CAPERANESE NEWS

Dilettanti Liguria
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Hanno già scritto il probabile girone? :)
Sì però hanno messo la Pro Belvedere VC che quasi certamente verrà ripescata in C2! :lol:
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
sergy452 ha scritto:Hanno già scritto il probabile girone? :)
Sì però hanno messo la Pro Belvedere VC che quasi certamente verrà ripescata in C2! :lol:
Già, quest'anno per il Piemonte dovrebbe essere un anno positivo, ripescaggio di Pro Belvedere, Casale, o Novese o Santhià o Derthona.Albese, Pro Vercelli e Canavese iscritte in extremis... :D
Juventus & Derthona
ventodilevante
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 settembre 2008, 14:16

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da ventodilevante »

Volevo già scrivere a fine play-off prima di tutto per fare i complimenti alla Caperanese, e comunque per averci visto lungo sia su caperanese e sia su pontedecimo (avevo anche scritto un post prima dell'inizio del campionato nel topic sull'eccellenza ligure 2009/2010).
Poi volevo scrivere in merito a quanto letto sia qui e sia su i giornali a proposito del Comunale di Chiavari e del Daneri di Caperana, anche perchè avevo letto alcune inesattezze a proposito prima sul fatto che il rettangolo di gioco del Daneri non fosse a norma (cosa invece sbagliata, visto l'omologazione fino alla vecchia serie C) ma poi i giornali hanno virato il tiro e infine sul fatto dell'Entella e la gestione dei campi (in particolar modo il Comunale). Sembrava quasi che l'Entella decidesse chi e quando si ci poteva allenare e/o giocare, mentre è una scelta del comune. Discorso diverso con eventuali lavori a spese Gozzi, ma per come erano le cose, l'Entella aveva ben poca voce in capitolo.
Infine sul cambio di denominazione della Caperanese, ma per evitarmi del nervoso ho tralasciato. Quando ho visto le risposte di "caperanese" allora mi sono deciso a scrivere.
"Caperanese", sicuramente ci conosciamo, anche perchè sono dentro abbastanza alle cose del calcio locale e ho bazzicato anche per un po' di anni nella Caperanese.
Il cambio di nome a mio parere è una boiata incredibile. 32 anni di storia cancellati. Una società che dal 1972 si chiama Caperanese non può cambiare totalmente nome, c'è gente che ha sputato sangue per quel nome che si vede sparire tutto così e altri si staranno rivoltando nella tomba. Io capisco tante cose (a parte il fatto che la Caperanese è di Caperana), e se proprio si vuole credere alla favoletta del "Ceparana" o comunque a portare fuori regione il nome della città, la si chiamava Caperanese Chiavari, ma eliminare completamente il nome Caperanese è stato un omicidio.

Chiudo con un riflessione, che va contro a quanto scritto da me. Proprio oggi parlavo di quanto accaduto con un altro allenatore, che ha dato tanto alla Caperanese, soprattutto in anni in cui non c'era niente e le maglie ancora le si lavava a casa, e ci domandavamo perchè mi devo fare del nervoso io che sono comunque giovane (avrai già capito chi sono) e invece c'è gente che quando si tratta di salire sul carro non si tira indietro (vedi articoli di giornale in cui "commercianti" di Caperana manifestavano la loro gioia per la Caperanese, ecc...) e quando si tratta di far sentire la voce non si vede nessuno, allora se questo è il loro interesse per la Caperanese hanno (avete) fatto anche bene a cambiare nome.

Torno in riga per l'ultimissima cosa, perchè avete fatto tutto di nascosto e la cosa è venuta fuori quando ormai era quasi ufficiale federalmente e non ne avete parlato prima, sarebbe stato bello aver sentito anche il parere di chi sa cosa veramente è la Caperanese, di chi l'ha vissuta e l'ha aiutata quando niente c'era, magari sareste rimasti sulle vostre idee, ma avreste capito cosa Caperanese vuol dire veramente.
dodemac
Messaggi: 2470
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da dodemac »

Vorrei risponderti, anche se non centro niente perche ti capisco. Non commento la vicenda ma ti capisco. Ormai riescono fin a girare rigirare societa con seguito, posti in cui fino a 10 anni fa se facevi una cagata dovevi uscire di casa e guardarti intorno onde evitare schiaffoni improvvisi... figurati in piazze oneste, decorose, ma piu piccoline. A volte chi tiene ad un po di orgoglio non ha sempre torto.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ventodilevante ha scritto:Volevo già scrivere a fine play-off prima di tutto per fare i complimenti alla Caperanese, e comunque per averci visto lungo sia su caperanese e sia su pontedecimo (avevo anche scritto un post prima dell'inizio del campionato nel topic sull'eccellenza ligure 2009/2010).
Poi volevo scrivere in merito a quanto letto sia qui e sia su i giornali a proposito del Comunale di Chiavari e del Daneri di Caperana, anche perchè avevo letto alcune inesattezze a proposito prima sul fatto che il rettangolo di gioco del Daneri non fosse a norma (cosa invece sbagliata, visto l'omologazione fino alla vecchia serie C) ma poi i giornali hanno virato il tiro e infine sul fatto dell'Entella e la gestione dei campi (in particolar modo il Comunale). Sembrava quasi che l'Entella decidesse chi e quando si ci poteva allenare e/o giocare, mentre è una scelta del comune. Discorso diverso con eventuali lavori a spese Gozzi, ma per come erano le cose, l'Entella aveva ben poca voce in capitolo.
Beh diciamo che teoricamente fino al 20 luglio hai perfettamente ragione, in teoria sarebbe il comune di Chiavari e non Gozzi a decidere chi può giocare allo stadio "Comunale", è verissimo.. ma il 20 luglio (martedì prossimo) pare che ci sia una riunione del consiglio comunale chiavarese (non so se la data è confermata o è stata spostata) durante la quale forse verrà deciso di assegnare la gestione del "Comunale" per 10 anni all'Entella di Gozzi, con tutte le spese e le decisioni sullo stadio che spetteranno a Gozzi, e se davvero sarà così allora dal 20 non sarà più il comune a decidere, ma aspettiamo il 20 luglio perchè circa la metà dei consiglieri comunali è favorevole e l'altra metà contraria a quanto mi è stato riferito da persone molto "addentro" alla vicenda, quindi vediamo che succede.


ventodilevante ha scritto:Infine sul cambio di denominazione della Caperanese, ma per evitarmi del nervoso ho tralasciato. Quando ho visto le risposte di "caperanese" allora mi sono deciso a scrivere.
"Caperanese", sicuramente ci conosciamo, anche perchè sono dentro abbastanza alle cose del calcio locale e ho bazzicato anche per un po' di anni nella Caperanese.
Il cambio di nome a mio parere è una boiata incredibile. 32 anni di storia cancellati. Una società che dal 1972 si chiama Caperanese non può cambiare totalmente nome, c'è gente che ha sputato sangue per quel nome che si vede sparire tutto così e altri si staranno rivoltando nella tomba. Io capisco tante cose (a parte il fatto che la Caperanese è di Caperana), e se proprio si vuole credere alla favoletta del "Ceparana" o comunque a portare fuori regione il nome della città, la si chiamava Caperanese Chiavari, ma eliminare completamente il nome Caperanese è stato un omicidio.
Chiudo con un riflessione, che va contro a quanto scritto da me. Proprio oggi parlavo di quanto accaduto con un altro allenatore, che ha dato tanto alla Caperanese, soprattutto in anni in cui non c'era niente e le maglie ancora le si lavava a casa, e ci domandavamo perchè mi devo fare del nervoso io che sono comunque giovane (avrai già capito chi sono) e invece c'è gente che quando si tratta di salire sul carro non si tira indietro (vedi articoli di giornale in cui "commercianti" di Caperana manifestavano la loro gioia per la Caperanese, ecc...) e quando si tratta di far sentire la voce non si vede nessuno, allora se questo è il loro interesse per la Caperanese hanno (avete) fatto anche bene a cambiare nome.
Torno in riga per l'ultimissima cosa, perchè avete fatto tutto di nascosto e la cosa è venuta fuori quando ormai era quasi ufficiale federalmente e non ne avete parlato prima, sarebbe stato bello aver sentito anche il parere di chi sa cosa veramente è la Caperanese, di chi l'ha vissuta e l'ha aiutata quando niente c'era, magari sareste rimasti sulle vostre idee, ma avreste capito cosa Caperanese vuol dire veramente.
Sono totalmente d'accorod su tutto, infatti fin da quando è uscita fuori la news sia io che ricordo anche Sergy abbiamo scritto qui che sembrava una cosa innaturale e sbagliata questo cambio di denominazione... al limite Risaliti poteva fare come hanno fatto al Chievo quando è salito nel grande calcio: "Chievo Verona"... ossia nel vostro caso "Caperanese Chiavari".
DELL'ENTELLA SEGUACI
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

RISPONDO PER FARE CHIAREZZA. SOPRATTUTO PER CHI LA MEMORIA LA TIENE PER RICORDARE SOLO COSE BELLE E NON QUELLE MENO BELLE. NESSUNO SI SOGNA DI CANCELLARE DALLA MEMORIA CHI HA SUDATO PER ANNI PER QUESTA SOCIETA', MA QUALCUNO SI DOVREBBE RICORDARE QUALCOSA CIRCA LE VICENDE DEGLI SCORSI ANNI RIGUARDO IL RIFACIMENTO DELLO STADIO DANERI CHE FECERO ESPLODERE GRANDI POLEMICHE ANCHE A LIVELLO POLITICO E PER CUI LA VECCHIA CAPERANSE NE PORTAVA ANCORA IL SEGNO....... E QUEL VECCHIO SEGNO, STATE TRANQUILLI, SAREBBE RIAFFIORATO, FACENDO UN DANNO IRREPARABILE. BASTA LEGGERE I GIORNALI DI ALCUNI ANNI FA.....
ventodilevante
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 settembre 2008, 14:16

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da ventodilevante »

caperanese ha scritto:RISPONDO PER FARE CHIAREZZA. SOPRATTUTO PER CHI LA MEMORIA LA TIENE PER RICORDARE SOLO COSE BELLE E NON QUELLE MENO BELLE. NESSUNO SI SOGNA DI CANCELLARE DALLA MEMORIA CHI HA SUDATO PER ANNI PER QUESTA SOCIETA', MA QUALCUNO SI DOVREBBE RICORDARE QUALCOSA CIRCA LE VICENDE DEGLI SCORSI ANNI RIGUARDO IL RIFACIMENTO DELLO STADIO DANERI CHE FECERO ESPLODERE GRANDI POLEMICHE ANCHE A LIVELLO POLITICO E PER CUI LA VECCHIA CAPERANSE NE PORTAVA ANCORA IL SEGNO....... E QUEL VECCHIO SEGNO, STATE TRANQUILLI, SAREBBE RIAFFIORATO, FACENDO UN DANNO IRREPARABILE. BASTA LEGGERE I GIORNALI DI ALCUNI ANNI FA.....
Tranquillo che io la memoria la tengo molto lunga, visto anche che certe situazioni le ho vissute in prima persona e quindi non potrei dimenticarle.
Su quanto da te scritto se ne è parlato e riparlato più volte e la maggior parte delle volte senza sapere bene le questioni (indendo giornali), ma il fatto che il campo Daneri sia di proprietà comunale doveva bastare per chiudere la questione, e se questo non bastò, a "pagarne" le conseguenze furono persone con nome e cognome (non società). Che poi ci siano state novità ultimamente e (ma solo a livello di immagine) la Caperanese ne potesse far le spese è un altro discorso e allora potrei capire in parte il vostro ragionamento.
Ma si ritorna alla mia ultima domanda nel post precedente, perchè questa cosa è stata tenuta nascosta, non dico parlarne su i giornali ma... Comunque non voglio approfondire perchè son cose di cui non mi piace discuterne in pubblico, al massimo (se vorrai) lo faremo di persona.
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

SABATO 24 LUGLIO 2010 ALLE ORE 18,00 AL DANERI DI CAPERANA, LA NUOVA SQUADRA EFFETTUERA' LA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE A CUI SEGUIRANNO LE AMICHEVOLI CON IL VALLE STURLA, LA SESTRESE E LA SANREMESE.
E' PROBABILE CHE LE AMICHEVOLI CON LE TRE SQUADRE SIANO DISPUTATE AL COMUNALE DI CHIAVARI.
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Dai che al 90% ci incontreremo in D la prossima stagione! :D
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

caperanese ha scritto:SABATO 24 LUGLIO 2010 ALLE ORE 18,00 AL DANERI DI CAPERANA, LA NUOVA SQUADRA EFFETTUERA' LA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE A CUI SEGUIRANNO LE AMICHEVOLI CON IL VALLE STURLA, LA SESTRESE E LA SANREMESE.
E' PROBABILE CHE LE AMICHEVOLI CON LE TRE SQUADRE SIANO DISPUTATE AL COMUNALE DI CHIAVARI.
Con la Sanremese forse la vostra amichevole si giocherà al "Comunale" di Sanremo ho letto, ma non era ancora ufficiale.
DELL'ENTELLA SEGUACI
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

NO. GIOCHIAMO SICURAMENTE A CHIAVARI. A SANREMO HANNO APPENA FATTO LA SEMINA
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

caperanese ha scritto:NO. GIOCHIAMO SICURAMENTE A CHIAVARI. A SANREMO HANNO APPENA FATTO LA SEMINA
Ah ecco, allora era una news vecchia quella che avevo letto io :wink: Però al "Comunale" di Chiavari se iniziano i lavori non so se vi si potrà giocare, se invece non ci saranno i lavori allora sì.
DELL'ENTELLA SEGUACI
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

O AL COMUNALE O AL DANERI
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

sergy452 ha scritto:Dai che al 90% ci incontreremo in D la prossima stagione! :D
SI. I LO SPERO. TORNARE SU CAMPI COSI' IMPORTANTI, DOPO AVER AVUTO LA FORTUNA DI CALCARLI DA GIOCATORE, MI EMOZIONA MOLTO
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

caperanese ha scritto:O AL COMUNALE O AL DANERI
Le amichevoli fissate sono le seguenti sabato 30 luglio ore 18 al comunale di chiavari contro il Vallesturla. Mercoledì 4 agosto ore 20 comunale Chiavari contro la Sestrese. Sabato 7 agosto a sanremo ore 21! La sanremese vuole effettuare sul suo campo la prima uscita ufficiale
Rispondi