SERIE A 2017-'18

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29564
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da kira »

Jesi 1927 ha scritto:L'Hellas se non cambia portiere rischia grosso. Già l'anno scorso Nicolas ha fatto perdere diversi punti che potevano risultare fatali.
Eh infatti io dall'anno scorso me lo ricordavo così, come ieri, quest'anno invece in Coppa contro di noi ha fatto un partitone, con interventi prodigiosi, accidenti a lui! :mrgreen:
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Jesi 1927 ha scritto:L'Hellas se non cambia portiere rischia grosso. Già l'anno scorso Nicolas ha fatto perdere diversi punti che potevano risultare fatali.
Portiere che non mi piace per nulla, condivido che in serie A ci voglia altro, le riserve (Coppola e Silvestri) non mi sembrano all'altezza di giocare in massima serie. Bisogna vedere se Pecchia e la dirigenza veronese la pensano come noi ma credo che prima della fine del mercato qualcuno possa arrivare magari qualcuno in uscita da un club più quotato come Rafael del Napoli o Gabriel del Milan.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28890
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE A, 1^ giornata

Juventus-Cagliari 3-0
Verona-Napoli 1-3
Atalanta-Roma 0-1
Bologna-Torino 1-1
Crotone-Milan 0-3
Inter-Fiorentina 3-0
Lazio-Spal 0-0
Sampdoria-Benevento 2-1
Sassuolo-Genoa 0-0
Udinese-Chievo 1-2


CLASSIFICA

Milan 3
Inter 3
Juventus 3
Napoli 3
Chievo 3
Sampdoria 3
Roma 3
Torino 1
Bologna 1
Genoa 1
Spal 1
Lazio 1
Sassuolo 1
Benevento 0
Udinese 0
Atalanta 0
Verona 0
Cagliari 0
Fiorentina 0
Crotone 0
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29564
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da kira »

Nel Genoa esordio in A per il nostro ex Omeonga, che sarebbe dovuto tornare ad Avellino per questo campionato... :roll: Ok mandateci Cofie e siete perdonati. :D

Intanto ho letto che Vigorito, il presidente del Benevento, a breve incontrerà Di Somma per parlare di mercato. Da quel poco che ho visto, i sanniti non sono così male, giocano anche discretamente, certo pagano un poco di inesperienza ma il calciomercato non è ancora chiuso...
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16703
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

È morto Guido Rossi. Con lui nel 2006 l'Inter vinse uno 'scudetto' che mancava dal 1989 pur arrivando al terzo posto.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28890
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

FIORENTINA FURIOSA CONTRO IL D.S. ROSSONERO MIRABELLI

Fiorentina furibonda contro il d.s. del Milan Massimiliano Mirabelli, che ha fatto una gaffe durante la presentazione di Kalinic poche ore fa in diretta su Facebook, poichè in effetti Mirabelli per scherzare ha detto a Kalinic una frase dle tipo: "Butta la palla in rete e segna tanti gol, altrimenti ti rispediamo là!", e giù tutti e tre a ridere (Fassone-Mirabelli-Kalinic), e quel "là" è stato inteso dalla società viola in modo dispregiativo.
Addiritura poco fa la Fiorentina ha emesso un comunicato ufficiale contro Mirabelli a seguito di quel "là", per difendere l'onorabilità della Fiorentina e della città di Firenze, ecco qui:



COMUNICATO UFFICIALE FIORENTINA: "Stupore e dissenso per le parole di Mirabelli"

ACF Fiorentina esprime stupore e dissenso per il tono utilizzato dal Direttore Sportivo di AC Milan Massimiliano Mirabelli durante la presentazione del calciatore Nikola Kalinic.
I termini utilizzati dal Dirigente rossonero, che parlando della possibilità di far tornare il calciatore croato alla Fiorentina, ha usato un denigratorio “là”, appaiono totalmente fuori luogo e decisamente evitabili.
Ci terremmo a ricordare al DS Mirabelli che la Fiorentina è una società importante nella quale hanno giocato campioni che hanno fatto la storia del calcio e che questo Club rappresenta Firenze, una delle città più belle e conosciute al mondo e che pertanto merita e pretende, nel riferirsi ad esso oggi e in futuro, un rigoroso rispetto.

Fonte: http://www.milannews.it/news/comunicato ... lli-265416
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3398
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da biagio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:FIORENTINA FURIOSA CONTRO IL D.S. ROSSONERO MIRABELLI

Fiorentina furibonda contro il d.s. del Milan Massimiliano Mirabelli, che ha fatto una gaffe durante la presentazione di Kalinic poche ore fa in diretta su Facebook, poichè in effetti Mirabelli per scherzare ha detto a Kalinic una frase dle tipo: "Butta la palla in rete e segna tanti gol, altrimenti ti rispediamo là!", e giù tutti e tre a ridere (Fassone-Mirabelli-Kalinic), e quel "là" è stato inteso dalla società viola in modo dispregiativo.
Addiritura poco fa la Fiorentina ha emesso un comunicato ufficiale contro Mirabelli a seguito di quel "là", per difendere l'onorabilità della Fiorentina e della città di Firenze, ecco qui:



COMUNICATO UFFICIALE FIORENTINA: "Stupore e dissenso per le parole di Mirabelli"

ACF Fiorentina esprime stupore e dissenso per il tono utilizzato dal Direttore Sportivo di AC Milan Massimiliano Mirabelli durante la presentazione del calciatore Nikola Kalinic.
I termini utilizzati dal Dirigente rossonero, che parlando della possibilità di far tornare il calciatore croato alla Fiorentina, ha usato un denigratorio “là”, appaiono totalmente fuori luogo e decisamente evitabili.
Ci terremmo a ricordare al DS Mirabelli che la Fiorentina è una società importante nella quale hanno giocato campioni che hanno fatto la storia del calcio e che questo Club rappresenta Firenze, una delle città più belle e conosciute al mondo e che pertanto merita e pretende, nel riferirsi ad esso oggi e in futuro, un rigoroso rispetto.

Fonte: http://www.milannews.it/news/comunicato ... lli-265416
E mamma mia , oggigiorno tutti si offendono per una parolina.
Il Milan con "se" , la Fiorentina con "là".
Che permalosi....
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16537
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:SERIE A, 1^ giornata

Juventus-Cagliari 3-0
Giornata n. 2

Milan-Cagliari

da quanti anni non si verificava che una squadra esordiva con due trasferte consecutive ?

immagino per i lavori allo stadio cagliaritano
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28890
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:da quanti anni non si verificava che una squadra esordiva con due trasferte consecutive ?
immagino per i lavori allo stadio cagliaritano
A mia memoria non è mai successo in Serie A.
Sì, è stata una richiesta del Cagliari per via dei lavori allo stadio.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28890
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

biagio ha scritto:E mamma mia , oggigiorno tutti si offendono per una parolina.
Il Milan con "se" , la Fiorentina con "là".
Che permalosi....
In serata il d.s. rossonero Mirabelli ha chiesto scusa alla Fiorentina e ha detto che non voleva essere offensivo ma solo spiritoso.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68323
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2017-'18

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:da quanti anni non si verificava che una squadra esordiva con due trasferte consecutive ?
immagino per i lavori allo stadio cagliaritano
A mia memoria non è mai successo in Serie A.
Sì, è stata una richiesta del Cagliari per via dei lavori allo stadio.
Negli anni '80 capito' a Lecce 1985/86 e Roma 1988/89..probabile anche in tempi recenti
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16537
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

ars72 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:da quanti anni non si verificava che una squadra esordiva con due trasferte consecutive ?
immagino per i lavori allo stadio cagliaritano
A mia memoria non è mai successo in Serie A.
Sì, è stata una richiesta del Cagliari per via dei lavori allo stadio.
Negli anni '80 capito' a Lecce 1985/86 e Roma 1988/89..probabile anche in tempi recenti
ho notato che anche il crotone parte col doppio turno....casalingo in questo caso
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28890
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:ho notato che anche il crotone parte col doppio turno....casalingo in questo caso
Sì, per poter permettere al Cagliari di disputare le prime 2 gare consecutive in trasferta, per forza una squadra doveva accettare di disputare le prime 2 consecutive in casa (col danno che poi a gennaio, nelle prime 2 giornate di ritorno, dovrà giocarne 2 consecutive fuori in un momento della stagione in cui magari i punti contano un po' di più rispetto alle prime 2 giornate d'andata), altrimenti il "cervellone" non poteva comporre il calendario, ed il Crotone ha accettato ed infatti poco prima della compilazione del calendario il Cagliari ha ringraziato il Crotone per aver accettato di aiutare il Cagliari in questo modo, anche perchè credo che se tutte le altre 19 società si fossero rifiutate, avrebbero dovuto comporre il calendario normalmente ed il Cagliari avrebbe dovuto disputare la prima partita in casa (alla 1^ o alla 2^ giornata) su un campo lontano da Cagliari.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16537
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:ho notato che anche il crotone parte col doppio turno....casalingo in questo caso
Sì, per poter permettere al Cagliari di disputare le prime 2 gare consecutive in trasferta, per forza una squadra doveva accettare di disputare le prime 2 consecutive in casa (col danno che poi a gennaio, nelle prime 2 giornate di ritorno, dovrà giocarne 2 consecutive fuori in un momento della stagione in cui magari i punti contano un po' di più rispetto alle prime 2 giornate d'andata), altrimenti il "cervellone" non poteva comporre il calendario, ed il Crotone ha accettato ed infatti poco prima della compilazione del calendario il Cagliari ha ringraziato il Crotone per aver accettato di aiutare il Cagliari in questo modo, anche perchè credo che se tutte le altre 19 società si fossero rifiutate, avrebbero dovuto comporre il calendario normalmente ed il Cagliari avrebbe dovuto disputare la prima partita in casa (alla 1^ o alla 2^ giornata) su un campo lontano da Cagliari.
non sapevo di questa cosa.... //148
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16703
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2017-'18

Messaggio da Jesi 1927 »

Comunque sottolineo la pochezza della nostra lega a livello di immagine, con gente che pretende pure di riuscire a ottenere di più dalla vendita dei diritti televisivi.

Altrove hanno sigle e programmi di approfondimento dedicati, dove logo e maglia della squadra e degli sponsors sono in bella vista e dove compaiono i giocatori più importanti. Qui ci siamo presentati con la sigla della TIM della scorsa stagione, aggiornando solamente le scritte a 2017/2018. Addirittura nella sigla compare un tizio, ovviamente sconosciuto, con la maglia dell'Empoli.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato