SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Parziale: Carrarese - Juventus U23 2-0 (Piscopo - Piscopo)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

la carrarese è veramente forte

resto perplesso sul fatto che molti addetti ai lavori danno questa juventus 23 come probabile vincitrice del girone...onestamente a me sembra una squadra modesta
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

messinese12 ha scritto:la carrarese è veramente forte

resto perplesso sul fatto che molti addetti ai lavori danno questa juventus 23 come probabile vincitrice del girone...onestamente a me sembra una squadra modesta
Si anche io reputo la Carrarese tra le candidate al salto di categoria se non la favorita numero 1.Per quel poco che si è visto Carrarese Olbia e Pisa sono le squadre che più mi sono piaciute.
La Juventus secondo me resta favorita per la possibilità di integrare la sua rosa con giocatori che nessun altra squadra può permettersi ma pecca di inesperienza e questo in serie C può essere determinante.

PS: Sapete perchè la Carrarese sta giocando a Pontedera?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Parziale: Carrarese - Juventus U23 3-0 (Piscopo - Piscopo - Tavano)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

chicco83 ha scritto:
messinese12 ha scritto:la carrarese è veramente forte

resto perplesso sul fatto che molti addetti ai lavori danno questa juventus 23 come probabile vincitrice del girone...onestamente a me sembra una squadra modesta
Si anche io reputo la Carrarese tra le candidate al salto di categoria se non la favorita numero 1.Per quel poco che si è visto Carrarese Olbia e Pisa sono le squadre che più mi sono piaciute.
La Juventus secondo me resta favorita per la possibilità di integrare la sua rosa con giocatori che nessun altra squadra può permettersi ma pecca di inesperienza e questo in serie C può essere determinante.

PS: Sapete perchè la Carrarese sta giocando a Pontedera?
a inizio collegamento dicevano che al momento lo stadio di carrara non ha l'agibilita'...
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da ars72 »

chicco83 ha scritto:
La Juventus secondo me resta favorita per la possibilità di integrare la sua rosa con giocatori che nessun altra squadra può permettersi ma pecca di inesperienza e questo in serie C può essere determinante.
Della Juventus favorita possiamo riparlarne tranquillamente il prossimo anno..
La Carrarese con due quarantenni in attacco poteva stare avanti di 4-5 reti al termine del primo tempo.
La Juve ha chiaramente una squadra sperimentale che non ha di certo l'obiettivo di andare in serie B ma di ambientarsi nella categoria e forse di capire anche se vale la pena averla una squadra B. Cresceranno nel corso della stagione ma la promozione diretta se la giocheranno al 99% altre squadre.
Luca88
Messaggi: 4429
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

chicco83 ha scritto:
messinese12 ha scritto:la carrarese è veramente forte

resto perplesso sul fatto che molti addetti ai lavori danno questa juventus 23 come probabile vincitrice del girone...onestamente a me sembra una squadra modesta

La Juventus secondo me resta favorita per la possibilità di integrare la sua rosa con giocatori che nessun altra squadra può permettersi ma pecca di inesperienza e questo in serie C può essere determinante.
D'accordo con te...cmq è questione di condizione atletica della squadra secondo me X vedere la Juve u23 entrare in forma ci vorranno un mese e mezzo max 2
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

Mettiamola così essendo una squadra under 23 è sfavorita dall'inesperienza, anche se dalla loro hanno la possibilità di poter acquistare giocatori tipo Mavididi che arriva dall'Arsenal per esempio o all'occasione di poter far giocare uno come Kean se la società fosse d'accordo ovviamente che per la loro età hanno cmq molta esperienza.Certo se una Carrarese ti oppone giocatori come Tavano Maccarone Coralli e altri giocatori che malgrado la loro età fanno ancora la differenza è davvero dura per loro.
Secondo me chi ha considerato favorita la Juventus non aveva capito in pieno il regolamento io per primo pensavo che la Juventus potesse fare un campionato a parte potendo disporre di finanze che nessuno ha in questa categoria ma onestamente mi sbagliavo.

Ps: Ma alla fine siamo davvero sicuri che queste squadre attirino pubblico come si diceva a inizio stagione? Valerio ne saprà più di me ma ad Alessandria pensi che nelle gare casalinghe della Juventus ci sarà molta gente a seguirli?Idem in trasferta non mi pare che la gente sia attirata ad andare a vedere una squadra che alla fine ha solo il nome ma niente altro
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da chicco83 »

SERIE C - GIRONE A, 2^ giornata:

Piacenza-Pontedera 2-0
Cuneo-Gozzano 1-1
Olbia-Pro Patria 2-1
Alessandria-Pro Piacenza 1-3
Pistoiese-Lucchese 2-4
Carrarese-Juventus U23 4-0
Entella-Arzachena rinviata
Novara-Albissola rinviata
R.Siena-Pisa rinviata

CLASSIFICA

6 CARRARESE
6 OLBIA
3 PRO PIACENZA*
3 AREZZO*
3 VIRTUS ENTELLA*
3 PIACENZA*
3 PISA*
3 PRO PATRIA
3 LUCCHESE
3 ALESSANDRIA
1 CUNEO
1 GOZZANO
0 NOVARA**
0 PRO VERCELLI**
0 ROBUR SIENA**
0 ALBISSOLA*
0 JUVENTUS U23
0 PONTEDERA*
0 ARZACHENA*
0 PISTOIESE

*gare in meno
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Valerio »

chicco83 ha scritto:Mettiamola così essendo una squadra under 23 è sfavorita dall'inesperienza, anche se dalla loro hanno la possibilità di poter acquistare giocatori tipo Mavididi che arriva dall'Arsenal per esempio o all'occasione di poter far giocare uno come Kean se la società fosse d'accordo ovviamente che per la loro età hanno cmq molta esperienza.Certo se una Carrarese ti oppone giocatori come Tavano Maccarone Coralli e altri giocatori che malgrado la loro età fanno ancora la differenza è davvero dura per loro.
Secondo me chi ha considerato favorita la Juventus non aveva capito in pieno il regolamento io per primo pensavo che la Juventus potesse fare un campionato a parte potendo disporre di finanze che nessuno ha in questa categoria ma onestamente mi sbagliavo.

Ps: Ma alla fine siamo davvero sicuri che queste squadre attirino pubblico come si diceva a inizio stagione? Valerio ne saprà più di me ma ad Alessandria pensi che nelle gare casalinghe della Juventus ci sarà molta gente a seguirli?Idem in trasferta non mi pare che la gente sia attirata ad andare a vedere una squadra che alla fine ha solo il nome ma niente altro
Sono sicuro che questa Juventus Under23 uscirà alla distanza, ha un buon allenatore ed ha a disposizione molti calciatori di talento ma inesperti. Noi, domenica scorsa abbiamo vinto solo grazie alla grinta ed alla voglia che la squadra ci ha messo ma ci hanno messo in difficoltà come possesso e giro palla salvo poi patire la difficoltà dell'affrontare giocatori di categoria offrendoci tanti regali concedendoci occasioni da gol e sfruttando male quelle capitate.

Muratore e Kastanos sono due buoni centrocampisti con il cipriota che ha già 16 presenze in nazionale maggiore in un reparto che vanta anche l'esperto Emmanuello, Zanandrea è un promettentissimo difensore, davanti prima o poi arriveranno i gol di Bunino, Zanimacchia e soprattutto Mavididi.

Un problema di questa squadra può anche essere quello ambientale, molti dei giocatori affrontano per la prima volta stadi veri con buon tifo avversario (e non un campionato primavera con pochi appassionati) mentre in casa non credo avranno molto seguito ma un pubblico da Eccellenza (parenti, addetti ai lavori, qualche tifoso juventino di Alessandria e quelli che non si perdono una partita in città di qualsiasi categoria sia), credo arriveranno a 150 spettatori (tifoseria ospite esclusa) e la scelta di Alessandria non pagherà mentre sarebbe stato meglio una città come Asti, Biella dove manca il calcio professionistico e dove l'arrivo di questa squadra sarebbe stato più benvoluto (ovviamente non so se Biella ha l'impianto a norma per la C, Asti sicuramente no).
pietro43
Messaggi: 350
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da pietro43 »

Ma se la Juventus retrocede, farà la D? O verrà ripescata d’ufficio?
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Jesi 1927 »

pietro43 ha scritto:Ma se la Juventus retrocede, farà la D? O verrà ripescata d’ufficio?
In teoria finirebbe in fondo alla graduatoria dei ripescaggi delle Squadre B, niente Serie D. Ma siccome non ci sono altre squadre B non dovrebbe finire dietro a nessuno. Ci penseranno la prossima estate quando dovranno scrivere delle regole a caso all'improvviso.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Luca88
Messaggi: 4429
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Luca88 »

chicco83 ha scritto:Mettiamola così essendo una squadra under 23 è sfavorita dall'inesperienza, anche se dalla loro hanno la possibilità di poter acquistare giocatori tipo Mavididi che arriva dall'Arsenal per esempio o all'occasione di poter far giocare uno come Kean se la società fosse d'accordo ovviamente che per la loro età hanno cmq molta esperienza.Certo se una Carrarese ti oppone giocatori come Tavano Maccarone Coralli e altri giocatori che malgrado la loro età fanno ancora la differenza è davvero dura per loro.
Secondo me chi ha considerato favorita la Juventus non aveva capito in pieno il regolamento io per primo pensavo che la Juventus potesse fare un campionato a parte potendo disporre di finanze che nessuno ha in questa categoria ma onestamente mi sbagliavo.

Ps: Ma alla fine siamo davvero sicuri che queste squadre attirino pubblico come si diceva a inizio stagione? Valerio ne saprà più di me ma ad Alessandria pensi che nelle gare casalinghe della Juventus ci sarà molta gente a seguirli?Idem in trasferta non mi pare che la gente sia attirata ad andare a vedere una squadra che alla fine ha solo il nome ma niente altro
Dici che Kean ha + chance di giocare nella u23 che nella 1°squadra?
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da ars72 »

Ma Kean in serie C giocherebbe quanto meno contro voglia.
Con Raiola procuratore poi..

Comunque la Juventus non mi pare certo intenzionata ad andare in serie B. Sicuramente non vorranno ripetere altre imbarcate come ieri sera, ma non hanno allestito la squadra per la promozione.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2018-'19

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Raiola non vuole che Kean giochi nella Juventus U23.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato