UEFA EURO 2020 (dall'11/6 all'11/7 2021)

Per gli appassionati di calcio straniero e internazionale
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28883
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

QUALIFICAZIONI EURO 2020 - GRUPPO J, 7^ giornata

Bosnia-Finlandia 4-1
Italia-Grecia 2-0
Liechtenstein-Armenia 1-1


CLASSIFICA

Italia 21 (qualificata alla fase finale di Euro 2020)
Finlandia 12
Armenia 10
Bosnia 10
Grecia 5
Liechtenstein 2
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto:
torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto: Mi sa che è record. :wink: Comunque, al di là della qualificazione, abbiamo giocato male.

A di là della qualificazione, il girone era proprio scarso. Il reietto Ventura aveva avuto a che fare con la Spagna. Voglio vederlo Mancini, appena beccherà un'avversaria totsa...
Bisogna anche dire che la Grecia è una squadra che bada SOLAMENTE a difendersi e quindi gli spazi solo illimitati e quindi fare calcio spettacolo contro di loro è difficilissimo X tutti ....Xò é un po' controsenso lamentarsi del gioco offerto dalla nazionale del Mancio fin qui(erano anni che una nazionale non mi attirava come questa),vero Ventura aveva la Spagna nel girone ma poi ha avuto la chance playoff contro la Svezia(avversario tecnicamente inferiore)e l'ha fallita alla grande cosa che con il Mancio secondo me non sarebbe mai successo.
Per favore non mi parlate di Ventura!... //52
Ma Spagna o non Spagna il confronto Ventura-Mancini è improponibile, fosse solo per il curriculum...io non mi lamento per la mancanza di gioco, ho fatto solo una constatazione, poi da uno come Mancini magari il bel gioco te lo aspetti, ma per me viene prima di tutto il risultato. :D
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4450
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da F.C.B.V. »

QUALIFICAZIONI

le partite del 12/10

7^ giornata

Gruppo D

Georgia-Eire 0-0
Danimarca-Svizzera 1-0
riposa, Gibilterra

Eire 12
Danimarca 12
Svizzera 8
Georgia 5
Gibilterra 0

Gruppo F

Far Oer-Romania 0-3
Malta-Svezia 0-4
Norvegia-Spagna 1-1

Spagna 19
Svezia 14
Romania 13
Norvegia 9
Malta 3
Far Oer 0
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da Buono Legnani »

kira ha scritto:
Luca88 ha scritto:Italia 2 Grecia 0,1°tempo bloccato con l'Italia che è andata a sbattere contro il muro difensivo greco,2°tempo "il muro greco"non ha + retto e l'Italia ha iniziato a creare un paio di occasioni prima di sbloccarla a metà ripresa con il rigore di Jorginho e poi trovare il raddoppio a una dozzina di minuti dalla fine con Bernardeschi.
8°vittoria consecutiva,la 7°su 7 gare di qualificazione e qualificazione all'Europeo e 1°posto nel girone sono già matematici a 3 giornate dal termine,se non è un record poco ci manca!!
Mi sa che è record. :wink: Comunque, al di là della qualificazione, abbiamo giocato male.
Mi pare che Vittorio Pozzo abbia vinto nove partite di fila.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da kira »

Buono Legnani ha scritto:
kira ha scritto:
Luca88 ha scritto:Italia 2 Grecia 0,1°tempo bloccato con l'Italia che è andata a sbattere contro il muro difensivo greco,2°tempo "il muro greco"non ha + retto e l'Italia ha iniziato a creare un paio di occasioni prima di sbloccarla a metà ripresa con il rigore di Jorginho e poi trovare il raddoppio a una dozzina di minuti dalla fine con Bernardeschi.
8°vittoria consecutiva,la 7°su 7 gare di qualificazione e qualificazione all'Europeo e 1°posto nel girone sono già matematici a 3 giornate dal termine,se non è un record poco ci manca!!
Mi sa che è record. :wink: Comunque, al di là della qualificazione, abbiamo giocato male.
Mi pare che Vittorio Pozzo abbia vinto nove partite di fila.
Mi riferivo alla qualificazione ottenuta con tre giornate di anticipo.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4450
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da F.C.B.V. »

kira ha scritto:
Mi riferivo alla qualificazione ottenuta con tre giornate di anticipo.
Sì, è la prima volta che l'Italia riesce a qualificarsi con tre turni d'anticipo. E se Martedì batte il Liechtenstein eguaglia il numero delle vittorie consecutive ottenute da Pozzo. ---::
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3398
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da biagio »

Un paio di cose:
Siccome l'Azerbaijan non si può più qualificare direttamente, è garantito che l'Italia giocherà tutte e 3 le partite del gruppo (gruppo A) a Roma, il 12, 17, e 21 giugno.
La partita del 12 giugno sarà la partita inaugurale di Euro 2020.
Di sicuro eviteremo le altre nazioni ospitanti, ma ci sono le mine vaganti Francia, Belgio, Portogallo, e Croazia.
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1477
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da Salva »

biagio ha scritto:Di sicuro eviteremo le altre nazioni ospitanti, ma ci sono le mine vaganti Francia, Belgio, Portogallo, e Croazia.
Se non ho capito male la suddivisione nelle urne per il sorteggio avverrà sulla base dei risultati conseguiti in queste qualificazioni.
Cioè nell'urna 1 finiranno le 6 vincenti dei gironi di qualificazione con il maggior numero di punti (esclusi i punti conseguiti con l'ultima classificata nei gironi da 6 squadre).
Quindi, a meno di scossoni, Italia e Belgio (cioè le uniche nazionali a punteggio pieno) finiranno nella stessa urna.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3398
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da biagio »

Salva ha scritto:
biagio ha scritto:Di sicuro eviteremo le altre nazioni ospitanti, ma ci sono le mine vaganti Francia, Belgio, Portogallo, e Croazia.
Se non ho capito male la suddivisione nelle urne per il sorteggio avverrà sulla base dei risultati conseguiti in queste qualificazioni.
Cioè nell'urna 1 finiranno le 6 vincenti dei gironi di qualificazione con il maggior numero di punti (esclusi i punti conseguiti con l'ultima classificata nei gironi da 6 squadre).
Quindi, a meno di scossoni, Italia e Belgio (cioè le uniche nazionali a punteggio pieno) finiranno nella stessa urna.
Esatto.
Il sorteggio (30 Novembre) verrà effettuato usando l'Overall Ranking.
Questo è il ranking aggiornato : https://en.m.wikipedia.org/wiki/UEFA_Eu ... ll_ranking
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da lucky luke »

torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto: Mi sa che è record. :wink: Comunque, al di là della qualificazione, abbiamo giocato male.

A di là della qualificazione, il girone era proprio scarso. Il reietto Ventura aveva avuto a che fare con la Spagna. Voglio vederlo Mancini, appena beccherà un'avversaria totsa...
Arrivare secondi dietro alla Spagna non e' uno scandalo. Non riuscire a eliminare la Svezia in un doppio confronto invece si. Ho ancora in mente i bambini in lacrime all'uscita da San Siro...
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Luca88
Messaggi: 4429
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da Luca88 »

Ucraina Portogallo 2 1,aldilà del risultato é una gara storica X CR7 che arriva a 700 gol in carriera fra Sporting Lisbona,Manchester Utd,Real Madrid,Juve e nazionale portoghese.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da Jesi 1927 »

lucky luke ha scritto:
torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto: Mi sa che è record. :wink: Comunque, al di là della qualificazione, abbiamo giocato male.

A di là della qualificazione, il girone era proprio scarso. Il reietto Ventura aveva avuto a che fare con la Spagna. Voglio vederlo Mancini, appena beccherà un'avversaria totsa...
Arrivare secondi dietro alla Spagna non e' uno scandalo. Non riuscire a eliminare la Svezia in un doppio confronto invece si. Ho ancora in mente i bambini in lacrime all'uscita da San Siro...
Alla fine però la Svezia è arrivata ai Quarti di Finale del mondiale, e nel girone di qualificazione aveva preceduto l'Olanda finendo dietro alla Francia. Quindi una squadra senza dubbio tecnicamente modesta ma non definirei scandalosa l'eliminazione a loro opera. Che poi nel complessivo del doppio confronto non meritavi l'eliminazione, però nel calcio vince chi butta la palla dentro la porta e noi ci siamo presentati con Immobile che non ha segnato per 2 anni in nazionale, Belotti che l'Europa la ha vista 1 stagione e Insigne che quando contano le partite scompare come per magia, per non parlare di Candreva che il cross migliore lo ha spedito al secondo anello di San Siro. Poi qualcuno dà anche ragione a De Rossi che insubordina l'allenatore rifiutando di entrare, credendosi lui il CT, ma forse quello è solamente stato il picco di un iceberg che c'era dentro quella squadra. Sicuramente non sto qui a difendere Ventura che ha le sue colpe, sia per la disfatta di Madrid che per quanto successo con lo spogliatoio, va detto che c'è ben altro entusiasmo tra le due squadre in paragone, sarà per il ricambio generazionale, sarà per la voglia di rivincita.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68295
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da ars72 »

torquato flacco ha scritto:
A di là della qualificazione, il girone era proprio scarso. Il reietto Ventura aveva avuto a che fare con la Spagna. Voglio vederlo Mancini, appena beccherà un'avversaria totsa...


Paragone improponibile al momento..Ventura magari non avrà avuto stampa favorevole e rimane un discreto tecnico di club, ma in nazionale sbaglio'tutto quello che c'era da sbagliare dalla partita con la Spagna persa in modo indecente 3-0 alle gare successive con Israele, Macedonia e Albania in cui presentò una squadra sconclusionata che nn lo seguiva più. Lo spareggio lo perse prima di giocarlo, fosse stato mandato via prima della doppia sfida con la Svezia magari le cose sarebbero andate diversamente.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4450
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da F.C.B.V. »

QUALIFICAZIONI

8^ giornata

GRUPPO A

Bulgaria-Inghilterra 0-6
Kosovo-Montenegro 2-0
riposa, Repubblica Ceca

Inghilterra 15
Rep. Ceca 12
Kosovo 11
Montenegro 3 (-10)
Bulgaria 3 (-13)

GRUPPO B

Lituania-Serbia 1-2
Ucraina-Portogallo 2-1
riposa, Lussemburgo

UCRAINA 19
Portogallo 11
Serbia 10
Lussemburgo 4
Lituania 1

GRUPPO C

Bielorussia-Paesi Bassi 1-2
Estonia-Germania 0-3
riposa, Irlanda del Nord

Paesi Bassi 15 (scontro diretto)
Germania 15
Irlanda del Nord 12
Bielorussia 4
Estonia 1

GRUPPO E

Ungheria-Azerbaigian 1-0
Galles-Croazia 1-1
riposa, Slovacchia

Croazia 14
Ungheria 12
Slovacchia 10
Galles 8
Azerbaigian 1

GRUPPO G

Polonia-Macedonia del Nord 2-0
Slovenia-Austria 0-1
Israele-Lettonia 15/10

POLONIA 19
Austria 16
Macedonia del Nord 11
Slovenia 11
Israele 8
Lettonia 0

GRUPPO H

Francia-Turchia 1-1
Islanda-Andorra 2-0
Moldavia-Albania 0-4

Turchia 19 (scontro diretto)
Francia 19
Islanda 15
Albania 12
Moldavia 3 (scontro diretto)
Andorra 3

GRUPPO I

Kazakistan-Belgio 0-2
Cipro-Russia 0-5
Scozia-San Marino 6-0

BELGIO 24
RUSSIA 21
Cipro 10
Scozia 9
Kazakistan 7
San Marino 0
Densetsu no hīrō.
Luca88
Messaggi: 4429
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: UEFA EURO 2020

Messaggio da Luca88 »

Liechtenstein Italia 0 5,1°tempo che si conclude con un solo gol dell'Italia con Bernardeschi(gol 2°minuto),nella ripresa l'Italia ha dilagato trovando i gol con Belotti(doppietta),Romagnoli e El Shaarawy.
Record di vittorie raggiunto X il Mancio(9 di fila) e 8 su 8 nelle qualificazioni.
Rispondi