ECCELLENZA GIRONE B

Dilettanti Toscana
Rispondi
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

VENTOTTESIMA GIORNATA

Baldaccio Bruni-Maliseti Tobbianese 2-1
Bucinese-Foiano 5-0
Castiglionese-Grassina 1-1
Firenze Ovest-A. Montevarchi 0-2
Rignanese-Gialloblu Figline 1-0
San Donato Tav.-Porta Romana 0-1
Sestese-Signa 0-0
Sinalunghese-Lanciotto Campi 0-0


CLASSIFICA

Rignanese 53
Bucinese 50
A. Montevarchi 49
San Donato Tav. 47
Foiano 44
Grassina 41
Sinalunghese 39
Gialloblu Figline 36
Porta Romana 35
Baldaccio Bruni 33
Castiglionese 33
Sestese 33
Signa 31
Maliseti Tobbianese 29
Firenze Ovest 27
Lanciotto Campi 21


Tra la D e la Rignanese resta solo la Bucinese (e forse il Montevarchi atteso a Rignano all'ultima giornata). Vittoria sofferta per la capolista, passata all'85', grazie al subentrante Galli.
Il Porta Romana fustiga le ambizioni del San Donato a cui non restano che i play-off.
Situazione convulsa per la salvezza diretta.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: ECCELLENZA GIRONE B 2015-2016

Messaggio da pistoia83 »

C'è ancora da sudare per la città che ha dato i natali al Presidente del Consiglio per approdare in D.
Vicino alla retrocessione il Lanciotto.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Ventinovesima Giornata

A. Montevarchi-Baldaccio Bruni
Firenze Ovest-Rignanese
Foiano-Sinalunghese
Gialloblu Figline-Castiglionese
Grassina-Porta Romana
Lanciotto Campi-Sestese
Maliseti Tobbianese-San Donato Tav.
Signa-Bucinese


Prevarrà la forza delle ambizioni di Rignanese, Bucinese e Montevarchi o la resistenza di Firenze Ovest, Signa e Baldaccio?

Prime contro ultime nel ventinovesimo capitolo che riparte con la Rignanese davanti a tutti e vicina allo storico traguardo.

Basteranno 4 punti agli uomini di Guarducci, servirà il massimo alle altre.

San Donato con la testa già ai play-off e la speranza di scalare qualche posizione.

Ingarbugliata la lotta salvezza che vede oltre agli impegni delle sopracitate, Figline-Castiglionese e Lanciotto-Sestese: per il team di Sesto Fiorentino occasione ghiotta per scansare la sgradita appendice play-out.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: ECCELLENZA GIRONE B 2015-2016

Messaggio da CASTLOC »

Mi chiedo comunque come faranno a mantenere la D la Rignanese e l'eventuale seconda promossa agli spareggi nazionali. Dato il trend del campionato, credo occorreranno molti sforzi per rimanere nella categoria superiore. Vero è che il girone E è più abbordabile di altri
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

VENTINOVESIMA GIORNATA

A. Montevarchi-Baldaccio Bruni 3-0
Firenze Ovest-Rignanese 0-3
Gialloblu Figline-Castiglionese 1-1
Grassina Porta Romana 0-1
Lanciotto Campi-Sestese 4-3
Maliseti Tobbianese-San Donato Tav. 2-2
Foiano-Sinalunghese 1-1
Signa-Bucinese 1-0


CLASSIFICA

Rignanese 56
A. Montevarchi 52
Bucinese 50
San Donato Tav. 48
Foiano 45
Grassina 41
Sinalunghese 40
Porta Romana 38
Gialloblu Figline 37
Castiglionese 34
Signa 34
Sestese 33
Baldaccio Bruni 33
Maliseti Tobbianese 30
Firenze Ovest 27
Lanciotto Campi 24


Stavolta a Rignano hanno fatto sul serio.
Mentre i biancoverdi saltavano di slancio il penultimo ostacolo, la Bucinese cadeva a Signa scatenando i caroselli ad est di Firenze.
Cinque successi e due pareggi: dal 22 febbraio chi ha avuto la sventura di incrociare Pagnotta&co. ha ricevuto poco più che le briciole.
Domenica la meritata passerella davanti a un Montevarchi che ha guadagnato un secondo posto prezioso.

Eletta la regina, svelato il quartetto di spareggiande: con i valdarnesi e la Bucinese, dentro San Donato e Foiano.

Finalmente salve Porta Romana e Figline, ancora nel calderone Signa, Castiglionese, Baldaccio e Sestese, quest'ultima suicida in extremis a Campi Bisenzio. I campigiani, dati per defunti da un pezzo, restano abbarbicati alla categoria d'elite per altri 90': 7 punti nelle ultime tre giornate col Firenze Ovest che adesso inizia a tremare.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: ECCELLENZA GIRONE B 2015-2016

Messaggio da pistoia83 »

Complimenti vivissimi alla Rignanese!!!
Ma secondo me il campionato lo hanno perso Montevarchi e San Donato Tavarnelle.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

FIRENZE OVEST-RIGNANESE https://m.youtube.com/?hl=it&gl=IT#/watch?v=2lcIjkaQQCw
unspecified.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

Ultima Giornata

Baldaccio Bruni-Signa
Bucinese-Gialloblu Figline
Castiglionese-Maliseti Tobb.
Porta Romana-Lanciotto Campi
Rignanese-Aquila Montevarchi
San Donato Tav.-Foiano
Sestese-Firenze Ovest
Sinalunghese-Grassina


Diversamente dal girone costiero qui le attenzioni si concentreranno tutte in coda dove a 90' dalla fine va decretata la retrocessione diretta (del Lanciotto) o l'eventuale spareggio (tra Lanciotto e Firenze Ovest), più altre due spareggiande.

L'unica certa del proprio destino è la Maliseti che va a Castiglion Fiorentino contro una squadra in lizza per la salvezza diretta.

Da brividi Sestese-Firenze Ovest e Baldaccio-Signa.

In ottica play-off una vittoria del Montevarchi a Rignano unita a una sconfitta del Foiano a San Donato annullerebbe lo spareggio 2^-5^.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: ECCELLENZA GIRONE B 2015-2016

Messaggio da CASTLOC »

Come vedi la Rignanese in D, Maremma? Pensi che abbia le potenzialità per mantenere la categoria? Non ha fatto un campionato di Eccellenza stratosferico e l'ha vinto più per demeriti degli avversari che per proprio strapotere tecnico, mi pare di poter concludere. E la D è ben altra categoria. Mi ha molto deluso il Montevarchi, che ha perso tutte le occasioni possibili per agganciare il primo posto e ha assunto una certa continuità solo alla fine, a giochi fatti. Sbaglierò, ma non credo che abbia ancora le carte in regola per ambire alla promozione e che non farà molta strada fuori regione, se ci arrivasse. Sarei contentissimo di sbagliarmi, perché rappresenta una realtà che per storia, mentalità e passione sta un po' stretta in Eccellenza, soprattutto in questa Eccellenza.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

CASTLOC ha scritto: Come vedi la Rignanese in D, Maremma? Pensi che abbia le potenzialità per mantenere la categoria? Non ha fatto un campionato di Eccellenza stratosferico e l'ha vinto più per demeriti degli avversari che per proprio strapotere tecnico, mi pare di poter concludere. E la D è ben altra categoria
A saperlo Castloc :)
C'è tutta un'estate davanti, un mercato da pianificare: difficile fare una previsione ad ampio raggio.

Ti posso dire che il Montecatini non era molto più forte di questa Rignanese eppure con pochi acquisti ma ficcati è terzo in Serie D e fino a gennaio è stato davanti a tutti. La Rignanese ha sicuramente una discreta base: il capocannoniere del torneo Pagnotta, Leo in mediana, il giovane Privitera un brevilineo molto dinamico e duttile tatticamente che è l'ago della bilancia negli equilibri tra difesa e centrocampo, Bennati esterno d'attacco del 96... se non ricordo male.

Chiaro che serviranno innesti di esperienza per non fare la fine del San Donato Tavarnelle, ma a Rignano hanno un ds tra i migliori in Toscana come Massimo Manganelli che oltre ad essere un profondo conoscitore della Serie D, in tre anni non ha sbagliato praticamente nulla in termini di strategie effettuate.
CASTLOC ha scritto: Mi ha molto deluso il Montevarchi, che ha perso tutte le occasioni possibili per agganciare il primo posto e ha assunto una certa continuità solo alla fine, a giochi fatti. Sbaglierò, ma non credo che abbia ancora le carte in regola per ambire alla promozione e che non farà molta strada fuori regione, se ci arrivasse. Sarei contentissimo di sbagliarmi, perché rappresenta una realtà che per storia, mentalità e passione sta un po' stretta in Eccellenza, soprattutto in questa Eccellenza.
Appena ho visto gli accoppiamenti, il quadrilatero Romagna-Toscana B e Marche-Lazio B mi è sembrato subito quello più aperto.
Una preferenza la do al Fabriano Cerreto semifinalista di Coppa, ammesso che i cartai saranno i rappresentanti delle Marche.
Il Montevarchi però sta chiudendo bene: ha acquisito gamba e freschezza atletica in queste settimane, parallelamente al calo fisiologico che hanno subito le rivali. Credo che in un ipotetico primo turno con la romagnola possa passare senza patemi, poi sarà più complicato, ma il materiale umano di cui dispone Rigucci mi lascia supporre che potrebbero anche terminare in gloria come era nelle intenzioni allo start del torneo.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
CASTLOC
Messaggi: 632
Iscritto il: 5 luglio 2012, 14:03

Re: ECCELLENZA GIRONE B 2015-2016

Messaggio da CASTLOC »

Il Massa Lombarda sarebbe un avversario molto tosto, non credo che il Montevarchi avrebbe vita facile e vedo l'esito molto incerto. Non essendo lontano da lì, proverò a fare un giro e godermi quella che si preannuncia una gran bella partita. Spero nel Monte, anche se a Massa Lombarda è legata l'ultima mia gioia calcistica, un bel po' di anni fa :lol:
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

ULTIMA GIORNATA

Baldaccio Bruni-Signa 0-2
Bucinese-Gialloblu Figline 1-1
Castiglionese-Maliseti Tobbianese 3-2
Porta Romana-Lanciotto Campi 1-2
Rignanese-Aquila Montevarchi 1-1
San Donato Tavarnelle-Foiano 1-1
Sestese-Firenze Ovest 1-2
Sinalunghese-Grassina 2-1


CLASSIFICA

Rignanese 57
Aquila Montevarchi 53
Bucinese 51
San Donato Tavarnelle 49
Foiano 46

Sinalunghese 43
Grassina 41
Porta Romana 38
Gialloblu Figline 38
Castiglionese 37
Signa 37
Sestese 33
Baldaccio Bruni 33
Maliseti Tobbianese 30
Firenze Ovest 30

Lanciotto Campi 27


RIGNANESE promossa IN SERIE D
PLAY OFF: A. MONTEVARCHI-FOIANO, BUCINESE-SAN DONATO TAV.
PLAY OUT: SESTESE-FIRENZE OVEST, BALDACCIO BRUNI-MALISETI TOBBIANESE
LANCIOTTO CAMPI retrocesso IN PROMOZIONE
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: ECCELLENZA GIRONE B 2015-2016

Messaggio da pistoia83 »

Anche per il Lanciotto, come per il Forcoli, dalla D alla Promozione in pochi anni.
Ai playout la Baldaccio, ultimamente abituata ad altri palcoscenici.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

CLASSIFICA MARCATORI


18 RETI: Pagnotta (Rignanese)
17 RETI: Vangi (Aq. Montevarchi)
15 RETI: Monaci (Foiano)
11 RETI: Quadroni (Baldaccio Bruni), Bega e Pavani (Bucinese), Mazzoni (Firenze Ovest), Cubillos (San Donato Tav.)
10 RETI: Lava (Grassina), Vasseur (Sinalunghese)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

PLAY-OFF

Aquila Montevarchi-Foiano 1-0
Bucinese-San Donato Tavarnelle 1-4 dts (1-1)

Finale: Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle

__________________________________________

PLAY-OUT

Sestese-Firenze Ovest 2-2 dts (1-1)
Baldaccio Bruni-Maliseti Tobbianese 2-2 dts (1-1)

Firenze Ovest e Maliseti Tobbianese retrocedono in Promozione
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Rispondi