Amarcord

I nove gironi di serie D
Rispondi
MaGiC
Messaggi: 363
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 0:37

Messaggio da MaGiC »

Senza aprire un altro topic scrivo qui: secondo voi nelle intenzioni del comitato, c'è l'intenzione di riportare l'Interregionale a 162 squadre l'anno prox e quindi in sostanza di "smaltire"le quattro eccedenti?
Avatar utente
Web
Messaggi: 6275
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

sicuramente sì, l'avevo anche letto in qualche C.U.; anche in anni passati quando c'erano gironi "eccedenti" si è subito adottato il metodo di non operare eventuali ripescaggi, ma di tornare al numero di 162 squadre
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
MaGiC
Messaggi: 363
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 0:37

Messaggio da MaGiC »

Perfetto,però perchè ciò avvenga ci dovranno essere quattro rinunce in D o in lega pro, che visti i problemi economici che attanagliano le varie società è cosa assai probabile... :wink:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Esatto, se ci saranno almeno 4 fallimenti tra le società di Serie D durante l'estate prossima, si tornerà immediatamente a 162 squadre; viceversa se i fallimenti saranno da 0 a 3, ovviamente rimarranno 1, 2, 3 o tutte e 4 le squadre in sovrannumero (con 2 gironi da 19 e 1 da 20 come adesso, o magari con 2 gironi da 20 che sarebbero meglio).
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

io azzardo un pronostico...potrebbe verificarsi una situazione come quella dello Spezia...retrocessione in C1 e non iscrizione...l'Ascoli che si trova in crisi abbastanza grave!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:io azzardo un pronostico...potrebbe verificarsi una situazione come quella dello Spezia...retrocessione in C1 e non iscrizione...l'Ascoli che si trova in crisi abbastanza grave!
Sì, l'estate prossima Ascoli e Pescara potrebbero essere le prime 2 società professionistiche fallite della nuova era senza ripescaggi tra i pro... a Pescara in Prima Divisione non stanno più pagando gli stipendi e sono messi malissimo... :?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6275
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

ok, niente ripescaggi tra i Pro, ma non credete che Ascoli, Pescara o chi per essi, se dovesse fallire tra i professinisti, non chiederebbero e otterrebbero un posto in serie D 2009-10? Soprattutto visto il precedente creatosi quest'anno con Spezia, Massese, Sporting Lucchese e Messina
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:ok, niente ripescaggi tra i Pro, ma non credete che Ascoli, Pescara o chi per essi, se dovesse fallire tra i professinisti, non chiederebbero e otterrebbero un posto in serie D 2009-10? Soprattutto visto il precedente creatosi quest'anno con Spezia, Massese, Sporting Lucchese e Messina
Credo di no, dall'estate prossima giro di vite e niente più inserimenti in sovrannumero e porcate varie neppure in D, da quel che ho capito. Dall'estate prossima tutte le società professionistiche fallite dovrebbero ripartire dall'Eccellenza, poi vedremo se sarà davvero così oppure se ci saranno delle eccezioni, ma in linea di massima da quel che ho letto, dall'estate prossima le fallite ripartono nella migliore delle ipotesi dall'Eccellenza.
In effetti ci sta che si usi un po' più di durezza contro le società fallite, dopo anni di lassismo che ci hanno portato dritti dritti alla situazione attuale, dove ogni estate falliscono troppe società... quanto scommettiamo che se fai ripartire dall'Eccellenza una società di Serie B tipo l'Ascoli, poi dalla stagione successiva i fallimenti in B sono zero? :D
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

Be che non facciano porcate ho dei dubbi eheh!
Magari le mettono in D ma qualcun altra "meno" blasonata le inserirebbero dall'Eccellenza in giù!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Be che non facciano porcate ho dei dubbi eheh!
Sinceramente anch'io! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
marco78
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 marzo 2008, 20:49

Messaggio da marco78 »

Dov'è finito il Libarna, che ha fatto qualche campionato di D negli anni '90? E quale città/paese rappresenta? E lo Sparta Novara? Il famoso Iris Oleggio?
thor
Messaggi: 33
Iscritto il: 6 novembre 2007, 1:10

Messaggio da thor »

il libarna è di serravalle scrivia(alessandria)
lo sparta novara si chiama sparta vespolate e sta collezionando retrocessioni
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Il Libarna dovrebbe militare in Promozione piemontese, se non erro.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6275
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Messaggio da Web »

marco78 ha scritto:Dov'è finito il Libarna, che ha fatto qualche campionato di D negli anni '90? E quale città/paese rappresenta? E lo Sparta Novara? Il famoso Iris Oleggio?
Il Libarna in Promozione Piemonte girone D. L'Oleggio, che dal 1994 ha abbandonato la denominazione IRIS, a sua volta ereditata dal Borgoticino con una fusiione, in Promozione Piemonte girone A.
Lo Sparta dopo un terzo posto in Promozione l'anno scorso, come Sparta Vespolate, è scomparso cedendo il titolo all'Olimpia Sant'Agabio. Il Vespolate da solo è subito ripartito dalla terza categoria
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

Bravo Web, che aggiungere,hai spiegatotutto tu :)
Rispondi