SERIE C - GIRONE C 2024-'25

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
kira

Re: SERIE C - GIRONE C 2024-'25

Messaggio da kira »

vecchio appassionato ha scritto: 20 aprile 2025, 8:33 Kira, sicuramente una Pasqua da ricordare!
Complimenti all'Avellino! Promozione meritata!
Adesso rimaneteci per lungo tempo.
Biancolino & Co. mi hanno fatto un gran bel regalo, speriamo di rimanerci a lungo. //70 //159
Gioventù Biancoceleste ha scritto: 19 aprile 2025, 20:29 Complimenti all'Avellino ed a Kira per la promozione in Serie B! //103 Ci si vede tra poco in Supercoppa! 8)
Grazie Gioventù, ci vediamo in Supercoppa, e poi toccherà vederci pure in campionato! :wink: Ah l'anno prossimo giochiamo di sabato. :)
Web ha scritto: 19 aprile 2025, 22:22 Complimenti all'Avellino e a Kira colonna portante del Forum //51
Grazie Web per i complimenti. :wink:

Grazie a tutti.
vecchio appassionato

Messaggio da vecchio appassionato »

kira ha scritto: 20 aprile 2025, 8:38
vecchio appassionato ha scritto: 20 aprile 2025, 8:33 Kira, sicuramente una Pasqua da ricordare!
Biancolino & Co. mi hanno fatto un gran bel regalo, speriamo di rimanerci a lungo. //70 //159
Gioventù Biancoceleste ha scritto: 19 aprile 2025, 20:29 Complimenti all'Avellino ed a Kira per la promozione in Serie B! //103 Ci si vede tra poco in Supercoppa! 8)
Grazie Gioventù, ci vediamo in Supercoppa, e poi toccherà vederci pure in campionato! :wink: Ah l'anno prossimo giochiamo di sabato. :)
Web ha scritto: 19 aprile 2025, 22:22 Complimenti all'Avellino e a Kira colonna portante del Forum //51

Grazie a tutti.
Anche perche non ci incontriamo addirittura dal lontano 1995-96, dovete aspettarci. Se però prendiamo Pazienza come allenatore ci vorrà ancora tanto tempo...
kira

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto: 19 aprile 2025, 21:28
Colgo l'occasione di fare i //51 ad entrambi per la promozione in B delle vostre rispettive squadre.
thatdamngigi ha scritto: 19 aprile 2025, 20:45 Complimenti all'Avellino e a Kira! Ci si vede sul topic della Serie B //97
sergy452 ha scritto: 19 aprile 2025, 21:06 Mi sarebbe piaciuto vedere il B il Cerignola ma complimenti a Kira ed al suo Avellino! //43
Calciofilo ha scritto: 19 aprile 2025, 21:04 Complimenti all'Avellino di kira per la promozione in B! Immagino l'aspettassi da tempo!
frami ha scritto: 19 aprile 2025, 21:06 Doppio Evviva per l'Avellino e la nostra Kira!
Grazie a tutti, anche a Sergy che tifava per il Cerignola :) a Calciofilo, che purtroppo scrive molto di rado sul forum, a frami, a thatdamngigi che mi spiegherà come salvarsi in B e tentare il gran salto, grazie veramente a tutti. :wink:
kira

Messaggio da kira »

vecchio appassionato ha scritto: 20 aprile 2025, 8:42
kira ha scritto: 20 aprile 2025, 8:38

Grazie a tutti.
Anche perche non ci incontriamo addirittura dal lontano 1995-96, dovete aspettarci. Se però prendiamo Pazienza come allenatore ci vorrà ancora tanto tempo...
e molta, troppa Pazienza... :--- //162
Gioventù Biancoceleste

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto: 20 aprile 2025, 8:38 Grazie Gioventù, ci vediamo in Supercoppa, e poi toccherà vederci pure in campionato! :wink: Ah l'anno prossimo giochiamo di sabato. :)
Ho visto che su Instagram l'account ufficiale dell'Entella ha fatto i complimenti all'Avellino per la promozione, con alcuni tifosi irpini che hanno apprezzato e ringraziato nei commenti sotto al post :wink: L'Entella in quel post ha anche fatto i complimenti specifici per la promozione ai nostri due ex giocatori Manzi e Lescano.
Per la prossima stagione speriamo che le nostre due squadre non debbano "scornarsi" troppo tra loro per la salvezza, anche se potrebbe succedere... ma auguriamoci invece che si salvino entrambe.
DELL'ENTELLA SEGUACI
thatdamngigi

Messaggio da thatdamngigi »

kira ha scritto: 20 aprile 2025, 8:51
Luca88 ha scritto: 19 aprile 2025, 21:28
Colgo l'occasione di fare i //51 ad entrambi per la promozione in B delle vostre rispettive squadre.
thatdamngigi ha scritto: 19 aprile 2025, 20:45 Complimenti all'Avellino e a Kira! Ci si vede sul topic della Serie B //97
sergy452 ha scritto: 19 aprile 2025, 21:06 Mi sarebbe piaciuto vedere il B il Cerignola ma complimenti a Kira ed al suo Avellino! //43
Calciofilo ha scritto: 19 aprile 2025, 21:04 Complimenti all'Avellino di kira per la promozione in B! Immagino l'aspettassi da tempo!
frami ha scritto: 19 aprile 2025, 21:06 Doppio Evviva per l'Avellino e la nostra Kira!
Grazie a tutti, anche a Sergy che tifava per il Cerignola :) a Calciofilo, che purtroppo scrive molto di rado sul forum, a frami, a thatdamngigi che mi spiegherà come salvarsi in B e tentare il gran salto, grazie veramente a tutti. :wink:
Guarda, sinceramente non l'ho capito nemmeno io, così come credo non lo abbia capito nessuno in un campionato folle come la Serie B degli ultimi anni in cui fino all'ultimo ci sono squadre che potrebbero sia fare i play-off che retrocedere.
La mia chiave di lettura (e secondo me ciò che ha portato il Catanzaro a fare queste due buone stagioni) è che il segreto sta nella serietà di una società, nel saper lavorare in maniera precisa, attenta e seria (e molto spesso nel non ragionare "di pancia", sennò Caserta sarebbe stato spedito a casa a metà ottobre col rischio di fare stagioni in stile Bari l'anno scorso oppure Samp e Salernitana quest'anno, partite con molte più ambizioni di noi ma adesso a rischio Serie C).

Comunque quest'anno si è chiuso il cerchio di quella tremenda estate del 2018, con Cesena, Bari ed Avellino tutte tornate in B (e tra l'altro quest'anno ci è tornata pure la Virtus Entella che fu spettatrice danneggiata dalle decisioni federali di quell'anno).

Ho la sensazione, invece, che il destino del Messina sia legato in larghissima parte al risultato di Trapani-Casertana, e forse a messinese direi di sperare in una vittoria dei falchetti, in modo da beccare il Foggia che è in una situazione disastrata ed è battibile.
chicco83

Messaggio da chicco83 »

Mi unisco anche io ai complimenti all'Avellino per la promozione in serie B da cui manca da diversi anni e ovviamente complimenti Kira.
Sono passati già 6 anni da quello spareggio tra Avellino e Lanusei sembrava che la C fosse il campionato di riferimento per gli irpini invece ce l'hanno fatta quest'anno anche se onestamente credevo potesse spuntarla il Benevento facendo i pronostici a inizio stagione. //51
ars72

Messaggio da ars72 »

messinese12 ha scritto: 19 aprile 2025, 20:36 Classifica

Avellino 72 PROMOSSO
Cerignola 64
Monopoli 57
Crotone 54
Catania 50
Benevento 49
Potenza 49
Picerno 47
Giugliano 44
Juventus Next Gen 44
Trapani 41
Cavese 38
Team Altamura 37
Sorrento 35
Latina 34
Foggia 30
Casertana 29
Messina 22
Turris Esclusa
Taranto Escluso
Il Giugliano ha 43 punti.
È in vantaggio negli scontri diretti col Trapani (due vittorie), quindi con un pareggio va ai playoff.

Monopoli e Crotone nel prossimo turno riposeranno, quindi terzo e quarto posto sono definitivi.
kira

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto: 20 aprile 2025, 12:17 Mi unisco anche io ai complimenti all'Avellino per la promozione in serie B da cui manca da diversi anni e ovviamente complimenti Kira.
Sono passati già 6 anni da quello spareggio tra Avellino e Lanusei sembrava che la C fosse il campionato di riferimento per gli irpini invece ce l'hanno fatta quest'anno anche se onestamente credevo potesse spuntarla il Benevento facendo i pronostici a inizio stagione. //51
//148 Credevo anch'io che l'avrebbe spuntata il Benevento prima e il Cerignola poi...
kira

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 20 aprile 2025, 11:17
kira ha scritto: 20 aprile 2025, 8:38 Grazie Gioventù, ci vediamo in Supercoppa, e poi toccherà vederci pure in campionato! :wink: Ah l'anno prossimo giochiamo di sabato. :)
Ho visto che su Instagram l'account ufficiale dell'Entella ha fatto i complimenti all'Avellino per la promozione, con alcuni tifosi irpini che hanno apprezzato e ringraziato nei commenti sotto al post :wink: L'Entella in quel post ha anche fatto i complimenti specifici per la promozione ai nostri due ex giocatori Manzi e Lescano.
Per la prossima stagione speriamo che le nostre due squadre non debbano "scornarsi" troppo tra loro per la salvezza, anche se potrebbe succedere... ma auguriamoci invece che si salvino entrambe.
Grazie anche all'Entella allora, anche il Napoli ha fatto i complimenti all'Avellino e molte altre società campane, ma non il Benevento a quanto sembra, che tuttavia ha vinto quando contava, fatti non parole. //162

Biancolino ieri ha fatto esordire Manzi, che non era ancora sceso in campo con la maglia dell'Avellino, per la salvezza potremmo accordarci per una vittoria per ciascuno, da buoni amici. Scherzi a parte, speriamo non sia una stagione complicata per entrambe.
messinese12

Messaggio da messinese12 »

ars72 ha scritto: 20 aprile 2025, 12:22
Il Giugliano ha 43 punti.
Corretto grazie

Classifica

Avellino 72 PROMOSSO
Cerignola 64
Monopoli 57
Crotone 54
Catania 50
Benevento 49
Potenza 49
Picerno 47
Juventus Next Gen 44
Giugliano 43
Trapani 41
Cavese 38
Team Altamura 37
Sorrento 35
Latina 34
Foggia 30
Casertana 29
Messina 22
Turris Esclusa
Taranto Escluso
kira

Messaggio da kira »

thatdamngigi ha scritto: 20 aprile 2025, 11:51 Guarda, sinceramente non l'ho capito nemmeno io, così come credo non lo abbia capito nessuno in un campionato folle come la Serie B degli ultimi anni in cui fino all'ultimo ci sono squadre che potrebbero sia fare i play-off che retrocedere.
La mia chiave di lettura (e secondo me ciò che ha portato il Catanzaro a fare queste due buone stagioni) è che il segreto sta nella serietà di una società, nel saper lavorare in maniera precisa, attenta e seria (e molto spesso nel non ragionare "di pancia", sennò Caserta sarebbe stato spedito a casa a metà ottobre col rischio di fare stagioni in stile Bari l'anno scorso oppure Samp e Salernitana quest'anno, partite con molte più ambizioni di noi ma adesso a rischio Serie C).
Sono d'accordo con te al 100%.
Comunque quest'anno si è chiuso il cerchio di quella tremenda estate del 2018, con Cesena, Bari ed Avellino tutte tornate in B (e tra l'altro quest'anno ci è tornata pure la Virtus Entella che fu spettatrice danneggiata dalle decisioni federali di quell'anno).
Finalmente ci siamo ripresi ciò che il Coni ci aveva strappato, e sulla giustezza della decisione ognuno resterà della propria idea, ma non è il caso di tornarci ora. Ora è il momento di gioire e secondo me ce lo meritiamo.
Ho la sensazione, invece, che il destino del Messina sia legato in larghissima parte al risultato di Trapani-Casertana, e forse a messinese direi di sperare in una vittoria dei falchetti, in modo da beccare il Foggia che è in una situazione disastrata ed è battibile.
Vero, questo Foggia sembra più battibile, ma lo spareggio azzera tutto ed il calcio è strano, però il Messina lo vedo molto motivato, Casertana o Foggia conterà solo vincere, metterci grinta, cuore, corsa e agitare con un pizzico di fortuna. //44
messinese12

Messaggio da messinese12 »

thatdamngigi ha scritto: 20 aprile 2025, 11:51

D accordo con te....il Foggia visto ieri è oltre la frutta
Con un portiere normale ieri il Foggia perdeva 6/7-0
Mds32

Messaggio da Mds32 »

L’Avellino e le promozioni ogni morte di Papa: la coincidenza iniziata nel 1958

Tutto ebbe inizio nel 1958 con la morte di Pio XII e l’esultanza della città per il passaggio in Serie C. Da allora è accaduto ogni volta: se l’Avellino calcistica esulta, la Chiesa annuncia il decesso di un pontefice. La coincidenza, alquanto singolare, questa volta ha avuto anche una tempistica rapidissima: i “Lupi” di Raffaele Biancolino sono stati promossi nel giorno di Pasqua, Papa Francesco è deceduto a Pasquetta.

Tra l’addio a Pio XII e Bergoglio, casualità ha voluto che accadesse la stessa cosa anche nel 1963 quando i biancoverdi risalirono in C e morì Giovanni XIII. La stessa identica cosa accadde nel 1978 con la storica promozione in A dei campani e il doppio conclave del Vaticano per l’addio di Paolo VI e la scomparsa improvvisa di Giovanni Paolo I che portò all’elezione di Giovanni Paolo II.

Nel 2005 la storia di Avellino e Santa Sede si intrecciarono ancora: gli irpini tornarono in Serie B battendo il Napoli nella finale playoff pochi mesi dopo la morte di Giovanni Paolo II, scomparso il 2 aprile. La scesa si è ripetuta ancora nel 2013 quando è di fatto “scomparso” un Papa: Joseph Ratzinger si dimise dal soglio pontificio e i Lupi conquistarono un’altra promozione tra i Cadetti. Fino ad arrivare alle scorse ore: l’Avellino che riconquista la Serie B dopo sette anni e Jorge Mario Bergoglio scompare poche ore dopo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/0 ... 1745238512
kira

Messaggio da kira »

Storia un po' macabra che ritorna puntualmente ad ogni nostra promozione, addirittura su "Il Fatto Quotidiano", cavolo non credevo fossimo così famosi e importanti! :---
Rispondi