SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Turris che sarebbe interessata a Riccardo Maniero, un altro anno di contratto con l'Avellino, per rinforzare l'attacco.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Come potrebbe essere il girone C 2022/2023:

Avellino, Campobasso, Catanzaro, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Palermo/Viterbese, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla.
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da torquato flacco »

kira ha scritto:Come potrebbe essere il girone C 2022/2023:

Avellino, Campobasso, Catanzaro, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Palermo/Viterbese, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla.
Non credo che Viterbese e Monterosi sarebbero tanto entusiaste di finire in questo girone. E se arrivassero le abruzzesi?
Genius Working
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto:Come potrebbe essere il girone C 2022/2023:

Avellino, Campobasso, Catanzaro, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Palermo/Viterbese, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla.
Non credo che Viterbese e Monterosi sarebbero tanto entusiaste di finire in questo girone. E se arrivassero le abruzzesi?
Personalmente vedrei bene un'alternanza tra Viterbese e Monterosi in questo girone, sulle abruzzesi...beh mi sembra giusto inserire il Pescara al posto eventualmente del Palermo, che intanto sta vincendo a Padova, altrimenti questo girone corre il rischio di indebolirsi troppo. :D
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE: Taranto, annunciato il nuovo allenatore

Nello Di Costanzo sarà il nuovo allenatore del Taranto Football Club 1927 per la stagione sportiva 2022/2023.

L’accordo avrà durata annuale, con opzione per il secondo anno, ed avrà decorrenza dal 1° luglio 2022.
Auguriamo al nostro nuovo allenatore di reggiungere, insieme a noi, i migliori risultati sportivi.

https://www.notiziariocalcio.com/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

La commissione vigilanza dà l’ok al Messina per 2022-23

L’ACR Messina comunica che la Commissione Provinciale di Vigilanza, riunitasi in data odierna, ha espresso all’unanimità parere favorevole, per la parte di propria competenza, per la disputa delle partite di Serie C allo stadio “Franco Scoglio”di San Filippo per la stagione 2022-2023.
A rappresentare la società Acr Messina, alla riunione, erano presenti Raffaele Manfredi e Giuseppe Bellantoni.

https://www.sportmenews.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

L'Avellino sarebbe vicino a Daniele Franco, centrocampista della Turris che sarebbe già dovuto arrivare a gennaio, in scadenza con i corallini a fine giugno, ma poi Braglia non lo volle, perché, disse, non voleva turbare gli equilibri dello spogliatoio! Ora che lo spogliatoio, o buona parte di esso, sta per cambiare, non si teme più di turbare le anime candide che erano solite frequentarlo e quindi la società ha deciso di prendere quello che è un buon centrocampista. Lo stesso calciatore si è detto orgoglioso di vestire la maglia dell'Avellino (se lo sarà solo la centesima parte di quelli che non la vestiranno più, saremo a posto già), ma soprattutto che tra un paio di giorni si dovrebbe chiudere, mancherebbe qualche dettaglio.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67977
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Altre panchine ufficiali sono quella di Franco Lerda al Crotone, ritorno dopo 12 anni, e quella di Antonio Calabro alla Virtus Francavilla, un ritorno dopo 5 anni in questo caso.
Laterza ex Taranto dovrebbe accasarsi al Monopoli mentre Vivarini dovrebbe rimanere a Catanzaro.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Foggia, la NGM nuova proprietaria. Signori vicepresidente

Grandi novità in casa Foggia. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, sta per essere ufficializzato il passaggio di quote dagli ormai vecchi proprietari Canonico e Pintus alla nuova proprietà targata NGM Sport. Il nuovo presidente sarà Mario Mantovani mentre il suo vice sarà Giuseppe Signori. Davide Pelusi rimarrà nell’orbita rossonera con la carica di amministratore delegato.

https://www.tuttoc.com/
Frador
Messaggi: 1961
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da Frador »

È una cosa curiosa. Magari a qualcuno interessa

Dopo il successo, il trasporto emozionale dell'iniziativa e le tantissime richieste ricevute dal club, da oggi le maglie pre-match dedicate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono a disposizione.

Sono state indossate nel pre partita in occasione della semifinale di ritorno giocata a Palermo lo scorso 29 maggio, allo stadio Barbera, per ricordare il 30esimo anniversario della strage di Capaci (IL COMUNICATO https://www.feralpisalo.it/news-dettaglio.php?id=3152)



Ecco come ottenerle:

- Prenotandole scrivendo a merchandising@feralpisalo.it: il club risponderà con tutti i dettagli per l’acquisto

- Nello store Palermo Fc, allo stadio Renzo Barbera, da oggi con i seguenti orari:
9:30-13:30 / 15:30-19:30
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

L'Avellino ha preso il centrocampista Daniele Franco, in scadenza con la Turris, e l'attaccante Guadagni che quest'anno ha vestito la maglia della Paganese, entrambi arrivano a parametro zero. Fatta anche per Marco Garetto, classe 2001, scuola Torino, lo scorso campionato 27 presenze e 6 reti con l'Acireale nel girone I di serie D. Anche Garetto è stato preso a parametro zero, inoltre manca l'ufficialità per tutti e tre i calciatori, che hanno però già sostenuto le visite mediche per l'US Avellino. Già Garetto non va bene per parte della tifoseria avellinese, a detta di alcuni "esperti" infatti sarebbe un under di quarta scelta e non avrebbe mai giocato lo scorso campionato...i numeri tuttavia dicono che ha giocato...aspetterei di vederlo almeno in campo prima di giudicarlo. Certo che anche noi tifosi dovremmo cambiare atteggiamento, intanto l'under di A che paghi qualche milione di euro non ce lo possiamo permettere, di certo non dopo le spese un po' a caso dello scorso anno e comunque anche se arrivasse questo under di A, ci sarebbe sempre qualcuno (più di qualcuno, in verità...) a dire "ma chi ca..o è questo?". Ecco... //42 //108
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67977
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da ars72 »

messinese12 ha scritto:Foggia, la NGM nuova proprietaria. Signori vicepresidente

Grandi novità in casa Foggia. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, sta per essere ufficializzato il passaggio di quote dagli ormai vecchi proprietari Canonico e Pintus alla nuova proprietà targata NGM Sport. Il nuovo presidente sarà Mario Mantovani mentre il suo vice sarà Giuseppe Signori. Davide Pelusi rimarrà nell’orbita rossonera con la carica di amministratore delegato.

https://www.tuttoc.com/
Notizia al momento smentita dalla proprietà di Canonico che però ancora non ha scelto il nuovo allenatore.

Fabio Prosperi invece è il nuovo tecnico del Campobasso.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: Già Garetto non va bene per parte della tifoseria avellinese, a detta di alcuni "esperti" infatti sarebbe un under di quarta scelta e non avrebbe mai giocato lo scorso campionato...i numeri tuttavia dicono che ha giocato...aspetterei di vederlo almeno in campo prima di giudicarlo. Certo che anche noi
l ho visto giocare diverse volte,sia quest anno con l acireale,che l anno prima con i cinesi

è un centrocampista forte fisicamente,bravo negli inserimenti senza palla,ma modesto tecnicamente
magari è giovane e deve crescere,ma non credo che in serie c in una squadra che immagino parta per vincere il campionato,possa giocare titolare

mi chiedo...ha giocato a due passi da voi,ma nessuno si è accorto tra i vostri dirigenti di carmine cretella della paganese ???
io ho un debole per questo giocatore....ma credimi è veramente forte
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
kira ha scritto: Già Garetto non va bene per parte della tifoseria avellinese, a detta di alcuni "esperti" infatti sarebbe un under di quarta scelta e non avrebbe mai giocato lo scorso campionato...i numeri tuttavia dicono che ha giocato...aspetterei di vederlo almeno in campo prima di giudicarlo. Certo che anche noi
l ho visto giocare diverse volte,sia quest anno con l acireale,che l anno prima con i cinesi

è un centrocampista forte fisicamente,bravo negli inserimenti senza palla,ma modesto tecnicamente
magari è giovane e deve crescere,ma non credo che in serie c in una squadra che immagino parta per vincere il campionato,possa giocare titolare

mi chiedo...ha giocato a due passi da voi,ma nessuno si è accorto tra i vostri dirigenti di carmine cretella della paganese ???
io ho un debole per questo giocatore....ma credimi è veramente forte
Garetto è venuto a fare la riserva, per cui mi sembra prematuro e inutile stargli a fare già le pulci, ma so che il calciomercato è lungo, ahimè. :D Per il resto, partiremo pure per vincere, a detta della società almeno, ma sulla bontà dell'arrivo non scommetto, mi sembra di aver capito che quest'anno sono vietate le spese folli...e se devono spendere tanto per è pure meglio così. --))

Cretella piace anche a me, ma sembra sia attenzionato da società di categoria superiore, ma in ogni caso noi non siamo molto lungimiranti, lo abbiamo ampiamente già dimostrato, in ultimo con Parisi.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

A proposito dell'occhio lungo di ex ds ed allenatore dell'Avellino...il centrocampista Garofalo, avellinese, che nel 2020 ha vestito la maglia dell'Avellino per pochi mesi, per poi essere ceduto lasciando il posto ai campioni che ci hanno martellato le tempie fino a poco fa, dopo due anni al Foggia, è andato al Brescia in B...Del resto, non per essere ripetitiva, ma parliamo di un ds che non vedeva bene Parisi perché secondo lui troppo gracile... //52
Bloccato