SERIE A 2012-'13

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Calciofilo ha scritto:Sì, ma è proprio dal punto di vista dei risultati che mostra pecche micidiali. Dopo la partita con l'Atalanta qualcuno parlava di complotto per estromettere l'Inter dalla Champions ma converrai con me che arrivare dietro la terza classificata di 15 punti è qualcosa di più che un fallimento dato dalla pura sfortuna o da torti arbitrali...
No, sinceramente non convengo affatto, ma non certo per gli arbitri, che sono stati ininfluenti: abbiamo 15 infortunati, tutti i giocatori più forti fuori per mesi, tutti gli attaccanti fuori per mesi, come fai a ottenere qualche risultato decente senza Samuel prima e poi senza Milito, Cassano e Palacio per citare solo i più decisivi... dunque direi squadra e allenatore totalmente ingiudicabili in questa stagione per eccesso di sfiga (sfiga riferita esclusivamente agli infortuni a non agli arbitri).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Calciofilo ha scritto:Sì, ma è proprio dal punto di vista dei risultati che mostra pecche micidiali. Dopo la partita con l'Atalanta qualcuno parlava di complotto per estromettere l'Inter dalla Champions ma converrai con me che arrivare dietro la terza classificata di 15 punti è qualcosa di più che un fallimento dato dalla pura sfortuna o da torti arbitrali...
No, sinceramente non convengo affatto, ma non certo per gli arbitri, che sono stati ininfluenti: abbiamo 15 infortunati, tutti i giocatori più forti fuori per mesi, tutti gli attaccanti fuori per mesi, come fai a ottenere qualche risultato decente senza Samuel prima e poi senza Milito, Cassano e Palacio per citare solo i più decisivi... dunque direi squadra e allenatore totalmente ingiudicabili in questa stagione per eccesso di sfiga (sfiga riferita esclusivamente agli infortuni a non agli arbitri).
Io non voglio assolutamente affondare il coltello della piaga ma secondo me il concetto di "sfiga" è molto relativo. Quando una squadra ottiene successi si usa ringraziare tutti "dal presidente ai preparatori atletici fino all'ultimo dei magazzinieri": se ben 15 giocatori decisivi si fanno male qualche problema ci deve essere per forza: o la preparazione o l'inadeguatezza della rosa dovuta all'età dei giocatori (non è possibile che uno con l'età di Zanetti debba essere il trascinatore della squadra, e fidati che in parecchie partite l'ho visto correre come un dannato ed essere il migliore in campo se non uno dei migliori) o checchesia. Quindici giocatori infortunati non possono essere un caso soprattutto per una squadra che all'andata si è espressa (quasi) sempre ad alti livelli sfoderando prestazioni straordinarie (su tutte quella al Juventus Stadium). Il Palermo si sta giocando la stagione in una partita in cui sta avendo tutte le sfighe dell'universo (parte bene, prende gol al primo tiro in porta, si danna l'anima per pareggiare, pareggia, gli annullano il secondo gol, sbaglia il rigore del 2-1, l'Udinese tira ancora in porta e segna di nuovo) ma durante la stagione oltre a tantissime partite che stava vincendo e ha pareggiato in extremis ha offerto prestazioni imbarazzanti che giustificano la sua probabile retrocessione: è un altro esempio di come la "sfiga", seppur colossale e ripetuta, non può essere la sola giustificazione di continui ed evidentissimi risultati negativi. Così almeno è come la penso io...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68301
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
ars72 ha scritto:no, ma lo dicevo per gli errori incredibili dell'inter in difesa ( pure Handanovic stasera ) e in attacco un paio di volte a porta vuota..praticamente sta facendo tutto l'Inter..
Ah ok... beh siamo senza 15 infortunati, mi pare che l'Inter stia facendo il massimo... anzi sta giocando benino rispetto a tutte le altre partite da quando sono iniziati gli infortuni in serie.
Gioventù..dopo il rigore di Alvarez..sono solidale con te :D
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Gioventù..dopo il rigore di Alvarez..sono solidale con te :D
Ecco, appunto... :mrgreen: Io comunque sono soddisfatto perchè volevo evitare come la peste l'Europa league, quindi come ho già detto un mesetto fa, speravo proprio che queste scarse riserve dell'Inter perdessero il più possibile per uscire dalla zona Europa League e mi hanno accontentato! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
ars72 ha scritto:Gioventù..dopo il rigore di Alvarez..sono solidale con te :D
Ecco, appunto... :mrgreen: Io comunque sono soddisfatto perchè volevo evitare come la peste l'Europa league, quindi come ho già detto un mesetto fa, speravo proprio che queste scarse riserve dell'Inter perdessero il più possibile per uscire dalla zona Europa League e mi hanno accontentato! :P
Sì, vi farà bene un anno fuori dall'Europa. E' una squadra che va rinnovata da cima a fondo, secondo me.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Torino e Genoa avrebbero fatto prima a far mettere a verbale che non volevano giocare in cambio di uno 0-0 e di un punto a testa.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE A, 36^ giornata

Roma-Chievo 0-1
Pescara-Milan 0-4
Atalanta-Juventus 0-1
Bologna-Napoli 0-3
Cagliari-Parma 0-1
Inter-Lazio 1-3
Palermo-Udinese 2-3
Sampdoria-Catania 1-1
Siena-Fiorentina 0-1
Torino-Genoa 0-0


CLASSIFICA

Juventus 86 (campione d'Italia e in Champions League)
Napoli 75 (in Champions League)
Milan 68

Fiorentina 64
Udinese 60

Lazio 58
Roma 58
Inter 53
Catania 52
Parma 46
Cagliari 43
Chievo 43
Bologna 40
Atalanta 39
Sampdoria 39
Torino 37
Genoa 36

Palermo 32
Siena 30
Pescara 22 (retrocesso in Serie B)


Penalizzazioni: Siena -6, Atalanta -2, Sampdoria -1, Torino -1
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da kira »

Secondo posto blindato dal Napoli, ora Mazzarri potrebbe/dovrebbe prendere una decisione...va o resta?
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Campionato praticamente deciso in tutti i suoi verdetti finali. Difficile che cambi qualcosa.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sampdoria 39
Torino 37
Genoa 36

Palermo 32
Siena 30
Pescara 22 (retrocesso in Serie B)
Intanto in coda la Sampdoria è matematicamente salva (Toro e Genoa no), mentre il Siena non è matematicamente retrocesso avendo scontro diretto favorevole col Genoa.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Sampdoria 39
Torino 37
Genoa 36

Palermo 32
Siena 30
Pescara 22 (retrocesso in Serie B)
Intanto in coda la Sampdoria è matematicamente salva (Toro e Genoa no), mentre il Siena non è matematicamente retocesso avendo scotnro diretto favorevole col Genoa.
Chissà che non gli venga in mente di fare un ricorso per la penalizzazione in stile Monza :mrgreen:
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Stasera nell'Inter si sono infortunati anche Jonathan e Ranocchia, addirittura Jonathan in questo momento è in ospedale! :shock:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Calciofilo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Stasera nell'Inter si sono infortunati anche Jonathan e Ranocchia, addirittura Jonathan in questo momento è in ospedale! :shock:
Dai, ma non è possibile! :::
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Stasera nell'Inter si sono infortunati anche Jonathan e Ranocchia, addirittura Jonathan in questo momento è in ospedale! :shock:
Cavolo che sfiga! Immagine :::
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Sì, Jonathan pare sia all'ospedale S.Carlo, si dev'essere rotto/lussato gravemente una spalla, non ho ben capito...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato