LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:
luka79 ha scritto:La mia Salernitana potrebbe essere inserita nel girone A con la tua Entella :-)
Impossibile. L'obrobriosa divisione verticale è stata abolita definitavamente, le eccezioni possono essere rappresentate solamente dalle isolane e in casi particolarissimi come quello del Lecce di quest'anno.
A meno che tu luka non abbia info sicure di fonte Salernitana che Lotito & Mezzaroma vogliano chiedere assolutamente l'inserimento nel C1/A, da quel che so io ha ragione Jesi, nel senso che Macalli ha fatto capire che d'ora in poi sia in C1 che in C2 (che nella nuova C unica dal 2014-'15) la divisione sarà sempre orizzontale per contenere i costi delle trasferte (cercando così di evitare troppi fallimenti estivi) e aumentare il numero di derby o comunque di sfide sentite tra squadre della stessa regione o di regioni vicine (salvo poi vietare le trasferte nelle sfide "troppo" sentite, ma quello è un altro discorso perchè in effetti il divieto delle trasferte viene dai prefetti, dal CASMS e dalla polizia e non da Macalli). Uniche eccezioni come diceva giustamente Jesi sono le squadre di Sicilia e Sardegna che fanno esplita richiesta (come il Trapani quest'anno) di essere inserite in un girone piuttosto che nell'altro per motivi di aerei, mentre il Lecce quest'anno si è ritrovato nel C1/A solo per lo scambio forzato di categoria col Vicenza per il Calcioscommesse dopo che il calendario era già stato fatto e quindi non era più possibile spostare il Lecce nel C1/B. Per cui dubito che la Salernitana venga inserita nel C1/A, in caso di derby "troppo" sentiti tra le squadre campane dovrebbero vietare le trasferte e non spostare una campana nell'A, però con Macalli e soci tutto è possibile, soprattutto se Lotito & Mezzaroma facessero un'enorme pressione per essere spostati nel C1/A, anche se la vedo dura perchè poi avrebbero una durissima contestazione da parte degli ultras salernitani che sicuramente vogliono essere inseriti con le altre campane nel C1/B per motivi facilmente immaginabili! :D
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Il termine tenteranno nel caso dei sanniti calza a pennello, tenteranno, come tutti gli anni, ma... //49 //49
Già, il Benevento nel C1/B è come la Cremonese nel C1/A: da diversi anni entrambe le squadre provano a salire in B, ma non ci riescono mai! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da kira »

Auguro al Sorrento una veloce risalita in prima divisione. //85
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da kira »

Cambiano le regole del calciomercato.
Il Consiglio Federale ha deciso di modificare alcuni aspetti in vista della prossima stagione. Il termine ultimo per le trattative non sarà più il 31 agosto alle 19, ma il 2 settembre alle 23, un'ora prima della fine del calciomercato internazionale (aspetto molto importante, vista la possibilità di chiudere qualche affare all’estero). Ci sarà anche un prolungamento della finestra estiva per i parametri zero che potranno essere tesserati fino a dicembre. Mentre nella finestra invernale durerà fino a febbraio. Ore in più che potranno servire alle società per mettere a segno colpi all’ultimo minuto.

Fonte: irpiniaoggi.it
luka79
Messaggi: 3477
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da luka79 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
luka79 ha scritto:La mia Salernitana potrebbe essere inserita nel girone A con la tua Entella :-)
Impossibile. L'obrobriosa divisione verticale è stata abolita definitavamente, le eccezioni possono essere rappresentate solamente dalle isolane e in casi particolarissimi come quello del Lecce di quest'anno.
A meno che tu luka non abbia info sicure di fonte Salernitana che Lotito & Mezzaroma vogliano chiedere assolutamente l'inserimento nel C1/A, da quel che so io ha ragione Jesi, nel senso che Macalli ha fatto capire che d'ora in poi sia in C1 che in C2 (che nella nuova C unica dal 2014-'15) la divisione sarà sempre orizzontale per contenere i costi delle trasferte (cercando così di evitare troppi fallimenti estivi) e aumentare il numero di derby o comunque di sfide sentite tra squadre della stessa regione o di regioni vicine (salvo poi vietare le trasferte nelle sfide "troppo" sentite, ma quello è un altro discorso perchè in effetti il divieto delle trasferte viene dai prefetti, dal CASMS e dalla polizia e non da Macalli). Uniche eccezioni come diceva giustamente Jesi sono le squadre di Sicilia e Sardegna che fanno esplita richiesta (come il Trapani quest'anno) di essere inserite in un girone piuttosto che nell'altro per motivi di aerei, mentre il Lecce quest'anno si è ritrovato nel C1/A solo per lo scambio forzato di categoria col Vicenza per il Calcioscommesse dopo che il calendario era già stato fatto e quindi non era più possibile spostare il Lecce nel C1/B. Per cui dubito che la Salernitana venga inserita nel C1/A, in caso di derby "troppo" sentiti tra le squadre campane dovrebbero vietare le trasferte e non spostare una campana nell'A, però con Macalli e soci tutto è possibile, soprattutto se Lotito & Mezzaroma facessero un'enorme pressione per essere spostati nel C1/A, anche se la vedo dura perchè poi avrebbero una durissima contestazione da parte degli ultras salernitani che sicuramente vogliono essere inseriti con le altre campane nel C1/B per motivi facilmente immaginabili! :D


Ciao Gioventù, a Salerno gira voce (anche se è ancora presto) di una possibile divisione delle squadre campane onde evitare derby che cmq si giocherebbero a porte chiuse e/o campo neutro. Sicuramente visto dal lato di noi tifosi un bel derby con la Nocerina lo faremmo volentieri :-)


Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

luka79 ha scritto:Ciao Gioventù, a Salerno gira voce (anche se è ancora presto) di una possibile divisione delle squadre campane onde evitare derby che cmq si giocherebbero a porte chiuse e/o campo neutro. Sicuramente visto dal lato di noi tifosi un bel derby con la Nocerina lo faremmo volentieri :-)
Capito, però Macalli è stato abbastanza chiaro su questo punto, vuole la divisione orizzontale (salvo che per le squadre isolane) e se ci sono gare a rischio si usa la tessera del tifoso ed il divieto di trasferta... comunque vedremo, come si sa quando c'è di mezzo Lotito può sempre succedere di tutto! :P
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da Jesi 1927 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
luka79 ha scritto:Ciao Gioventù, a Salerno gira voce (anche se è ancora presto) di una possibile divisione delle squadre campane onde evitare derby che cmq si giocherebbero a porte chiuse e/o campo neutro. Sicuramente visto dal lato di noi tifosi un bel derby con la Nocerina lo faremmo volentieri :-)
Capito, però Macalli è stato abbastanza chiaro su questo punto, vuole la divisione orizzontale (salvo che per le squadre isolane) e se ci sono gare a rischio si usa la tessera del tifoso ed il divieto di trasferta... comunque vedremo, come si sa quando c'è di mezzo Lotito può sempre succedere di tutto! :P
Non penso proprio divideranno le campane, piuttosto si giocherà con divieti per le tifoserie. Se la Salernitana chiede il Girone A è perchè lo ritiene più facile (vedasi Trapani e Lecce al comando nel girone Nord) rispetto al Girone B IMHO.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da kira »

Jesi 1927 ha scritto: Non penso proprio divideranno le campane, piuttosto si giocherà con divieti per le tifoserie. Se la Salernitana chiede il Girone A è perchè lo ritiene più facile (vedasi Trapani e Lecce al comando nel girone Nord) rispetto al Girone B IMHO.
Bingo!!! IMHO. :mrgreen:
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da torquato flacco »

kira ha scritto:Auguro al Sorrento una veloce risalita in prima divisione. //85
A parte che la prima divisione l'anno prossimo non esisterà più, credo che l'esperienza a certi livelli, almeno per ora, sia finita. Soldi non ce ne sono più, la crisi si fa sentire anche nella Penisola che pure può contare su di un'industria turistica di prim'ordine, ma quest'anno è stata nera anche lì. A Pasqua non c'era il "tutto esaurito" e nelle mie discese estemporanee a volte non ho trovato traffico e non ho avuto problemi per parcheggiare //42
Purtroppo sapete tutti che il calcio a certi livelli comporta solo costi, costi a volte ingenti che non rientrano certo con le fonti di ricavo. In Penisola ci sono molti operatori, soprattutto del turismo, che avrebbero disponibilità finanziarie di una certa consistenza, che potrebbero consentire di fare una squadra anche all'altezza della B, ma, giustamente, non è che per la pura passione, o, al massimo, per l'immagine, i soldi si possano buttare, soprattutto in momenti come questo. Negli anni scorsi era stato possibile fare squadre competitive soprattutto grazie allo sponsor della MSC crociere, che poi si è tirata indietro, ma aveva già messo sul piatto qualche centinaio di milioni. E' stato già tanto che l'anno scorso, dopo il ritiro di Gambardella, un gruppo di albergatori sia riuscito ad assicurare l'iscrizione alla C1, ma la contropartita è stata ovviamente lo smantellamento della compagine, per l'impossibilità di sostenere certi ingaggi (vedi gente come Ginestra). Si sperava nella crescita di un po' di giovani, ma questo si sa, è un'arma a doppio taglio, i giovani possono sorprendere, rendendo più delle attese, ma possono anche non rivelarsi all'altezza.. e così è andata. Questa estate sarà come quella precedente, ci saranno grossi problemi a livello socio-dirigenziale, e il rischio di non riuscire ad iscriversi è concreto. E nella migliore delle ipotesi, sarà impossibile fare una squadra in grado di ottenere l'ammissione alla nuova divisione unica...
Genius Working
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da torquato flacco »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
luka79 ha scritto:Ciao Gioventù, a Salerno gira voce (anche se è ancora presto) di una possibile divisione delle squadre campane onde evitare derby che cmq si giocherebbero a porte chiuse e/o campo neutro. Sicuramente visto dal lato di noi tifosi un bel derby con la Nocerina lo faremmo volentieri :-)
Capito, però Macalli è stato abbastanza chiaro su questo punto, vuole la divisione orizzontale (salvo che per le squadre isolane) e se ci sono gare a rischio si usa la tessera del tifoso ed il divieto di trasferta... comunque vedremo, come si sa quando c'è di mezzo Lotito può sempre succedere di tutto! :P
Effettivamente, Lotito due anni fa si fece servire e riverire a puntino dalla Lega, si fece fare il girone "su misura"...
Genius Working
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

torquato flacco ha scritto:Effettivamente, Lotito due anni fa si fece servire e riverire a puntino dalla Lega, si fece fare il girone "su misura"...
Sì, in D ha potuto farlo, ma la prossima stagione in C1 non credo che possa visto che Macalli non penso che glielo consentirà.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da torquato flacco »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
torquato flacco ha scritto:Effettivamente, Lotito due anni fa si fece servire e riverire a puntino dalla Lega, si fece fare il girone "su misura"...
Sì, in D ha potuto farlo, ma la prossima stagione in C1 non credo che possa visto che Macalli non penso che glielo consentirà.
Speriamo bene... se ne sono viste già troppe di skifezze //112
Genius Working
Avatar utente
kira
Messaggi: 29493
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da kira »

torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto:Auguro al Sorrento una veloce risalita in prima divisione. //85
A parte che la prima divisione l'anno prossimo non esisterà più, credo che l'esperienza a certi livelli, almeno per ora, sia finita. Soldi non ce ne sono più, la crisi si fa sentire anche nella Penisola che pure può contare su di un'industria turistica di prim'ordine, ma quest'anno è stata nera anche lì. A Pasqua non c'era il "tutto esaurito" e nelle mie discese estemporanee a volte non ho trovato traffico e non ho avuto problemi per parcheggiare //42
Purtroppo sapete tutti che il calcio a certi livelli comporta solo costi, costi a volte ingenti che non rientrano certo con le fonti di ricavo. In Penisola ci sono molti operatori, soprattutto del turismo, che avrebbero disponibilità finanziarie di una certa consistenza, che potrebbero consentire di fare una squadra anche all'altezza della B, ma, giustamente, non è che per la pura passione, o, al massimo, per l'immagine, i soldi si possano buttare, soprattutto in momenti come questo. Negli anni scorsi era stato possibile fare squadre competitive soprattutto grazie allo sponsor della MSC crociere, che poi si è tirata indietro, ma aveva già messo sul piatto qualche centinaio di milioni. E' stato già tanto che l'anno scorso, dopo il ritiro di Gambardella, un gruppo di albergatori sia riuscito ad assicurare l'iscrizione alla C1, ma la contropartita è stata ovviamente lo smantellamento della compagine, per l'impossibilità di sostenere certi ingaggi (vedi gente come Ginestra). Si sperava nella crescita di un po' di giovani, ma questo si sa, è un'arma a doppio taglio, i giovani possono sorprendere, rendendo più delle attese, ma possono anche non rivelarsi all'altezza.. e così è andata. Questa estate sarà come quella precedente, ci saranno grossi problemi a livello socio-dirigenziale, e il rischio di non riuscire ad iscriversi è concreto. E nella migliore delle ipotesi, sarà impossibile fare una squadra in grado di ottenere l'ammissione alla nuova divisione unica...
Si, si, ci sarà una C unica, e con la riforma occorrerà attrezzarsi bene per restare nei Pro. Per la B, l'anno giusto era lo scorso campionato, a Sorrento mi hanno detto che c'era il problema stadio, e che forse si è preferito non salire, anche se come neopromossa il Sorrento avrebbe usufruito di deroga, ma purtroppo i rossoneri non hanno molto seguito, molti infatti tifano Napoli, e questo finisce con l'avere un peso non trascurabile su un ipotetico investitore. Discorso traffico...per Sorrento-Avellino, complice anche una frana e la bella giornata, ho trovato un traffico esagerato, ho impiegato più di due ore per arrivare a Sorrento e sono stata costretta a saltare il pranzo, altrimenti non ce l'avrei fatta per l'inizio della partita, idem al ritorno. In pratica, ho impiegato meno tempo per andare e tornare da Perugia. //42 :D

Ricordo un simpatico episodio, essendo i tempi ristretti per consumare un pasto, ho preso qualcosa ad un bar nei pressi dello stadio, gomito a gomito con i tifosi del Sorrento (ma per me questo è normale, in trasferta riesco a trovarmi sempre tra la tifoseria locale, a Terni ad esempio due anni fa, mi trovai proprio davanti alla curva delle fere, mentre a pranzo finimmo nell'hotel-ristorante che ospitava la Ternana....ho un vero talento per questo... :--- ) ). Bene, a d un certo punto, il barista inizia a parlare di squadre campane e degli anni in cui la Campania era molto bene rappresentata nelle serie maggiori da Napoli, Sorrento, Juve Stabia, Avellino, Nocerina...insomma, fa il barista "tutte le squadre campane più importanti giocavano in campionati di rilievo, tranne il Benevento...Vabbè ma il Benevento non ha mai contato nulla!" 'Sta cosa mi fece sorridere perché era un periodo di sfottò con i beneventani che dicevano di aver scritto la storia e della loro gloria ben nota ovunque ( //162 ). In bocca al lupo per la tua squadra del cuore.
Ultima modifica di kira il 3 giugno 2013, 23:20, modificato 1 volta in totale.
luka79
Messaggi: 3477
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:22
Località: SALERNO

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da luka79 »

Lotito nelle prossime settimane lancerà la campagna abbonamenti senza ovviamente ancora dover effetuare la campagna acquisti puntando su almeno 8000 abbonati. Sinceramente penso che Lotito proverà a portare la Salernitana in B in 2 anni. Fino ad ora pur non condividendo alcuni atteggiamenti verso noi tifosi con i fatti ha riportato la Salernitana in C1 allestendo prima in D e poi in C2 rose da categoria superiore dunque non credo che si lasci condizionare dal girone




Ciao a tutti e forza Pro Italia Galatina
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE - GIRONE B 2012-'13

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Qualcuno sa qualcosa sulla nuova regola sugli under (che per la prossima stagione dovrebbero essere i giocatori nati dal 1993 compreso in poi) in C1 la prossima stagione? Perchè quelli della Lega Pro avevano detto che avrebbero votato per l'abbassamento a solo 1 oppure addirittura 0 under la prossima stagione in C1, però non so se la votazione c'è già stata nè che esito abbia avuto, quindi non si sa ancora se gli under l'anno prossimo in C1 saranno 2 come quest'anno oppure se saranno abbassati a 1 oppure 0... qualcuno ha qualche news in merito?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato