COPPA AMERICA

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Rispondi
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1733
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da torquato flacco »

Perù-Haiti 1-0
Paraguay-Costarica 0-0
Genius Working
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68323
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da ars72 »

0-0 anche tra Brasile ed Ecuador.

Verdeoro salvati dall'arbitro per un gol regolare non concesso agli andini :sul cross la palla non era uscita, l'autorete goffa del neoromanista (sic) Alisson da convalidare.

Gruppo A

Stati Uniti-Colombia 0-2
Costa Rica-Paraguay 0-0

Gruppo B

Haiti-Perù 0-1
Brasile-Ecuador 0-0
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28889
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Verdeoro salvati dall'arbitro per un gol regolare non concesso agli andini :sul cross la palla non era uscita, l'autorete goffa del neoromanista (sic) Alisson da convalidare.
Ho visto, bello schifo: pessimo inizio arbitrale, non oso pensare cosa accadrà in seguito... mi dicono che in Ecuador sono tutti giustamente furibondi! //152 //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da Valerio »

torquato flacco ha scritto:Perù-Haiti 1-0
Paraguay-Costarica 0-0
Paraguay-Costarica partita molto noiosa con i costaricensi tutti dietro ed un Paraguay con pochi lampi offensivi ma solido dietro.

Ho visto solo il primo tempo di Perù-Haiti, sudamericani intraprendenti con Haiti che almeno per quanto visto ha una mentalità discretamente offensiva ma commette troppi errori in difesa ed in impostazione, contro altre squadre penso subirà qualche rete in più. Mi è piaciuto molto il numero 10 haitiano Jeff Louis che gioca in Francia nel Caen.
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1733
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da torquato flacco »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
ars72 ha scritto:Verdeoro salvati dall'arbitro per un gol regolare non concesso agli andini :sul cross la palla non era uscita, l'autorete goffa del neoromanista (sic) Alisson da convalidare.
Ho visto, bello schifo: pessimo inizio arbitrale, non oso pensare cosa accadrà in seguito... mi dicono che in Ecuador sono tutti giustamente furibondi! //152 //162

Il Brasile deve arrivare per forza almeno in semifinale... Poi magari lì incontra un avversario davvero forte e si becca la goleada //49 //49 //49 //49 //49
Genius Working
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68323
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da ars72 »

GRUPPO C

Giamaica-Venezuela 0-1
Messico-Uruguay 3-1
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

L'Uruguay è sempre stato poca roba in assenza di Suarez e si è visto ancora una volta stanotte contro il Messico. Tra le vecchie o attuali conoscenze della Serie A autogol di Alvaro Pereira, espulsione di Vecino e marcatura del sempiterno Rafa Marquez. In rete pure l'obiettivo del Napoli Héctor Herrera.
Josef Martínez del Torino regala la vittoria di misura al Venezuela contro la Giamaica.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10674
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da Buono Legnani »

Otto reti in sei partite.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68323
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da ars72 »

Mi pare un dato in linea un po' con la formula allargata un po' con le caratteristiche delle squadre che si affrontavano. E la prima partita non la vuole sbagliare nessuno.
Poi Paraguay-Costa Rica è proprio una partita da 0-0.
Il Brasile senza Neymar questo è.
Perù,Venezuela non sono certo nazionali champagne..non a caso 4 reti sono arrivate nella partita tra formazioni più tecniche.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68323
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da ars72 »

GRUPPO D

Panama-Bolivia 2-1
Argentina-Cile 2-1
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6565
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da Mds32 »

ars72 ha scritto:GRUPPO D

Panama-Bolivia 2-1
Argentina-Cile 2-1
CLASSIFICA:

Panama 3
Argentina 3
Cile 0
Bolivia 0
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10960
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da Valerio »

ars72 ha scritto:GRUPPO D

Panama-Bolivia 2-1
Argentina-Cile 2-1
Bella sorpresa il Panama che batte la Bolivia, storicamente più abituata a competizioni internazionali. Per quel che ho visto formazione rapida, che cerca di dialogare ed esprimere un buon calcio veloce, con un buon mix tra esperti e giovani. L'allenatore è poi un valore aggiunto visto che si tratta di Hernan Dario Gomez, che ha guidato in passato anche Colombia (era il mister a Francia '98), Ecuador (qualificandosi storicamente ai Mondiali 2002) oltre ad essere stato dall'87 al '94 vice-allenatore della Colombia di Maturana.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16703
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da Jesi 1927 »

Intanto continuano gli errori: l'inno cileno, che era stato suonato al posto di quello uruguagio prima di Messico-Uruguay, questa volta è stato interrotto a metà da una canzone di Pitbull. Inoltre grave errore anche in Panama-Bolivia dove nei maxischermi del Citrus Bowl di Orlando venivano mostrate le bandiere delle nazionali: peccato che quella boliviana fosse graficamente errata con la striscia superiore verde (anzichè rossa) e la striscia inferiore rossa (anzichè verde)!

Chissà che questi errori non possano pesare sull'assegnazione dei mondiali 2026.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68323
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da ars72 »

GRUPPO A

Usa-Costa Rica 4-0
Colombia-Paraguay 2-1

Classifica:

COLOMBIA 6
Usa 3
Paraguay 1
Costa Rica 1
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28889
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: COPPA AMERICA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

COPPA AMERICA USA 2016 - GRUPPO B, 2^ giornata

Brasile-Haiti 7-1
Ecuador-Perù 2-2


CLASSIFICA

Brasile 4
Perù 4
Ecuador 2
Haiti 0


Nel gruppo B l'Ecuador stanotte con una bella "remuntada" è riuscito a pareggiare 2-2 il sentitissimo derby col Perù: infatti la Tricolor stava sotto 0-2 già al 13° pt e la partita sembrava ormai quasi persa (gol peruviani di Cueva al 5° e Flores al 13°), invece le reti di Enner Valencia al 39° e di Bolanos al 48° hanno regalato un preziosissimo pareggio all'Ecuador.
Per cui adesso, per accedere ai quarti di finale, la Tricolor nell'ultima giornata dovrà battere con almeno 2 gol di scarto Haiti in caso di "biscottone" Brasile-Perù X con gol (1-1, 2-2, 3-3), oppure vincere anche con un solo gol di differenza contro Haiti in caso di successo del Brasile o anche del Perù (in quest'ultimo caso il Brasile sarebbe incredibilmente eliminato!).
Invece se Brasile-Perù 0-0 ed Ecuador-Haiti 1-0 si verificherebbe l'insolito caso di totale pari merito al 2° posto tra Ecuador e Perù (infatti entrambe le nazionali avrebbero 5 punti, +1 differenza reti, 3 gol fatti, 2 gol subiti e pari scontro diretto), per cui se accadesse proprio questa particolare circostanza non ho idea di quale delle due squadre sarebbe classificata al 2° posto e quale al 3°, e quindi non so chi accederebbe ai quarti.

Qualcuno conosce il regolamento della Coppa America nel caso in cui si verificasse questo totale pari merito di punti, differenza reti, gol fatti e scontro diretto tra Ecuador e Perù?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi