SAVONA NEWS

Dilettanti Liguria
Rispondi
sergy452
Messaggi: 25264
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Marino per una cordata per un nuovo Savona?
https://www.svsport.it/2020/07/23/leggi ... ttesa.html
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25264
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Savona potrebbe presentare domanda incompleta
https://www.svsport.it/2020/07/24/leggi ... o-una.html
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25264
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Savona shock, niente iscrizione in D
https://www.svsport.it/2020/07/24/leggi ... ciale.html

Dispiace perdere una piazza così importante, 4 anni fa era toccato a noi, ora che ci si poteva rincontrare è toccato a voi! In bocca al lupo per una nuova rinascita.
Juventus & Derthona
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

In realta vedo ora il CU e le non iscritte sono solo due... ed il Savona non e menzionato...
Magari un genio della situazione ha compilato la domanda on line senza documentazione in attesa che questi alzassero bandiera bianca... ed ora tempo fino al 31 per partire...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6238
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Mah, questi sotterifugi non servono proprio a nulla, prendi tempo per che cosa poi? Ricordo molti anni fa, ovviamente non c'era ancora Internet, ma dovevi comunque presentare una sorta di richhiesta di iscrizione, e poi corredarla di documenti, credo fosse l'estate 2004, il Savona chiese addirittura il ripescaggio in C2 mandando un inviato a Roma, ma una domanda priva di quasi tutto, e infatti fu respinta.
In ogni caso l'aspetto più triste è che nelle ultime settimane in questo contesto in tutta la provincia non si sia mosso un cane per cercare di salvare il salvabile, tra gli imprenditori savonesi. E che anche il giornale La Stampa vi abbia riservato un articoletto di poche righe, mentre non molti anni fa in C2 il quasi sicuro falllimento, rimediato poi da Delle Piane all'ultimo secondo, occupò pagine e pagine. Anche sui social non ho trovato grandi contestazioni e movimenti di truppe. La tifoseria è ridotta ai minimi termini, e non vedo una voglia immediata di rivalsa come accadde ad esempio al Derthona. Quindi stavolta rischiamo di restare confinati nel limbo dei regionali per anni, mi vengono in mente piazze come Aosta ed Asti. Mi sto solo chiedendo perchè un anno fa questi signori milanesi avevano mosso mari e monti per acquistare la società, promettendo grandi traguardi. Salvo poi defilarsi in breve tempo, ancor oggi non si sa di preciso chi stesse davvero a manovrare le fila, dietro a tutto questo. L'ennesima lezione che a questi livelli, se si presenta qualcuno da fuori, a meno che non sia un gruppo di nome e consolidato, bisognerà drizzare bene bene le antenne. Un annus horribilis per le squadre cui tifo, siamo nella mierda anche con l'Altarese, probabilmente auto-retrocederemo in Seconda categoria.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25264
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Coraggio Web, spero prendiate esempio dalle vostre gemellate Derthona e Vogherese su come risorgere dalle ceneri!
In città non circolano voci su come rifondare una nuova società e magari da dove partire?
Restare un anno senza squadra è davvero logorante e deprimente e lo dico per esperienza personale. :(
Juventus & Derthona
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

sergy452 ha scritto:Coraggio Web, spero prendiate esempio dalle vostre gemellate Derthona e Vogherese su come risorgere dalle ceneri!
In città non circolano voci su come rifondare una nuova società e magari da dove partire?
Restare un anno senza squadra è davvero logorante e deprimente e lo dico per esperienza personale. :(
Pero puo servire a pianificare la rinascita //106
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25264
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da sergy452 »

dodemac ha scritto: Pero puo servire a pianificare la rinascita //106
Si, ed ha aumentato la fame di calcio!! //44
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28590
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Mi spiace molto per il Savona, piazza storica e che almeno in D ci stava benissimo, tanto più la prossima stagione quando avrebbe avuto le belle sfide ponentine contro i rivali della Sanremese e gli amici del neo-promosso Imperia, peccato davvero!
Essendoci passati anche noi qui a Chiavari col fallimento/non iscrizione dell'Entella nell'estate del 2001 (rimanendo pure una stagione senza calcio nel 2001-'02, per poi ripartire solamente nella successiva estate 2002), sono totalmente solidale coi tifosi savonesi, che immagino adesso siano parecchio giù di morale ed anche arrabbiati.
Si sa già da quale categoria potrebbe ripartire un nuovo Savona se riuscissero a rifondarlo in tempi brevi per prendere parte alla stagione 2020-'21?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6238
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

sergy452 ha scritto:Coraggio Web, spero prendiate esempio dalle vostre gemellate Derthona e Vogherese su come risorgere dalle ceneri!
In città non circolano voci su come rifondare una nuova società e magari da dove partire?
Restare un anno senza squadra è davvero logorante e deprimente e lo dico per esperienza personale. :(

In città non circola praticamente nulla. Poi se hai dei soldi da tirare fuori la squadra la fai in una settimana, ma l'impressione, almeno in questo momento, è di un totale "bocce ferme"
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Web
Messaggi: 6238
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Si sa già da quale categoria potrebbe ripartire un nuovo Savona se riuscissero a rifondarlo in tempi brevi per prendere parte alla stagione 2020-'21?
Questa è una stagione particolare e quindi non ho la minima idea se un eventuale nuovo Savona potrebbe partire da una posizione più privilegiata. Poi, come ho già scritto a Sergy qui sopra, chissà che non si resti fermi un anno, o si faccia come Cuneo e Varese che sono ripartite dal gradino più basso la scorsa stagione. Io penso, tornando alla tua domanda, che molto potrebbe dipendere dall'autorevolezza di una eventuale nuova dirigenza. Se si presenta uno scalzacani come me mi sbattono in ottava categoria, magari se arrivasse qualcuno più titolato penso potrebbe starci anche un sovrannumero in Eccellenza o Promozione.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

Ci vorrebbe il signor Colla... :mrgreen:
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1760
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da vecchio appassionato »

Prima di rimanere un anno senza calcio credo sia meglio ripartire dalla Terza Categoria. Almeno, piano piano, si risalgono le categorie. L'unico problema potrebbe riguardare lo stadio, chi è che farebbe lavori di adeguamento in Terza Categoria?
dodemac
Messaggi: 2451
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da dodemac »

vecchio appassionato ha scritto:Prima di rimanere un anno senza calcio credo sia meglio ripartire dalla Terza Categoria. Almeno, piano piano, si risalgono le categorie. L'unico problema potrebbe riguardare lo stadio, chi è che farebbe lavori di adeguamento in Terza Categoria?
Secondo me quello almeno inizialmente sarebbe il meno nel senso che basta tagliere l'erba.. finche ce n'e :mrgreen: , e la stagione la porti a casa non credo sia richiesto null'altro per una partita di terza dentro al bacigalupo. Apri un settore della tribuna inferiore e stop.
Il problema di ripartire cosi da zero zero, parlo per esperienza, e che la squadra di terza siamo capaci tutti a farla, e quindi ti ritrovi pretententi da ogni dove. Ma te adesso sei in terza, ma l'idea e di riemergere, e i bruciabaracche (in senso positivo eh) che van bene per la terza ce la fanno a farti fare la salita?

Da noi quando lo zoccolo del tifo ha fatto due conti e si e deciso di ripartire dalla prima si e offerto subito anche il patron dell'Audax Orione, societa rispettabile di Tortona che da 50 anni fa seconda e terza categoria. Bel gesto, ma poi? Poi quando sollevi un dubbio del genere, legittimo, la gente si offende anche...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6238
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SAVONA NEWS

Messaggio da Web »

Qui la Terza non esiste e riparti dalla Seconda. Ma il tuo ragionamento non fa una grinza. Puoi vincere subito, magari l'anno dopo anche la Prima categoria, ma poi se non arriva qualcuno serio che garantisca soldi e continuità rimani impantanato dove sei
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi