SERIE A 2012-'13

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
sergy452
Messaggi: 25483
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da sergy452 »

Be gioventù ora che l'Inter è fuori dall'Europa sarai felice! //43 :mrgreen:
Lo sono pure io! //57 //49
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Be gioventù ora che l'Inter è fuori dall'Europa sarai felice! //43 :mrgreen:
Lo sono pure io! //57 //49
Sì, obiettivo raggiunto, almeno la prossima stagione ci possiamo concentrare sul campionato senza avere il problema del giovedì che quest'anno, prima della marea di infortuni, c'ha fatto perdere un sacco di punti in campionato! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:SERIE A, 36^ giornata

Roma-Chievo 0-1
Pescara-Milan 0-4
Atalanta-Juventus 0-1
Bologna-Napoli 0-3
Cagliari-Parma 0-1
Inter-Lazio 1-3
Palermo-Udinese 2-3
Sampdoria-Catania 1-1
Siena-Fiorentina 0-1
Torino-Genoa 0-0

8 successi esterni e 2 pareggi..record probabilmente!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sì, obiettivo raggiunto, almeno la prossima stagione ci possiamo concentrare sul campionato senza avere il problema del giovedì che quest'anno, prima della marea di infortuni, c'ha fatto perdere un sacco di punti in campionato! :P
Dirò di più: vista l'età di alcuni giocatori, probabilmente il doppio impegno giovedì/domenica ha favorito questa valanga di infortuni degli ultimi mesi.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Jesi 1927 »

Sicuramente oggi tutti gli interisti dal dottore potranno dire -33!!! Comunque Gioventù non sono d'accordo su una squadra e sull'allenatore totalmente ingiudicabili: l'Inter sta messa in questo momento proprio come la Juventus stava nel 2009/2010 ovvero con un allenatore abbastanza inesperto e secondo me non adatto ad una grande squadra, e con una marea di infortuni che da qualche parte devono venire (e visto che per la Juventus si diceva che erano i campi di allenamento di Vinovo, ma che Conte ci si allena a Vinovo e di infortuni non se ne sono visti) come la colpa di quello che succedeva 3 anni fa andava nello staff tecnico bianconero questa oggi dovrebbe andare nello staff di Stramaccioni. Poi sicuramente giocare con Palacio e Milito piuttosto che con Rocchi ed Alvarez è altra cosa ma questa stagione non può passare come quella del "è tutta colpa degli infortuni". Dichiarazioni come quelle di Stramaccioni di domenica come "rigiochiamola io con Milito, Cassano e Palacio e tu senza Cavani, Hamsik e Inler" sono davvero pietose. Comunque a rimanere fuori dall'Europa League secondo me non ci fate un grande affare, visto che la squadra va riorganizzata per buona parte (staff tecnico, e giocatori di quelli che ci sono adesso sinceramente ben pochi meriterebbero di stare in una squadra in grado di vincere la Serie A) e ci vorrà tempo secondo me, io non vedo l'Inter ad oggi come una possibile contendente per l'anno prossimo ai primi 3 posti se non cambiate qualcosa anche a livello dirigenziale (Branca rimane???). Il coefficente scenderà paurosamente e quando tornerete, lo farete come una squadra di seconda se non terza fascia.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:Sicuramente oggi tutti gli interisti dal dottore potranno dire -33!!! Comunque Gioventù non sono d'accordo su una squadra e sull'allenatore totalmente ingiudicabili: l'Inter sta messa in questo momento proprio come la Juventus stava nel 2009/2010 ovvero con un allenatore abbastanza inesperto e secondo me non adatto ad una grande squadra, e con una marea di infortuni che da qualche parte devono venire (e visto che per la Juventus si diceva che erano i campi di allenamento di Vinovo, ma che Conte ci si allena a Vinovo e di infortuni non se ne sono visti) come la colpa di quello che succedeva 3 anni fa andava nello staff tecnico bianconero questa oggi dovrebbe andare nello staff di Stramaccioni. Poi sicuramente giocare con Palacio e Milito piuttosto che con Rocchi ed Alvarez è altra cosa ma questa stagione non può passare come quella del "è tutta colpa degli infortuni". Dichiarazioni come quelle di Stramaccioni di domenica come "rigiochiamola io con Milito, Cassano e Palacio e tu senza Cavani, Hamsik e Inler" sono davvero pietose. Comunque a rimanere fuori dall'Europa League secondo me non ci fate un grande affare, visto che la squadra va riorganizzata per buona parte (staff tecnico, e giocatori di quelli che ci sono adesso sinceramente ben pochi meriterebbero di stare in una squadra in grado di vincere la Serie A) e ci vorrà tempo secondo me, io non vedo l'Inter ad oggi come una possibile contendente per l'anno prossimo ai primi 3 posti se non cambiate qualcosa anche a livello dirigenziale (Branca rimane???). Il coefficente scenderà paurosamente e quando tornerete, lo farete come una squadra di seconda se non terza fascia.
Secondo me la situazione è diversa da quella della Juve 2009-'10: quest'Inter ha infilato 9 vittorie consecutive e vinto 3-1 con grande autorità e superiorità a Torino contro la Juve in questo girone d'andata quando tutti i giocatori stavano bene... e probabilmente i moltissimi infortuni sono dovuti non solo alla sfiga ma anche all'Europa League come ho scritto sopra, infatti ho anche visto un servizio di alcuni medici sportivi che dicevano che per alcuni giocatori (specialmente quelli non più giovanissimi, ma non solo loro) è particolarmente difficile adattarsi a giocare giovedì e domenica, e la cosa può poi provocare infortuni. Stramaccioni per me è bravino, ma certo che se gli togli 15 o 17 giocatori per infortunio (tra cui tutti gli attaccanti forti) che diavolo dovrebbe fare poveretto? :P
Sul coefficente amen, abbiamo vinto la Champions 3 anni fa e quindi ce la facciamo bastare per un po', per me è molto meglio aver vinto quella e poi adesso esser fuori dalle coppe che aver fatto 3 semifinali di fila come il Real Madrid, non c'è paragone, tanto più per l'Inter che non vinceva la massima competizione da 40 anni.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Jesi 1927 ha scritto:Sicuramente oggi tutti gli interisti dal dottore potranno dire -33!!! Comunque Gioventù non sono d'accordo su una squadra e sull'allenatore totalmente ingiudicabili: l'Inter sta messa in questo momento proprio come la Juventus stava nel 2009/2010 ovvero con un allenatore abbastanza inesperto e secondo me non adatto ad una grande squadra, e con una marea di infortuni che da qualche parte devono venire (e visto che per la Juventus si diceva che erano i campi di allenamento di Vinovo, ma che Conte ci si allena a Vinovo e di infortuni non se ne sono visti) come la colpa di quello che succedeva 3 anni fa andava nello staff tecnico bianconero questa oggi dovrebbe andare nello staff di Stramaccioni. Poi sicuramente giocare con Palacio e Milito piuttosto che con Rocchi ed Alvarez è altra cosa ma questa stagione non può passare come quella del "è tutta colpa degli infortuni". Dichiarazioni come quelle di Stramaccioni di domenica come "rigiochiamola io con Milito, Cassano e Palacio e tu senza Cavani, Hamsik e Inler" sono davvero pietose. Comunque a rimanere fuori dall'Europa League secondo me non ci fate un grande affare, visto che la squadra va riorganizzata per buona parte (staff tecnico, e giocatori di quelli che ci sono adesso sinceramente ben pochi meriterebbero di stare in una squadra in grado di vincere la Serie A) e ci vorrà tempo secondo me, io non vedo l'Inter ad oggi come una possibile contendente per l'anno prossimo ai primi 3 posti se non cambiate qualcosa anche a livello dirigenziale (Branca rimane???). Il coefficente scenderà paurosamente e quando tornerete, lo farete come una squadra di seconda se non terza fascia.
Jesi, in generale la penso come te. Gioventù, visto il crollo vertiginoso dell'Inter e l'ascesa incredibile dell'Entella, non pensi che un giorno possano incontrarsi? :)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67978
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Sicuramente oggi tutti gli interisti dal dottore potranno dire -33!!! Comunque Gioventù non sono d'accordo su una squadra e sull'allenatore totalmente ingiudicabili: l'Inter sta messa in questo momento proprio come la Juventus stava nel 2009/2010 ovvero con un allenatore abbastanza inesperto e secondo me non adatto ad una grande squadra, e con una marea di infortuni che da qualche parte devono venire (e visto che per la Juventus si diceva che erano i campi di allenamento di Vinovo, ma che Conte ci si allena a Vinovo e di infortuni non se ne sono visti) come la colpa di quello che succedeva 3 anni fa andava nello staff tecnico bianconero questa oggi dovrebbe andare nello staff di Stramaccioni. Poi sicuramente giocare con Palacio e Milito piuttosto che con Rocchi ed Alvarez è altra cosa ma questa stagione non può passare come quella del "è tutta colpa degli infortuni". Dichiarazioni come quelle di Stramaccioni di domenica come "rigiochiamola io con Milito, Cassano e Palacio e tu senza Cavani, Hamsik e Inler" sono davvero pietose. Comunque a rimanere fuori dall'Europa League secondo me non ci fate un grande affare, visto che la squadra va riorganizzata per buona parte (staff tecnico, e giocatori di quelli che ci sono adesso sinceramente ben pochi meriterebbero di stare in una squadra in grado di vincere la Serie A) e ci vorrà tempo secondo me, io non vedo l'Inter ad oggi come una possibile contendente per l'anno prossimo ai primi 3 posti se non cambiate qualcosa anche a livello dirigenziale (Branca rimane???). Il coefficente scenderà paurosamente e quando tornerete, lo farete come una squadra di seconda se non terza fascia.
Secondo me la situazione è diversa da quella della Juve 2009-'10: quest'Inter ha infilato 9 vittorie consecutive e vinto 3-1 con grande autorità e superiorità a Torino contro la Juve in questo girone d'andata quando tutti i giocatori stavano bene... e probabilmente i moltissimi infortuni sono dovuti non solo alla sfiga ma anche all'Europa League come ho scritto sopra, infatti ho anche visto un servizio di alcuni medici sportivi che dicevano che per alcuni giocatori (specialmente quelli non più giovanissimi, ma non solo loro) è particolarmente difficile adattarsi a giocare giovedì e domenica, e la cosa può poi provocare infortuni. Stramaccioni per me è bravino, ma certo che se gli togli 15 o 17 giocatori per infortunio (tra cui tutti gli attaccanti forti) che diavolo dovrebbe fare poveretto? :P
Sul coefficente amen, abbiamo vinto la Champions 3 anni fa e quindi ce la facciamo bastare per un po', per me è molto meglio aver vinto quella e poi adesso esser fuori dalle coppe che aver fatto 3 semifinali di fila come il Real Madrid, non c'è paragone, tanto più per l'Inter che non vinceva la massima competizione da 40 anni.
Sicuramente all'andata per un certo periodo è stata un'altra Inter ma è chiaro che con un'età media così alta e il doppio impegno era prevedibile che non potesse reggere piu' di tanto.
Milito 34 anni, Samuel 35, Zanetti 39..e parliamo di 3 punti fermi nei titolari..Cassano e Palacio ne hanno 31..
Mi sembra che la classifica rispecchi abbastanza fedelmente quello che ha fatto la dirigenza prima ancora che la squadra. L'Inter è partita con Snejider senza aver deciso ancora cosa farci..non mi sembra che la società abbia avuto tanto a cuore la questione della rosa, altrimenti ci si sarebbe mossi diversamente..se a gennaio vai a prendere Rocchi e dai via Livaja dopo l'infortunio di Milito non è che puoi avere molte attenuanti.Prendi Schelotto pur avendo Alvarez..l'utilità di Kuzmanovic? Kovacic è un prospetto..come lo era Coutinho che mi pare stia facendo bene ora altrove.
L'inter le prime partite perdeva in casa e vinceva fuori giocando di fatto di rimessa e priva comunque di un impianto di gioco ben definito.Ma l'Inter si sa che qualche grande giocatore di carattere lo ha ancora..quello che Cambiasso, Stankovic, Chivu, Samuel, Zanetti non ti danno piu' fisicamente te lo possono sempre esprimere nella mentalità. Certo, dopo juve-inter 1-3 puoi pure pensare di essere da zona champions ma a ben vedere era preventivabile questo calo, certo magari non 15 infortuni ma insomma..magari stavi al quarto/quinto posto ma la difesa titolare dell'Inter non mi sembra lo stesso di grande qualità e le riserve non all'altezza ( Silvestre, Jonathan.. ) gira e rigira manca sempre uno in grado di far girare la squadra. Se a questo aggiungi che Stramaccioni qualche limite a certi livelli ce l'ha ...
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Sicuramente all'andata per un certo periodo è stata un'altra Inter ma è chiaro che con un'età media così alta e il doppio impegno era prevedibile che non potesse reggere piu' di tanto.
Milito 34 anni, Samuel 35, Zanetti 39..e parliamo di 3 punti fermi nei titolari..Cassano e Palacio ne hanno 31..
Mi sembra che la classifica rispecchi abbastanza fedelmente quello che ha fatto la dirigenza prima ancora che la squadra. L'Inter è partita con Snejider senza aver deciso ancora cosa farci..non mi sembra che la società abbia avuto tanto a cuore la questione della rosa, altrimenti ci si sarebbe mossi diversamente..se a gennaio vai a prendere Rocchi e dai via Livaja dopo l'infortunio di Milito non è che puoi avere molte attenuanti.Prendi Schelotto pur avendo Alvarez..l'utilità di Kuzmanovic? Kovacic è un prospetto..come lo era Coutinho che mi pare stia facendo bene ora altrove.
L'inter le prime partite perdeva in casa e vinceva fuori giocando di fatto di rimessa e priva comunque di un impianto di gioco ben definito.Ma l'Inter si sa che qualche grande giocatore di carattere lo ha ancora..quello che Cambiasso, Stankovic, Chivu, Samuel, Zanetti non ti danno piu' fisicamente te lo possono sempre esprimere nella mentalità. Certo, dopo juve-inter 1-3 puoi pure pensare di essere da zona champions ma a ben vedere era preventivabile questo calo, certo magari non 15 infortuni ma insomma..magari stavi al quarto/quinto posto ma la difesa titolare dell'Inter non mi sembra lo stesso di grande qualità e le riserve non all'altezza ( Silvestre, Jonathan.. ) gira e rigira manca sempre uno in grado di far girare la squadra. Se a questo aggiungi che Stramaccioni qualche limite a certi livelli ce l'ha ...
Sicuramente la dirigenza dell'Inter ha svariate colpe, non solo e non tanto per questa stagione, ma diciamo per la gestione complessiva del post-triplete nelle ultime 3 stagioni... secondo me le colpe di Strama invece sono molto relative, infatti anche ieri la civile e singolare contestazione fatta dalla Curva Nord con quella miriade di domande, ha preso di mira in pratica esclusivamente la dirigenza (in particolare Moratti e Branca direi...) e non l'allenatore e i giocatori. Diciamo che il sentimento maggioritario tra i tifosi dell'Inter è che le colpe siano tutte di Moratti e soprattutto Branca e non di Stramaccioni, mentre vedo che in generale tra i tifosi non interisti, si tende a dare delle colpe anche a Strama, ed infatti anche qui sul forum questa "tendenza nazionale" mi pare che sia totalmente rispettata! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto:Gioventù, visto il crollo vertiginoso dell'Inter e l'ascesa incredibile dell'Entella, non pensi che un giorno possano incontrarsi? :)
Beh obiettivamente devo dire che la triade dirigenziale dell'Entella (il presidente Gozzi, il d.s. Superbi e il d.g. Matteazzi) in questi ultimi 3 anni si è sicuramente dimostrata molto più capace della dirigenza dell'Inter, soprattutto perchè Gozzi ha speso meglio i soldi rispetto a Moratti, quindi avanti di questo passo nulla è impossibile! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Unionista »

Comunque io il problema dell'Inter non lo vedo così grave. Secondo me è dovuta all'età anagrafica di molti giocatori, quando un ciclo finisce bisogna piano piano sostituire i vecchietti con dei nuovi giocatori più giovani, invece l'Inter ha cambiato poco e quasi tutti in una sola stagione. L'Internazionale dovrebbe ripartire da Handanovic, Kovacic, Ranocchia, Poli, Stramaccioni e se ce n'è qualcuno bravo da qualche giocatore della primavera. Intanto a Parigi c'è un certo Verratti che farebbe comodo...
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Intanto stando alle quote Snai abbiamo i risultati quasi sicuri del prossimo turno:

Juventus-Cagliari 1
Catania-Pescara 1
Chievo-Torino X
Fiorentina-Palermo 1
Genoa-Internazionale 1
Lazio-Sampdoria 1
Napoli-Siena 1
Parma-Bologna 1
Udinese-Atalanta 1
Milan-Roma 1

Se escono tutti, siamo un campionato di pagliacci. Dubbi leggeri su Parma e Verona.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto:Intanto stando alle quote Snai abbiamo i risultati quasi sicuri del prossimo turno:

Juventus-Cagliari 1
Catania-Pescara 1
Chievo-Torino X
Fiorentina-Palermo 1
Genoa-Internazionale 1
Lazio-Sampdoria 1
Napoli-Siena 1
Parma-Bologna 1
Udinese-Atalanta 1
Milan-Roma 1

Se escono tutti, siamo un campionato di pagliacci. Dubbi leggeri su Parma e Verona.
Beh in realtà abbiamo molte partite tra squadre ormai demotivate che sono da 1X2, tipo Juve-Cagliari, Catania-Pescara e Parma-Bologna, quindi non è che queste partite siano "aggiustate" visto che nessuna delle due squadre ha più obiettivi da inseguire... ovvio che per Juve e Catania si può ipotizzare l'1 ma non per "combine", bensì perchè nettamente più forti di squadre avversarie tra l'altro demotivate come loro... mentre Parma-Bologna è un derby molto sentito e quindi le due squadre già salve se lo giocheranno alla morte, è da 1X2 non è certo "aggiustata" da 1, infatti ieri gli ultras delle due squadre durante le rispettive partite hanno intonato cori verso i loro giocatori affinchè vincano il derby di domenica prossima, anche i circa 300 parmigiani a Trieste (contro il Cagliari) ho letto che lo hanno urlato forte e chiaro, così come i bolognesi.
E poi ad esempio Genoa-Inter e Chievo-Torino sono due partite il cui risultato dipenderà da Fiorentina-Palermo (a Genova e a Firenze si giocherà in contemporanea alle 12:30), cioè se da Firenze arriverà notizia della Fiorentina magari in doppio vantaggio, a quel punto Genoa e Toro sarebbero comunque matematicamente salve anche perdendo, per cui le due gare di Genova e Verona diventeranno da tripla 1X2 poichè ormai Genoa e Toro saranno appagate e non avranno più bisogno di far punti; viceversa se per sbaglio il Palermo dovesse andare in vantaggio/vincere a Firenze, allora sì che Chievo-Torino diventa da X2 e Genoa-Inter da 1 fisso.
Quindi direi che i risultati davvero scontati in questo momento sono solo Lazio-Samp 1 e Udinese-Atalanta 1, perchè ci sono le due squadre in casa ancora in lotta per l'Europa League che affrontano due squadre demotivate... e Napoli-Siena potrebbe anche essere da X2, poichè il Napoli demotivato affronta il Siena che in teoria è ancora matematicamente in corsa per la salvezza... ovvio che però se il Siena dimostrerà fin dalle prime fasi della partita di non credere più alla salvezza, allora l'X2 diventerà quasi certamente 1. Milan-Roma invece è aperta, direi da 1X2, poichè il Milan lotta per la Champions coi viola mentre la Roma lotta per l'Europa League con Udinese e Lazio, quindi non vedo perchè dovrebbe essere "combinata" da 1.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da torquato flacco »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Intanto stando alle quote Snai abbiamo i risultati quasi sicuri del prossimo turno:

Juventus-Cagliari 1
Catania-Pescara 1
Chievo-Torino X
Fiorentina-Palermo 1
Genoa-Internazionale 1
Lazio-Sampdoria 1
Napoli-Siena 1
Parma-Bologna 1
Udinese-Atalanta 1
Milan-Roma 1

Se escono tutti, siamo un campionato di pagliacci. Dubbi leggeri su Parma e Verona.
Beh in realtà abbiamo molte partite tra squadre ormai demotivate che sono da 1X2, tipo Juve-Cagliari, Catania-Pescara e Parma-Bologna, quindi non è che queste partite siano "aggiustate" visto che nessuna delle due squadre ha più obiettivi da inseguire... ovvio che per Juve e Catania si può ipotizzare l'1 ma non per "combine", bensì perchè nettamente più forti di squadre avversarie tra l'altro demotivate come loro... mentre Parma-Bologna è un derby molto sentito e quindi le due squadre già salve se lo giocheranno alla morte, è da 1X2 non è certo "aggiustata" da 1, infatti ieri gli ultras delle due squadre durante le rispettive partite hanno intonato cori verso i loro giocatori affinchè vincano il derby di domenica prossima, anche i circa 300 parmigiani a Trieste (contro il Cagliari) ho letto che lo hanno urlato forte e chiaro, così come i bolognesi.
E poi ad esempio Genoa-Inter e Chievo-Torino sono due partite il cui risultato dipenderà da Fiorentina-Palermo (a Genova e a Firenze si giocherà in contemporanea alle 12:30), cioè se da Firenze arriverà notizia della Fiorentina magari in doppio vantaggio, a quel punto Genoa e Toro sarebbero comunque matematicamente salve anche perdendo, per cui le due gare di Genova e Verona diventeranno da tripla 1X2 poichè ormai Genoa e Toro saranno appagate e non avranno più bisogno di far punti; viceversa se per sbaglio il Palermo dovesse andare in vantaggio/vincere a Firenze, allora sì che Chievo-Torino diventa da X2 e Genoa-Inter da 1 fisso.
Quindi direi che i risultati davvero scontati in questo momento sono solo Lazio-Samp 1 e Udinese-Atalanta 1, perchè ci sono le due squadre in casa ancora in lotta per l'Europa League che affrontano due squadre demotivate... e Napoli-Siena potrebbe anche essere da X2, poichè il Napoli demotivato affronta il Siena che in teoria è ancora matematicamente in corsa per la salvezza... ovvio che però se il Siena dimostrerà fin dalle prime fasi della partita di non credere più alla salvezza, allora l'X2 diventerà quasi certamente 1. Milan-Roma invece è aperta, direi da 1X2, poichè il Milan lotta per la Champions coi viola mentre la Roma lotta per l'Europa League con Udinese e Lazio, quindi non vedo perchè dovrebbe essere "combinata" da 1.
Intanto scoppiano polemiche a non finire per un ipotetico anticipo a mezzogiorno di Fiorentina-Palermo //140
Genius Working
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

torquato flacco ha scritto:Intanto scoppiano polemiche a non finire per un ipotetico anticipo a mezzogiorno di Fiorentina-Palermo //140
Polemiche sopite dalla saggia decisione presa oggi di anticipare anche Genoa-Inter a quell'ora, infatti il presidente del Palermo Zamparini aveva protestato poichè voleva giocare in contemporanea col Genoa su cui i rosanero fanno la corsa salvezza, e quindi anticipando anche Genoa-Inter alla stessa ora di Fiorentina-Palermo il problema dovrebbe essere stato risolto.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato