SERIE D - GIRONE A 2022-'23

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Corsaro
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 novembre 2007, 22:01
Località: Sestri Levante (GE)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Corsaro »

Marco Firenze torna al Sestri Levante, squadra prima in classifica nel girone A di Serie D. Il 29enne attaccante, dopo 7 stagioni tra Serie C e Serie B, torna nella squadra della sua città che lo ha lanciato al termine della stagione 2014-15 tra i professionisti. Il neo corsaro, che in queste settimane si è allenato con la rosa del tecnico Enrico Barilari, in carriera ha indossato le casacche di Chiavari Caperana, Pistoiese, Pontedera, Tuttocuoio, Vallesturla, Sestri Levante, Crotone, Venezia, Catanzaro, Siena, Pro Vercelli, Salernitana, Novara, Padova e Paganese.
27 settembre 1919

Alé Sestri!
Alé Unione!
Alé Corsari!
julianjonsson
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2013, 0:30

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da julianjonsson »

dodemac ha scritto:
Roda_JC ha scritto:
Web ha scritto:Chezzi l'anno scorso subentrò a Moscariello alla 22a giornata al posto di Moscariello, ma non riuscì a salvare il Progresso. A Savona fece un buon torneo ma niente di eccezionale, prima ha allenato per oltre un decennio la Virtus Castelfranco, mi sembra fosse figlio del presidente. Ebbe la sua occasione a Carpi in B nel 2018-19 ma venne esonerato dopo tre partite.
Richiamare Zichella faceva schifo a qualcuno, vero ? E allora meglio chiamare l'amicuzzo dal passato modesto che più modesto non si può. Quando una società s affida a dirigenti esterni ben distanti dalla realtà locale finisce sempre così....il rimpianto per un Luca Sacco della situazione è davvero grande.
Capisco il tuo discorso. Va anche detto che la nostra rinascita e stata una favola, ed una favola con personaggi tortonesi. Ma non poteva restare favola per sempre. Se non succedeva questa ne sarebbe successa un altra.
Ma Luca Sacco come mai è andato via? Aveva ambizioni maggiori? Eppure è finito al Pavia in Eccellenza... capisco che Pavia sia capoluogo di provincia e che abbia un passato (relativamente) glorioso, ma davvero ha visto questo passaggio come un upgrade della sua carriera? Oppure è stato cacciato dal Derthona? Perché, in questo caso, si potrebbe tranquillamente definirla una cavolata, visto quanto fatto al Derthona negli anni passati. Chezzi onestamente non m'ispira grande fiducia, come non me ne ispirava affatto Fossati. Oltretutto la rosa mi sembra, sulla carta, molto meno forte di quella dell'anno scorso. Peccato perché nel girone non sembrano esserci squadre imbattibili, anzi, e con un minimo di ambizione si poteva tentare di fare un campionato di vertice...
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da dodemac »

Luca Sacco non è certo stato cacciato, penso non si trovi a tortona una persona che non parli bene di lui. Ma è ovvio che, una volta arrivato Canepa, erano in due per un ruolo e chi non aveva l'ultima parola se ne è andato.
Ma fa tutto parte del discorso che ho fatto prima. Le favole non durano in eterno. Luca Pellegrini è l'allenatore piu vincente della storia del Derthona, ma l'avventura è finita con un esonero. Quando tutto va bene... o a un certo punto te ne vai.. oppure prima o poi andra male e te ne vai lo stesso...
Mi rendo conto che è un discorso del cazzo.. ma secondo me è cosi
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Valerio »

Corsaro ha scritto:Marco Firenze torna al Sestri Levante, squadra prima in classifica nel girone A di Serie D. Il 29enne attaccante, dopo 7 stagioni tra Serie C e Serie B, torna nella squadra della sua città che lo ha lanciato al termine della stagione 2014-15 tra i professionisti. Il neo corsaro, che in queste settimane si è allenato con la rosa del tecnico Enrico Barilari, in carriera ha indossato le casacche di Chiavari Caperana, Pistoiese, Pontedera, Tuttocuoio, Vallesturla, Sestri Levante, Crotone, Venezia, Catanzaro, Siena, Pro Vercelli, Salernitana, Novara, Padova e Paganese.
Grande colpo per la Serie D Marco Firenze!
Avatar utente
Corsaro
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 novembre 2007, 22:01
Località: Sestri Levante (GE)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Corsaro »

Marco Firenze è tornato a casa
Domenica tutti al Sivori!

https://fb.watch/g6Liuw44B6/
27 settembre 1919

Alé Sestri!
Alé Unione!
Alé Corsari!
julianjonsson
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2013, 0:30

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da julianjonsson »

dodemac ha scritto:Luca Sacco non è certo stato cacciato, penso non si trovi a tortona una persona che non parli bene di lui. Ma è ovvio che, una volta arrivato Canepa, erano in due per un ruolo e chi non aveva l'ultima parola se ne è andato.
Ma fa tutto parte del discorso che ho fatto prima. Le favole non durano in eterno. Luca Pellegrini è l'allenatore piu vincente della storia del Derthona, ma l'avventura è finita con un esonero. Quando tutto va bene... o a un certo punto te ne vai.. oppure prima o poi andra male e te ne vai lo stesso...
Mi rendo conto che è un discorso del cazzo.. ma secondo me è cosi
Be', diciamo allora che far arrivare Canepa quando avevi già Luca Sacco forse non è stata una grande idea... :? poi magari il tempo racconterà altro e il Derthona di Canepa risalirà la classifica... (speriamo!)
Il tuo discorso lo capisco e ci sta, vincere all'infinito è difficile se non impossibile, perché nel calcio e nello sport in generale ci sono i cicli (basta guardare quello che sta succedendo alla Juve). Però non mi sembra che il Derthona fosse arrivato a fine ciclo, anzi, secondo me i margini di crescita c'erano ancora, anche perché in D con le regole sui giovani sei costretto a ricostruire di anno in anno. Oltretutto mi sembra che il clima tra squadra, società e città fosse buono, il migliore forse da vent'anni a questa parte (lo dico da osservatore esterno, ovviamente, ma in qualche modo il tuo messaggio me lo conferma)... ripeto, perché cambiare qualcosa che sta funzionando così bene?
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da dodemac »

julianjonsson ha scritto:perché cambiare qualcosa che sta funzionando così bene?
Era cmq una societa di tifosi, ovvero fatta di gente che ha fatto il tifoso tutta una vita. Chi era ultras sigarette e bestemmie, chi era dirigente d'azienda in giacca e cravatta. Si è pensato di rafforzare la societa perche la Serie D non è l'eccellenza, e tra l'altro "pare" che il primo contatto col pres Cavaliere sia avvenuto proprio grazie a Luca Sacco ed un incontro nei colli gaviesi..
Ed a me onestamente pare che siano entrati in societa con molto rispetto per le figure preesistenti, ma ovviamente il presidente ha portato con se altre persone e quando si è trattato di prendere le prime decisioni successive hanno ovviamente pesato anche le parole dei nuovi. Questo per dire che... insomma.. ci sta, è un ottimo ambiente ma ci si sentiva "inesperti" per una Serie D ricca di marpioni. Ci sta come pensata.
Io sono molto fiero e felice di quanto il Derthona e riuscito a fare dalla rinascita in poi, NESSUNO ci è riuscito. E non ci riusciremmo mai piu nemmeno noi. E andata, ce la godiamo, c'e passione, buona fede totale, i problemi di oggi penso si supereranno!
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
julianjonsson
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2013, 0:30

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da julianjonsson »

dodemac ha scritto:
julianjonsson ha scritto:perché cambiare qualcosa che sta funzionando così bene?
Era cmq una societa di tifosi, ovvero fatta di gente che ha fatto il tifoso tutta una vita. Chi era ultras sigarette e bestemmie, chi era dirigente d'azienda in giacca e cravatta. Si è pensato di rafforzare la societa perche la Serie D non è l'eccellenza, e tra l'altro "pare" che il primo contatto col pres Cavaliere sia avvenuto proprio grazie a Luca Sacco ed un incontro nei colli gaviesi..
Ed a me onestamente pare che siano entrati in societa con molto rispetto per le figure preesistenti, ma ovviamente il presidente ha portato con se altre persone e quando si è trattato di prendere le prime decisioni successive hanno ovviamente pesato anche le parole dei nuovi. Questo per dire che... insomma.. ci sta, è un ottimo ambiente ma ci si sentiva "inesperti" per una Serie D ricca di marpioni. Ci sta come pensata.
Io sono molto fiero e felice di quanto il Derthona e riuscito a fare dalla rinascita in poi, NESSUNO ci è riuscito. E non ci riusciremmo mai piu nemmeno noi. E andata, ce la godiamo, c'e passione, buona fede totale, i problemi di oggi penso si supereranno!
Mi fa piacere sentire questo Davide, spero anch'io che la squadra possa risollevarsi e che questa dirigenza si confermi competente. Sappiamo tutti, tu sicuramente meglio di me, cosa vuol dire avere a che fare con lestofanti e bucanieri veri, il Derthona ne ha visti passare a decine purtroppo in questi anni: se i dirigenti attuali si riveleranno almeno onesti sarà già un successo, per quel che mi riguarda.
sergy452
Messaggi: 25494
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

dodemac ha scritto: Io sono molto fiero e felice di quanto il Derthona e riuscito a fare dalla rinascita in poi, NESSUNO ci è riuscito. E non ci riusciremmo mai piu nemmeno noi. E andata, ce la godiamo, c'e passione, buona fede totale, i problemi di oggi penso si supereranno!
E se proprio dovesse andar male con una retrocessione l'anno prossimo si lotterà per tornare immediatamente in D! --))
Juventus & Derthona
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da dodemac »

sergy452 ha scritto:
dodemac ha scritto: Io sono molto fiero e felice di quanto il Derthona e riuscito a fare dalla rinascita in poi, NESSUNO ci è riuscito. E non ci riusciremmo mai piu nemmeno noi. E andata, ce la godiamo, c'e passione, buona fede totale, i problemi di oggi penso si supereranno!
E se proprio dovesse andar male con una retrocessione l'anno prossimo si lotterà per tornare immediatamente in D! --))
Ma oddio io non penso ci sia il rischio di scendere...
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
sergy452
Messaggi: 25494
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Precedenti 9°giornata

Bra-Pont Donnaz : 2 precedenti in D le ultime 2 stagioni (3-1 e 3-0).
Castanese-Chisola : scontro inedito
Fezzanese-Chieri : 3 precedenti in D nel 15-16 e 18-20 (0-1,1-1 e 0-0).
Gozzano-Casale : 4 precedenti in D nel 16-18 (doppio 1-0) e le ultime 2 stagioni (1-1 e 0-1).
Legnano-Castellanzese : 4 precedenti; 2 in D le ultime due stagioni (1-1 e 2-0), 2 in Eccellenza (17-19).
Ligorna-Borgosesia : 4 precedenti in D, nel 15-16, 18-20 e 21-22 (0-2).
Pinerolo-Asti : 24 precedenti; 12 in D, 9 in Eccellenza (ultimo 2 anni fa 0-1), 3 in Promozione.
Sanremese-Derthona : 16 precedenti; 3 in C, 2 in C2, 11 in D (2-2 e 1-1 le ultime due stagioni).
Sestri Levante-Fossano : 8 precedenti; 1 in C (48-49), 7 in D (3-0 e 1-2 le ultime due stagioni).
Stresa-Vado : scontro inedito

Il big match è Gozzano-Casale, mentre per le 3 liguri al comando 3 incontri abbastanza semplici sulla carta.
Il match più titolato è la classica piemontese Pinerolo-Asti.
Juventus & Derthona
frick
Messaggi: 1723
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da frick »

sergy452
Messaggi: 25494
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Due rinforzi per il Pont Donnaz: Pasquini e Libertazzi
https://www.tuttocalciodilettanti.com/d ... nt-donnaz/
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25494
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Risultati 10°giornata

Asti-Castanese 1-3
Borgosesia-Pinerolo 1-1
Casale-Stresa 2-2
Castellanzese-Bra 1-1
Chieri-Gozzano 2-0
Chisola-Sanremese 0-2
Derthona-Legnano 3-0
Fossano-Fezzanese 1-1
Pont Donnaz-Sestri Levante 0-2
Vado-Ligorna 2-4

CLASSIFICA

25 Sestri Levante
24 Sanremese
20 Vado
19 Ligorna
17 Casale
17 Bra
16 Castanese
16 Gozzano
14 Chieri
13 Fezzanese
12 Asti
12 Castellanzese
11 Legnano
10 Stresa Vergante
10 Derthona
10 Pinerolo
8 Pont Donnaz HAE
6 Borgosesia
6 Chisola
3 Fossano

Si riprende il Derthona a sorpresa contro il glorioso Legnano in un match salvezza.
Ultima modifica di sergy452 il 23 ottobre 2022, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25494
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Ligorna: intervista al Presidente Saracco
https://www.notiziariocalcio.com/esclus ... imo-244237
Juventus & Derthona
Bloccato