FALLIMENTI E FUSIONI

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2181
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da amaranto »

Secondo me ci sono costi esorbitanti dalla A alla C che non tutti riescono a sostenere. In C vedo squadre che fanno 500/600 di media spettatori. Con quella media si hanno difficoltà anche in serie D. Vanno diminuite le squadre professionistiche, negli ultimi anni si è assistito ad una serie di meteore che arrivano in C e poi o non si iscrivono o retrocedo o falliscono.
Per aspra via ad aspra meta
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

amaranto ha scritto:Secondo me ci sono costi esorbitanti dalla A alla C che non tutti riescono a sostenere. In C vedo squadre che fanno 500/600 di media spettatori. Con quella media si hanno difficoltà anche in serie D. Vanno diminuite le squadre professionistiche, negli ultimi anni si è assistito ad una serie di meteore che arrivano in C e poi o non si iscrivono o retrocedo o falliscono.
Meno di così, non si sono mai avute. Si dice di ridurre i costi guarda cosa fanno pagare le iscrizioni in C.

A Sampierdarena nasce l’associazione A mæ Samp: “Obiettivo quote di minoranza”
https://www.genova24.it/2023/04/a-sampi ... za-340947/
Juventus & Derthona
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2181
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da amaranto »

sergy452 ha scritto:
amaranto ha scritto:Secondo me ci sono costi esorbitanti dalla A alla C che non tutti riescono a sostenere. In C vedo squadre che fanno 500/600 di media spettatori. Con quella media si hanno difficoltà anche in serie D. Vanno diminuite le squadre professionistiche, negli ultimi anni si è assistito ad una serie di meteore che arrivano in C e poi o non si iscrivono o retrocedo o falliscono.
Meno di così, non si sono mai avute. Si dice di ridurre i costi guarda cosa fanno pagare le iscrizioni in C.

A Sampierdarena nasce l’associazione A mæ Samp: “Obiettivo quote di minoranza”
https://www.genova24.it/2023/04/a-sampi ... za-340947/
Dove ? Nel link che hai postato parla della Sampierdarenese e di azionarato popolare. A me risultano 60.000 Euro di iscrizione in Lega Pro ma non ne sono certo. Ma poi una cosa non ho capito. Se in tutta la stagione fai 150.000 Euro di incasso totale e mi riferisco a chi totalizza (in tutte le 19 gare interne) 15/18 mila spettatori, come pretendi di disputare un campionato professionistico ? Mi sembra di vedere quelli che con il reddito di cittadinanza prendono a noleggio una Audi Q5 da 699 Euro al mese e poi non hanno i soldi per fare la spesa.
Per aspra via ad aspra meta
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

amaranto ha scritto:
Dove ? Nel link che hai postato parla della Sampierdarenese e di azionarato popolare. A me risultano 60.000 Euro di iscrizione in Lega Pro ma non ne sono certo. Ma poi una cosa non ho capito. Se in tutta la stagione fai 150.000 Euro di incasso totale e mi riferisco a chi totalizza (in tutte le 19 gare interne) 15/18 mila spettatori, come pretendi di disputare un campionato professionistico ? Mi sembra di vedere quelli che con il reddito di cittadinanza prendono a noleggio una Audi Q5 da 699 Euro al mese e poi non hanno i soldi per fare la spesa.
Si, l'articolo della Samp era a parte!

Comunque non credo costi solo 60mila euro l'iscrizione in C.
Juventus & Derthona
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2181
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da amaranto »

sergy452 ha scritto:
amaranto ha scritto:
Dove ? Nel link che hai postato parla della Sampierdarenese e di azionarato popolare. A me risultano 60.000 Euro di iscrizione in Lega Pro ma non ne sono certo. Ma poi una cosa non ho capito. Se in tutta la stagione fai 150.000 Euro di incasso totale e mi riferisco a chi totalizza (in tutte le 19 gare interne) 15/18 mila spettatori, come pretendi di disputare un campionato professionistico ? Mi sembra di vedere quelli che con il reddito di cittadinanza prendono a noleggio una Audi Q5 da 699 Euro al mese e poi non hanno i soldi per fare la spesa.
Si, l'articolo della Samp era a parte!

Comunque non credo costi solo 60mila euro l'iscrizione in C.
Per l'iscrizione si. Sicuramente ci saranno fidejussioni o altri adempimenti che non conosco.
Per aspra via ad aspra meta
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

Binda: "Reggina e Sampdoria potrebbero faticare ad iscriversi.
https://www.tuttob.com/flash-news/binda ... hio-171075

Inoltre Binda dice: In caso di fallimento, però, la Sampdoria potrebbe ripartire con una nuova società dalla C invece che dalla D in virtù del fatto di aver vinto lo Scudetto“.

E' una novità o se lo inventa Binda??
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Binda: "Reggina e Sampdoria potrebbero faticare ad iscriversi.
https://www.tuttob.com/flash-news/binda ... hio-171075

Inoltre Binda dice: In caso di fallimento, però, la Sampdoria potrebbe ripartire con una nuova società dalla C invece che dalla D in virtù del fatto di aver vinto lo Scudetto“.

E' una novità o se lo inventa Binda??
Questa cosa che i blucerchiati potrebbero ripartire dalla C invece che dalla D poiché hanno vinto uno scudetto è una voce che nei bar genovesi gira da diverse settimane, ma non l'ho mai riportata qui sul forum perché credevo fosse una "bufala", visto che in passato non l'avevo mai sentita, ma se ora tale voce esce dai bar per approdare agli articoli di Binda potrebbe anche essere una nuova norma... vediamo se qualcun altro ha mai sentito qualcosa in proposito.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2181
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da amaranto »

Nicola Binda vive esclusivamente per trovare notizie negative sulla Reggina
Nicola Binda non dorme la notte per la Reggina
Nicola Binda non mangia per la Reggina
Nicola Binda non esce di casa per la Reggina

Per favore non postate pseudo notizie di questo giornalaio da 3 soldi.
Per aspra via ad aspra meta
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

amaranto ha scritto: Per favore non postate pseudo notizie di questo giornalaio da 3 soldi.
Questo è un tuo punto di vista, la possibile penalità di 7 punti in B potrebbe essere un campanello di allarme.

Be se la Samp ha vinto uno scudetto...allora anche la Novese quando fallì sarebbe dovuta ripartire una categoria sotto, invece è ripartita dalla Terza Categoria! :D
Speriamo non si inventino questa nuova cagata come regola!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Jesi 1927 »

sergy452 ha scritto: Be se la Samp ha vinto uno scudetto...allora anche la Novese quando fallì sarebbe dovuta ripartire una categoria sotto, invece è ripartita dalla Terza Categoria! :D
Speriamo non si inventino questa nuova cagata come regola!
Non avrebbe alcun senso, il Parma ha vinto ugualmente al Doria 1 Coppa delle Coppe, ma ha anche 2 Coppa UEFA e 1 Supercoppa Europea e non ha avuto il privilegio di ripartire dalla Serie C e onestamente penso che dei trofei europei valgano qualcosa di più che uno Scudetto.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
frick
Messaggi: 1721
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da frick »

Serie B:
Reggina
Samp

Lega pro:
Siena

Serie D:
Seregno
Fanfulla
Pdhae

Pdhae avevo letto che de non entrano nuove forze non iscrivono la squadra
ssaggio
Messaggi: 1184
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da ssaggio »

frick ha scritto:Serie B:
Reggina
Samp

Lega pro:
Siena

Serie D:
Seregno
Fanfulla
Pdhae

Pdhae avevo letto che de non entrano nuove forze non iscrivono la squadra

Eccoci. A Lodi c'è una cordata che si dice pronta a subentrare qualora il presidente (attualmente sfiduciato) dovesse mollare. Il presidente però vuole vendere, e pare che nessuno voglia comprare.
USLV 1928
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da Jesi 1927 »

Sicuramente da inserire la Sambenedettese.

Poi vedremo se all'inizio della prossima stagione questo nome sarà ancora presente (tramite cambio denominazione del Porto d'Ascoli).
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
alessio75
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 luglio 2012, 14:44

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da alessio75 »

Ciao a tutti sono Alessio di Legnano, non ho nessuna notizia a riguardo, ma essendo il Presidente del Siena lo stesso del Legnano, qualche paura ce l'ho..se trovo qualche notizia certa la pubblicherò
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: FALLIMENTI E FUSIONI

Messaggio da sergy452 »

alessio75 ha scritto: 3 maggio 2023, 17:36 Ciao a tutti sono Alessio di Legnano, non ho nessuna notizia a riguardo, ma essendo il Presidente del Siena lo stesso del Legnano, qualche paura ce l'ho..se trovo qualche notizia certa la pubblicherò
Ecco perché al "Coppi" l'altro giorno c'era la voce che il Legnano non ha più una lira e faticherà per l'iscrizione..
Juventus & Derthona
Rispondi