SERIE A 2012-'13

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
torquato flacco ha scritto:Intanto scoppiano polemiche a non finire per un ipotetico anticipo a mezzogiorno di Fiorentina-Palermo //140
Polemiche sopite dalla saggia decisione presa oggi di anticipare anche Genoa-Inter a quell'ora, infatti il presidente del Palermo Zamparini aveva protestato poichè voleva giocare in contemporanea col Genoa su cui i rosanero fanno la corsa salvezza, e quindi anticipando anche Genoa-Inter alla stessa ora di Fiorentina-Palermo il problema dovrebbe essere stato risolto.
Pare che anche il Torino giocherà alle 12,30
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Intanto stando alle quote Snai abbiamo i risultati quasi sicuri del prossimo turno:

Juventus-Cagliari 1
Catania-Pescara 1
Chievo-Torino X
Fiorentina-Palermo 1
Genoa-Internazionale 1
Lazio-Sampdoria 1
Napoli-Siena 1
Parma-Bologna 1
Udinese-Atalanta 1
Milan-Roma 1

Se escono tutti, siamo un campionato di pagliacci. Dubbi leggeri su Parma e Verona.
Beh in realtà abbiamo molte partite tra squadre ormai demotivate che sono da 1X2, tipo Juve-Cagliari, Catania-Pescara e Parma-Bologna, quindi non è che queste partite siano "aggiustate" visto che nessuna delle due squadre ha più obiettivi da inseguire... ovvio che per Juve e Catania si può ipotizzare l'1 ma non per "combine", bensì perchè nettamente più forti di squadre avversarie tra l'altro demotivate come loro... mentre Parma-Bologna è un derby molto sentito e quindi le due squadre già salve se lo giocheranno alla morte, è da 1X2 non è certo "aggiustata" da 1, infatti ieri gli ultras delle due squadre durante le rispettive partite hanno intonato cori verso i loro giocatori affinchè vincano il derby di domenica prossima, anche i circa 300 parmigiani a Trieste (contro il Cagliari) ho letto che lo hanno urlato forte e chiaro, così come i bolognesi.
E poi ad esempio Genoa-Inter e Chievo-Torino sono due partite il cui risultato dipenderà da Fiorentina-Palermo (a Genova e a Firenze si giocherà in contemporanea alle 12:30), cioè se da Firenze arriverà notizia della Fiorentina magari in doppio vantaggio, a quel punto Genoa e Toro sarebbero comunque matematicamente salve anche perdendo, per cui le due gare di Genova e Verona diventeranno da tripla 1X2 poichè ormai Genoa e Toro saranno appagate e non avranno più bisogno di far punti; viceversa se per sbaglio il Palermo dovesse andare in vantaggio/vincere a Firenze, allora sì che Chievo-Torino diventa da X2 e Genoa-Inter da 1 fisso.
Quindi direi che i risultati davvero scontati in questo momento sono solo Lazio-Samp 1 e Udinese-Atalanta 1, perchè ci sono le due squadre in casa ancora in lotta per l'Europa League che affrontano due squadre demotivate... e Napoli-Siena potrebbe anche essere da X2, poichè il Napoli demotivato affronta il Siena che in teoria è ancora matematicamente in corsa per la salvezza... ovvio che però se il Siena dimostrerà fin dalle prime fasi della partita di non credere più alla salvezza, allora l'X2 diventerà quasi certamente 1. Milan-Roma invece è aperta, direi da 1X2, poichè il Milan lotta per la Champions coi viola mentre la Roma lotta per l'Europa League con Udinese e Lazio, quindi non vedo perchè dovrebbe essere "combinata" da 1.
Hai ragione, ma io mi riferisco più che altro alle quote esageratamente basse dei segni in colonna sopra citati. A pensar male si fa peccato ma... //88 Poi ci tengo a precisare che non credo tanto nelle vere e proprie combine ma nell'atteggiamento "ma sì, chi se ne frega: lasciamoli vincere" che non è assolutamente professionale e non è presente nei grandi campionati europei. In realtà qualcosina di simile in Spagna c'è ma in maniera molto più contenuta e con mille polemiche al riguardo: ricordo che per regolamento i giocatori sono tenuti a giocare col massimo impegno in ogni partita.
Ultima modifica di Calciofilo il 9 maggio 2013, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Juventus: 1,22
Catania: 1,22
Chievo-Torino X: 2,25
Fiorentina: 1,30
Genoa: 1,80
Lazio: 1,25
Napoli: 1,22
Parma: 1,75
Udinese: 1,28
Milan: 1,65

Non rispecchiano di certo i valori in campo. Il vizietto di mollare a fine stagione è ancora cosa molto comune.

In Serie B molto meglio ma spiccano l'1,65 del pari di Bari-Cesena e il relax di Grosseto (Reggina a 1,20!) Pro Vercelli (Novara 1,40 a Vercelli) e Crotone (Varese a 1,40).
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Già la prima "fissa" della SNAI è saltata, visto che la Juve non ha vinto (anzi, stava pure perdendo)...


SERIE A, anticipo 37^ giornata

Juventus-Cagliari 1-1
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Già la prima "fissa" della SNAI è saltata, visto che la Juve non ha vinto (anzi, stava pure perdendo)...


SERIE A, anticipo 37^ giornata

Juventus-Cagliari 1-1
:--- Menomale. Faccio parte degli scettici messi a tacere //65
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto: :--- Menomale. Faccio parte degli scettici messi a tacere //65
Pensa un po' che invece io faccio parti di quelli che avevano scommesso sull'1... già la Juve mi sta antipatica di suo, quindi puoi immaginarti oggi quanti accidenti gli ho tirato per questo bel pareggio! //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Calciofilo ha scritto: :--- Menomale. Faccio parte degli scettici messi a tacere //65
Pensa un po' che invece io faccio parti di quelli che avevano scommesso sull'1... già la Juve mi sta antipatica di suo, quindi puoi immaginarti oggi quanti accidenti gli ho tirato per questo bel pareggio! //162
Mi sento in parte responsabile, visto che ho pubblicato le quote appettibili sopra :oops:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto:Mi sento in parte responsabile, visto che ho pubblicato le quote appettibili sopra :oops:
Ma le avevo viste anch'io le quote, Juve-Cagliari o non la giocavo o la giocavo 1 perchè GG non mi convinceva per niente e non volevo giocarlo (ed invece è uscito proprio GG), non c'era verso, quindi non avevo modo di "salvarmi"! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Mi sento in parte responsabile, visto che ho pubblicato le quote appettibili sopra :oops:
Ma le avevo viste anch'io le quote, Juve-Cagliari o non la giocavo o la giocavo 1 perchè GG non mi convinceva per niente e non volevo giocarlo (ed invece è uscito proprio GG), non c'era verso, quindi non avevo modo di "salvarmi"! :P
Il classico aut aut dello scommettitore in cui si finisce sempre per scegliere l'opzione sbagliata //117
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da messinese12 »

SERIE A, anticipo 37^ giornata

Catania-Pescara 1-0
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

PALERMO IN B
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE A, anticipi 37^ giornata

Juventus-Cagliari 1-1
Catania-Pescara 1-0
Chievo-Torino 1-1
Fiorentina-Palermo 1-0
Genoa-Inter 0-0

Palermo e Siena matematicamente in B.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da ars72 »

mi dispiace per il Palermo..spero se non altro in un bel derby in B contro il Trapani :)
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

ars72 ha scritto:mi dispiace per il Palermo..spero se non altro in un bel derby in B contro il Trapani :)
Immagino già una lotta Cellino-Zamparini per l'ammissione/ripescaggio in A in caso i sardi non riescano a risolvere il problema stadio.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto:Immagino già una lotta Cellino-Zamparini per l'ammissione/ripescaggio in A in caso i sardi non riescano a risolvere il problema stadio.
Mi sembra di aver capito che per la prossima stagione non ci siano problemi per il Cagliari, una stagione gliela fanno fare in uno stadio fuori dalla Sardegna, basta che scelgano durante l'estate se farla tutta a Trieste o a Rieti o a Reggio Emilia (per Reggio Emilia, se il Sassuolo salirà in A, dovrebbero però mettersi d'accordo anche col Sassuolo che deve scegliere tra Modena e Reggio Emilia, ma pare che confermerà Modena) e poi la facciano tutta nello stesso stadio senza vagare da un impianto all'altro. Il problema invece potrebbe essere per la stagione 2014-'15, perchè credo che questa deroga che gli danno di giocare lontano dalla Sardegna valga solo per l'anno prossimo 2013-'14.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato