SAVONA NEWS

Dilettanti Liguria
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Novità da Savona: giovedì prima conferenza stampa della nuova società.

Fonte: http://www.dilettantissimo.it
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SAVONA FBC 1907: E' QUI LA FESTA!

Ieri sera (26 giugno c.m., ndr) si è svolta la presentazione ufficiale del Savona Calcio 1907 presso la Nuova Darsena di Savona: evento organizzato in grandissimo stile con l'allestimento di un palco su cui si è esibito anche il comico savonese di Zelig Deraco prima di lasciare spazio agli interventi dei protagonisti. Presenti tutte le maggiori autorità della città, la nuova dirigenza del Savona Calcio, ovviamente tutto lo staff tecnico con in testa il nuovo allenatore Salvatore Jacolino e la nuova squadra con tutti i neo-acquisti (tra i più acclamati Sogno e Ponzo), e, aspetto più lieto della serata, quasi due migliaia di tifosi che hanno invaso la piazza della Nuova Darsena e hanno dispensato di cori tutti i protagonisti, segno che la nuova dirigenza oltre ad aver dato una svolta dal punto di vista tecnico sembra aver anche ricucito il rapporto con una tifoseria troppo spesso delusa dalle gestioni precedenti. Un grande evento, in sostanza, a cui la città ha risposto entusiasticamente, soddisfatta dai progressi fatti finora dalla nuova dirigenza che insieme a tante idee ha portato anche tanti fatti con una campagna acquisti sontuosa e allo stesso tempo mirata e con una gestione dell'immagine del Savona che è molto piaciuta e che quindi sta dando i suoi frutti, per promuovere assieme alla squdra di calcio la città tutta.
Pienamente soddisfatti i protagonisti, a cominciare da Pierluigi Beccaris che da 'direttore marketing e commerciale' non può che non essere soddisfatto 'sia dalla campagna acquisti che dall'organizzazione societaria. Questa serata è il segno che stiamo lavorando bene, che la città è soddisfatta e che i tifosi sono contenti. Oltre che sul campo intendiamo rilanciare anche il nome e il blasone della squadra, che esiste dal 1907 e che ha visto giocatori del calibro di Prati, Furino e Zenga e che quindi penso che di storia ne abbia da raccontrare'. Sorridente e soddisfatto anche il nuovo direttore generale 'Mino' Armienti, una leggenda del calcio dilettantistico ligure, che pone un obbiettivo a breve termine e uno a lungo termine: 'anche se l'obiettivo primario è quello di salire tra i professionisti e se ci riuscissimo già quest'anno sarebbe ottimo, l'obiettivo poi vero della nostra gestione è quello di consolidare un futuro sicuro nelle categorie professionistiche. Quindi la prima cosa, che magari è la più difficile, è entrare al più presto tra i professionisti, ma il progetto è quello di rimanervi, consolidarvisi e così puntare anno per anno sempre più su'. Presenti anche il sindaco uscente Federico Berruti e l'assessore allo sport Martino che ricordano come, caso unico in Italia, il comune di Savona sia socio al 5% del Savona Calcio, questo per creare una sinergia sempre più forte che dia senso di appartenza a tutta la cittadinanza e che promuova la città di Savona non solo sui campi da calcio. In particolar modo Berruti parlando alla folla presente si lascia scappare la promessa di un nuovo stadio in caso dei risultati sperati. Lasciamo per ultima la testimonianza di Salvatore Jacolino, nuovo allenatore, perchè il mister di Agrigento vanta un curriculuum davvero di prim'ordine, oltre a un passato da calciatore professionistico (15 presenze e un gol in A e una carriera tra B e C) come allenatore ha un palmares assolutamente invidiabile con la vittoria di un campionato primavera, una coppa italia sempre primavera e un torneo di Viareggio alla guida della Juventus, e tre promozioni in C2 con Casale, Canavese e Alessandria. Il nuovo mister acclamato come un re dai tifosi, emozionato di fronte alla folla, preferisce non fare proclami ma fare i fatti conscio del fatto che vincere è sempre difficile, si fa scappare solo un 'ventie allo stadio che vi divertirete' e anche ai nostri microfoni mostra serietà e basso profilo: 'solo il campo farà i fatti e questo lo sappiamo bene, siamo contenti dell'accolgienza della città, io ho girato tanto ma tifosi così in Italia ne esistono pochi, ma sappiamo anche che ci saranno da disputare una trentina di partite prima di festeggiare qualcosa, per cui il modo migliore per arrivare a questo traguardo è lavorare, lavorare, lavorare ed è quello che intendiamo fare fin da subito, con pochi proclami e tanti fatti'.

Fonte: http://www.dilettantissimo.it
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SAVONA: un convincente 7-0 nella prima uscita

Il Savona in ritiro al fresco di Paesana ha disputato ieri il primo test ufficiale della stagione contro una selezione locale. Inutile dire che c'era tanto divario tra le due squadre e che si parla sempre e comunque di calcio d'agosto, tuttavia si sono già intraviste alcune cose importanti: innanzi tutto il modulo, che prevederà un 4-4-2 con il centrocampo schierato a rombo e affidato ai piedi di Antonelli già investito dal mister Iacolino come titolare assieme all'estrno Candolini, ma soprattutto tante belle giocate e un'assimilazione dei movimenti già abbastanza buona. Soddisfatto a fine partita il mister Salvatore Iacolino: 'dobbiamo prendere nella maniera dovuta questo impegno, sapendo che c'era davvero tanto divario e che siamo in Agosto, tuttavia sono molto soddisfatto. Candolini e Antonelli mi hanno molto colpito, così come Bruni e Andreotti che si sono mossi benissimo'. Per la cronaca le reti nel primo tempo sono state messe a segno da Montingelli, Sogno (2), Garin e Zirilli. Questa la formazione iniziale: Pascarella, Candolini e Costantin terzini, Bruni e Di Leo centrali, Antonelli vertice basso del rombo, Montingelli, Garin e Andreotti veritce alto, Sogno e Zirilli di punta. Il secondo tempo è servito per provare gli altri giocatori in prova, alcuni dei quali non verranno purtroppo riconfermati, del resto se si vuole costruire una squadra per vincere si devono prendere anche decisioni di questo tipo e allora con ogni probabilità non verranno aggregati al gruppo Orero, Minniti e Pain. Sul fronte acquisti Iacolino dice che manca ancora un under a centrocampo, ma che non si è ancora scovato chi sia, visto che serve un giovane sì, ma che abbia già esperienza e possa dare garanzie.

Fonte: http://www.dilettantissimo.it/index.php ... &Itemid=54
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il Savona trionfa al triangolare di Ventimiglia

Ventimiglia-Sanremese 0-2
Ventimiglia-Savona 0-1
Sanremese-Savona 1-2

Bello spettacolo di calcio quello che è andato in scena ieri sera al campo sportivo Morel di Ventimiglia nel torneo triangolare, organizzato dalla società frontaliera per festeggiare i suoi 100 anni di storia. Hanno partecipato al troneo, oltre al Ventimiglia, la Sanremese 1904 ed il Savona. E’ stata proprio quest’ultima a conquistare il trofeo, aggiudicandosi entrambi gli incontri di 45 minuti ciascuno.

La partita inaugurale comincia subito con il ‘derby’ Ventimiglia - Sanremese. Le due formazioni, prossime avversarie nel campionato di Eccellenza, danno vita ad una bella sfida. Al 10 minuto di gioco sono i matuziani a passare in vantaggio, con il gol dell’ex granata Javier Lopez, passato proprio in questi giorni alla Sanremese. Il ventimgilia non demorde e continua la sua rincorsa verso il pareggio, ma lascia il fianco ai pericolosi contropiedi della Sanremese. E nel forcing finale per agguantare il pari, il Ventimiglia, viene colpito da un ottima azione in contropiede dalla Sanremese che porta in gol il giovane attaccante Rituale, che fissa il punteggio finale sul 2-0.

La seconda sfida ha visto in campo il Savona sfidare i padroni di casa del Ventimiglia. La partita è equilibrata e si susseguono buone occasioni da una parte e dall’altra. Alla fine ad avere la meglio sono i savonesi, che con una rete messa a segno al 30° minuto dal bomber Zirilli, si aggiudicano l’incontro. Il Ventimiglia rimane, fuori dal giro per la vittoria finale, ma è stato comunque un buon test per provare anche molti giovani per l’allenartore Fabrizio Gatti, e a parziale discolpa dei granata vi è da segnalare che la preparazione è cominciata solo 6 giorni fa.

La finale è tutta a tinte biancazzurre, tra Sanremese e Savona. I ritmi della partita sono elevati e fioccano le occasioni da gol da una parte e l’altra. A passare in vantaggio sono i savonesi che, al 15° con un cross teso da fondo campo di Cagliani, l’attaccante Zirilli insacca con una incornata spettacolare. I biancazzurri matuziani, reagiscono immediatamente proponendo diverse occasioni insidiose. Su una di queste il giovane Miceli con un’incursione dalla sinistra viene atterrato in area. Rigore netto. Su dischetto va e realizza Moronti. Al 37° a seguito di una bella penetrazione in area Zirilli viene messo giù in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty. Dagli 11 metri Andreotti realizza il 2-1 per il Savona. E con questo risultato si chiude il triangolare, con il 2° posto guadagnato per i ragazzi di mister Calabria.

Consapevoli che i veri impegni inizieranno a partire dall’8 di settembre, è stato in generale un buon banco di prova per le 3 squadre per testare diversi giovani e per mettere minuti nelle gambe.
Ad assegnare le premiazioni alle formazioni che hanno partecipato al torneo, è stato il sindaco di Ventimgilia Gaetano Scullino (di Renato Agalliu).

Fonte: http://www.sanremonews.it/it/internal.p ... 1#immagini
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SAVONA: Bottiglieri e Garin ok!

Riportiamo il 'comunicato stampa del 20.08.2009' del Savona Calcio con il quale si annuncia il tesseramento di due giocatori argentini finora in prova nel ritiro biancoblu agli ordini di mister Iacolino:

Definizione nuovi acquisti :
Il Savona Calcio comunica che nella giornata di ieri sono stati definiti i contratti di due giocatori argentini Andres Bottiglieri e Pablo Herman Garin.
Durante la loro permanenza a Savona hanno pienamente convinto mister Iacolino che ne ha fortemente richiesto la conferma.
A loro il nostro caloroso benvenuto.
Di seguito le due schede complete dei giocatori.
Bottiglieri Andres,nato a Cordoba (Argentina),il 20/12/1988,nazionalità Italo-Argentina,scorsa stagione,da Settembre a Novembre 2008 allo Sporting Genzano,in Serie D,a Dicembre,si trasferisce al Valle D'Aosta,stessa categoria,dove colleziona 15 presenze condite da 02 reti,vanta notevoli presenze nei campionati Professionistici Argentini,con questo giocatore si chiude la lunga telenovela alla ricerca del tanto agognato centrocampista 88,a lungo cercato dal nostro Mister.
Garin Hernan Pablo,nato a Concordia (Argentina),il 24/10/1983,nazionalità Italo-Argentina,scorsa stagione al Città di Castello (Pg),30 presenze-12 reti,vanta notevoli presenze nei campionati professionistici Argentini.
UFFICIO STAMPA
SAVONA 1907 FBC

Fonte: http://www.dilettantissimo.it/index.php ... &Itemid=54
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Segnalo l'intervista di BIANCOBLU TIMES a Roberto Traversi (membro di "Diaspora Club Entella", "Fedelissimi Biancocelesti 1914" nonchè al momento anche fotografo ufficiale della nostra società) come presentazione del big-match Entella-Savona del 25 ottobre prossimo al "Comunale" di Chiavari:

http://biancoblutimes.blogspot.com/

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________


ASPETTANDO CHIAVARI, LA PAROLA AI TIFOSI DEL TIGULLIO

Roberto Traversi membro del diaspora club Entella, e tifoso storico del club Biancoceleste (oltre che collaboratore della Società del Tigullio), ospite di Biancoblutimes.
Chiavari (GE) - A Chiavari e nel Tigullio in generale si respira aria di grande evento, Savona e Entella, nonostante il campionato sia solo agli inizi, stanno dando vita ad un testa a testa caricando ancora più l'attesa per il Big Match del 25 Ottobre. Nel Levante Ligure dopo anni di basso profilo, esiste una Società che pensa in grande. Noi siamo andati a Chiavari ed abbiamo ascoltato un tifoso storico della Società Biancoceleste.

R: Il 25 Ottobre il Savona verrà a Chiavari, in pratica sarà uno dei primi big match del campionato, sensazioni?
RB: Quelle del grande evento. L'Entella ha preparato con la massima attenzione questo campionato per fare benissimo, il Savona dopo anni di sofferenze anche, quindi non sarà una sfida determinante a livello generale, ma sicuramente la partita potrebbe dare serie indicazioni serie su due tra le squadre che si giocheranno il campionato. La favorita assoluta per mille e più componenti è il Savona, ma l'Entella giocherà tutte le sue carte fino all'ultima partita perché questo è nei nostri programmi.

R: Il Savona a Chiavari è sempre stato avvertito con rivalità, perché?
RB: Con le dovute proporzioni di due piazze non comparabili è una rivalità storica che si perde dalla notte dei tempi. Il libro di Astengo/Angelini quando riporta del Savona che vince a Chiavari 4a0 il 24 Aprile del 1966 non fatica a dire.....”La gioia è ancor più grande proprio perché raggiunta in casa dell'eterna rivale Entella che finalmente questa volta esce annichilita e travolta”. Con questa vittoria praticamente il Savona è andato a vivere gli anni più belli della sua storia nel campionato di serie B. L'Entella ha avuto invece il colpo di coda della serie C2 con un paio di campionati al vertice ed un nuovo scontro con un Savona avviato invece alla retrocessione, intorno alla metà degli anni ottanta, poi il blasone della squadra chiavarese si è affievolito, le strade si sono divise e il fascino della sfida si è un po' perso. Quindi Entella-Savona è sempre stata una classica e la gara si ripresenta in tutto il suo fascino adesso, con i dovuti parametri. Aggiungo inoltre circa la tua domanda che a livello di tifoseria organizzata è attivo un grande rapporto di stima con i ragazzi di Sanremo, quindi sono logiche le conclusioni a livello di rivalità.

R: Pronostici sulla partita?
RB: Conoscendo la mia squadra sarà una partita molto bloccata tatticamente. Dico pareggio perché entrambe proveranno a vincere stando però ben attente a non prenderle.

R: A Savona giungono voci sulla contestazione di cui è fatto oggetto il vostro allenatore, ci puoi spiegare i motivi?
RB: Contestato? Non lo sapevo!!!! Dai ironizzo un po'. Non stiamo vivendo sicuramente un momento felicissimo a livello di tifoseria, nonostante i programmi della società che ogni anno migliora in organizzazione per strutturarsi e salire di categoria in pianta stabile. Qualche mossa gioco forza, se siamo in questa situazione, è risultata sbagliata, qualche dichiarazione fuori luogo. Morale è che si è arrivati un bel giorno ad un punto che l'allenatore ha denunciato un tentativo di aggressione da parte della tifoseria organizzata ed il Presidente ha proposto denuncia alla magistratura verso ignoti per questo ed altri episodi intimidatori. La situazione con l'arrivo in serie D invece che migliorare è peggiorata perché in base alle nuove norme i ragazzi della est hanno perso il loro settore, quindi da quel momento hanno agito a seconda delle loro volontà e della partita in calendario, presentandosi in gruppo solo dove ritenevano opportuno, in trasferta e muniti di striscione che è tutto un programma “Sostenitori di noi stessi”.

R: Soragna è esploso in questo inizio campionato, ve lo aspettavate?
RB: Sinceramente la società ha puntato molto su questo ragazzo, in particolare il mister che già lo conosceva. Lui non si è tirato indietro. I quattro goal sono in vetrina, ma oltre a questo non bisogna sottovalutare le prestazioni di un giocatore che lotta su ogni pallone senza paura di nulla e nessuno.

R: Vi aspettate tanti Savonesi a Chiavari?

RB: Speriamo. E' una delle poche tifoserie del girone; anzi è la TIFOSERIA, quindi se non arrivano almeno in duecento devo rivedere tutte le mie teorie e arrendermi che il calcio non è più quello di una volta di quando io e te eravamo ragazzini e che le mode cambiano. A Savona devono capire che la partita è importante e quindi muoversi.

R: Quel giorno il Comunale farà il pieno di spettatori?
RB: Speriamo anche questo. Per Chiavari è sicuramente la partita della stagione, sperando che stupidi divieti non riescano a rovinarla, come è già successo lo scorso anno con la partita con lo Spezia. Sarebbe un nuovo affronto alla città di Chiavari e alla società Entella. A Chiavari devono capire che la partita è importante e quindi muoversi.

R: Il vostro Presidente ha più volte detto che punta alla C2, la piazza come ha reagito a queste dichiarazioni?
RB: Avere il Dott. Gozzi come Presidente è sicuramente l'onore per questa città. Ma molti devono purtroppo ancora capirlo. Sicuramente può investire è già investe molto e questa è sicuramente la cosa più importante alla fine, ma la sua positività è a 360 gradi perchè è un manager di grande caratura. Ora Industriale affermatissimo, prima professore, autore di trattati di economia ed altro ancora, insomma quella del calcio è stata la sua nuova scommessa di un personaggio già di grandissimo successo. Fortunatamente per noi vuole anche vincere. I programmi sono chiari, la piazza ancora deve maturare in molti atteggiamenti e bisogna tornare ad onorare i primi 70 anni della nostra storia e il nome Entella che deve tornare a girare anche nelle scuole. La cosa più bella è poi vedere che il Presidente è anche il primo tifoso. Praticamente non manca mai alle partite, nonostante i suoi mille e più impegni. Ed infine come a Savona ripartire con serietà dal settore giovanile totalmente riorganizzato.

R: In ultimo, pronostica gli eventuali uomini partita, da una e l'altra parte.
RB: Da parte nostra Bodini è l'uomo in più se recupera la forma, da voi mi aspetto molto da Zirilli anche se da quanto ho letto fatica a trovare spazi al momento. Ma ha grandi capacità.
Saluto tutti invitandovi a non perdere questo grande evento, saluto tutta la vostra redazione che cerca di dare luce, con fatiche pari alle nostre, all'intero movimento ed in particolare Luciano per la sua solita gentilezza.
Forza Entella e in bocca al lupo alla piazza di Savona che merita palcoscenici ben più ambiziosi.

Salutiamo anche noi Roberto, un amico, e una persona per cui proviamo profonda stima per l'impegno e la passione che mette nel seguire la sua squadra del cuore.

Fonte: http://biancoblutimes.blogspot.com/
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ufficiale: non ci saranno divieti, sì alla trasferta di Chiavari per i savonesi

I timori non erano del tutto infondati, le voci su un possibile divieto dell'osservatorio alla trasferta di Chiavari circolavano da settimane, ieri l'ufficialità. Non ci saranno limitazioni, ed i tifosi Savonesi potranno seguire (si spera in massa...) la loro squadra del cuore anche nel Tigullio.

C'è da dire che ancora una volta la Società ha fatto un gran lavoro, il General Manager Ilio Semino ha corso avanti indietro tra Questura di Savona e Commissariato di Chiavari garantendo la massima disponibilità della Società Savona in merito all'organizzazione, inoltre sono stati portati dati sulle 8 gare ufficiali fin qui giocate dagli striscioni. Non solo mai incidenti, ma nemmeno cori ostili contro gli avversari, insomma la tifoseria Savonese ha passato l'esame. Naturalmente vi sarà un gran servizio d'ordine, e nulla verrà lasciato al caso "Mi aspetto una prova di maturità dal nostro tifo -dice Semino- sono certo che i nostri tifosi sosterranno la nostra squadra come hanno sempre fatto esprimendo tifo e passione ma nella maniera più corretta possibile, d'altronde la Società su questo punto è stato molto chiara fin dall'inizio".
Quindi da Lunedì prossimo (dopo il Cuneo) sarà possibile acquistare i biglietti per il match contro l'Entella presso la segreteria dello stadio di Savona "Ce ne faremo spedire 300, anche se noi speriamo che i nostri tifosi vengano ancora più numerosi -aggiunge Semino-, peraltro oltre che a Savona il biglietto sarà acquistabile anche a Chiavari, avremo dalla nostra un intera gradinata (la est), per cui per i biglietti non dovrebbero esserci problemi", i più dei tifosi sembra volersi orientare sul treno come mezzo, ma Semino su questo intende dire la sua "Se potessimo scegliere preferiremmo che i nostri tifosi venissero in pullman, magari sobbarcandoci noi Società la differenza di costo del treno. Inoltre il Presidente Pesce è pronto a mettere a disposizione dei tifosi un pullman gratis, questo è un desiderio, tuttavia comprendiamo di non poter imporre la scelta del mezzo ai nostri tifosi...".

Fonte: http://biancoblutimes.blogspot.com
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

STASERA SPECIALE DI DILETTANTISSIMO SU ENTELLA-SAVONA

Appuntamento da non perdere quello di questa sera, venerdì 23 ottobre, su TeleGenova a partire dalle 21:10. Nella consueta puntata del venerdì dedicata alle ultime dai campi, la redazione di "Dilettantissimo" ha confezionato uno speciale completamente incentrato sulla supersfida di Serie D Entella-Savona, in scena domenica al "Comunale" di Chiavari. In studio Simone Maggi, linea a Chiavari e Savona con Matteo Rovere e Luca Moscariello. Piatto ricchissimo: collegamenti dai campi, servizi sulla gara, supersfide e interviste doppie. Tutto questo stasera, venerdì 23 ottobre, a partire dalle 21:10 su TeleGenova.

Fonte: http://www.dilettantissimo.tv
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

La lettera del Presidente Pesce ai tifosi biancoblù

Cari amici Tifosi,
domenica prossima ci aspetta un appuntamento agonistico molto importante e delicato, che certamente potrà fornirci utili indicazioni sul prosieguo del campionato, ma che, comunque vada, sarà soltanto una tappa della corsa verso il risultato finale.Quello che dovremo essere in grado di dimostrare, tutti assieme: Società, Calciatori e Tifosi, sarà ancora una volta di essere capaci a lasciare un segno di professionalità dirigenziale, determinazione e correttezza in campo, educazione e sportività sugli spalti.Abbiamo contattato giorni orsono i dirigenti della Virtus Entella dichiarandoci a disposizione per far sì che la partita tra le due formazioni sia un vero spettacolo di sport, e questo ha instaurato ottimi rapporti tra le dirigenze. I nostri ragazzi e lo staff tecnico, consci dell?importanza che la gara avrà, e non soltanto per il risultato, stanno lavorando ancora più attentamente del solito per essere preparati e motivati ai massimi livelli?.. Siamo certi che i nostri supporter accorreranno numerosi al primo, vero, appuntamento agonistico di rilievo della stagione che certamente sarà significativo per accertare la vera ?anima? del nuovo Savona. Di questo personalmente e sinceramente li ringrazio in anticipo. Siamo altrettanto sicuri che questa trasferta rappresenterà un altro passo avanti per sancire il nuovo ?stile Savona? della tifoseria che, anche in questa occasione, darà prova di affetto alla squadra, maturità ed educazione sportiva. Come è noto la partita sarà trasmessa in TV, e questo consentirà una visibilità nazionale. Sfruttiamo l?occasione per far invidiare a tutti la squadra e la tifoseria Biancoblù! E? motivo di soddisfazione ed orgoglio che la Questura di Savona ed il Commissariato di Chiavari abbiano espresso lusinghieri commenti per la correttezza dimostrata dai nostri tifosi in queste prime nove partite ufficiali, ed a fronte di questo comportamento, abbiano deciso di non applicare alcuna limitazione alla trasferta. Gli abbiamo assicurato che dimostreremo di aver meritato questa giusta decisione e che forse, in passato, i comportamenti delle forze dell?ordine nei nostri confronti potrebbero essere stati esageratamente severi. Non ci resta che dimostrarlo ancora una volta, sia alle istituzioni che ai tifosi avversari: evitando di provocare, non accettando provocazioni e pensando soltanto a cantare ed inneggiare ai nostri colori. Non è una novità, nel mondo dello sport, che la serietà della Società e la correttezza del Pubblico coincidano con i risultati positivi della Squadra, e fino ad oggi così è stato anche per il Savona. Dobbiamo solo continuare fino alla fine ed avremo vinto comunque, sul campo e sugli spalti. Buon divertimento e... Forza Savona!
Andrea Pesce

Fonte: http://biancoblutimes.blogspot.com
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Abbatuccolo e il Savona si salutano

ll Savona Calcio comunica che il sig. Mario Abbatuccolo non ricopre più la carica di Direttore Sportivo della società. La Presidenza e il Consiglio ringraziano il sig. Abbatuccolo per l'aiuto e la disponibilità dimostrata in questi mesi di collaborazione. Il Savona Calcio informa altresi che le deleghe sportive saranno assorbite dalla Direzione Generale.

Fonte: http://www.dilettantissimo.tv/index.php ... &Itemid=59
DELL'ENTELLA SEGUACI
RUENTES 2010
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 marzo 2009, 16:34
Località: RAPALLO

Messaggio da RUENTES 2010 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Abbatuccolo e il Savona si salutano

ll Savona Calcio comunica che il sig. Mario Abbatuccolo non ricopre più la carica di Direttore Sportivo della società. La Presidenza e il Consiglio ringraziano il sig. Abbatuccolo per l'aiuto e la disponibilità dimostrata in questi mesi di collaborazione. Il Savona Calcio informa altresi che le deleghe sportive saranno assorbite dalla Direzione Generale.

Fonte: http://www.dilettantissimo.tv/index.php ... &Itemid=59
Ma su Abbatuccolo non pendeva pure una squalifica??
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

UNITED RAPALLO ha scritto:Ma su Abbatuccolo non pendeva pure una squalifica??
Esatto, squalifica avuta di recente ma per episodi passati, risalenti ai tempi in cui era dirigente del Pontedecimo.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Savona: doppio colpo di mercato

Mentre il giudice sportivo assegnava i due punti alla V.Entella, il Savona si muoveva sul mercato rinforzandosi con Matteo Gallotti, 23enne, difensore proveniente dalla Sestrese, e Edoardo Albrieux, 22enne, centrocampista proveniente dal Valle d'Aosta.
In uscita si registra il difensore Emanuele Balsamo che ha trovato pochissimo spazio in questa stagione.
Ecco il comunicato della Società:
Il Savona Calcio comunica che nella giornata festiva di ieri il Presidente Andrea Pesce ed il DG Mino Armienti hanno completato l'ingaggio di due giovani calciatori entrambi cresciuti nel vivaio della Sampdoria.
Si tratta di Matteo Gallotti, 23 anni prelevato dalla Sestrese e di Edoardo Albrieux, dal Valle d'Aosta. I due ragazzi sono già a disposizione di Mister Iacolino e potranno esordire non appena il tecnico lo riterrà opportuno.
Ai due nuovi arrivati un augurio di benvenuto da parte di tutto l'entourage del Savona 1907 fbc.
Il Savona Calcio anche che il giocatore Emanuele Balsamo è stato svincolato. La società ringrazia il giocatore per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione.

Fonte: http://www.dilettantissimo.tv/index.php ... &Itemid=59
Ultima modifica di Gioventù Biancoceleste il 13 dicembre 2009, 11:12, modificato 1 volta in totale.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

a dire il vero Albrieux mi risulta nato il 6-12-1987, quindi non è under solo per pochi giorni e perciò ha appena compiuto 22 anni. Un ottimo acquisto peraltro, che va ad infoltire un centrocampo che ha sempre più possibilità di scelta
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:a dire il vero Albrieux mi risulta nato il 6-12-1987, quindi non è under solo per pochi giorni e perciò ha appena compiuto 22 anni. Un ottimo acquisto peraltro, che va ad infoltire un centrocampo che ha sempre più possibilità di scelta
Ah ecco, allora è 22enne e non 24enne, ho corretto sopra l'errore del sito di "Dilettantissimo".
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi