari...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29456
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da kira »

Ora c'è anche l'ufficialità: Gianluca De Angelis è un giocatore dell'Avellino: http://www.asavellino.it/
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Buglio rinnoverà con voi? Sembra acquistarlo il Villalvernia!
Juventus & Derthona
dodemac
Messaggi: 2454
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

Ho visto che pur senza l'esito del ricorso è stato diramato il calendario playoff senza il savona. Mi sa che a questo punto chi decide al TNAS deve solo ricopiare un verdetto gia fatto.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Amichevole sabato 21 alle ore 16:

Derthona-Savona
Juventus & Derthona
Rispondi