LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Vittorio Tosto è il nuovo direttore sportivo del Messina

Capitolo chiuso: il nuovo direttore sportivo del Messina è Vittorio Tosto, ex calciatore, tra le altre, di Genoa, Napoli e Fiorentina, che nel curriculum vanta anche due presenze con l’Under 21 allora guidata da Cesare Maldini. La scelta è caduta sul dirigente di origini calabresi che da qualche anno vive in Toscana, e che verrà presentato alla stampa domani. L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio, dopo un primo incontro avvenuto ieri sera durante il quale sono stati discussi i potenziali programmi per il futuro. Preludio al “sì”, arrivato in giornata dopo un nuovo faccia a faccia con il vertici del club.
DESTINI INCROCIATI – L’arrivo di Tosto, che ha conseguito il patentino di direttore sportivo nel maggio del 2011, spalanca le porte a Valerio Bertotto, che presto potrebbe sedere sulla panchina del Messina. L’indicazione di Tosto, infatti, sarebbe stata caldeggiata proprio dal tecnico ex Pistoiese che nei prossimi giorni potrebbe firmare un contratto con il club giallorosso. Tosto nei mesi scorsi era stato fortemente accostato all’Empoli, un matrimonio che però non si è mai celebrato perché il patron Corsi ha poi rinnovato la fiducia a Marcello Carli. Dopo il ritiro dal calcio giocato, Tosto, che compirà tra qualche giorno 42 anni, è stato uno dei fautori dell’ “Accademia del Calcio Italiano” di Lucca e si occupato soprattutto di scouting.

http://www.cornermessina.it/
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da pistoia83 »

Toto girone C

1 - Akragas
2 - Casertana
3 - Catania
4 - Catanzaro
5 - Cosenza
6 - Fidelis Andria
7 - Foggia
8 - Juve Stabia
9 - Lecce
10 - Martina Franca
11 - Matera
12 - Messina
13 - Monopoli
14 - Paganese
15 - Siracusa
16 - Virtus Francavilla
17 - Virtus Lanciano
18 - Viterbese

Da vedere l'eventuale allargamento a 20 squadre

Ho arbitrariamente inserito la Viterbese in questo girone in quanto unica laziale del torneo e perché lo scorso anno la Lupa Castelli che giocava a Rieti fu inserita proprio nel C.
Ultima modifica di pistoia83 il 13 giugno 2016, 12:37, modificato 2 volte in totale.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

La Lupa Castelli venne spedita nel C perché la sede sociale (Frascati) è più a sud di Roma (Lupa Roma).
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re:

Messaggio da pietro43 »

Maremma ha scritto:La Lupa Castelli venne spedita nel C perché la sede sociale (Frascati) è più a sud di Roma (Lupa Roma).
Infatti. Io eventualmente mi aspetterei più la Sambenedettese che la Viterbese, anche per viciniorità all'Abruzzo
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Re:

Messaggio da sergy452 »

pietro43 ha scritto:
Maremma ha scritto:La Lupa Castelli venne spedita nel C perché la sede sociale (Frascati) è più a sud di Roma (Lupa Roma).
Infatti. Io eventualmente mi aspetterei più la Sambenedettese che la Viterbese, anche per viciniorità all'Abruzzo
Credo che per la prossima stagione non ci siano questi problemi...laziali e abruzzesi nel B!
Se dovessero venire ripescate come sembra (Taranto, Frattese, Cavese e Melfi) la linea di confine sarà nettamente più a nord. Lanciano, Lupe, Fondi e Teramo nel B, insieme a Viterbese ovviamente, il tutto salvo dai fallimenti estivi.

Toto girone C

Akragas
Casertana
Catania
Catanzaro
Cavese
Cosenza
Fidelis Andria
Foggia
Frattese (se verrà ripescata)
Juve Stabia
Lecce
Martina Franca
Matera
Melfi
Messina
Monopoli
Paganese
Siracusa
Taranto
Virtus Francavilla

In Blu le ripescate possibili.
Juventus & Derthona
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da pistoia83 »

Vero sergy ma io mi basavo sul girone a 18 visto tutto il caos che c'è sempre sui ripescaggi.
Ultima modifica di pistoia83 il 12 giugno 2016, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

semplicemente vergognoso quello che sta succedendo a foggia //51
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Meluso come detto è da 10 giorni che si è trasferito a Lecce
Intanto Via arrigoni( che probabilmente andrà a Lecce), via Ciancio( seguito da Cremonese e Catania) e via La Mantia( ha firmato in B con la Pro Vercelli).
Praticamente stiamo smantellando la squadra.
Domani sarà presentato il nuovo responsabile dell'area tecnica( non ha il patentino per essere DS): un tale Massimo Cerri ex collaboratore del Piacenza neopromosso in lega pro, nonché cognato di Meluso e grande amico del nostro allenatore Roselli
Come direttore generale è stato nominato un professionista in radiologia di Cosenza, come responsabile dell'area Marketing una signora che non conosco e quindi non posso giudicare.

Andiamo avanti pure...
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Siracusa, approvati cambio di denominazione e nomina amministratore unico

Da ASD Città di Siracusa a Siracusa Calcio Srl. È ufficiale il cambio di denominazione della squadra siciliana, che affronterà la prossima stagione di Lega Pro. I biancazzurri inoltre hanno reso noto che l'amministratore unico della società sarà Gaetano Cutrufo e hanno anche presentato il nuovo logo.

http://www.tuttolegapro.com/
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

L'esterno di centrocampo Marco Criaco, già da tre stagioni al Cosenza,ha rinnovato fino a Giugno 2018.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Messina, Valerio Bertotto è il nuovo allenatore

"L'Acr Messina comunica di aver affidato l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Valerio Bertotto.
Nato a Torino il 15 gennaio del 1973, da calciatore ha collezionato 379 presenze in Serie A con le maglie di Udinese e Siena e 41 presenze tra Serie C1 e Serie C2 con Alessandria e Venezia. Vanta anche 4 gettoni di presenza in Nazionale.
Nel 2012 ha acquisito a Coverciano il titolo di allenatore di Prima Categoria UEFA PRO. Selezionatore della Rappresentativa Nazionale Under 20 di Lega Pro dal 2012 al 2015, nelle ultime quattro partite dello scorso campionato ha guidato la Pistoiese nel Girone B del campionato nazionale di Lega Pro, conducendo i toscani alla salvezza diretta con tre vittorie e una sconfitta.
L'Acr Messina augura a Valerio le migliori fortune, nella consapevolezza che insieme si potranno raggiungere sempre più importanti traguardi sportivi".

http://www.messinanelpallone.it/
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Stefano Moreo seguito dal Cosenza

Secondo indiscrezioni dell'ultima ora raccolte da cosenzapost.it, l'attaccante di proprietà dell'Entella Stefano Moreo (la scorsa stagione al Teramo) sarebbe finito nel mirino del Cosenza. Il centravanti classe '93 era un obiettivo della società rossoblu e soprattutto di mister Giorgio Roselli già lo scorso anno, ma alla fine andò in prestito al Teramo, dove ha realizzato 5 gol in 33 apparizioni stagionali.

Fonte: http://www.tuttoentella.com/mercato/mor ... enza-11727
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

Bertotto: “Ho tanta voglia. Ma scelgo il profilo basso, senza dichiarazioni roboanti”

Nell’inedito scenario del PalaCultura il Messina ha presentato il suo nuovo allenatore Valerio Bertotto. “È un giorno di festa”, ha esordito il direttore generale Giovanni Villari, che ha chiarito come la proprietà del club abbia voluto puntare su un tecnico in grado di motivare al massimo i calciatori, cercando di ottenere il massimo da ognuno di loro.
Poi ha preso la parola l’ex calciatore dell’Udinese, sbarcato in città soltanto in tarda mattinata, anche per un inatteso scalo a Roma del volo sul quale si era imbarcato a Torino. Il tecnico piemontese ha ripercorso idealmente le tappe della sua breve carriera di allenatore: “Ho tantissimo voglia, dopo una parentesi bellissima, di tre anni, nella Rappresentativa di Lega Pro. È stato molto formativo, anche perché ho allenato più di mille ragazzi in questo triennio. È stato stimolante, perché non è facile selezionare i migliori talenti che vanno dai 16 ai 22 anni su tutto il territorio nazionale. Non credo di dire un’eresia se ritengo che paradossalmente sia più semplice allenare un club”.
Il trasferimento in panchina nasconde ovviamente insidie e differenze rispetto alla pur lunghissima carriera da calciatore, con oltre 300 presenze e tredici stagioni in bianconero: “Ho potuto dare continuità a idee, concetti, desideri maturati sul campo, anche se in modo differente rispetto a quanto si studia teoricamente. L’anno scorso a quattro giornate dalla fine mi ha contattato la Pistoiese ma le difficoltà non mi hanno spaventato. È stato bello mettere in pratica tanti insegnamenti. Abbiamo ottenuto tre vittorie in quattro gare, grazie soprattutto ad una squadra che mi ha accolto molto bene. Abbiamo trovato in poco tempo una buona chimica e lavorato bene tecnicamente e tatticamente”.
Nelle ultime due settimane invece la trattativa con l’ACR, andata a buon fine: “Quest’estate c’è stato un lunghissimo corteggiamento da parte del Messina. Sono contento, si concretizza un sogno, da parte loro ma anche mia. C’è da lavorare per ricreare un momento di positività che tutta la città chiede. Sappiamo come riuscire ad ottenere risultati. Ma sia chiaro: non si può vincere sempre, bisogna piuttosto porre le basi per creare qualcosa di importante. Voglio sottolineare anche che da parte mia non sentirete mai dichiarazioni roboanti, il profilo deve rimanere basso. Anche se ribadisco che adesso sono pronto a scalare altre marce e a percorrere nuove strade”. Voglia di far bene, senza strafare.

http://www.messinasportiva.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da kira »

E' Foggia-mania: i tifosi vogliono Sky, pronti a firmare una petizione online
La conferma di Roberto De Zerbi sulla panchina rossonera ha ridato ancor più entusiasmo alla piazza di quanto visto nei play-off della stagione appena conclusa. I tifosi del Foggia, nonostante la recente e cocente delusione della finale persa contro il Pisa, hanno ricominciato a macinare euforia. Il progetto presentato ieri in conferenza stampa dalla società, sembra essere ancor più ambizioso.
E l'euforia porta ad avanzare sempre nuove proposte: come quella promossa dal gruppo di supporters rossoneri "Che si dice du Fogge", che ha lanciato una petizione online per chiedere la trasmissione delle partite dei rossoneri su Sky. In effetti, il Foggia è seguitissimo, è la piazza con maggior numero di tifosi sparsi lungo lo Stivale insieme a Catania e Parma. L'eccessiva richiesta di biglietti nei play-off è la dimostrazione del calore e dell'entusiasmo che gira intorno ai colori rossoneri. La petizione è stata lanciata sulla nota piattaforma Change.org, ed è possibile sottoscriverlacliccando qui: https://www.change.org/p/l-appello-di-c ... m=copylink. Questo il contenuto della richiesta:
"Il Foggia è tra le squadre che militano in Lega Pro che può vantare il maggior numero di tifosi, tanto in Puglia che nel resto d'Italia. I recenti play off, che hanno visto purtroppo la squadra rossonera sconfitta in finale dal Pisa, hanno fatto registrare richieste record di biglietti (48.000 per la semifinale con il Lecce, addirittura 65.000 per la sfida con il Pisa), che la limitata capienza dello Stadio non ha potuto soddisfare.
La trasmissione delle partite su Sky risponderebbe ad una diffusa e intensa domanda e consentirebbe a migliaia di tifosi rossoneri di poter seguire in diretta tv le partite della squadra del cuore, molto più amata e molto più seguita di tante compagini cadette.

Il gruppo social "Che si dice du Fogge" ha lanciato questa petizione on line per chiedere a Sky Italia e alla Lega Pro di fare quanto è possibile perché le aspettative del pubblico e dei tifosi del Foggia possano essere soddisfatte. Aderisci e sottoscrivi anche tu!"

iamcalcio.it
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: LEGA PRO - GIRONE C 2015-'16

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:E' Foggia-mania: i tifosi vogliono Sky, pronti a firmare una petizione online

"Il Foggia è tra le squadre che militano in Lega Pro che può vantare il maggior numero di tifosi, tanto in Puglia che nel resto d'Italia. I recenti play off, che hanno visto purtroppo la squadra rossonera sconfitta in finale dal Pisa, hanno fatto registrare richieste record di biglietti (48.000 per la semifinale con il Lecce, addirittura 65.000 per la sfida con il Pisa), che la limitata capienza dello Stadio non ha potuto soddisfare.

iamcalcio.it
foggia è una grande piazza e merita altri campionati...ma questi numeri mi sembrano esagerati
Bloccato