CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16475
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da messinese12 »

BRASILE-SPAGNA 3-0 ....non c'è stata partita
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4449
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da F.C.B.V. »

Partita bellissima, anche perchè detesto la Spagna ed il suo modo noioso di giocare. Con un po' di fortuna, persino una squadra malconcia come la nostra la avrebbe spuntata.

Quanche anno fa', in edicola, si potevano comprare dei fascicoli che avevano in allegato le bandiere in stoffa dello Stato pertinente. Ho preso quella verde-oro e lo messa vicino alla televisione per festeggiare l'evento. E credo che la terrò esposta a lungo!

ABBASSA LA SPAGNA! PER SEMPRE!
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29507
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da kira »

F.C.B.V. ha scritto:Partita bellissima, anche perchè detesto la Spagna ed il suo modo noioso di giocare. Con un po' di fortuna, persino una squadra malconcia come la nostra la avrebbe spuntata.

Quanche anno fa', in edicola, si potevano comprare dei fascicoli che avevano in allegato le bandiere in stoffa dello Stato pertinente. Ho preso quella verde-oro e lo messa vicino alla televisione per festeggiare l'evento. E credo che la terrò esposta a lungo!

ABBASSA LA SPAGNA! PER SEMPRE!
Mitico!!! //43
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1477
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da Salva »

Chi vince tanto diventa sempre antipatico.
Resta il fatto che la nazionale spagnola ha riscritto la storia del calcio dell'ultimo lustro e anche dopo la sconfitta di ieri sera sarà la (o tra le) nazionale favorita per la conquista del prossimo titolo mondiale.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da Calciofilo »

Salva ha scritto:Chi vince tanto diventa sempre antipatico.
Resta il fatto che la nazionale spagnola ha riscritto la storia del calcio dell'ultimo lustro e anche dopo la sconfitta di ieri sera sarà la (o tra le) nazionale favorita per la conquista del prossimo titolo mondiale.
Quoto
Avatar utente
kira
Messaggi: 29507
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da kira »

Salva ha scritto:Chi vince tanto diventa sempre antipatico.
Resta il fatto che la nazionale spagnola ha riscritto la storia del calcio dell'ultimo lustro e anche dopo la sconfitta di ieri sera sarà la (o tra le) nazionale favorita per la conquista del prossimo titolo mondiale.
Certo, certo, ma intanto ieri i signori del tic-toc-tacchete ( //136 ) hanno preso tre pallette e di sicuro il resto del mondo non si starà strappando i capelli! :---
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da Unionista »

Ritengo che rispetto all'Italia di Baggio, all'Olanda di Van Basten e Gullit, all'Argentina di Maradona, alla Germania di Matthaus, al Brasile di Pelè e a quello dei vari Falcao e Zico, la Spagna di Iniesta sia sempre stata inferiore sia tecnicamente, sia per il gioco. Secondo me hanno vinto anche grazie alla pochezza del calcio italiano, tedesco, brasiliano e argentino, che per un lustro o decennio sono state in piena crisi. Ora il Brasile ha un certo Neymar (più bravo di Messi) e altri ottimi giocatori, la Germania è rinata e l'Italia ha ricominciato con la politica dei giovani, per la Spagna si farà dura. Inoltre i Mondiali si giocheranno in Sud America e la storia insegna che vincono sempre le sudamericane.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da Calciofilo »

Frecciatina: l'Italia del 2006 invece non era la squadra più forte del mondo, è arrivata ai quarti rubando la partita alla misera Australia ed era composta da giocatori le cui società compravano vergognosamente il loro "campionato". Da imparziale, preferisco la Spagna. Da italiano dovrei darti ragione e cantare popopopopo...
Avatar utente
Unionista
Messaggi: 1548
Iscritto il: 7 settembre 2011, 9:55
Località: Pistoia

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da Unionista »

Calciofilo ha scritto:Frecciatina: l'Italia del 2006 invece non era la squadra più forte del mondo, è arrivata ai quarti rubando la partita alla misera Australia ed era composta da giocatori le cui società compravano vergognosamente il loro "campionato". Da imparziale, preferisco la Spagna. Da italiano dovrei darti ragione e cantare popopopopo...
Ma infatti non ho paragonato la Spagna all'Italia del 2006, che si ha vinto, ma non era la più forte. Ho fatto un commento imparziale e tecnico dicendo che ci sono nazioni che hanno una scuola calcistica migliore di quella spagnola. Prima di Euro 2008 le furie rosse avevano vinto un Europeo negli anni 60, poi basta, e ai Mondiali non erano mai arrivati in semifinale.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1858
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da Elkjiaer is back »

Tra l´altro leggevo sui vari giornali che l´Italia ha ricavato 1,5 milioni di euro dalla partecipazione a questa competizione, ma le spese ammontano a 2 milioni, quindi in totale un passivo di 500.000 euro. Se non fossimo in Italia qualcuno dovrebbe rendere conto di come/dove siano stati spesi tutti sti soldi (che ricordiamolo vengono dal CONI quindi pagati di tasca nostra..)
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da Calciofilo »

Elkjiaer is back ha scritto:Tra l´altro leggevo sui vari giornali che l´Italia ha ricavato 1,5 milioni di euro dalla partecipazione a questa competizione, ma le spese ammontano a 2 milioni, quindi in totale un passivo di 500.000 euro. Se non fossimo in Italia qualcuno dovrebbe rendere conto di come/dove siano stati spesi tutti sti soldi (che ricordiamolo vengono dal CONI quindi pagati di tasca nostra..)
:evil:
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4449
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da F.C.B.V. »

Io ancora non mi capacito circa quelle persone che tifano Spagna. Siceramente le manderei tutte al confino.
Che avrà di speciale sta' squadra, ancora non lo capisco. Noi ITALIANI, in primis, DOVREMMO odiare sta' squadra più di tutti, visto che c'hanno tolto 2 semifinali ai calci di rigore e c'hanno UMILIATO in finale col 4-0.
E poi, non sempre chi vinci si rende antipatico. Questi invece lo sono nel dna!
Basta vedere la faccia da pesce lesso allampanato di Busquets che manco voleva essere premiato.

Per quanto riguardo l'Italia, debbo dire che mi ha ingannato la gara col Giappone, perchè poi si sono ritrovati. E comunque sono arrivati un'argento ed un bronzo consecutivi. Che non è poco, se consideriamo che il nostro Paese è in crisi su tutti i fronti.

ASTA LUEGO!
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68059
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da ars72 »

F.C.B.V. ha scritto:Io ancora non mi capacito circa quelle persone che tifano Spagna. Siceramente le manderei tutte al confino.
Che avrà di speciale sta' squadra, ancora non lo capisco. Noi ITALIANI, in primis, DOVREMMO odiare sta' squadra più di tutti, visto che c'hanno tolto 2 semifinali ai calci di rigore e c'hanno UMILIATO in finale col 4-0.
E poi, non sempre chi vinci si rende antipatico. Questi invece lo sono nel dna!
Basta vedere la faccia da pesce lesso allampanato di Busquets che manco voleva essere premiato.

Per quanto riguardo l'Italia, debbo dire che mi ha ingannato la gara col Giappone, perchè poi si sono ritrovati. E comunque sono arrivati un'argento ed un bronzo consecutivi. Che non è poco, se consideriamo che il nostro Paese è in crisi su tutti i fronti.

ASTA LUEGO!
beh il 4-0 ce lo siamo andati a cercare facendo giocare gente infortunata e finendo la partita in 10.
Sulla simpatia...Il Brasile ci fischia l'inno, ci ha tolto un mondiale ai rigori e sorvolerei pure su quello che ha combinato a livello politico.
Ma cmq il tifo è un problema relativo, alla fine piu' che altro si rende merito alla forza e alla bravura di una nazionale che ha vinto tutto quello che si poteva vincere in 4 anni e che domina anche a livello di nazionali giovanili.
Ovvio che se ogni tanto perdono pure i piu' forti agli altri fa piacere..e del resto tu che sei del Milan dovresti sapere o ricordare quanta simpatia c'era in giro per l'Italia per il Milan di Capello che non perdeva mai :D
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4449
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da F.C.B.V. »

Un conto sono le squadre di club (dove in certi casi, le rose sono formate per 2/3 da stranieri), ed un conto sono le nazionali; dove a confrontarsi sono il MIO PAESE ed uno straniero.
Per il resto sono daccordo con te. L'Italia della finale valeva zero.
La Spagna, che ha vinto fin'ora, lo ha fatto grazie (e soprattutto) al suo noiosissimo possesso palla.Se questo è da campioni...comunque una sconfitta in CC non cambia niente, perchè ci sono ancora tante gare da fare, e gli spagnoli sono ancora pericolosi! Noi, però, con un po' di fiducia in più, credo che possiamo batterli!
Densetsu no hīrō.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: CONFEDERATIONS CUP BRASILE 2013

Messaggio da Calciofilo »

F.C.B.V. ha scritto:Un conto sono le squadre di club (dove in certi casi, le rose sono formate per 2/3 da stranieri), ed un conto sono le nazionali; dove a confrontarsi sono il MIO PAESE ed uno straniero.
Per il resto sono daccordo con te. L'Italia della finale valeva zero.
La Spagna, che ha vinto fin'ora, lo ha fatto grazie (e soprattutto) al suo noiosissimo possesso palla.Se questo è da campioni...comunque una sconfitta in CC non cambia niente, perchè ci sono ancora tante gare da fare, e gli spagnoli sono ancora pericolosi! Noi, però, con un po' di fiducia in più, credo che possiamo batterli!
Io non sono così nazionalista. E nemmeno la maggior parte degli italiani lo sono, quando c'è da pagare le tasse o chiedere lo scontrino o la fattura :lol: Quando si vince un mondiale invece...
Bloccato