PREVISIONE GIRONI

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3394
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da biagio »

sergy452 ha scritto:Nei gironi H e I il totale delle squadre è 37, Con due possibili ripescaggi il numero scende a 35, ci sarà da ripescare o una laziale o una molisana, in attesa anche dei fallimenti estivi.
Sì ma ci sono anche i due santi (agnello e Giorgio) che potrebbero essere ripescati e si sale di nuovo a 37...
valeriano74
Messaggi: 1316
Iscritto il: 3 aprile 2015, 10:36

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da valeriano74 »

Non ricominciate a mettere una 19° squadra (campana) nel girone I perchè le trasferte costano...e che è un monnizzaio 'sto girone??
Intanto il baricentro da ieri si è nuovamente abbassato: 12 squadre fra calabria e sicilia orientale... --)) Alla fine la sicilia ci ha guadagnato: ha perso una squadra in D perchè è salita in C :D
ssaggio
Messaggi: 1184
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: Re:

Messaggio da ssaggio »

Jesi 1927 ha scritto:
Maremma ha scritto: LOMBARDIA (24): Albinoleffe, Bustese, Caronnese, Cavenago Fanfulla, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Darfo Boario, Folgore Caratese, Grumellese, Inveruno, Lecco, Legnano, Monza, Olginatese, Oltrepó Voghera, Pergolettese, Pontisola, Pro Patria, Pro Sesto, Scanzorosciate, Seregno, Varese, Varesina, Virtus Bergamo
Credo potrebbe esserci il concreto rischio di un girone interamente lombardo!
Che noia! Sarebbe un'eccellenza soltanto più difficile.. :?
USLV 1928
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da pistoia83 »

Secondo me il girone interamente lombardo sarà scongiurato dall'inserimento delle tre del Trentino Alto Adige e il conseguente slittamento di alcune lombarde nei gironi A e D.
Considerato che ad oggi veneto + friuli = 20

Sarebbe bello anche Marche + Abruzzo + Molise + viterbesi e Rieti = 20
Cosi le sarde (8) + le restanti laziali (10) farebbe 18
Ultima modifica di pistoia83 il 13 giugno 2016, 12:33, modificato 1 volta in totale.
pistoia83
Messaggi: 3172
Iscritto il: 25 maggio 2008, 19:15

Re:

Messaggio da pistoia83 »

Maremma ha scritto:
TOSCANA (14): Colligiana, Gavorrano, Ghivizzano, Grosseto, Massese, Jolly Montemurlo, Montecatini, Pianese, Poggibonsi, Ponsacco, Real Forte Q., Rignanese, Viareggio, Sangiovannese
Una possibile uscita, il Grosseto, un probabile rientro, lo Scandicci.
Il numero resterebbe invariato e perfetto per un incastro oramai classico con le umbre (3 più il Sansepolcro, quasi certamente ripescato).
Già come darti torto! O al max con la Fezzanese se il Sansepolcro o lo Scandicci non venissero ripescati
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67977
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da ars72 »

E se ripescano anche la Subasio?
Magari stavolta fanno un rimpastino,dubito ma ci può stare perché il Grosseto un altro anno in Sardegna per me non se lo fa.
Frador
Messaggi: 1958
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da Frador »

Credo che mai come quest'anno sia difficile far di conto così presto.
Partendo dal fatto che delle (poche) squadre retrocesse dalla LegaPro, solo il Melfi (e, forse, la Lupa Roma) pare voler versare l'obolo per il ripescaggio. Ma, soprattutto, credo che al momento a parte il Fondi, non si capisce chi della serie D possa e voglia fare la domanda di ammissione in LegaPro.
In quanto alla Lombardia, ne vedo bene un po' in Piemonte, un po' nel Triveneto, un po' in Emilia.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1857
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da Elkjiaer is back »

Parlavate di Lombarde e sicule.

Ebbene se dovessero essere confermate le 24 squadre, la Lombardia straccerebbe il proprio record di presenze da quando la D e´tornata a 162 squadre nel 1992-1993. Il precedente primato di presenze era di 21 nel 2009-2010, quindi ben 3 unita´in piu!

Per la Sicilia invece 5 sole compagini e´record storico negativo (sempre da quando il campionato e´a 162 squadre). Battuto il primato negativo di 6 sole presenze in entrambi gli ultimi campionati.
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da sergy452 »

Ha più squadre la Calabria (che ha un girone di Eccellenza) che la Sicilia (ne ha due) :shock:
Anche per me le trentine finiranno nel B (oltre alle 17 lombarde).
I gironi a 20 squadre se dovessero esserci, rimarranno quelli al Nord secondo me (trasferte più vicine e meno dispendiose).
Juventus & Derthona
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da AleJonica »

sergy452 ha scritto:Ha più squadre la Calabria (che ha un girone di Eccellenza) che la Sicilia (ne ha due) :shock:
Anche per me le trentine finiranno nel B (oltre alle 17 lombarde).
I gironi a 20 squadre se dovessero esserci, rimarranno quelli al Nord secondo me (trasferte più vicine e meno dispendiose).
Pasticci (come quello del Gelbison) permettendo....
ssaggio
Messaggi: 1184
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da ssaggio »

3 anni fa, nel girone D con emiliane, venete e toscane, finirono (se non ricordo male) 3 lombarde: 2 bresciane (Palazzolo e Atletico Montichiari) e una lodigiana (San Colombano). Credo che il Fanfulla abbia possibilità di finire in questo girone, anche se è ancora presto. Ci sono precedenti di lombarde nel girone con le friulane?
USLV 1928
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Messaggio da Maremma »

ssaggio ha scritto:3 anni fa, nel girone D con emiliane, venete e toscane, finirono (se non ricordo male) 3 lombarde: 2 bresciane (Palazzolo e Atletico Montichiari) e una lodigiana (San Colombano). Credo che il Fanfulla abbia possibilità di finire in questo girone, anche se è ancora presto. Ci sono precedenti di lombarde nel girone con le friulane?
Molti precedenti.
Ho il brutto vizio di andare a memoria e non controllare mai ma credo che l'ultima volta era il 2010, girone vinto dal Montichiari.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: PREVISIONE GIRONI estate 2016

Messaggio da sergy452 »

Il Fanfulla potrebbe finire nel girone D esatto, con le emiliane.
Juventus & Derthona
Frador
Messaggi: 1958
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re:

Messaggio da Frador »

Maremma ha scritto:
ssaggio ha scritto:3 anni fa, nel girone D con emiliane, venete e toscane, finirono (se non ricordo male) 3 lombarde: 2 bresciane (Palazzolo e Atletico Montichiari) e una lodigiana (San Colombano). Credo che il Fanfulla abbia possibilità di finire in questo girone, anche se è ancora presto. Ci sono precedenti di lombarde nel girone con le friulane?
Molti precedenti.
Ho il brutto vizio di andare a memoria e non controllare mai ma credo che l'ultima volta era il 2010, girone vinto dal Montichiari.
Comunque sì, almeno le bresciane sono andate spesso da quelle parti. Anzi, negli anni Novanta capitava spesso...
Elkjiaer is back
Messaggi: 1857
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: Re:

Messaggio da Elkjiaer is back »

Frador ha scritto:
Maremma ha scritto:
ssaggio ha scritto:3 anni fa, nel girone D con emiliane, venete e toscane, finirono (se non ricordo male) 3 lombarde: 2 bresciane (Palazzolo e Atletico Montichiari) e una lodigiana (San Colombano). Credo che il Fanfulla abbia possibilità di finire in questo girone, anche se è ancora presto. Ci sono precedenti di lombarde nel girone con le friulane?
Molti precedenti.
Ho il brutto vizio di andare a memoria e non controllare mai ma credo che l'ultima volta era il 2010, girone vinto dal Montichiari.
Comunque sì, almeno le bresciane sono andate spesso da quelle parti. Anzi, negli anni Novanta capitava spesso...
Complimenti Maremma, ricordi benissimo!L´ultima volta in cui le Lombarde sono state inserite nel girone C e´proprio il 2009-2010 quando 3 bresciane, Montichiari, Nuova Verolese e Palazzolo, furono inserite con le 4 friulane, l´unica trentina e 12 venete (girone da 20). Bisogna tornare al 2006 per ritrovare squadre lombarde nel C (3 in quell´occasione), ma vennero abbinate con 15 emiliano romagnole, unica volta in cui i gironi C e D furono "invertiti", non si sa bene perche´. Poi si torna al 1999, ancora lombarde, venete, friulane e trentine nel C. Come gia´detto, capitava piu di frequente negli anni 90 (anche se non spessissimo), mentre come vedete solamente 3 volte negli ultimi 15 anni.

Se ho fatto bene i conti le bresciane saranno solamente 2, Darfo Boario, neopromosso e Cliverghe Mazzano, queste potrebbero effettivamente finire nel C.
Rispondi