SAVONA NEWS

Dilettanti Liguria
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1755
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da vecchio appassionato »

sergy452 ha scritto:Fallimento Savona sconfitto ai play off, sarà ancora un altro anno in Prima Categoria
https://www.tuttocampo.it/Liguria/SV/Ne ... ai-playoff
Fallimento è la parola giusta.
sergy452
Messaggi: 25249
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Caos Savona, si è dimesso il Presidente Marinelli
https://www.ivg.it/2022/05/savona-marin ... to-debiti/
Juventus & Derthona
dodemac
Messaggi: 2450
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

https://www.svsport.it/2022/06/01/leggi ... snski.html

Ora sarebbe inteeessante capire chi ha trattato con loro... con chi han parlato chi li ha scelti... chi li paga...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25249
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Super acquisti per il Savona, Cristian Di Leo, Francesco Ilardo e Marco Cappannelli
https://www.ivg.it/2022/06/savona-doppi ... ppannelli/
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25249
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Caos Savona, si è già dimesso Mordeglia
https://www.svsport.it/2022/07/29/leggi ... rammi.html
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Si, la situazione del Savona pare critica perchè si sono dimessi anche alcuni consiglieri. Sembra impossibile che i biancoblu non siano in grado di fare nemmeno la Prima categoria, ci riesce persino l'Altarese. Oltretutto i primi acquisti non erano male...
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25249
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Savona, i big in partenza??
https://www.svsport.it/2022/08/10/leggi ... ricco.html

Si preannuncia un campionato ancora più di basso livello allo scorso anno.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Questa nuova proprietà romana non è che abbia fatto un gran figurone alla presentazione. Certo hanno concluso tutto in una settimana, ma tutti si chiedono cosa vengano a fare dei romani a Savona per una squadra in Prima Categoria. La prima cosa che hanno fatto è proporre un taglio agli ingaggi ai giocatori, che certo non credo l'abbiano presa molto bene. Poi sulla questione che il Savona non riesca ad avere nemmeno una squadra decente in Prima categoria ce ne sarebbe da dire. Comunque aspettiamo a vedere cosa combinano questi nuovi, senza di loro la squadra penso non si sarebbe neppure iscritta.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2450
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

Io faccio un commento frutto di sensazioni a pelle. Secondo me in realta qui non c azzecca niente Grabinsky & Girgenti e i 3/4 giocatori da eccellenza (e relativi stipendi) che erano stati contattati prima. Una nuova societa che arriva a fare una prima categoria penso voglia impegnarsi coi costi di una prima categoria. Vorrei vedere cosa prendeva Grabinsky a fare il ds.
Detto questo restano valide le considerazioni di web sulla cordata romana sconosciuta che arriva a Savona (che pero e sempre Savona... non Salepiovera per intenderci) che pero ha dichiarato oggi di aver ricevuto da staff e calciatori richieste assurde tipo tot mensilita anticipate ed assegni personali del presidente.

Ps mi rendo conto sempre piu di quando sia stato miracoloso quanto fatto a Tortona dopo il fallimento... da fuori era difficile rendersene conto subito
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
frick
Messaggi: 1681
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da frick »

Web ha scritto:Questa nuova proprietà romana non è che abbia fatto un gran figurone alla presentazione. Certo hanno concluso tutto in una settimana, ma tutti si chiedono cosa vengano a fare dei romani a Savona per una squadra in Prima Categoria. La prima cosa che hanno fatto è proporre un taglio agli ingaggi ai giocatori, che certo non credo l'abbiano presa molto bene. Poi sulla questione che il Savona non riesca ad avere nemmeno una squadra decente in Prima categoria ce ne sarebbe da dire. Comunque aspettiamo a vedere cosa combinano questi nuovi, senza di loro la squadra penso non si sarebbe neppure iscritta.
Cordata romana per una prima categoria mi vengono sempre i brividi.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Ultime novità, fuggi fuggi dei giocatori, che a leggere sui giornali pare avrebbero chiesto un anticipo di sei mesi sugli emolumenti. Se ne va anche mister Girgenti. Al suo posto nominato Ermanno Frumento, 65 anni, decano degli allenatori savonesi, che ha allenato moltissime squadre della provincia, tra cui la mia Altarese con la quale ha vinto un campionato e ci ha portato pure ai playoff in un'altra occasione, che sarebbero diventate due senza la pandemia nel 2020. Su questi romani per ora non mi pronuncio però se le cifre scritte dai giornali sui compensi ai giocatori promessi dalla vecchia dirigenza (pare 130.000 euro globali) viene da chiedersi se è logico in una Prima categoria. E se questi hanno pensato subito ai soldi...sarebbe bello vedere anche un minimo di attaccamento alla maglia. Ora ci sarà da ricostruire la squadra da zero, ma manca un mese all'inizio del campionato, il tempo c'è tutto, il mister conosce miriadi di giocatori che lo hanno seguito in molte avventure calcistiche. Certo il morale è basso e quel che resta della tifoseria si sta ponendo molti interrogativi
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25249
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Ecco perchè avevate in rosa giocatori da categorie una o due più alte, spendere 130mila euro in un Prima Categoria sicuramente non si partiva col piede giusto.
Vi auguro di prendere la retta via, e mi viene da pensare quanto siamo stati "fortunati" ma anche bravi noi a risalire subito dopo il fallimento.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Mah, secondo me, visti i nomi che avevano, l'anno scorso potrebbero avere speso pure di più, quest'anno a parte quei 5/6 giocatori top gli altri mi sembravano nella media. Io sono dell'idea che da questi campionati non ne esci fuori con i grossi nomi, ma con giocatori che conoscono la categoria, massimo la Promozione, e in Prima sono i migliori. Gente che non ti costa un patrimonio, che sicuramente al lunedì mattina va a lavorare, e che però sa divertirsi e allo stesso tempo ha le motivazioni giuste per farti vincere il campionato. Mister Frumento è il massimo per convincere questo tipo di giocatori, ne esistono ancora, anche se molti ormai sono accasati, speriamo nel supporto della società, perchè governare la situazione a distanza non è mai facile in nessun tipo di lavoro, e questo vedilo come vuoi ma deve essere di sicuro anche un business per chi ci ha investito sopra
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2450
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

Web ma come han fatto a riprendere gia marchio e nome Savona Fbc 1907? E gia finita la trafila fallimentare?
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6233
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Il marchio lo aveva acquistato a titolo personale l'ex presidente Marinelli circa un anno fa durante un'asta presso un notaio savonese alla quale aveva partecipato, in qualità di rappresentante dei tifosi, il nostro amico Massimo. E che lo stesso Marinelli, che nel frattempo ha rilevato l'Albenga, ha ceduto presso un notaio di Firenze qualche giorno fa alla società che fa capo ai nuovi subentranti
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi