FALLIMENTI E FUSIONI

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE: Fusione tra due club in serie D! Confermata la nostra esclusiva

Anche stavolta ci abbiamo preso: la Vis Artena nella giornata odierna ha confermato la trattativa che vedrà, il prossimo anno, il Roma City ai nostri di partenza al posto del club.

Una collaborazione che, si legge nella nota, riguarderà anche il settore giovanile.

https://www.notiziariocalcio.com/
Roda_JC
Messaggi: 773
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Roda_JC »

sergio59 ha scritto: 18 giugno 2023, 13:30 Mi auguro vivamente che il titolo del Pont Donnaz venga trasferito ad Aosta affinché lo splendido capoluogo valdostano abbia dopo tanto tempo una squadra quantomeno in serie D. Sarebbe tra l'altro un'operazione molto intelligente e che coinvolgerebbe l'intero territorio.
...adesso che il glorioso "Puchoz" non esiste più facciamo tornare il calcio della Serie D ad Aosta....bah...siamo sempre alle solite, il "mercato delle vacche" estivo non conosce ostacoli //40
sergio59
Messaggi: 186
Iscritto il: 9 giugno 2008, 9:08
Località: Palermo

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergio59 »

Beh, il Puchoz potrebbe sempre essere riaperto a meno che non lo hanno demolito. Detto questo, ribadisco il mio parere che riportare il calcio nel capoluogo di una piccola regione invece che in paesini più o meno sconosciuti, sia un bene per tutti.
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frami »

Ben ritrovati a tutti. Ho seguito poco il calcio valdostano nell'ultimo periodo e non so nulla di eventuali trattative per cessione del titolo del Pont Donnaz (neppure a me piacciono queste cose) però una cosa la posso dire. Il Puchoz è stato effettivamente dismesso diventando una specie di parco giochi e nella città di Aosta non esiste un altro campo omologato per la Serie D. Quindi immagino che nessuna persona di buon senso porti qui un titolo sportivo senza avere un campo di gioco.
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da nike »

frami ha scritto: 19 giugno 2023, 15:55 Ben ritrovati a tutti. Ho seguito poco il calcio valdostano nell'ultimo periodo e non so nulla di eventuali trattative per cessione del titolo del Pont Donnaz (neppure a me piacciono queste cose) però una cosa la posso dire. Il Puchoz è stato effettivamente dismesso diventando una specie di parco giochi e nella città di Aosta non esiste un altro campo omologato per la Serie D. Quindi immagino che nessuna persona di buon senso porti qui un titolo sportivo senza avere un campo di gioco.
Nulla in contrario a trasformare un vecchio campo sportivo in parco urbano (molto meglio che in parcheggio o in area edificabile). È accaduto a Udine, a Frosinone, a Cosenza e finanche a Loreto, giusto per citare alcuni esempi. Paradossale però che lo si faccia in assenza di altro impianto attrezzato e omologato.
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

frami ha scritto: 19 giugno 2023, 15:55 Quindi immagino che nessuna persona di buon senso porti qui un titolo sportivo senza avere un campo di gioco.
Ben tornato Frami. Si discuteva sulle sorti del Pont Donnaz visto che era uscito un articolo su gazzettamatin che diceva che cercava la cessione del titolo o all'Aosta o allo Charvensod, ora forse Perpignano troverà una soluzione.
Quest'anno hanno giocato a Chatillon? Portate la squadra li e fate rinascere il nuovo Chatillon!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Web
Messaggi: 6282
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Web »

Bentornato a Frami!
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frami »

Ciao Sergy. Ciao Web. Escluderei pure lo Charvensod per l'identico problema del campo. Si quest'anno hanno giocato a Chatillon ma la sede naturale del Pont Donnaz è tra Montjovet, dove c'è un bello stadiolo, e Donnas. Io spero salvino il Pdha, l'Aosta esiste già anche se solo in Terza Categoria, uno Chatillon non lo seguirebbe nessuno credo.
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Infatti: il titolo del Cartigliano fa gola a molti, Albignasego in primis
https://www.padovaoggi.it/sport/calcio/ ... -2023.html
Juventus & Derthona
frick
Messaggi: 1721
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frick »

Il tzamberlet per la D va più che bene. In D ci son campi sportivi ben più peggiori. Mio pensiero se il pdhae dovrebbe scomparire meglio vedndere il titolo a qualche società della valle piuttosto che non avere nessuna società a livello nazionale. Altro mio pensiero inutile poi avere tre Aosta meglio una forte che tre che fan fatica. Poi son contento che sei tornato
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frami »

Ciao frick ben trovato. L'Aosta 511 e il CGC Aosta hanno una storia e struttura consolidata e proseguiranno giustamente per la loro strada. Il campo di Corso Lancieri è un bel campo con una discreta tribuna ma non ha nè un settore ospiti nè soprattutto una separazione con l'esterno. Praticamente uno transita per strada e si attacca alla recinzione per vedere la partita...
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frami »

L'unica possibilità sarebbe trovare un accordo con il Comune di Saint Christophe o con la Polisportiva (non so chi ha la gestione) e andare a giocare lì dove il buon SanCri ottenne la Serie C una decina di anni fa ma ad Aosta proprio no.
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Fusione in vista per Real Monterotondo Scalo ed Eretum Monterotondo?
https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... e-d-265379
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Alessandria: passo indietro di Pedretti, lascerà solo Enea Benedetto
https://radiogold.it/sport/notizie-calc ... benedetto/

Notizia molto grave per le sorti dei grigi, credo un passo dal baratro!
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da messinese12 »

Finisce l’era Montanari: il Siena non si iscrive in Serie C

Adesso il titolo sportivo torna all’amministrazione comunale: corsa contro il tempo per trovare un imprenditore

L’iscrizione del Siena al prossimo campionato è saltata. Sembrerebbe infatti che il presidente Montanari non abbia avuto la fideiussione necessaria per presentare la domanda. In un primo momento sembrava potesse essere rilasciata, ma alle 18 abbiamo ricevuto conferme da parte di alcuni tesserati che non è arrivato nessun bonifico. A questo punto l’iscrizione del Siena sarebbe compromessa. Se da un lato i bianconeri lasciano i professionisti, dall’altro finisce un incubo per la Robur, visto tutto quello che è successo nel corso di questa stagione.

La palla passa al sindaco per trovare un imprenditore che possa iscrivere la squadra in Serie D. Anche in questo caso però i tempi iniziano a essere stretti.

https://www.gazzettadisiena.it/
Rispondi