SERIE A 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Luca88
Messaggi: 4429
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Luca88 ha scritto:
torquato flacco ha scritto: Sampdoria-Benevento 2-3
Doppietta del mio concittadino Caldirola al suo esordio in A(ed è un difensore).
Sarebbe da prendere al fantacalcio assieme al suo neo-compagno di reparto Glik! :mrgreen:
Nell'asta della mia lega che dovrebbe esserci nelle prossime settimane un assalto a Caldirola lo farò;non riesco a capire come mai ha esordito così tardi in A(29 anni)visto che le qualità tecniche le ha sempre avute e non dimentichiamoci anche che è stato il capitano dell'under 21 che è arrivata a un passo dal vincere l'Europeo nel 2013.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da Calciofilo »

Inter-Fiorentina 4-3

Partono bene tutte le big: vittorie di Juventus, Inter, Lazio e Atalanta.
Avatar utente
Web
Messaggi: 6331
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da Web »

Luca88 ha scritto:non riesco a capire come mai ha esordito così tardi in A(29 anni)visto che le qualità tecniche le ha sempre avute e non dimentichiamoci anche che è stato il capitano dell'under 21 che è arrivata a un passo dal vincere l'Europeo nel 2013.

Semplice, ha giocato cinque stagioni e mezzo in Bundesliga, peraltro soltanto due da titolare, ed è rientrato in Italia solo a inizio 2019.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Luca88
Messaggi: 4429
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

Web ha scritto:
Luca88 ha scritto:non riesco a capire come mai ha esordito così tardi in A(29 anni)visto che le qualità tecniche le ha sempre avute e non dimentichiamoci anche che è stato il capitano dell'under 21 che è arrivata a un passo dal vincere l'Europeo nel 2013.

Semplice, ha giocato cinque stagioni e mezzo in Bundesliga, peraltro soltanto due da titolare, ed è rientrato in Italia solo a inizio 2019.
La cosa che mi disp di + è che in 5 anni nessun club di A(anche di media fascia)si sia accorto delle sue qualità,cosa che l'ha costretto ad "emigrare" in Bundesliga dove quando ha avuto la possibilità di essere titolare ha sempre fatto una buona figura...mi auguro(da sportivo e soprattutto da concittadino)finalmente che con la B vinta da protagonista e l'exploit alla sua 1°di A che qualche squadra di livello li abbia messo gli occhi addosso e che li dia la possibilità di fare un finale di carriera ad alti livelli(cosa che strameriterebbe).
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da ars72 »

2^ GIORNATA

Torino-Atalanta 2-4
Cagliari -Lazio 0-2
Sampdoria- Benevento 2-3
Inter- Fiorentina 4-3
--------
Spezia -Sassuolo
Hellas Verona- Udinese
Crotone -Milan
Napoli -Genoa
Roma -Juventus
Bologna -Parma (domani)


Napoli- Genoa posticipata oggi dalle 15 alle 18 causa partenza in ritardo dei liguri per i nuovi tamponi effettuati ieri dopo la positività di Perin. Contagiaro anche il danese Schone rimasto così a Genova, gli altri negativi.
Calciofilo
Messaggi: 9374
Iscritto il: 29 giugno 2008, 13:37
Località: Bergamo

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da Calciofilo »

Spezia-Sassuolo 1-4
Hellas Verona-Udinese 1-0

Subito un'imbarcata per il neopromosso Spezia, che mercoledì è ospite dell'Udinese.

In campo regolarmente Napoli-Genoa, oltre a Crotone-Milan.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da kira »

Credo che la sorpresa della giornata sia stata la vittoria del Benevento fuori casa.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1894
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

kira ha scritto:Credo che la sorpresa della giornata sia stata la vittoria del Benevento fuori casa.
Probabile, anche se non so se la Sampdoria sia una buona squadra.
Credo che Crotone e Spezia faticheranno a stare al passo delle altre.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29562
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da kira »

vecchio appassionato ha scritto:
kira ha scritto:Credo che la sorpresa della giornata sia stata la vittoria del Benevento fuori casa.
Probabile, anche se non so se la Sampdoria sia una buona squadra.
Credo che Crotone e Spezia faticheranno a stare al passo delle altre.
Probabilmente la Sampdoria non è una buona squadra, l'ho vista giocare alla prima giornata e mi è sembrata abbastanza imbarazzante, probabilmente ho ancora vivo il ricordo del primo campionato di A del Benevento, comunque è stata una sorpresa piacevole, su Crotone e Spezia potresti aver ragione, vedremo se riusciranno a raddrizzare la barca, in caso contrario il prossimo anno potranno comunque contare sul paracadute, che a mio avviso continua ad avere molto appeal sulle cosiddette "provinciali".
Luca88
Messaggi: 4429
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

Roma Juve 2 2,nel 1°tempo meglio la Roma che ha trovato il vantaggio con Veretout su rigore seguito poi dal pari(sempre su rigore)della Juve con CR7 e all'ultimo minuto dal 2°vantaggio romanista con Veretout su contropiede nato da una palla Xsa della Juve in attacco(ingenuità già viste parecchie volte l'anno scorso con Sarri);stesso copione nella ripresa ma la svolta arriva + o - a metà 2°tempo con l'espulsione di Rabiot da qui la Juve come X magia inizia a giocare meglio inserendo Bentancur e riuscendo a trovare il pari con CR7 di testa su cross di Danilo.
Un punto d'oro visto che rispetto alla gara con la Samp si sono fatti 3 passi indietro a livello di prestazione e di attenzione difensiva.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16701
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da Jesi 1927 »

kira ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:
kira ha scritto:Credo che la sorpresa della giornata sia stata la vittoria del Benevento fuori casa.
Probabile, anche se non so se la Sampdoria sia una buona squadra.
Credo che Crotone e Spezia faticheranno a stare al passo delle altre.
Probabilmente la Sampdoria non è una buona squadra, l'ho vista giocare alla prima giornata e mi è sembrata abbastanza imbarazzante, probabilmente ho ancora vivo il ricordo del primo campionato di A del Benevento, comunque è stata una sorpresa piacevole, su Crotone e Spezia potresti aver ragione, vedremo se riusciranno a raddrizzare la barca, in caso contrario il prossimo anno potranno comunque contare sul paracadute, che a mio avviso continua ad avere molto appeal sulle cosiddette "provinciali".
Si, Crotone e Spezia come facilmente ipotizzabile partono indietro e dovranno compiere un'impresa per salvarsi. Detto questo poco sopra c'è parecchia mediocrità tra Genoa, Sampdoria, Udinese (col rischio dell'addio di De Paul), Torino, Parma, Bologna, che potrebbero permettere al Benevento di salvarsi nonostante non sia affatto un estimatore di Filippo Inzaghi come tecnico.

E' ripartito bene invece l'Hellas che ha subito raccolto preziosi punti salvezza.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Genoa, 14 positivi al Covid-19 tra squadra e staff

Lo ha annunciato il club con una nota ufficiale sul proprio sito.

"Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione".
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16532
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

ars72 ha scritto:Genoa, 14 positivi al Covid-19 tra squadra e staff

Lo ha annunciato il club con una nota ufficiale sul proprio sito.

"Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione".
ricordo male o c'è un minimo di 4 positivi al covid per rinviare la partita ?
mi sembra di aver letto una cosa del genere
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6565
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2020-'21

Messaggio da Mds32 »

Genoa shock: 10 giocatori e 4 dello staff positivi al coronavirus

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7441.shtml

Probabile rinvio della partita con il Torino (anche se tecnicamente si potrebbe giocare visto che il regolamento prevede che con 13 giocatori a disposizione si può giocare). Poi ci sarà la pausa delle nazionali che potrebbe giocare a favore dei rossoblu.

C'è preoccupazione anche per il Napoli. avversario dei liguri domenica scorsa.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68296
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2020-'21

Messaggio da ars72 »

messinese12 ha scritto:
ars72 ha scritto:Genoa, 14 positivi al Covid-19 tra squadra e staff

Lo ha annunciato il club con una nota ufficiale sul proprio sito.

"Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione".
ricordo male o c'è un minimo di 4 positivi al covid per rinviare la partita ?
mi sembra di aver letto una cosa del genere
In Italia non ci sono particolari restrizioni, l'Uefa ha disposto che in caso di positività Covid si gioca se ci sono almeno 13 giocatori a disposizione.
In questa situazione probabile un rinvio per causa di forza maggiore visto che le due squadre non disputano neanche le coppe europee e la gara potrà essere recuperata senza particolari problemi.
Bloccato