FALLIMENTI E FUSIONI

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1472
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da Erste »

animaletto ha scritto:
sergy452 ha scritto:Mi è sorta un dubbio...se una società dell'alessandrino (Castellazzo o Libarna)volesse acquistare il posto vacante dell'Aquanera potrebbe?
Certo che potrebbe. Acquisterebbe il titolo sportivo della Novese, in quanto l'Aquanera diventa Aquanera Novi (futura Novese).
Potrebbe solo che dovrebbe accollarsi ogni eventuale debito che la Novese ha in essere
sergy452
Messaggi: 25498
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da sergy452 »

Capito, allora penso che rimarrà un buco per la graduatoria ripescaggi!!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28769
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ricca90 ha scritto:la situazione della Novese mi fa molto arrabbiare //21 . Sono arcistufo del calcio di oggi, mi spiace dirlo ma Macalli ha ragione, è giusto fare una C a 3 gironi. Penso che la causa di tutto questo marciume siano i troppi soldi che girano attorno al calcio e di conseguenza i costi troppo alti. Io opterei per una B a 20 squadre con 3 retrocessioni, una C a 3 gironi con una promozione e quattro retrocessioni per girone e infine una D a 12 gironi con una promozione per girone. Inoltre riproporrei il semiprofessionismo alla C e alla D. Lo so che i giocatori guadagnerebbero meno, ma non so se lo sapete che un arbitro in C1 guadagna 1.000 euro al mese, eppure arbitra lo stesso, e un mio zio faceva il terzino in C e D negli anni 70, non guadagnava molto e allo stesso tempo faceva il fornaio, eppure giocava lo stesso, perciò se i calciatori smettessero di fare le signorine e fossero più uomini si potrebbe riuscire a riproporre il semiprofessionismo.

P.S. non l'ho ancora fatto e mi presento: mi chiamo Riccardo e tifo Pistoiese. Forza olandesina! //29
Benvenuto! Sì, sicuramente ci vuole in tempi brevi una Serie C unica a 3 gironi da 20 squadre, altrimenti ogni estate falliscono dalle 15 alle 20 o più società e non si può andare avanti così... per quel che riguarda il semi-professionismo in C, temo che sia una strada difficilmente percorribile al momento attuale perchè certamente l'Associazione Italiana Calciatori farebbe il diavolo a 4 con scioperi e problemi di ogni tipo pur di evitarla, i calciatori non vorrebbero certo perdere i privilegi fin qui conquistati, quindi mi sa che si andrà avanti così... però se i clubs di Lega Pro fossero solo 60 e non gli attuali 90 (vedremo se già quest'estate si riuscirà a ridurli a 76 come auspica Macalli), sicuramente sarebbe già un bel passo avanti!
DELL'ENTELLA SEGUACI
forzaVB

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da forzaVB »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: (vedremo se già quest'estate si riuscirà a ridurli a 76 come auspica Macalli),
Davvero hai ancora qualche dubbio?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28769
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

forzaVB ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto: (vedremo se già quest'estate si riuscirà a ridurli a 76 come auspica Macalli),
Davvero hai ancora qualche dubbio?
No no, almeno una dozzina di fallimenti ci dovrebbero essere sicuramente purtroppo... il dubbio più che altro è se saranno più o meno di 15 e quindi se ci sarà o no la riduzione da 3 a 2 gironi voluta da Macalli...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
animaletto
Messaggi: 518
Iscritto il: 13 luglio 2010, 12:09

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da animaletto »

Anche riducendo il numero di squadre in C continueranno ad esserci le non-iscrizioni. Perché oggi il motivo della sparizione della maggior parte di squadre è data non dalla quantità di debiti, ma dalla non iscrizione.

Un esempio è il FANO. Il Fano non ha una situazione contabile particolarmente tragica, ha debiti intorno al milione di euro. Ma la proprietà non ha più soldi da mettere nel calcio e se nessuno si fa avanti il calcio a Fano sparirà.

E questo succede indipendentemente dal format dei campionati: succede oggi a Fano in C2, succederebbe a Fano nella serie C unica, succederebbe in serie D. Le aziende vivono di cicli economici e il calcio è legato al ciclo economico dell'azienda proprietaria. Se l'azienda guadagna ci sono soldi per vincere, se l'azienda perde non ci sono soldi per il calcio.
forzaVB

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da forzaVB »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
forzaVB ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto: (vedremo se già quest'estate si riuscirà a ridurli a 76 come auspica Macalli),
Davvero hai ancora qualche dubbio?
No no, almeno una dozzina di fallimenti ci dovrebbero essere sicuramente purtroppo... il dubbio più che altro è se saranno più o meno di 15 e quindi se ci sarà o no la riduzione da 3 a 2 gironi voluta da Macalli...
Secondo me, piuttosto che fare 3 gironi di Seconda, ne fa 2 da 20 anche in Prima (anzichè 18) ripescando finaliste e/o semifinaliste play-off (di Seconda)...
Comunque vedremo.
sergy452
Messaggi: 25498
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da sergy452 »

Il Fano non era quella squadra che due estati fa ha versato la fidejussione di 500'000 € voluta da Macalli per dimostrare che le società siano solide? Be noi sappiamo che il motivo non sia quello... //13
Juventus & Derthona
Avatar utente
animaletto
Messaggi: 518
Iscritto il: 13 luglio 2010, 12:09

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da animaletto »

sergy452 ha scritto:Il Fano non era quella squadra che due estati fa ha versato la fidejussione di 500'000 € voluta da Macalli per dimostrare che le società siano solide? Be noi sappiamo che il motivo non sia quello... //13
Non l'ho capita.
Avatar utente
lucky luke
Messaggi: 2257
Iscritto il: 10 agosto 2010, 22:50
Località: Seregno

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da lucky luke »

Nel forum "siamo dilettanti nel DNA" su http://www.informacalcio.it nel topic "ripescaggi ufficiali", un utente ha scritto che il pres. Belloli ha affermato che in Lega Pro ci sono ben 42 societa' che non hanno i requisiti x iscriversi.....
24 Aprile 1949, Serie B, Seregno-Napoli 2-1. "San Gennaro s'inchina a Santa Valeria" (Guerin Sportivo)
forzaVB

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da forzaVB »

animaletto ha scritto:Anche riducendo il numero di squadre in C continueranno ad esserci le non-iscrizioni. Perché oggi il motivo della sparizione della maggior parte di squadre è data non dalla quantità di debiti, ma dalla non iscrizione.
Penso che l'amico Gioventù col termine "fallimenti" intendesse appunto o fallimento in tribunale oppure non iscrizione per altri motivi...
sergy452
Messaggi: 25498
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da sergy452 »

animaletto ha scritto:
sergy452 ha scritto:Il Fano non era quella squadra che due estati fa ha versato la fidejussione di 500'000 € voluta da Macalli per dimostrare che le società siano solide? Be noi sappiamo che il motivo non sia quello... //13
Non l'ho capita.
Be sicuramente la fidejussione serve per "rimpolpare" le casse della Lega Pro e dei suoi capi...
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28769
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

lucky luke ha scritto:Nel forum "siamo dilettanti nel DNA" su http://www.informacalcio.it nel topic "ripescaggi ufficiali", un utente ha scritto che il pres. Belloli ha affermato che in Lega Pro ci sono ben 42 societa' che non hanno i requisiti x iscriversi.....
Stima assolutamente esagerata: le società a rischio al momento risultano essere 17/18, potrebbero magari arrivare a 20/22, ma 42 è un numero non aderente alla realtà.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da AleJonica »

08/06/2011 in Serie D gir. I di Redazione
644 letture | 2 voti |

Dopo la clamorosa retrocessione in Prima Categoria da parte dell'AC Locri, altrettanto clamorosamente la città si potrebbe ritrovare nei campionati che più gli competono per blasone e tradizione. Da indiscrezioni sembrerebbe infatti che un nuovo gruppo di soci stia per riportare la Serie D a Locri. Mentre il titolo di Prima Categoria verrebbe trasferito ad Ardore dal suo attuale Presidente, l'avvocato Eugenio Minniti, il nuovo gruppo sarebbe pronto a rilevare il titolo dell'Interpiana Cittanova.

da http://www.stadioradio.it/Articolo8253_ ... locri.aspx
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: Fallimenti e fusioni in Serie D (estate 2011)

Messaggio da Wallace »

Problemi in vista per Crociati Noceto e Real Rimini: http://www.romagnasport.com/tuttocalcio ... ews_cat=13

Se il Real Rimini non si iscrivesse, tenendo conto della fusione Aquanera-Novese, ci sarebbero già 2 ripescaggi certi in D.
Rispondi