Coppa Italia

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: Coppa Italia

Messaggio da chicco83 »

Jesi 1927 ha scritto: 2010/2011 Beffati al 94' dalla già promossa Ancona perdono il campionato all'ultimo secondo nello scontro diretto che conducevano 2-0 in casa. Ai playoff crollano contro la Vis Pesaro che arrivò 23 punti dietro nella regular season
Cavolo 23 punti di distanza e la Fermana non viene ammessa automaticamente ai playoff nazionali? Qui da noi con soli 9 punti di distanza i playoff regionali non si fanno
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Coppa Italia

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

chicco83 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto: 2010/2011 Beffati al 94' dalla già promossa Ancona perdono il campionato all'ultimo secondo nello scontro diretto che conducevano 2-0 in casa. Ai playoff crollano contro la Vis Pesaro che arrivò 23 punti dietro nella regular season
Cavolo 23 punti di distanza e la Fermana non viene ammessa automaticamente ai playoff nazionali? Qui da noi con soli 9 punti di distanza i playoff regionali non si fanno
Giusto così, ElVis...fever! //103
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Coppa Italia

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto: 2010/2011 Beffati al 94' dalla già promossa Ancona perdono il campionato all'ultimo secondo nello scontro diretto che conducevano 2-0 in casa. Ai playoff crollano contro la Vis Pesaro che arrivò 23 punti dietro nella regular season
Cavolo 23 punti di distanza e la Fermana non viene ammessa automaticamente ai playoff nazionali? Qui da noi con soli 9 punti di distanza i playoff regionali non si fanno
Il fatto fu che mai qui da noi c'era stato un così forte disequilibrio tra la prima e la quinta: quell'anno Ancona e Fermana viaggiarono su cifre impossibili per il Tolentino che arrivò terzo a dieci punti di distacco ma che avrebbe probabilmente vinto un qualsiasi altro campionato d'Eccellenza Marchigiana, la Vis Pesaro quinta si trovò quindi ad un'eternità dalla Fermana ma non essendosi mai verificato un distacco del genere i playoff erano nella loro modalità classica. In quell'estate venne deciso poi di inserire la regola dei 10 punti di distanza per la disputa del playoff.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eccellenza ... _2010-2011
forzaVB ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto: Fidati non è nulla rispetto alla storia recente dei canarini:................
AZZ :shock:
Però baratterei tutto questo per anche solo un anno in B... --))
E che Serie B in cui c'erano Napoli, Genoa, Sampdoria, Brescia, Atalanta etc...con la Fermana che in quel campionato si tolse diverse soddisfazioni come quelle di battere i partenopei, il grifone e l'Atalanta al Recchioni e riuscire a pareggiare al Ferraris contro la Sampdoria!
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: Coppa Italia

Messaggio da Unionista »

In quella Serie B c'eravamo pure noi
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Coppa Italia

Messaggio da Jesi 1927 »

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... lOGnm_1jIQ

Ecco la videosintesi di Fermana-Pro Settimo
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
LOPRETE
Messaggi: 452
Iscritto il: 13 ottobre 2011, 11:51

Re: Coppa Italia

Messaggio da LOPRETE »

Casalincontrada - Audace Cerignola 0-1

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... YmYSY6qLXA
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: Coppa Italia

Messaggio da nike »

Jesi 1927 ha scritto:Audace Cerignola con un piede e mezzo in finale mentre tutto da decidere tra 7 giorni a Settimo Torinese chi viaggerà verso Roma...in caso di finale Fermana-Audace Cerignola va fatto notare come si affronterebbero le rappresentanti dell'Eccellenza Marchigiana e Pugliese ovvero i campionati a girone unico che hanno promosso il maggior numero di squadre ai playoff nazionali, simbolo di grande competitività del rispettivo torneo.
Non credo che i risultati delle squadre di Eccellenza marchigiane ai play off nazionali siano stati così brillanti. Ricordo - e vado a memoria, ma penso sia molto facile da verificare - solo tre promozioni: l'Osimana nel 1993 (che affrontò ben tre turni e non due), la Sangiustese se non sbaglio nel 1998 e la Vis Pesaro nel 2011. Le altre promozioni (Civitanovese, Jesina) avvennero attraverso ripescaggio.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Coppa Italia

Messaggio da Web »

Se vai a questa pagina http://www.calciodieccellenza.it/Classi ... reggi.html
che appartiene sempre a questo sito, potrai constatare che dal 93-94 stagione in cui vennero istituiti questi spareggi di Eccellenza, e che videro tra gli altri la vittoria dell'Osimana, si possono contare 6 promozioni totali delle squadre marchigiane con questo meccanismo
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: Coppa Italia

Messaggio da nike »

Web ha scritto:Se vai a questa pagina http://www.calciodieccellenza.it/Classi ... reggi.html
che appartiene sempre a questo sito, potrai constatare che dal 93-94 stagione in cui vennero istituiti questi spareggi di Eccellenza, e che videro tra gli altri la vittoria dell'Osimana, si possono contare 6 promozioni totali delle squadre marchigiane con questo meccanismo
Vero. La memoria fa cilecca, specie quando si ha una certa età. Non ricordavo le promozioni di Vis Stella e Grottammare e solo leggendo la pagina indicata mi sono tornati in mente Castelnuovo Garfagnana e Teoreo Montoro, che furono gli ultimi avversari di queste due squadre. C'è comunque qualcosa che non torna. In circa vent'anni sono state promosse 5 squadre delle Marche (Osimana, Vis Stella, Sangiustese, Grottammare e Vis Pesaro, non ce n'è una sesta...). Non la ritengo una gran media, anche se, come è stato giustamente osservato, se la paragoniamo alle altre regioni in cui c'è un solo girone risulta essere una delle migliori.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Coppa Italia

Messaggio da Jesi 1927 »

nike ha scritto:
Web ha scritto:Se vai a questa pagina http://www.calciodieccellenza.it/Classi ... reggi.html
che appartiene sempre a questo sito, potrai constatare che dal 93-94 stagione in cui vennero istituiti questi spareggi di Eccellenza, e che videro tra gli altri la vittoria dell'Osimana, si possono contare 6 promozioni totali delle squadre marchigiane con questo meccanismo
Vero. La memoria fa cilecca, specie quando si ha una certa età. Non ricordavo le promozioni di Vis Stella e Grottammare e solo leggendo la pagina indicata mi sono tornati in mente Castelnuovo Garfagnana e Teoreo Montoro, che furono gli ultimi avversari di queste due squadre. C'è comunque qualcosa che non torna. In circa vent'anni sono state promosse 5 squadre delle Marche (Osimana, Vis Stella, Sangiustese, Grottammare e Vis Pesaro, non ce n'è una sesta...). Non la ritengo una gran media, anche se, come è stato giustamente osservato, se la paragoniamo alle altre regioni in cui c'è un solo girone risulta essere una delle migliori.
Considerando che spesso e volentieri poi abbiamo mandato ai playoff squadre di paeselli se non frazioni come il Real Montecchio e la Vis Stella...a proposito nike, visto che mi sto impegnando sulla pagina di wikipedia dedicata alla nostra Eccellenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Eccellenza_Marche) non è che tu per caso hai i dati mancanti sulle varie finali di coppa regionali???
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
luka79
Messaggi: 3474
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: Coppa Italia

Messaggio da luka79 »

la finale quando è prevista?






Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Coppa Italia

Messaggio da Jesi 1927 »

luka79 ha scritto:la finale quando è prevista?






Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Il 24 Aprile
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
luka79
Messaggi: 3474
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: Coppa Italia

Messaggio da luka79 »

Jesi 1927 ha scritto:
luka79 ha scritto:la finale quando è prevista?






Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Il 24 Aprile

Grazie Jesi


Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: Coppa Italia

Messaggio da nike »

Jesi 1927 ha scritto:
nike ha scritto:
Web ha scritto:Se vai a questa pagina http://www.calciodieccellenza.it/Classi ... reggi.html
che appartiene sempre a questo sito, potrai constatare che dal 93-94 stagione in cui vennero istituiti questi spareggi di Eccellenza, e che videro tra gli altri la vittoria dell'Osimana, si possono contare 6 promozioni totali delle squadre marchigiane con questo meccanismo
Vero. La memoria fa cilecca, specie quando si ha una certa età. Non ricordavo le promozioni di Vis Stella e Grottammare e solo leggendo la pagina indicata mi sono tornati in mente Castelnuovo Garfagnana e Teoreo Montoro, che furono gli ultimi avversari di queste due squadre. C'è comunque qualcosa che non torna. In circa vent'anni sono state promosse 5 squadre delle Marche (Osimana, Vis Stella, Sangiustese, Grottammare e Vis Pesaro, non ce n'è una sesta...). Non la ritengo una gran media, anche se, come è stato giustamente osservato, se la paragoniamo alle altre regioni in cui c'è un solo girone risulta essere una delle migliori.
Considerando che spesso e volentieri poi abbiamo mandato ai playoff squadre di paeselli se non frazioni come il Real Montecchio e la Vis Stella...a proposito nike, visto che mi sto impegnando sulla pagina di wikipedia dedicata alla nostra Eccellenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Eccellenza_Marche) non è che tu per caso hai i dati mancanti sulle varie finali di coppa regionali???
Purtroppo non posso aiutarti, quei dati non li possiedo e francamente non li ricordo proprio, prova a sentire se sanno qualcosa in Federazione, altrimenti non resta che prendere polvere negli archivi di qualche emeroteca. Ho visto la pagina che stai curando, complimenti per l'ottimo lavoro, faccio notare solo due piccoli imprecisioni, del tutto veniali: la Falco Acqualagna ha colori sociali rossoblù (non biancorossi) e dal 1994 la ex Belvederese si chiama "Polisportiva Belvedere" ed è con questa denominazione che ha disputato i suoi campionati di Eccellenza. Mi congratulo per la passione, che è una delle poche variabili che può ancora salvare il calcio. Saluti da Chiaravalle.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: Coppa Italia

Messaggio da Jesi 1927 »

nike ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
nike ha scritto:
Vero. La memoria fa cilecca, specie quando si ha una certa età. Non ricordavo le promozioni di Vis Stella e Grottammare e solo leggendo la pagina indicata mi sono tornati in mente Castelnuovo Garfagnana e Teoreo Montoro, che furono gli ultimi avversari di queste due squadre. C'è comunque qualcosa che non torna. In circa vent'anni sono state promosse 5 squadre delle Marche (Osimana, Vis Stella, Sangiustese, Grottammare e Vis Pesaro, non ce n'è una sesta...). Non la ritengo una gran media, anche se, come è stato giustamente osservato, se la paragoniamo alle altre regioni in cui c'è un solo girone risulta essere una delle migliori.
Considerando che spesso e volentieri poi abbiamo mandato ai playoff squadre di paeselli se non frazioni come il Real Montecchio e la Vis Stella...a proposito nike, visto che mi sto impegnando sulla pagina di wikipedia dedicata alla nostra Eccellenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Eccellenza_Marche) non è che tu per caso hai i dati mancanti sulle varie finali di coppa regionali???
Purtroppo non posso aiutarti, quei dati non li possiedo e francamente non li ricordo proprio, prova a sentire se sanno qualcosa in Federazione, altrimenti non resta che prendere polvere negli archivi di qualche emeroteca. Ho visto la pagina che stai curando, complimenti per l'ottimo lavoro, faccio notare solo due piccoli imprecisioni, del tutto veniali: la Falco Acqualagna ha colori sociali rossoblù (non biancorossi) e dal 1994 la ex Belvederese si chiama "Polisportiva Belvedere" ed è con questa denominazione che ha disputato i suoi campionati di Eccellenza. Mi congratulo per la passione, che è una delle poche variabili che può ancora salvare il calcio. Saluti da Chiaravalle.
Grazie per le informazioni, modificherò presto. Per quanto riguarda la Polisportiva Belvedere, avendo tanti amici che hanno giocano e tutt'ora stanno giocando con la formazione rossoverde, mi piace più lasciarla come Belvederese, visto che gli stessi giocatori la chiamano così come del resto anche tutti i nostri media, al limite toglierei il 'se' finale ma penso lascerò così! Grazie, in effetti mi ci è voluto tanto tempo per lavorare su questa pagina e sono contento che piaccia e che contenga il massimo possibile sul nostro calcio. In bocca al lupo per i playoff, chissà magari l'anno prossimo ci rivediamo in D!
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato