CALCIOMERCATO SERIE A e SERIE B ESTATE 2024/GENNAIO 2025

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6565
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Mds32 »

Provate ad immaginare cosa succederebbe se alla fine la Juventus rinunciasse a pagare i 94 milioni della clausola //49


Comunque la reazione dei napoletani, imho, sta solo favorendo la Juventus. Ormai l'argentino a napoli non può rimanere a prescindere visto il clima quindi De Laurentis non può più fare lo spavaldo in fase di mercato, al massimo può cederlo all'estero però per me non può più dire "se qualcuno lo vuole deve pagare la clausola di rescissione altrimenti resta a Napoli".
Avatar utente
Vicenza
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23 maggio 2008, 5:59
Località: Vicenza

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Vicenza »

Vicenza calciomercato, clamoroso: "Brighenti fuori rosa"
Il presidente Alfredo Pastorelli, a margine della conferenza stampa per la presentazione dell'intitolazione di via Dello Stadio a Giulio Savoini, ha esplicitamente dichiarato che il capitano è "fuori rosa".

Clamorosa presa di posizione del presidente del Vicenza Calcio, Alfredo Pastorelli, sul caso Brighenti: il giocatore è stato dichiarato "fuori rosa". E' accaduto lunedì alle 12, a margine nella conferenza stampa per la presentazione dell'intitolazoine di via Stadio al campione Giulio Savoini“

La notizia fa scalpore ma non è un fulmine a ciel sereno, visto che il presidente non ha mai nascosto i suoi mal di pancia sull'atteggiamento del giocatore a proposito del suo possibile trasferimento al Chievo Verona.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da kira »

Napoli-Icardi: c'è l'accordo. Ora bisogna convincere l'Inter: http://napoli.iamcalcio.it/article/6191 ... inter.html
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

La Juventus (col segretario Maurizio Lombardo e anche col d.g. Giuseppe Marotta) ha depositato poco fa il contratto di Gonzalo Higuain in Lega Calcio, dunque da qualche minuto Higuain è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il club bianconero pagherà la clausola rescissoria da 94 milioni di € (in realtà con uno "sconto" di 4 milioni, quindi sono 90 milioni).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6565
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Mds32 »

Per me il Napulé ha fatto uno dei più grandi affari di sempre con la cessione di Higuain. 90 milioni per un 29enne che non ripeterà mai una stagione come quella appena conclusa (anche se gol a grappoli li farà sempre ovviamente) è l'affare dell'anno.

Sui bianconeri se quest'anno, dopo aver speso oltre 150 milioni, non dovessero vincere la champions league sarebbe un fallimento pazzesco.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Jesi 1927 »

Mds32 ha scritto:Per me il Napulé ha fatto uno dei più grandi affari di sempre con la cessione di Higuain. 90 milioni per un 29enne che non ripeterà mai una stagione come quella appena conclusa (anche se gol a grappoli li farà sempre ovviamente) è l'affare dell'anno.

Sui bianconeri se quest'anno, dopo aver speso oltre 150 milioni, non dovessero vincere la champions league sarebbe un fallimento pazzesco.
Mah mettiamola così perchè fa comodo a chi tifa qualche altra strisciata, vincere la Champions non è semplice e non è automatica spendendo 150 milioni, poi francamente io ho i miei dubbi che Higuain sia il giocatore che faccia fare il salto di qualità alla Juventus in Europa, molto meglio invece avere un Dani Alves sulla fascia anzichè Lichtsteiner. Detto questo è ovvio che la società ci punta anche perchè non avendo nulla da fare durante l'intera stagione in Italia almeno vorrebbe vincere una competizione equilibrata. Ah poi comunque se vendono Pogba anche solo a 100 milioni si arriva ad un pareggio tra entrate e uscite dato che Pjanic è preso con i soldi di Morata e Benatia/Pjaca sono di fatto acquistati con la cessione di Coman a 21 milioni quindi non ci sarebbero state follie o conti in rosso.


Intanto continua la trattativa tra il Napoli ed il Capitano dell'Internazionale Icardi: proposti al giocatore 6,5 milioni di euro annui e a sua moglie Wanda Nara un ruolo nel prossimo cinepanettone //49 //49 //49 //49 //49
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da messinese12 »

Jesi 1927 ha scritto:
Intanto continua la trattativa tra il Napoli ed il Capitano dell'Internazionale Icardi: proposti al giocatore 6,5 milioni di euro annui e a sua moglie Wanda Nara un ruolo nel prossimo cinepanettone //49 //49 //49 //49 //49
onestamente con 90 milioni in mano andrei a prendere uno che fa la differenza,non certo icardi a 50 milioni,con un ingaggio da 6,5 milioni di euro
su wanda nara credo che non ci siano dubbi :mrgreen:
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Jesi 1927 »

messinese12 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Intanto continua la trattativa tra il Napoli ed il Capitano dell'Internazionale Icardi: proposti al giocatore 6,5 milioni di euro annui e a sua moglie Wanda Nara un ruolo nel prossimo cinepanettone //49 //49 //49 //49 //49
onestamente con 90 milioni in mano andrei a prendere uno che fa la differenza,non certo icardi a 50 milioni,con un ingaggio da 6,5 milioni di euro
su wanda nara credo che non ci siano dubbi :mrgreen:
90 milioni spalmati in 2 anni quindi adesso il Napoli ne vedrà solamente 45, gli altri arriveranno l'anno prossimo dove la somma, unita agli introiti della Champions di quest'anno, potrà essere veramente importante. Vedremo se verrà bruciata o ne sapranno fare tesoro.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da ars72 »

Jesi 1927 ha scritto:
Mds32 ha scritto:Per me il Napulé ha fatto uno dei più grandi affari di sempre con la cessione di Higuain. 90 milioni per un 29enne che non ripeterà mai una stagione come quella appena conclusa (anche se gol a grappoli li farà sempre ovviamente) è l'affare dell'anno.

Sui bianconeri se quest'anno, dopo aver speso oltre 150 milioni, non dovessero vincere la champions league sarebbe un fallimento pazzesco.
Mah mettiamola così perchè fa comodo a chi tifa qualche altra strisciata, vincere la Champions non è semplice e non è automatica spendendo 150 milioni, poi francamente io ho i miei dubbi che Higuain sia il giocatore che faccia fare il salto di qualità alla Juventus in Europa, molto meglio invece avere un Dani Alves sulla fascia anzichè Lichtsteiner. Detto questo è ovvio che la società ci punta anche perchè non avendo nulla da fare durante l'intera stagione in Italia almeno vorrebbe vincere una competizione equilibrata. Ah poi comunque se vendono Pogba anche solo a 100 milioni si arriva ad un pareggio tra entrate e uscite dato che Pjanic è preso con i soldi di Morata e Benatia/Pjaca sono di fatto acquistati con la cessione di Coman a 21 milioni quindi non ci sarebbero state follie o conti in rosso.
Io credo che a questo punto venderanno Pogba e rimpolperanno il centrocampo dove Khedira ha spesso problemi fisici e Marchisio è out fino a dicembre.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1858
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Elkjiaer is back »

Diciamo che Dani Alves e Higuain coprono molto meno di Lichtsteiner e Mandzukic, che spesso e volentieri rientra a centrocampo a fare a "sportellate". Come ben sapete nella Juventus degli ultimi anni gli attaccanti erano anche i primi difensori, vedasi Tevez. Quindi quello che manca e´un centrocampista in grado di fare filtro visto che come dicevate Khedira e´troppo fragile e Marchisio stara´fuori fino a Dicembre. I nomi che si leggono in giro non mi paiono di grande affiddamento, da Witsel a Sissokho. Spero almeno che la Juventus non faccia lo stesso errore del Napoli, vale a dire vendere Pogba prima di avere un sostituto in casa. Ovvio che qualunque trattativa imbastita quando le altre sanno che hai 100 milioni in tasca comporta esborsi superiori, come nel caso di Icardi. Ieri leggevo che il Napoli avrebbe offerto all´interista 10 milioni di contratto a stagione. Magari se li avessero offerti ad Higuain questo sarebbe rimasto.

In ogni caso come avete detto anche voi, i 90 milioni vengono spalmati in 2 anni. QUindi il Napoli si trova ad avere 45 milioni in questa sessione di mercato, di cui minimo 30 serviranno per comprare un attaccante di livello (sembra che sia fatta per Milik dell´Ajax per 28 milioni). Se invece De Laurentis avesse deciso di intavolare una trattativa con la Juventus, che era disposta ad inserire nella trattativa Zaza, Rugani e un centrocampista, il Napoli averebbe ottenuto subito 3 rinforzi per la stagione, a prezzo scontato, e dal valore superiore ai 45 milioni.

La juventus dal canto suo sta cercando di piazzare alcuni "esuberi" o giocatori di seconda fascia come Zaza (25/30 milioni), Lemina (15/18 milioni), Isla (5 milioni), Hernanes (5/10 milioni), Pereyra (18/20 milioni). Con la cessione di 2/3 di questi i 45 milioni rientrerebbero velocemente e non ci sarebbe bisogno di vendere Pogba.

Inoltre segnalo che la Juventus sarebbe vicinissima al giovane e fortissimo Gabriel Almeida Barbosa, detto Gabigol, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Per l'attaccante del Santos sarebbe già pronto un contratto da 3 milioni a stagione.

Un ultimo pensierino: sembra che il Real Madrid abbia offerto 50 milioni al PSG per Verratti. Partisse Pogba, io investirei subito meta´del ricavato nel gioiellino italiano.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Io davvero non capisco il Napoli: ma perchè vuole spendere 50 o 60 milioni per Icardi quando ha in casa Gabbiadini "gratis"? :shock: Ma Sarri non lo vede Gabbiadini negli allenamenti? Potenzialmente è all'incirca di pari valore con Icardi, quindi per quale diavolo di motivo non puntano tutto su Gabbiadini e non spendono i 45 milioni che hanno adesso "freschi" per rinforzare parecchio la difesa? :?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Io davvero non capisco il Napoli: ma perchè vuole spendere 50 o 60 milioni per Icardi quando ha in casa Gabbiadini "gratis"? :shock: Ma Sarri non lo vede Gabbiadini negli allenamenti? Potenzialmente è all'incirca di pari valore con Icardi, quindi per quale diavolo di motivo non puntano tutto su Gabbiadini e non spendono i 45 milioni che hanno adesso "freschi" per rinforzare parecchio la difesa? :?
E' lo stesso ragionamento che stavo facendo io, 90 milioni (45 + 45) non sono pochi e Milik (che qualche mese fa sarebbe costato meno della metà) non si sa quanti gol potrebbe garantire (giocatore potenzialmente molto forte e che apprezzo molto) però in casa hai Gabbiadini che non è un pippone, la scorsa stagione ha dimostrato di valere, segnando quando è stato chiamato in causa. Personalmente non apprezzo Icardi e non posso pensare che valga solo il 30% in meno di Higuain, anche io mi terrei Gabbiadini prendendo magari un centravanti esperto da alternare in caso di problemi del titolare. Credo che comunque a qualunque porta busserà per avere un giocatore, il Napoli si vedrà sempre gonfiare il prezzo, in virtù della disponibilità nota a tutti. Condivido il fatto che rinforzerei difesa e centrocampo con un elemento per reparto e tenendomi stretto Koulibaly, che ha molto mercato in squadre di grande fama.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Valerio ha scritto:E' lo stesso ragionamento che stavo facendo io, 90 milioni (45 + 45) non sono pochi e Milik (che qualche mese fa sarebbe costato meno della metà) non si sa quanti gol potrebbe garantire (giocatore potenzialmente molto forte e che apprezzo molto) però in casa hai Gabbiadini che non è un pippone, la scorsa stagione ha dimostrato di valere, segnando quando è stato chiamato in causa. Personalmente non apprezzo Icardi e non posso pensare che valga solo il 30% in meno di Higuain, anche io mi terrei Gabbiadini prendendo magari un centravanti esperto da alternare in caso di problemi del titolare. Credo che comunque a qualunque porta busserà per avere un giocatore, il Napoli si vedrà sempre gonfiare il prezzo, in virtù della disponibilità nota a tutti. Condivido il fatto che rinforzerei difesa e centrocampo con un elemento per reparto e tenendomi stretto Koulibaly, che ha molto mercato in squadre di grande fama.
Io invece apprezzo tantissimo Icardi e secondo me il valore di questi giorni è giusto, considera che è molto più giovane di Higuain e questo ha sempre un grande peso nelle valutazioni del calciomecato... ma apprezzo tantissimo anche Gabbiadini, che ha una media gol/minuti giocati spaventosa, infatti ho scritto sopra che per me è quasi di pari valore con Icardi (secondo me Higuain, Icardi, Gabbiadini e Dybala sono i 4 più forti attaccanti attualmente presenti nel campionato italiano), ma niente da fare, si vede che a Sarri Gabbiadini non piace proprio... è notizia di poco fa che dopo l'incontro tra il procuratore dell'attaccante ed i dirigenti del Napoli, pare che abbiano deciso di cedere Gabbiadini (forse all'estero), davvero assurdo quel che sta facendo il Napoli, incomprensibile...
E non dovrebbero riuscire neanche ad avere Icardi, infatti l'incontro di stanotte tra Suning, Thohir e Mancini pare abbia dato origine ad una sorta di tregua tra il mister jesino e la società nerazzurra, ed i punti su cui sembrerebbe poggiarsi tale tregua sono la non cessione di Icardi e l'acquisto di Candreva (Mancini avrebbe però rinunciato a Yaya Tourè, venendo così incontro alla nuova proprietà Suning che non voleva assolutamente acquistare il centrocampista ivoriano).
Ed infatti gira voce che stamane l'Inter avrebbe rifiutato la terza offerta della società partenopea per Icardi, la più alta finora, si parla di 52 milioni di € (più dai 2 ai 4 milioni di bonus), per cui pare proprio che la proprietà cinese dell'Inter voglia tenersi stretto Icardi... infatti sembrerebbe che il Napoli adesso viri decisamente su Milik.... ora io mi domando: ma come fa Sarri a preferire Milik a Gabbiadini? Io se sono il presidente ed ho un allenatore che preferisce Milik a Gabbiadini, esonero l'allenatore senza se e senza ma, immediatamente! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ecco appunto: dopo la dichiarazione ufficiale di poco fa di Thohir (che dichiara che Icardi rimarrà all'Inter nonostante che abbiano ricevuto offerte alte dal Napoli, ma hanno deciso di tenere lo stesso l'attaccante argentino e di rifiutare tutte le offertone di De Laurentiis), il Napoli sta per chiudere per Milik, pare che siamo ai dettagli, è quasi fatta per Milik al Napoli, sarà lui il sostituto di Higuain (visto che pare che Gabbiadini verrà ceduto).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: CALCIOMERCATO SERIE A e B ESTATE 2016/GENNAIO 2017

Messaggio da Jesi 1927 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Ecco appunto: dopo la dichiarazione ufficiale di poco fa di Thohir (che dichiara che Icardi rimarrà all'Inter nonostante che abbiano ricevuto offerte alte dal Napoli, ma hanno deciso di tenere lo stesso l'attaccante argentino e di rifiutare tutte le offertone di De Laurentiis), il Napoli sta per chiudere per Milik, pare che siamo ai dettagli, è quasi fatta per Milik al Napoli, sarà lui il sostituto di Higuain (visto che pare che Gabbiadini verrà ceduto).
Ecco è un mercato senza senso se danno via Manolo. Non hanno un attaccante di riserva e devono anche giocare la Champions League quest'anno. Aggiungiamo l'acquisto di Giaccherini quando hai già uno tra Callejon, Mertens ed Insigne che non gioca sempre (e non farà l'interno di centrocampo anche perchè la vedo dura fare fuori Allan, Hamsik e Jorginho). A questo punto credo sia possibile che Sarri voglia spostare uno dei 3 esterni offensivi dandogli un ruolo di attaccante.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Rispondi