SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

I nove gironi di serie D
Bloccato
sergy452
Messaggi: 25534
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

Il Gozzano ha sempre militato in campionati regionali fino al 1979 quando fu promosso in D, anche se per una sola stagione, infatti retrocedette nel 1980 in un girone A di Serie D comprendenti formazioni piemontesi, liguri e alto toscane, tra cui l'Aglianese, promossa anche lei quest'anno, ma in D.
Poi nuovamente campionati regionali piemontesi fino al 2011 quando tornò in D, fu inserito nel girone B lombardo, unica piemontese con 3 ovest emiliane e tutte lombarde.
L'anno dopo nel girone ligure-piemontese più 3 lombarde, nel 13-14 torna nel B lombardo dove retrocedette ai play out, persi contro il MapelloBonate. Arrivò in semifinale, poi persa contro il Pontisola. Vinse subito il proprio girone di Eccellenza e nel 15-16 giocò nel girone A di Serie D, arrivando sesto. Lo scorso anno arrivò quarto e ai play off battè prima la rivale Borgosesia e il Varese in finale ma non presentò domanda di ripescaggio.
Nel 2017-18 perse i quarti di finale di Coppa Italia ai rigori contro il Crema.


1979-80 : 17° nel girone A di Serie D. Retrocesso
2011-12 : 14° nel girone B di Serie D.
2012-13 : 11° nel girone A di Serie D.
2013-14 : 16° nel girone B di Serie D. Retrocesso. Semifinale di Coppa Italia.
2015-16 : 6° nel girone A di Serie D.
2016-17 : 4° nel girone A di Serie D. Vince i play off contro Borgosesia e Varese.
2017-18 : 1° nel girone A di Serie D. Promosso in C. Quarti di finale di Coppa Italia.
Juventus & Derthona
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Wallace »

Ricordo male o gli anni scorsi il forum è stato frequentato da un tifoso del Gozzano?
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10641
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Buono Legnani »

Wallace ha scritto:Ricordo male o gli anni scorsi il forum è stato frequentato da un tifoso del Gozzano?
Sì. Ricordo che dopo un pazzesco Castiglione-Gozzano parlammo di questa incredibile doppia vicenda: da 5'45" a 8'15"

https://www.youtube.com/watch?v=BTGAwA0FS8g
sergy452
Messaggi: 25534
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

Wallace ha scritto:Ricordo male o gli anni scorsi il forum è stato frequentato da un tifoso del Gozzano?
Si, mi pare fosse Bor, peccato non scriva più da qualche anno!
Juventus & Derthona
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da lucky luke »

sergy452 ha scritto:Il Gozzano ha sempre militato in campionati regionali fino al 1979 quando fu promosso in D, anche se per una sola stagione, infatti retrocedette nel 1980 in un girone A di Serie D comprendenti formazioni piemontesi, liguri e alto toscane, tra cui l'Aglianese, promossa anche lei quest'anno, ma in D.
Poi nuovamente campionati regionali piemontesi fino al 2011 quando tornò in D, fu inserito nel girone B lombardo, unica piemontese con 3 ovest emiliane e tutte lombarde.
L'anno dopo nel girone ligure-piemontese più 3 lombarde, nel 13-14 torna nel B lombardo dove retrocedette ai play out, persi contro il MapelloBonate. Arrivò in semifinale, poi persa contro il Pontisola. Vinse subito il proprio girone di Eccellenza e nel 15-16 giocò nel girone A di Serie D, arrivando sesto. Lo scorso anno arrivò quarto e ai play off battè prima la rivale Borgosesia e il Varese in finale ma non presentò domanda di ripescaggio.
Nel 2017-18 perse i quarti di finale di Coppa Italia ai rigori contro il Crema.


1979-80 : 17° nel girone A di Serie D. Retrocesso
2011-12 : 14° nel girone B di Serie D.
2012-13 : 11° nel girone A di Serie D.
2013-14 : 16° nel girone B di Serie D. Retrocesso. Semifinale di Coppa Italia.
2015-16 : 6° nel girone A di Serie D.
2016-17 : 4° nel girone A di Serie D. Vince i play off contro Borgosesia e Varese.
2017-18 : 1° nel girone A di Serie D. Promosso in C. Quarti di finale di Coppa Italia.
I risultati in crescendo delle ultime 3 stagioni fanno pensare ad una seria programmazione da parte della societa'. Complimenti.
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
Luca88
Messaggi: 4412
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Luca88 »

L'unica cosa che manca al Gozzano è uno stadio agibile X la Lega Pro,l'impianto attuale mi sembra troppo piccolo!
sergy452
Messaggi: 25534
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da sergy452 »

Luca88 ha scritto:L'unica cosa che manca al Gozzano è uno stadio agibile X la Lega Pro,l'impianto attuale mi sembra troppo piccolo!
A parte che come neopromossa potrebbe avere la deroga il primo anno, sempre che il campo non sia troppo inadeguato!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28790
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:
Luca88 ha scritto:L'unica cosa che manca al Gozzano è uno stadio agibile X la Lega Pro,l'impianto attuale mi sembra troppo piccolo!
A parte che come neopromossa potrebbe avere la deroga il primo anno, sempre che il campo non sia troppo inadeguato!
Sì, potrebbe giocare a Gozzano in deroga oppure (se Gozzano fosse molto lontano dalle norme della C) potrebbe emigrare a Borgomanero (dove bisognerebbe fare qualche lavoro, ma meno che a Gozzano) o a Borgosesia o a Novara.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4412
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Luca88 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
sergy452 ha scritto:
Luca88 ha scritto:L'unica cosa che manca al Gozzano è uno stadio agibile X la Lega Pro,l'impianto attuale mi sembra troppo piccolo!
A parte che come neopromossa potrebbe avere la deroga il primo anno, sempre che il campo non sia troppo inadeguato!
Sì, potrebbe giocare a Gozzano in deroga oppure (se Gozzano fosse molto lontano dalle norme della C) potrebbe emigrare a Borgomanero (dove bisognerebbe fare qualche lavoro, ma meno che a Gozzano) o a Borgosesia o a Novara.
Anche Vercelli secondo me potrebbe essere una soluzione
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28790
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Luca88 ha scritto:Anche Vercelli secondo me potrebbe essere una soluzione
Vero, altra alternativa possibile è proprio Vercelli.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Valerio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Luca88 ha scritto:Anche Vercelli secondo me potrebbe essere una soluzione
Vero, altra alternativa possibile è proprio Vercelli.
Secondo me è una sede troppo distante da Gozzano, c'è quasi un'oretta di macchina, è simile a Novara, se ci giochi due/tre gare mentre aspetti di terminare i lavori nell'impianto casalingo oppure quando ospiti una big allora potrebbe anche starci ma tutto l'anno potrebbe essere un grosso handicap.
forzaVB

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da forzaVB »

Magari verrò smentito -dubito- ma vedrete che il Gozzano in casa ogni domenica non farà più di 500 spettatori* ospiti inclusi: a cosa serve ampliare a dismisura lo stadio? A rigor di logica una deroga annuale è la soluzione ottimale, anche per "premiare" la Società e la popolazione locale.

Per quei 2/3 big match dove magari giungeranno un po' più di tifosi in trasferta (ipotizzo eventualmente Pro Vercelli, Pisa, Alessandria) hanno la soluzione di Novara a mezz'ora di auto, dove comunque giocheranno nel deserto davanti a 1000/1500 persone in uno stadio da 10000...

*quest'anno ne han fatti 700 di media a Cuneo che è grande dieci volte e ha più tradizione.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Valerio »

forzaVB ha scritto:Magari verrò smentito -dubito- ma vedrete che il Gozzano in casa ogni domenica non farà più di 500 spettatori* ospiti inclusi: a cosa serve ampliare a dismisura lo stadio? A rigor di logica una deroga annuale è la soluzione ottimale, anche per "premiare" la Società e la popolazione locale.

Per quei 2/3 big match dove magari giungeranno un po' più di tifosi in trasferta (ipotizzo eventualmente Pro Vercelli, Pisa, Alessandria) hanno la soluzione di Novara a mezz'ora di auto, dove comunque giocheranno nel deserto davanti a 1000/1500 persone in uno stadio da 10000...

*quest'anno ne han fatti 700 di media a Cuneo che è grande dieci volte e ha più tradizione.
La possibilità di avere un anno in deroga senza grossi lavori sarebbe ottimale per Gozzano, il problema credo che riguardi il fatto che attualmente l'impianto è lontanissimo da una condizione accettabile per il professionismo con le attuali norme italiane avendo solamente la classica tribuna coperta da un lato senza nessun settore ospiti con accesso dedicato e bisogna vedere se la deroga sarebbe attuabile con pochissimi lavori nell'impianto casalingo, come ad esempio la classica tribuna prefabbricata opposta alla tribuna. Non sono un esperto di queste cose e non vorrei dire castronerie clamorose.

Non so sinceramente quanti spettatori abbia fatto in questa stagione il Gozzano ma credo che avere 500 spettatori (ospiti compresi) non sarà facile (soprattutto in inverno) vista la poca popolazione (e forse lo scarso interesse) ed anche i pochi tifosi che si sobbarcano le trasferte (in Alessandria alcune squadre sono arrivate con un numero di tifosi inferiore a 10) e che probabilmente la scelta migliore per le gare con più pubblico ospite sia quella di andare a Novara.

In ogni caso speriamo che il Gozzano possa iscriversi regolarmente alla Serie C, ci vuole una buona disponibilità economica ed un'organizzazione sicuramente più impegnativa rispetto alla D e spero che il club della provincia di Novara possa essere ai nastri di partenza del prossimo torneo professionistico!
forzaVB

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da forzaVB »

Valerio ha scritto: La possibilità...........
La tribunetta opposta a quella centrale c'è già, anche se piccola (ma come hai fatto notare tu voglio vedere quanti ospiti saliranno a Gozzano fatte salve un paio/tre tifoserie)... resta il nodo dell'ingresso separato ma non credo sarebbe un grosso problema.

Sull'iscrizione: lunedì sera ho ascoltato il DS Casella qui su una rete locale e mi pare di aver capito che si sono mossi in anticipo per non farsi trovare impreparati in caso di promozione. Vedremo...
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE A, 2017-'18

Messaggio da Valerio »

forzaVB ha scritto:
Valerio ha scritto: La possibilità...........
La tribunetta opposta a quella centrale c'è già, anche se piccola (ma come hai fatto notare tu voglio vedere quanti ospiti saliranno a Gozzano fatte salve un paio/tre tifoserie)... resta il nodo dell'ingresso separato ma non credo sarebbe un grosso problema.

Sull'iscrizione: lunedì sera ho ascoltato il DS Casella qui su una rete locale e mi pare di aver capito che si sono mossi in anticipo per non farsi trovare impreparati in caso di promozione. Vedremo...
Grazie, non sono mai stato a Gozzano e nelle foto ho visto solo la classica tribuna! Un sincero in bocca al lupo al Gozzano, ma a quanto potrebbe ammontare il costo di una stagione in Serie C? 500.000 € sono troppo pochi?
Bloccato