RIPESCAGGI IN SERIE D

I nove gironi di serie D
Rispondi
Frador
Messaggi: 1960
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Frador »

Domanda.
L'organico di serie D dovrebbe essere composto da 162 club.
Nel topic dei probabili gironi mi risulta che ci siano 163 società, se non ho sbagliato i conti. Con il Villabiagio che non si iscrive, siamo quindi a conti pari in attesa degli (eventuali) ripescaggi in serie C?
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Wallace »

Frador ha scritto:Domanda.
L'organico di serie D dovrebbe essere composto da 162 club.
Nel topic dei probabili gironi mi risulta che ci siano 163 società, se non ho sbagliato i conti. Con il Villabiagio che non si iscrive, siamo quindi a conti pari in attesa degli (eventuali) ripescaggi in serie C?
Teoricamente sì, anche se i ripescaggi in D serviranno a rimpiazzare, oltre alle eventuali ripescate in Serie C, anche le mancate iscrizioni anche tra le aventi diritto alla Serie D (l'anno scorso ci furono 8 forfait in quarta serie).
Inoltre ufficiosamente l'organico al momento sarebbe sempre di 163 società, dato che il forfait del Villabiagio è "compensato" dall'ammissione in sovrannumero del Pro Modena.
Frador
Messaggi: 1960
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Frador »

Wallace ha scritto:
Frador ha scritto:Domanda.
L'organico di serie D dovrebbe essere composto da 162 club.
Nel topic dei probabili gironi mi risulta che ci siano 163 società, se non ho sbagliato i conti. Con il Villabiagio che non si iscrive, siamo quindi a conti pari in attesa degli (eventuali) ripescaggi in serie C?
Teoricamente sì, anche se i ripescaggi in D serviranno a rimpiazzare, oltre alle eventuali ripescate in Serie C, anche le mancate iscrizioni anche tra le aventi diritto alla Serie D (l'anno scorso ci furono 8 forfait in quarta serie).
Inoltre ufficiosamente l'organico al momento sarebbe sempre di 163 società, dato che il forfait del Villabiagio è "compensato" dall'ammissione in sovrannumero del Pro Modena.
Sì, ma il sovrannumero non lo considero in chiave ripescaggio... Il 162 serve come base di partenza
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Wallace »

Frador ha scritto:Sì, ma il sovrannumero non lo considero in chiave ripescaggio... Il 162 serve come base di partenza
In realtà la LND cerca sempre di evitare i gironi dispari, l'anno scorso è stata una eccezione perché il Calcio Romanese ha vinto il ricorso a campionato già iniziato ... se quella del Pro Modena fosse l'unica ammissione in sovrannumero, e quindi di conseguenza l'organico "di base" fosse di 163, provvederanno sicuramente a ripescare 1 società per avere gironi pari :wink:
Frador
Messaggi: 1960
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Frador »

Wallace ha scritto:
In realtà la LND cerca sempre di evitare i gironi dispari, l'anno scorso è stata una eccezione perché il Calcio Romanese ha vinto il ricorso a campionato già iniziato ... se quella del Pro Modena fosse l'unica ammissione in sovrannumero, e quindi di conseguenza l'organico "di base" fosse di 163, provvederanno sicuramente a ripescare 1 società per avere gironi pari :wink:
Verissimo. Ma andiamo un passo alla volta...
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

Diciamo che le ammesse in sovrannumero non "mangiano" il posto alle aventi diritto a chiedere il ripescaggio della stagione in corso ma dell'anno futuro...infatti i sovrannumeri dello scorso anno (Como,Latina,Mantova e Messina) permetteranno 4 ripescaggi in meno quest'anno. :evil:
Juventus & Derthona
Avatar utente
villa
Messaggi: 1119
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da villa »

Su sprint e sport le dichiarazioni del mister del busto 81
Parla di ripescaggio possibile in quanto secondo i loro conti il busto 81 dovrebbe essere nelle primissime posizioni.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Maremma »

Uscita la Coppa Disciplina del CR Veneto.

Non viene detratto/aggiunto nulla al conteggio generale per Istrana e Villafranca?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3394
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da biagio »

Maremma ha scritto:Uscita la Coppa Disciplina del CR Veneto.
Se non erro, solo alle prime 3 si da un bonus.
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Maremma »

Come la D, quindi.
Grazie.
Gentile come sempre.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

villa ha scritto:Su sprint e sport le dichiarazioni del mister del busto 81
Parla di ripescaggio possibile in quanto secondo i loro conti il busto 81 dovrebbe essere nelle primissime posizioni.
La realtà è ben diversa!
Juventus & Derthona
Avatar utente
villa
Messaggi: 1119
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da villa »

2018-06-13 00.00.24.png
Avatar utente
Salva
Messaggi: 1476
Iscritto il: 29 settembre 2007, 8:13
Località: Barletta

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Salva »

Solita solfa ogni anno.
Qui in Puglia parlano di un ripescaggio della Vigor Trani in Serie D come perdente della finale di Coppa Italia :)
Trani che tra l'altro è stato anche ripescato (e non riammesso) in Eccellenza meno di 12 mesi fa.
Ma quale Serie A?
Io tifo per la mia città!
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Wallace »

Maremma ha scritto:Uscita la Coppa Disciplina del CR Veneto.

Non viene detratto/aggiunto nulla al conteggio generale per Istrana e Villafranca?
Villafranca e Istrana risultano entrambe al terzo posto nel proprio girone nella Coppa Disciplina, che vale 2 punti nella graduatoria per i ripescaggi, già compresi in quella che ho postato l'altro giorno. Istrana tra l'altro che beneficia ampiamente della propria sportività, collezionando complessivamente ben 10 punti nei Meriti Disciplinari grazie al 1° posto nel 2016-17 (5 p.) e al 2° nel 2015-16 (3 p.).
I punti assegnati sono gli stessi della graduatoria per le retrocesse dalla D, ma in quest'ultima vengono premiate le prime tre tra tutta la Serie D, e non per singolo girone come invece per le società di Eccellenza.
villa ha scritto:
2018-06-13 00.00.24.png
In effetti il "primi in Lombardia" non fa una piega ... essendo l'unica società lombarda presente nella graduatoria delle società perdenti gli spareggi :lol:
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Maremma »

Uscite le graduatorie relative alla Coppa Disciplina in Lazio e Campania e non mi risultano variazioni significative per le tre squadre teoricamente ripescabili.
Ho parlato con un dirigente del Pomezia che spera di ottenere il massimo dalla valutazione sull'impianto anche se il tetto dei 5 punti mi sembra oggettivamente improbabile (unico il Ciccione di Imperia?).

Nelle settimane scorse erano uscite indiscrezioni su una possibile domanda del Grosseto ma non se ne farà niente, per quanto le possibilità siano comunque prossime allo 0%. Si ritenterà la via della vittoria in campionato con un mercato ad hoc e una guida tecnica di cui si dice un gran bene.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Rispondi