PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Tutti i campionati di Promozione italiani
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Anche io preferisco il manto erboso però tieni presente che col sintetico si risparmierebbero un mare di soldi, il campo avrebbe bisogno di molta meno manutenzione e allegerirebbe le casse societarie.. purtroppo occorre scendere a compromessi se vogliamo stare più tranquilli.

Comunque sul Siliqua ci credo poco, il La Palma invece potrebbe stupirci anche se alla fine secondo me non la spunta ne Arbus e ne Carloforte ma gli asseminesi :wink:
Be diciamo che il manto erboso vero e proprio è quello a cui siamo sempre stati abituati il sintetico a me da sempre la sensazione di una partita di calcio a 5 tra gli amici visto che i campionati veri e propri di calcio a 5 si svolgono nei palazzetti con il parquet.Anche il sintetico ha bisogno di manutenzione altrimenti poi si rischia di fare come a Tortolì che sono vari anni che non hanno il campo agibile oppure come a Barisardo che a causa delle piogge ha rovinato tutto il sintetico e non possono piu giocarci.

Io penso che il Siliqua possa stare nelle prime posizioni hanno i giocatori per stare li sul La Palma è da vedere è una formazione giovane anche se molti di loro hanno già fatto l'eccellenza nei due anni passati.Io ovviamente faccio il tifo per il Carloforte se il Carbonia non dovesse far parte della lotta almeno salirebbe una squadra della zona ma ripeto ora come ora credo che la squadra più completa sia l'Arbus
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Risultati 7°Giornata di andata girone A

Arborea - Quartu 2000 2-0
Carbonia - Arbus 1-0
Gonnosfanadiga - Carloforte 1-4
Idolo - Barisardo 3-0
La Palma - Seulo 0-3
San Marco Assemini - Vecchio Borgo Sant'Elia 1-1
Sant'Elena - Siliqua 1-3
Selargius - Andromeda 1-0

Classifica

Seulo 16
San Marco Assemini 15
Arbus 15
Carloforte 14
La Palma 14
Siliqua 12
Selargius (-2) 10
Carbonia 10
Sant'Elena 9
Arborea 9
Vecchio Borgo Sant'Elia 7
Idolo 6
Gonnosfanadiga 5
Barisardo 4
Quartu 2000 3
Andromeda 2
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Risultati 7°Giornata di andata girone B

Bonorva - Bosa 2-1
Fonni - Ilvamaddalena 4-1
Macomerese - Ozierese 1-2
Ossese - Dorgalese 1-0
Ovodda - Tharros 1-0
Porto Torres - Castelsardo 1-0
Posada - Porto Rotondo 1-3
Usinese - Cus Sassari 3-2

Classifica

Fonni 15
Ossese 13
Ilvamaddalena 13
Bosa 11
Ozierese 11
Macomerese 10
Usinese 10
Dorgalese 10
Porto Torres 10
Castelsardo 9
Porto Rotondo 9
Ovodda 8
Bonorva 7
Cus Sassari 7
Tharros 7
Posada 5
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

Incredibile come diventano sempre più impronosticabili i due gironi di Promozione, anche oggi risultati inaspettati come nella giornata precedente, a partire da quello A con la vittoria del Carbonia di cui ha approfittato il Seulo per portarsi inaspettatamente al primo posto. Ci sono almeno 6-7 squadre che hanno la possibilità di fare i playoff se vogliono veramente accellerare, ma nessuna sembra avere continuità, per questo mi sa proprio che in mezzo a quel gruppetto potrebbe anche salire una squadra di cui adesso non si sospetterebbe mai e rimarremo sorpresi.
Anche nel B il discorso non cambia, non sembra esserci una battistrada e pure qui c'è una sorpresa al primo posto, quel Fonni che dopo aver cambiato idea in continuazione sugli obiettivi di quest'anno ed il vai vieni dei giocatori, aveva deciso poi di fare un campionato tranquillo. In ogni caso, fosse stata mantenuta la squadra costruita all'inizio, il gap rimaneva molto distante da squadre come Sant'Elena, Arbus, Carloforte e SM Assemini. Risorgono i "due porti" (Torres e Tondo) mentre è ormai crisi nera per gli oristanesi della Tharros che ormai potrebbero abbandonare i sogni di gloria anche se nonostante il penultimo posto in classifica, questa rimane incredibilmente corta da li ai primi posti visto l'equlibrio del campionato.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Campionato di promozione che giunge alla settima giornata di andata e quando siamo a metà del girone di andata possiamo già tracciare un parziale bilancio dei due gironi dove a dire il vero questa giornata ci ha regalato diversi colpi di scena con le due classifiche che subiscono dei cambiamenti per certi versi inaspettati.

Nel girone A cambia la capolista, l'Arbus infatti viene sconfitta 1-0 in casa di un Carbonia che esattamente come mercoledì contro un altra corazzata come il Carloforte è autore di una prova maiuscola e il solo gol realizzato per certi versi è anche poco per le occasioni create dai biancoblu.Arbus che nell'ultima azione della partita sfiora di un niente il pareggio che però sarebbe stato immeritato per quanto visto sul campo.Carbonia che quindi ancora una volta contro squadre superiori riesce a ottenere i tre punti e chissà che forse queste due vittorie possano rilanciare le ambizioni di una squadra cmq molto giovane e che deve badare a mantenere la categoria.Dicevamo dell'Arbus che perde il primato ma dietro di se anche la San Marco non approfitta di questo scivolone dei granata e nella gara interna contro il Vecchio Borgo Sant'Elia non va oltre l'1-1 con i padroni di casa che erano passati in vantaggio nel primo tempo ma si sono fatti raggiungere nel secondo.San Marco che quindi con il punto conquistato raggiunge a 15 l'Arbus ma si vede superare dalla nuova capolista Seulo che nel big match di giornata si impone con un netto 3-0 in casa del La Palma.Seulo che può essere considerata la mina vagante di questo gruppo di testa ha mantenuto buona parte dell'organico della passata stagione (in primis la punta Boi)e sicuramente sarà della partita per quanto riguarda la parte alta della classifica.Cagliaritani che invece vengono raggiunti in classifica dal Carloforte che torna alla vittoria e si sbarazza del Gonnosfanadiga rifilandogli un 4-1 a domicilio.E torna alla vittoria anche il Siliqua che nel secondo big match odierno vince per 3-1 in casa del Sant'Elena portandosi a quota 12 a quattro punti dalla vetta.Dopo sette giornate cmq classifica che resta molto corta sintomo di un campionato che per ora non ha espresso ancora il suo vero livello e per ora c'è tempo per molte squadre per poter recuperare.Una di queste è proprio il Sant'Elena che partita con l'obbiettivo di migliorare il campionato della passata stagione fin qui ha un pò stentato specie in queste ultime giornate.Altra squadra che fin qui si sta ben comportando è il Selargius che vince 1-0 contro l'Andromeda e sale a 10 punti in compagnia del Carbonia e considerando anche i due punti di penalità dei granata possiamo capire quanto fin qui fatto dagli uomini di Maricca che ha una rosa molto giovane senza grosse individualità.In zona calda netta vittoria dell'Idolo nel derby ogliastrino contro il Barisardo.3-0 e prima vittoria in campionato per gli arzanesi che scavalcano proprio il Barisardo e si portano a 6 punti.Nell'altra sfida salvezza arriva la seconda vittoria consecutiva per l'Arborea che batte 2-0 il Quartu 2000 e si porta a 9 punti a centro classifica.

Nel girone B classifica che continua a cambiare e anche dopo questo turno ci sono nuove sorprese.Cambia la capolista infatti l'Ilvamaddalena cade al cospetto del Fonni nel big match di giornata.Al Coleo finisce 4-1 per i barbaricini da questa domenica nuova capolista del campionato e Fonni che a questo punto non potrà piu essere considerato solamente una sorpresa li in cima alla classifica.Tanto piu che alle spalle le rivali più accreditate non approfittano del passo falso dei maddalenini.Vince l'Ossese che nel secondo big match odierno si impone 1-0 sulla Dorgalese e raggiunge a quota 13 l'Ilvamaddalena al secondo posto a -2 dalla vetta.Perde invece il Bosa che a sorpresa viene battuto 2-1 in casa del Bonorva e viene raggiunto a quota 11 dall'Ozierese che si impone 2-1 in casa della Macomerese e dopo un avvio di campionato con i risultati che non arrivavano ma con la classifica così corta riesce a stare nelle prime posizioni.Tornano alla vittoria anche Usinese Porto Torres e Porto Rotondo.I primi battono 3-2 il Cus Sassari e si portano a centro classifica ma con appena 5 punti di ritardo dalla vetta, il Porto Torres vince di misura sul Castelsardo 1-0 e anche i turritani salgono a quota 10 mentre gli olbiesi si impongono 3-1 in casa del Posada salendo a quota 9.Vince anche l'Ovodda 1-0 sulla Tharros e proprio l'Ovodda supera in classifica la Tharros che resta ferma a 7 punti e probabilmente ad Oristano ci sarà qualche novità in settimana dato che un cambio di panchina non è escluso considerando l'obbiettivo di alta classifica che avevano gli oristanesi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Incredibile come diventano sempre più impronosticabili i due gironi di Promozione, anche oggi risultati inaspettati come nella giornata precedente, a partire da quello A con la vittoria del Carbonia di cui ha approfittato il Seulo per portarsi inaspettatamente al primo posto. Ci sono almeno 6-7 squadre che hanno la possibilità di fare i playoff se vogliono veramente accellerare, ma nessuna sembra avere continuità, per questo mi sa proprio che in mezzo a quel gruppetto potrebbe anche salire una squadra di cui adesso non si sospetterebbe mai e rimarremo sorpresi.
Anche nel B il discorso non cambia, non sembra esserci una battistrada e pure qui c'è una sorpresa al primo posto, quel Fonni che dopo aver cambiato idea in continuazione sugli obiettivi di quest'anno ed il vai vieni dei giocatori, aveva deciso poi di fare un campionato tranquillo. In ogni caso, fosse stata mantenuta la squadra costruita all'inizio, il gap rimaneva molto distante da squadre come Sant'Elena, Arbus, Carloforte e SM Assemini. Risorgono i "due porti" (Torres e Tondo) mentre è ormai crisi nera per gli oristanesi della Tharros che ormai potrebbero abbandonare i sogni di gloria anche se nonostante il penultimo posto in classifica, questa rimane incredibilmente corta da li ai primi posti visto l'equlibrio del campionato.
Guarda devo dire che un campionato così equilibrato era da tanto che non si vedeva specialmente nel girone A dove di solito almeno una squadra su tutte emergeva ma quest'anno devo dire che per ora resta un campionato apertissimo a diverse soluzioni.Oggi infatti vedendo l'Arbus (che per carità qualche defezione l'aveva)devo dire che non mi sono sembrati per niente una schiacciasassi come negli anni scorsi lo erano il Samassi l'Orrolese o Monastir e Ferrini Cagliari.Una buonissima squadra con giocatori di categoria superiore che però se messi sotto da squadre che lottano su ogni pallone vanno in difficoltà.Oggi il Carbonia ha fatto una bellissima partita e ti dirò che l'1-0 è anche un risultato striminzito considerando che ci sono state almeno altre 3 occasioni pericolose del Carbonia di cui una traversa e un azione a portiere battuto.Di contro all'ultimo secondo l'Arbus ha avuto una palla gol colossale che per fortuna non si è tramutata nel gol del pareggio che sarebbe stato una beffa.Avendo visto anche il Seulo sinceramente inizio a pensare che forse potrebbe essere davvero l'anno della San Marco Assemini che però oggi contro il Vecchio Borgo doveva vincere visto che le grandi con le squadre che devono salvarsi devono fare i tre punti se ambiscono alla vittoria finale.Sarà cmq un bel campionato e credo che la classifica cambierà continuamente nelle prossime giornate.

Nel girone B anche io sono molto sorpreso del Fonni ti dirò che leggendo anche la sua rosa non ho visto grossi nomi questo sicuramente è un merito dell'allenatore che ha costruito un gran bel gruppo.Penso che cmq Ilvamaddalena e Ossese alla lunga faranno valere la loro rosa.Sulla Tharros leggendo qualche dichiarazione della scorsa settimana credo che si arriverà al cambio di allenatore il presidente è ambizioso e con questa classifica così corta c'è ancora spazio per risalire la china ma sicuramente c'è bisogno di qualche innesto in rosa e forse anche di un nuovo timoniere.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Carbonia - Arbus 1-0

https://www.facebook.com/carboniacalcio ... 498012416/

Grande!!!

Comunque tornando al fatto del gap e del Fonni attualmente primo in classifica secondo me perderebbe contro qualunque delle "primatiste" del girone A .. anche quest'anno secondo me le squadre sud del girone A sono più forti di quelle del nord del girone B
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Grande!!!

Comunque tornando al fatto del gap e del Fonni attualmente primo in classifica secondo me perderebbe contro qualunque delle "primatiste" del girone A .. anche quest'anno secondo me le squadre sud del girone A sono più forti di quelle del nord del girone B
Oddio questo è sempre un discorso complicato da fare diciamo che ciascuna squadra adegua la propria rosa in base al girone che deve affrontare poi credo che attualmente il discorso che fai forse è perchè i giocatori di categoria piu forti si trovano nel girone A ultimamente i giocatori forti li al nord diciamo che trovano spazio in eccellenza visto che ci sono parecchie squadre del nord in eccellenza.
Cmq negli ultimi anni ricordo solamente il Ploaghe che vinse il playoff contro il Tortolì avere la meglio su una del girone A.Lo scorso anno però in coppa Italia ricordo che la Dorgalese ebbe la meglio sul Guspini Terralba ribaltando un pronostico che non la vedeva favorita.In coppa Italia ci sarà un bel confronto tra Macomerese e Carbonia che si affronteranno in doppia sfida nel prossimo turno di coppa
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto: Grande!!!

Comunque tornando al fatto del gap e del Fonni attualmente primo in classifica secondo me perderebbe contro qualunque delle "primatiste" del girone A .. anche quest'anno secondo me le squadre sud del girone A sono più forti di quelle del nord del girone B
Oddio questo è sempre un discorso complicato da fare diciamo che ciascuna squadra adegua la propria rosa in base al girone che deve affrontare poi credo che attualmente il discorso che fai forse è perchè i giocatori di categoria piu forti si trovano nel girone A ultimamente i giocatori forti li al nord diciamo che trovano spazio in eccellenza visto che ci sono parecchie squadre del nord in eccellenza.
Cmq negli ultimi anni ricordo solamente il Ploaghe che vinse il playoff contro il Tortolì avere la meglio su una del girone A.Lo scorso anno però in coppa Italia ricordo che la Dorgalese ebbe la meglio sul Guspini Terralba ribaltando un pronostico che non la vedeva favorita.In coppa Italia ci sarà un bel confronto tra Macomerese e Carbonia che si affronteranno in doppia sfida nel prossimo turno di coppa

Concordo su tutto, il tuo discorso fila eccome, guarda a caso poi i vari Curreli, Corona, Cherchi, e compagnia bella sono proprio in Promozione nel girone A. Mentre andando nelle categorie superiori trovi Frau, Pulina, Sias.. Può darsi che il nord sardegna sia il re del dilettantismo anche per quello, perchè ha giocatori locali più forti ma che si fanno pagare di più (quindi più raramente li vedi sotto l'Eccellenza).
Io credo comunque tornando alla Promozione nello specifico, che le squadre del nord che hanno ribaltato il pronostico (Dorgalese e Ploaghe) hanno potuto farlo perchè si trattava di gare secche, però in campionato probabilmente sarebbe stata tutt'altra cosa. Sono comunque combinazioni di fantasia e alla fine è aria fritta però ogni tanto mi viene la curiosità.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Concordo su tutto, il tuo discorso fila eccome, guarda a caso poi i vari Curreli, Corona, Cherchi, e compagnia bella sono proprio in Promozione nel girone A. Mentre andando nelle categorie superiori trovi Frau, Pulina, Sias.. Può darsi che il nord sardegna sia il re del dilettantismo anche per quello, perchè ha giocatori locali più forti ma che si fanno pagare di più (quindi più raramente li vedi sotto l'Eccellenza).


Alessandro Cherchi nemmeno perchè se non ricordo male gioca nello Stintino in eccellenza mentre Alessandro Frau mi pare sia sceso di categoria credo che se gioca ancora sia in prima o seconda categoria (sicuramente Van Basten lo saprà certamente ora non ricordo).In eccellenza poi ci sono anche molti club del nord Sardegna che hanno allestito squadre per stare nelle prime posizioni per cui i giocatori forti sono proprio in quelle squadre (Sorso Stintino Torres Atletico Uri) e anche nel Valledoria se pensi che ci sono Sias Deliperi Fabrizio Serra Ferreira.
Anticonformista ha scritto:Io credo comunque tornando alla Promozione nello specifico, che le squadre del nord che hanno ribaltato il pronostico (Dorgalese e Ploaghe) hanno potuto farlo perchè si trattava di gare secche, però in campionato probabilmente sarebbe stata tutt'altra cosa. Sono comunque combinazioni di fantasia e alla fine è aria fritta però ogni tanto mi viene la curiosità.
Si è vero anche quello che dici te solitamente in una partita secca può accadere di tutto e infatti proprio in gare secche solitamente le squadre del nord hanno avuto la meglio su quelle del sud dell'isola (ci sarebbero tanti altri esempi ma sempre parlando di playoff e coppa Italia quindi partite secche)
Diciamo che in generale quest'anno per quanto si vede ora entrambi i gironi sono molto combattuti e con squadre che per certi aspetti si equivalgono.Ma se nel girone A sembra che la qualità sia aumentata (visto che lo scorso anno alla fine tra le prime tre e il resto della compagnia c'era un bel solco), nel girone B pare l'esatto contrario che la qualità del girone si sia abbassato rispetto allo scorso anno per cui non mi meraviglierei se tra qualche giornata ci ritroviamo davanti qualche squadra che in questo momento sta un pò staccata dalle prime posizioni
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4624
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto: Alessandro Cherchi nemmeno perchè se non ricordo male gioca nello Stintino in eccellenza
No quello che dici tu è un giocatore del nord sardegna, io mi riferivo all'altro Cherchi, quello che mi sembra giochi nella San Marco Assemini o nel Carloforte, adesso non ricordo, dovrei andare a vedere la rosa.. comunque è una delle due squadre d'alta classifica.

quote] Alessandro Frau mi pare sia sceso di categoria credo che se gioca ancora sia in prima o seconda categoria (sicuramente Van Basten lo saprà certamente ora non ricordo).
Frau giocava nella Torres fino a poco fa, ero sicuro fosse ancora li ma vedo che si è accasato al Treselighes.
Diciamo che in generale quest'anno per quanto si vede ora entrambi i gironi sono molto combattuti e con squadre che per certi aspetti si equivalgono.Ma se nel girone A sembra che la qualità sia aumentata (visto che lo scorso anno alla fine tra le prime tre e il resto della compagnia c'era un bel solco), nel girone B pare l'esatto contrario che la qualità del girone si sia abbassato rispetto allo scorso anno per cui non mi meraviglierei se tra qualche giornata ci ritroviamo davanti qualche squadra che in questo momento sta un pò staccata dalle prime posizioni

Giustissimo! :wink:
Qui giustificherei la cosa col fatto che tutte le squadre forti del nord Sardegna sono finite nelle categorie superiori mentre le big del sud (Carbonia, Sant'Elena su tutte) arrancano li in Promozione
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Risultati 8°Giornata di andata girone A

Arborea - Selargius 2-0
Arbus - Gonnosfanadiga 1-1
Barisardo - Carbonia 0-0
Carloforte - La Palma 1-0
Quartu 2000 - San Marco Assemini 1-2
Seulo - Sant'Elena 2-0
Siliqua - Andromeda 4-2
Vecchio Borgo Sant'Elia - Idolo 1-2

Classifica

Seulo 19
San Marco Assemini 18
Carloforte 17
Arbus 16
Siliqua 15
La Palma 14
Arborea 12
Carbonia 11
Selargius (-2) 10
Idolo 9
Sant'Elena 9
Vecchio Borgo Sant'Elia 7
Gonnosfanadiga 6
Barisardo 5
Quartu 2000 3
Andromeda 2
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Risultati 8°Giornata di andata girone B

Bosa - Fonni 3-0
Castelsardo - Ilvamaddalena 2-1
Cus Sassari - Ovodda 3-1
Dorgalese - Usinese 1-4
Ozierese - Porto Torres 1-0
Porto Rotondo - Bonorva 5-2
Posada - Macomerese 3-3
Tharros - Ossese 0-0

Classifica

Fonni 15
Bosa 14
Ossese 14
Ozierese 14
Usinese 13
Ilvamaddalena 13
Porto Rotondo 12
Castelsardo 12
Macomerese 11
Cus Sassari 10
Dorgalese 10
Porto Torres 10
Tharros 8
Ovodda 8
Bonorva 7
Posada 6
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14470
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2017-'18

Messaggio da chicco83 »

Campionato di promozione giunto all'8 giornata di andata e quando siamo al giro di boa del girone di andata si possono già fare dei primi mini bilanci per quanto fin qui visto.
Nel girone A continua a vincere la capolista Seulo che anche quest'aoggi porta a casa i tre punti e batte una delle squadre che si pensava potesse recitare un ruolo di primo piano in questo torneo, Il Sant'Elena, con un 2-0 che permette alla compagine della bassa barbagia di salire a quota 19 e mantenere un punto di vantaggio sulla prima inseguitrice, la San Marco Assemini che a sua volta porta a casa i tre punti battendo l'altra formazione di Quartu Sant'Elena il Quartu 2000 per 2-1. San Marco che rimane a -1 dalla vetta ma classifica che cmq resta cortissima a testimoniare l'equilibrio che quest'anno regna nel campionato di promozione.Alle spalle della San Marco resta il Carloforte che nel big match di giornata si impone 1-0 contro il La Palma e distanzia una delle potenziali rivali per le prime posizioni.Tabarchini che salgono a 17 punti mentre cagliaritani che rimangono a quota 14 e che vengono superati anche dal Siliqua che con un rotondo 4-2 ai danni del fanalino di coda Andromeda restano nelle primissime posizioni portandosi a una lunghezza dall'Arbus che nel derby contro il Gonnosfanadiga non va oltre l'1-1 raggiunta nel secondo tempo dai cugini medio campidanesi.Se al momento pare che siano queste formazioni a lottare per il salto di categoria, alle loro spalle cmq la classifica rimane molto corta e da dietro fa un bel salto in avanti l'Arborea che conquista la sua terza vittoria consecutiva battendo 2-0 il Selargius e superandolo in classifica.Con 12 punti all'attivo per gli oristanesi è sicuramente un bel inizio di campionato considerando che sono una neo promossa con l'obbiettivo di centrare quanto prima la salvezza.Dopo due belle vittorie arriva un pareggio per il Carbonia che in quel di Barisardo non va oltre lo 0-0 ma minerari che cmq muovono ancora la classifica salendo a quota 11 in perfetta zona centrale della classifica equidistante sia dalla zona calda che dalla zona playoff.Seconda vittoria consecutiva anche per l'Idolo che vince 2-1 a Cagliari contro il Vecchio Borgo e ogliastrini che scavalcano proprio i cagliaritani in classifica salendo a 9 punti e raggiungendo in classifica il Sant'Elena che fin qui è certamente la squadra che ha deluso le aspettative di inizio stagione.In coda restano agli ultimi posti Andromeda Quartu 2000 e Barisardo ma con una classifica così corta come ha dimostrato anche l'Arborea basta centrare due tre vittorie consecutive che si passa velocemente verso posizioni migliori della classifica.

Nel girone B classifica che forse è ancora piu corta rispetto al girone A considerando che ci sono ben dodici squadre in appena cinque punti.Big match odierno quello tra Bosa e la neo capolista Fonni con la capolista che viene battuta nettamente dai padroni di casa per 3-0.Ma di questo scivolone non ne approfitta l'Ilvamaddalena che a sua volta cade in casa del Castelsardo per 2-1 e viene superato in seconda posizione dal Bosa, dall'Ossese che a Oristano con la Tharros porta via un punto pareggiando 0-0 e a sua volta recriminando per non essere riuscita a portarsi al comando della classifica, e dall'Ozierese che batte 1-0 il Porto Torres.Ozierese che è la testimonianza di come la classifica sia così corta, nelle ultimissime posizioni fino a qualche settimana fa e ora al secondo posto in classifica pur in condominio con altre due squadre ad una sola lunghezza dalla prima in classifica.Bella vittoria per la classifica anche quella dell'Usinese che con un netto 4-1 a domicilio alla Dorgalese consente alla formazione sassarese di salire a 13 punti appaiando l'Ilvamaddalena e in piena lotta per la vittoria del campionato.Con la classifica così corta potranno sicuramente dire la loro anche Porto Rotondo e lo stesso Castelsardo entrambe a 12 punti.I bianchi battono 5-2 il Bonorva e accorciano il distacco dalla vetta.Termina con un pirotecnico 3-3 tra Posada e Macomerese risultato questo che non fa abbandonare l'ultima posizione alla squadra della Baroniamentre il Cus Sassari si impone 3-1 sull'Ovodda allontanandosi dalla zona caldissima della classifica.
Rispondi