RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da Buono Legnani »

Wallace ha scritto: L'amico casaranese esprime la sua opinione, come facciamo tutti su questo forum, e non credo che nessuno di noi abbia il diritto di dirgli basta o di trattarlo con sufficienza.
Tutto questo, tra l'altro, da parte di chi si ostina a sostenere a spada tratta l'ennesima p.....a estiva calcistica , come se ridurre gli organici della LP da 60 a 54 società sia una soluzione talmente geniale da poter essere conseguita con qualunque mezzo.
Tu vuoi scherzare.
Dire che le 500.000 sono ingiuste significa questo? Dire che hanno avuto l'astuzia di studiare un meccanismo che legalmente può funzionare significa questo? Dire che, se passerà la cosa, sarà sacrificata la giustizia, ma non la serietà di aver portato avanti la loro linea, significa questo? Dire che, se sono persone preparate, hanno avuto l'accortezza di concordare col CONI che la linea sarebbe passata significa questo? Dire che la riduzione delle squadre ha degli aspetti sensati significa questo? Dire che sarebbe funzionale alla riduzione dell'organico di A e di B significa questo?
Sono davvero allibito.
Wallace
Messaggi: 1635
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da Wallace »

Buono Legnani ha scritto:
Wallace ha scritto: L'amico casaranese esprime la sua opinione, come facciamo tutti su questo forum, e non credo che nessuno di noi abbia il diritto di dirgli basta o di trattarlo con sufficienza.
Tutto questo, tra l'altro, da parte di chi si ostina a sostenere a spada tratta l'ennesima p.....a estiva calcistica , come se ridurre gli organici della LP da 60 a 54 società sia una soluzione talmente geniale da poter essere conseguita con qualunque mezzo.
Tu vuoi scherzare.
Dire che le 500.000 sono ingiuste significa questo? Dire che hanno avuto l'astuzia di studiare un meccanismo che legalmente può funzionare significa questo? Dire che, se passerà la cosa, sarà sacrificata la giustizia, ma non la serietà di aver portato avanti la loro linea, significa questo? Dire che, se sono persone preparate, hanno avuto l'accortezza di concordare col CONI che la linea sarebbe passata significa questo? Dire che la riduzione delle squadre ha degli aspetti sensati significa questo? Dire che sarebbe funzionale alla riduzione dell'organico di A e di B significa questo?
Sono davvero allibito.
Il succo del tuoi messaggi, Buono, è sempre stato che la riduzione delle squadre da 60 a 54 società è una soluzione giusta, sebbene perseguita con metodi sbagliati che tu stesso riporti nel tuo ultimo messaggio. Di fatto, è esattamente la soluzione che vuole chi governa la FIGC, non mi pare di dire una bestialità affermandolo.
Io invece sono convinto il bene non giustifica mai i mezzi, soprattutto in casi come questo in cui i mezzi sono direi unanimemente riconosciuti come sbagliati ed anche il supposto "bene" è quantomeno opinabile, per le ragioni che ho scritto nel mio messaggio e che non sto a ripetere.
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da AleJonica »

Lega Pro a 60 squadre, si deciderà giovedì al Coni

http://jonicasport24.altervista.org/leg ... i-al-coni/
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10672
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da Buono Legnani »

Wallace ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
Wallace ha scritto: L'amico casaranese esprime la sua opinione, come facciamo tutti su questo forum, e non credo che nessuno di noi abbia il diritto di dirgli basta o di trattarlo con sufficienza.
Tutto questo, tra l'altro, da parte di chi si ostina a sostenere a spada tratta l'ennesima p.....a estiva calcistica , come se ridurre gli organici della LP da 60 a 54 società sia una soluzione talmente geniale da poter essere conseguita con qualunque mezzo.
Tu vuoi scherzare.
Dire che le 500.000 sono ingiuste significa questo? Dire che hanno avuto l'astuzia di studiare un meccanismo che legalmente può funzionare significa questo? Dire che, se passerà la cosa, sarà sacrificata la giustizia, ma non la serietà di aver portato avanti la loro linea, significa questo? Dire che, se sono persone preparate, hanno avuto l'accortezza di concordare col CONI che la linea sarebbe passata significa questo? Dire che la riduzione delle squadre ha degli aspetti sensati significa questo? Dire che sarebbe funzionale alla riduzione dell'organico di A e di B significa questo?
Sono davvero allibito.
Il succo del tuoi messaggi, Buono, è sempre stato che la riduzione delle squadre da 60 a 54 società è una soluzione giusta, sebbene perseguita con metodi sbagliati che tu stesso riporti nel tuo ultimo messaggio. Di fatto, è esattamente la soluzione che vuole chi governa la FIGC, non mi pare di dire una bestialità affermandolo.
Io invece sono convinto il bene non giustifica mai i mezzi, soprattutto in casi come questo in cui i mezzi sono direi unanimemente riconosciuti come sbagliati ed anche il supposto "bene" è quantomeno opinabile, per le ragioni che ho scritto nel mio messaggio e che non sto a ripetere.
Ammesso e non concesso, questo non significa per nulla difendere a spada tratta una porcheria. Anche io non sto a ripetere. Sul tema non interverrò più fino al pronunciamento del CONI, neppure se leggessi qui palesi falsità e disinformazioni eclatanti, come già avvenuto. Non credo che qualcuno non dormirà la notte, a causa di ciò.
casaranese_vero
Messaggi: 76
Iscritto il: 2 luglio 2010, 23:45

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da casaranese_vero »

Buono Legnani ha scritto:
Ammesso e non concesso, questo non significa per nulla difendere a spada tratta una porcheria. Anche io non sto a ripetere. Sul tema non interverrò più fino al pronunciamento del CONI, neppure se leggessi qui palesi falsità e disinformazioni eclatanti, come già avvenuto. Non credo che qualcuno non dormirà la notte, a causa di ciò.
Per il ripescaggio del Monopoli (giustamente) c'e' un regolamento e lo seguono
Per il format del campionato c'e' un'altro regolamento e non lo seguono.

Questa non è una falsità....e tu sostieni questo metodo.
Io sto dicendo che i regolamenti si seguono tutti. Non fai porcherie per aggirarli, altrimenti ti metti e li cambi. Punto.
Il CONI se e' come dici tu, il fine (in quanto buon fine) giustifica i mezzi.....il ricorso del Seregno l'avrebbe già stracciato.....ma ne vuole discutere il 3 settembre...quindi qualcosa la vuole dire. Vediamo...forse i dubbi non li tengo solo io...anche se qui per spiegarlo hai scritto la Bibbia.

Poi, infine, io scrivo da ultimo, come posso scrivere da primo, senza far pensare per forza niente a nessuno, scrivo la mia opinione quando voglio e non vieni tu e mi dici che devo fare.
Saluti.
brook96
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giugno 2012, 18:44
Località: forli

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da brook96 »

I ripescaggi erano aperti, solo Albinoleffe e Pordenone avevavo i requisiti completi, dove è che non ha rispettato il regolamento la FIGC?
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da ars72 »

brook96 ha scritto:I ripescaggi erano aperti, solo Albinoleffe e Pordenone avevavo i requisiti completi, dove è che non ha rispettato il regolamento la FIGC?
appunto.
Condivido l'analisi di Buono, e per me la vera falla rimane il ritardo nella sostituzione del Castiglione.
Quella è strumentale per arrivare a 54.

Ma c'è già stato un ricorso di Forli,Samb e Gubbio al Collegio di garanzia del Coni contro quelle disposizioni che vincolavano i ripescaggi al versamento a fondo perduto.
Il ricorso e' stato respinto.
Di conseguenza il numero di squadre iscrivibili si riduce a 53 + 1 visto che solo Albinoleffe e Pordenone hanno presentato domanda completa.
Imposizione discutibile all'infinito ma il format si è ridotto naturalmente, non per imposizione della Figc.
Chiaro che e'subdolo..una furbata? diciamo cosi.
Anche se poi al Seregno i soldi li hanno restituiti.

O mi sono perso comunicati in cui si dice che la Lega Pro e' a 54 squadre quest'anno?
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da sergy452 »

ars72 ha scritto:
brook96 ha scritto:I ripescaggi erano aperti, solo Albinoleffe e Pordenone avevavo i requisiti completi, dove è che non ha rispettato il regolamento la FIGC?
appunto.
Condivido l'analisi di Buono, e per me la vera falla rimane il ritardo nella sostituzione del Castiglione.
Quella è strumentale per arrivare a 54.

Ma c'è già stato un ricorso di Forli,Samb e Gubbio al Collegio di garanzia del Coni contro quelle disposizioni che vincolavano i ripescaggi al versamento a fondo perduto.
Il ricorso e' stato respinto.
Di conseguenza il numero di squadre iscrivibili si riduce a 53 + 1 visto che solo Albinoleffe e Pordenone hanno presentato domanda completa.
Imposizione discutibile all'infinito ma il format si è ridotto naturalmente, non per imposizione della Figc.
Chiaro che e'subdolo..una furbata? diciamo cosi.
Anche se poi al Seregno i soldi li hanno restituiti.

O mi sono perso comunicati in cui si dice che la Lega Pro e' a 54 squadre quest'anno?
Se l'impianto del Seregno fosse stato a norma, di sicuro non avrebbe ripescato il Monopoli al posto del Castiglione...
Juventus & Derthona
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da AleJonica »

Allora si va verso il blocco delle retrocessioni dello scorso campionato in caso di Lega Pro a 60 ?
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da Maremma »

E' finita la pace...
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1894
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da vecchio appassionato »

Maremma ha scritto:E' finita la pace...
:D
Mexxina
Messaggi: 617
Iscritto il: 27 agosto 2008, 20:45

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da Mexxina »

AleJonica ha scritto:Allora si va verso il blocco delle retrocessioni dello scorso campionato in caso di Lega Pro a 60 ?
ti manca un messaggio per arrivare a 1100 e fare cifra tonda

news sul parma 1913?
Mexxina
Messaggi: 617
Iscritto il: 27 agosto 2008, 20:45

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da Mexxina »

Oggi la Lega Pro è a 54 squadre, giovedì prossimo chissà
DI NAZZARENO PEROTTI — 31 AGOSTO 2015 @ 19:08 STAMPA ARTICOLO
La decisione presa oggi dagli organi federali erano scontatissimi, accettando preventivamente i ricorsi la Lega si sarebbe smentita da sola. Soltanto fra tre giorni si potranno abbandonare le speranze o fare festa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La situazione della Samb è ancora in stand by. Non deve però ingannare o deludere o far rassegnare la decisione presa oggi dagli organi federali della Lega. L’ex serie C (non capisco perché non la chiamano più così, un vero mistero) secondo Tavecchio & C. partirà con 18 squadre per girone. A completare gli organici vanno Pro Patria, Messina e Monopoli. A questo punto mi domando: viste le intenzioni di arrivare gradatamente a due gironi da 18 o 20 squadre perché allora non fare tre gironi da 17 squadre? Sarebbe stato poi più facile lavorarci sopra con promozioni tagliate e retrocessioni aumentate. Sbaglio?
In pratica una conclusione che non era scontata ma scontatissima, anche se qualcuno aveva pensato e sperato in una marcia indietro e il ritorno già da oggi a tre gironi da 20 squadre. Si sarebbero smentiti da soli, specialmente lo stesso presidente, in caso contrario. Una diversa decisione della Giustizia sportiva sarebbe per lui un’attenuante che lo porterebbe a dire che lui è rispettoso delle Legge. Quindi niente è ancora certo. Compreso il fatto che i calendari di serie D e i vari gironi non possono partire per eccesso di squadre: il Treviso si è lamentato perché ritiene eccessivo il loro girone a 20 squadre. Un’ulteriore complicazione. Tra le parole di Tavecchio però un passaggio che lascia uno spiraglio “Se non prevarrà il buon senso…“.
Anzi, secondo alcune voci importanti, pare che la predisposizione a restare con gironi da 20 squadre in Lega Pro sia stata già pronosticata da persone vicine al Palazzo. Nessuna illusione, ci mancherebbe, ma il mio dovere di cronista mi impone di riferirlo perché la ‘notizia’ mi è arrivata da persona credibile. La riferisco e mi fermo qui.
Meglio sempre non illudersi anche perché la Lega Pro potrebbe vantare il libero arbitrio sulle squadre da ammettere in Lega Pro, indipendentemente dai ricorsi. Pare che sia successo un anno fa fra Novara e Vicenza a vantaggio della seconda. A proposito dei veneti non si contano più gli anni in cui è stata ripescata. A San Benedetto si dice “ha l’osso di morto in tasca”.
Comunque la frase degli addetti rossoblu ai lavori che mi è piaciuta di più è stata questa. “Non vediamo l’ora di essere operativi“. Lascia capire grandi intenzioni ma anche il disagio di non potersi… muovere. Sul fronte tecnico nulla di nuovo se non che la trattativa con Titone è a buon punto. Del resto il calciatore è buono per entrambe le categorie.
Tre giorni passano veloci, giovedì 3 settembre verso sera ne sapremo di più.

http://www.rivieraoggi.it/2015/08/31/20 ... mo-chissa/



Tre gironi a 17??

Il Treviso si è lamentato? Ma non è in eccellenza?
Avatar utente
akgragas1952
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 maggio 2014, 8:00
Località: Agrigento

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da akgragas1952 »

ma quando sostituiscono le incognite w e z..è possibile che ancora non si ufficializza in nuovo calendario? //48
S.S Akragas Città dei Templi
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: RIPESCAGGI IN LEGA PRO (2015)

Messaggio da emerodromo »

La Pro Patria non si iscriverà in lega pro?
http://www.laprovinciadivarese.it/stori ... 138353_11/
Bloccato