CALCIO DERTHONA

Dilettanti Piemonte
Bloccato
Tortonalibera
Messaggi: 129
Iscritto il: 7 febbraio 2011, 12:19

Re: VILLALVERNIA

Messaggio da Tortonalibera »

Che è ancora meglio
Diciamo che è il meglio che potevamo aspettarci dal fallimento
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: VILLALVERNIA

Messaggio da sergy452 »

Apd Dertona Villalvernia dovrebbe essere la nuova denominazione

Si dovrebbe chiamare Apd, Associazione Dilettantistica Derthona Villalvernia, ed è il nome che porterebbe la nuova, ed unica, squadra della città di Tortona, dopo l’ormai certo fallimento dei Leoncelli, a restare in serie D nella prossima stagione. Il club di patron Vittorio Mazzariol ha, infatti, deciso di cambiare sede e regione sociale, prendendo sotto la sua ala il Derthona Fbc 1908, ormai indirizzato al fallimento. Pare, però, che la Federazione potrebbe non accettare il nuovo nome per la presenza dell’ “h” nella parola Derthona: infatti, sino a quanto i bianconeri non saranno dichiarati falliti, nessuno potrà usufruire del nome. Una soluzione, la più ovvia, sarebbe quella di utilizzare il nome della sezione calcio della polisportiva e cioè Dertona Cg. Ad ogni modo, a giorni, sarà comunicata la data della consegna dei libri contabili in tribunale della società Derthona Fbc 1908 e, di conseguenza, il problema del nome della nuova società potrebbe essere risolto. In casa Villalvernia, intanto, si pensa al futuro: Giovanni Fasce dovrebbe sedere ancora in panchina mentre, per quanto riguarda la squadra, di nomi ne circolerebbero già alcuni come quelli di Di Gennaro, Beretta, Bagnasco e Balacchi.

alessandriasport.it
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: VILLALVERNIA

Messaggio da sergy452 »

Il Villa parte dagli under

Il Villalvernia inizia la costruzione della squadra per il prossimo anno. La sede passerà a Tortona e il nome avrà anche la dicitura Dertona, con acca o senza a seconda delle opportunità. Per la panchina probabile la permanenza di Fasce, mentre il ds Alec Bolla lavora partendo dalle conferme. Sicura quella di Di Placido, trattative avviate con Odino e Beretta; tra i giovani certo di restare il portiere Gaione, per cui l'Alessandria ha rinnovato il prestito; dal Genoa potrebbe tornare il centrocampista Alberto Mazzariol; confermati Guaraglia e Promutico, saranno promossi in rosa Lombardi e Benedetti dalla juniores. Sicuro anche l'arrivo di Cozzi, laterale del Marnate.

laprovincia.it

I possibili giocatori:

Portiere:

Gaione (93)

Difensore:

Di Placido
Grancitelli
Guaraglia (92)
Benedetti (94)

Centrocampisti:

Attaccanti:

Promutico (92)
Juventus & Derthona
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da Derthona »

Dopo Grancitelli altro bel colpo del Villa che ha preso Genocchio, un giocatore di qualità e quantità.
La squadra sembra di livello, si preannuncia un derby di alta classifica se il Derthona conferma buona parte della rosa dello scorso campionato //9
Sì...Amo il Derthona
frami
Messaggi: 6696
Iscritto il: 17 agosto 2010, 17:25
Località: nus (ao)

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da frami »

Derthona ha scritto:Dopo Grancitelli altro bel colpo del Villa che ha preso Genocchio, un giocatore di qualità e quantità.
La squadra sembra di livello, si preannuncia un derby di alta classifica se il Derthona conferma buona parte della rosa dello scorso campionato //9
???
http://www.sprintesport.it/2012/07/11/c ... a-voghera/
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da Derthona »

Giocherà una domenica da una parte una domenica dall'altra //10
Per il Derthona sembra prender piede la pista dell'allenatore Rioolfo.
Balsamo da Allenatore passerebbe DS, mentre Pellegrini rimarrebbe a giocare.
Andreotti non si sa più nulla
Sì...Amo il Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Qualcuno sa la ragione sociale esatta con la quale il Villalvernia si è iscritto oggi al campionato di Serie D dopo la fusione con la società tortonese di calcio giovanile Polisportiva Dertona? Quale di questi nomi che metto qui sotto è quello esatto?

Villalvernia Derthona
Villalvernia Dertona
Villa Derthona
Villa Dertona
Derthona Villalvernia
Dertona Villalvernia
Derthona Villa
Dertona Villa
DELL'ENTELLA SEGUACI
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da Derthona »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Qualcuno sa la ragione sociale esatta con la quale il Villalvernia si è iscritto oggi al campionato di Serie D dopo la fusione con la società tortonese di calcio giovanile Polisportiva Dertona? Quale di questi nomi che metto qui sotto è quello esatto?

Villalvernia Derthona
Villalvernia Dertona
Villa Derthona
Villa Dertona
Derthona Villalvernia
Dertona Villalvernia
Derthona Villa
Dertona Villa
Fino a ieri sembrava che fosse stato depositato come nome
Adp Derthona villalvernia.
Ma sul sito del Derthona fbc dicono che nessun altro può usare il nome Derthona
Non so se sia vero, ed esista una precisa norma i merito vedremo anche cosa dice federazione a Chiavari per esempio usano tutte e due le squadre la parola Chiavari?
Sì...Amo il Derthona
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da dodemac »

Non creiamo caos per favore!
La societa è stata creata a fine giugno, ha sede in via silvio ferrari 12 (stessa sede dell' ASD DERTONA CALCIO GIOVANILE, che resta ancora una societa a se) e si chiama APD DERTHONA VILLA.
In allegato ecco il modulo che una societa di serie D deve compilare per cambiare nome e/o sede sociale. Tutto sta a vedere cosa si intenda per "STESSA DENOMINAZIONE SOCIALE"

Il CU del Derthona Fbc 1908 di oggi è inquietante, nel senso che io gli darei ragione in toto, ma la societa, appunto, e gia stata fatta... non resta che aspettare che la lega pubblichi l'elenco esatto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da Derthona »

dodemac ha scritto:Non creiamo caos per favore!
La societa è stata creata a fine giugno, ha sede in via silvio ferrari 12 (stessa sede dell' ASD DERTONA CALCIO GIOVANILE, che resta ancora una societa a se) e si chiama APD DERTHONA VILLA.
In allegato ecco il modulo che una societa di serie D deve compilare per cambiare nome e/o sede sociale. Tutto sta a vedere cosa si intenda per "STESSA DENOMINAZIONE SOCIALE"

Il CU del Derthona Fbc 1908 di oggi è inquietante, nel senso che io gli darei ragione in toto, ma la societa, appunto, e gia stata fatta... non resta che aspettare che la lega pubblichi l'elenco esatto...
Quindi per te ci saranno due Derthona o no?
Esiste un regolamento specifico al quale sembra far riferimento il CU a cui fai riferimento?
Sì...Amo il Derthona
dodemac
Messaggi: 2460
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da dodemac »

Mah, diciamo che da quando sono in grado di intendere e volere io non ho mai letto un CU del Derthona che avesse senso... non sempre nel merito ma per lo meno nel metodo con cui viene messo giu..
Credo che i fondamenti di questo CU risiedano nelle basilari regole di tutela della propria azienda, pero nel commercio queste violazioni di copyright non so come possono ufficialmente essere fatte valere. Quelle sono due righe buttate li, come se ti telefonassi per avvisarti che non puoi in attesa di un procedimenti civile.
Io PERSONALMENTE, credo che due societa che si chiamano US DODEMAC e DODEMAC FBC siano due cose diverse per la legge italiana e non ci siano violazioni.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da Derthona »

dodemac ha scritto:Mah, diciamo che da quando sono in grado di intendere e volere io non ho mai letto un CU del Derthona che avesse senso... non sempre nel merito ma per lo meno nel metodo con cui viene messo giu..
Credo che i fondamenti di questo CU risiedano nelle basilari regole di tutela della propria azienda, pero nel commercio queste violazioni di copyright non so come possono ufficialmente essere fatte valere. Quelle sono due righe buttate li, come se ti telefonassi per avvisarti che non puoi in attesa di un procedimenti civile.
Io PERSONALMENTE, credo che due societa che si chiamano US DODEMAC e DODEMAC FBC siano due cose diverse per la legge italiana e non ci siano violazioni.
Spero prima di scrivere un comunicato abbiamo delle certezze da un regolamento altrimenti fanno figura di cacca.
Personalmente la pensavo come te, anche perchè mi sembra che esistano squadre con parti del nome simile.
Ufficio complicazioni cose semplici
Sì...Amo il Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Derthona ha scritto:Fino a ieri sembrava che fosse stato depositato come nome
Adp Derthona villalvernia.
Ma sul sito del Derthona fbc dicono che nessun altro può usare il nome Derthona
Non so se sia vero, ed esista una precisa norma i merito vedremo anche cosa dice federazione a Chiavari per esempio usano tutte e due le squadre la parola Chiavari?
La regola credo dica che anche più di una società può usare in parte lo stesso nome, basta che la ragione sociale non sia completamente identica, quindi temo che il Derthona non possa vantare l'esclusiva sulla parola "Derthona"... cioè se il Villalvernia cambiasse nome in Derthona allora non potrebbe, ma se cambia nome in Villalvernia Derthona o Villa Derthona o Virtus Derthona o Nuova Derthona o nomi simili, temo che possa, vedremo.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
animaletto
Messaggi: 518
Iscritto il: 13 luglio 2010, 12:09

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da animaletto »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Derthona ha scritto:Fino a ieri sembrava che fosse stato depositato come nome
Adp Derthona villalvernia.
Ma sul sito del Derthona fbc dicono che nessun altro può usare il nome Derthona
Non so se sia vero, ed esista una precisa norma i merito vedremo anche cosa dice federazione a Chiavari per esempio usano tutte e due le squadre la parola Chiavari?
La regola credo dica che anche più di una società può usare in parte lo stesso nome, basta che la ragione sociale non sia completamente identica, quindi temo che il Derthona non possa vantare l'esclusiva sulla parola "Derthona"... cioè se il Villalvernia cambiasse nome in Derthona allora non potrebbe, ma se cambia nome in Villalvernia Derthona o Villa Derthona o Virtus Derthona o Nuova Derthona o nomi simili, temo che possa, vedremo.
Se il marchio è registrato, non credo sia possibile copiarlo. Mentre non si può, per ovvi motivi, registrare come marchio il nome della città. Per intenderci ci potrebbero essere 5 Chiavari Calcio (con ragioni sociali non identiche) ma ci può essere un solo Entella Calcio (e se un altro usa il nome Entella parte una causa per contraffazione).

Almeno penso sia così. E non è tanto un problema di lega calcio, quanto di ufficio marchi e brevetti.
Derthona
Messaggi: 617
Iscritto il: 8 luglio 2012, 18:02

Re: VILLALVERNIA DERTONA

Messaggio da Derthona »

animaletto ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Derthona ha scritto:Fino a ieri sembrava che fosse stato depositato come nome
Adp Derthona villalvernia.
Ma sul sito del Derthona fbc dicono che nessun altro può usare il nome Derthona
Non so se sia vero, ed esista una precisa norma i merito vedremo anche cosa dice federazione a Chiavari per esempio usano tutte e due le squadre la parola Chiavari?
La regola credo dica che anche più di una società può usare in parte lo stesso nome, basta che la ragione sociale non sia completamente identica, quindi temo che il Derthona non possa vantare l'esclusiva sulla parola "Derthona"... cioè se il Villalvernia cambiasse nome in Derthona allora non potrebbe, ma se cambia nome in Villalvernia Derthona o Villa Derthona o Virtus Derthona o Nuova Derthona o nomi simili, temo che possa, vedremo.
Se il marchio è registrato, non credo sia possibile copiarlo. Mentre non si può, per ovvi motivi, registrare come marchio il nome della città. Per intenderci ci potrebbero essere 5 Chiavari Calcio (con ragioni sociali non identiche) ma ci può essere un solo Entella Calcio (e se un altro usa il nome Entella parte una causa per contraffazione).

Almeno penso sia così. E non è tanto un problema di lega calcio, quanto di ufficio marchi e brevetti.
Non penso perchè per esempio il marchio Derthona è ancora di una terza persona, nel caso è 6 anni che stiamo tifando un'altra squadra
Sì...Amo il Derthona
Bloccato