CAPERANESE NEWS

Dilettanti Liguria
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Benvenuto Caperanese! Io mi dispiace ma sono totalmente d'accordo con Sergy: un cambio di denominazione di questo tipo secondo me non sta nè in cielo nè in terra, e se io fossi tifoso verdeblù sarei furibondo... ma è solo la mia opinione personale, non essendo nè tifoso nè simpatizzante verdeblù, alla fine la cosa non mi tocca e dò solo una mia personalissima opinione... comunque complimenti a voi per l'ottimo lavoro svolto nella stagione appena conclusa da Risaliti, Celestini & da tutti i vostri giocatori, alcuni dei quali conosco molto bene per cui apprezzo molto il loro valore! :wink:
Giustissima la cosa che ha scritto Dodemac: sarà importantissimo anche il nome che con cui i vari media decideranno di chiamare quewsta squadra, mi riferisco specialmente a Televideo, Rai3-Liguria, Dilettantissimo, EntellaTV, e i 5 quotidiani quando al lunedì riporteranno risultati e classifiche, ossia i 3 nazionali Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, e i 2 locali Secolo XIX e Corriere Mercantile/Gazzetta del Lunedì... se il nome che questi 9 media daranno alla squadra non sarà univoco, ossia se alcuni la chiameranno ancora Caperanese, altri Chiavari Caperana, altri Chiavari, altri Caperana e altri Chiavari Calcio Caperana, sarà davvero un gran casotto, che non gioverà per niente alla vostra squadra, secondo me...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68301
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da ars72 »

osservando la cosa da fuori Gioventu' a me sembra invece un'azione di ..disturbo verso l'Entella..nel senso che a livello nazionale..in questo modo il nome Chiavari è esportato e pubblicizzato da Caperana.....
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:osservando la cosa da fuori Gioventu' a me sembra invece un'azione di ..disturbo verso l'Entella..nel senso che a livello nazionale..in questo modo il nome Chiavari è esportato e pubblicizzato da Caperana.....
Vista la collaborazione tra le dirigenze delle due società dubito che questa sia una manovra di disturbo contro l'Entella, anche perchè tanto i progetti di Gozzi sono molto ambiziosi e puntano a categorie superiori, mentre per l'ex Caperanese questa Serie D appena raggiunta è il massimo possibile e immaginabile, quindi non vi è "conflitto di interessi" tra le due società, che ben presto prenderanno strade diverse (forse anche da subito, se ripescheranno l'Entella in C2 come sembra possibile)... anche perchè a noi non interessa tanto esportare il nome di Chiavari quanto quello dell'Entella, visto che il calcio da sempre a Chiavari fa rima con "Entella" e non con "Chiavari", è come per l'Atalanta a Bergamo, per cui a me l'uso del nome "Chiavari" da parte di un'altra società non dà particolarmente fastidio, lo stava già facendo da molti anni la Vecchia Chiavari appena scomparsa (assorbita proprio dall'Entella il mese scorso).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 68301
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da ars72 »

beh certo in caso di Entella in Lega Pro il problema non si pone, dicevo piu' che altro a parità di categoria e girone.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:beh certo in caso di Entella in Lega Pro il problema non si pone, dicevo piu' che altro a parità di categoria e girone.
Beh ma anche se entrambe le società saranno nel girone A di Serie D (come spero io, visto che sono contrario a questo possibile ripescaggio dell'Entella quest'estate), non credo che ci saranno particolari problemi visto che in teoria noi dovremmo essere lassù a lottare per la vetta e loro laggiù a cercare di salvarsi, quindi non dovrebbe esserci conflitto di interessi nè rivalità, anzi, magari l'Entella potrebbe "aiutare" indirettamente i verdeblù soprattutto nel girone di ritorno togliendo dei punti alle loro rivali per la salvezza... per me la Caperanese (o Chiavari Caperana che dir si voglia) è sempre stata come la Lavagnese, ossia non sento nessuna rivalità con queste 2 squadre nonostante l'estrema vicinanza, l'unica rivalità è col Sestri Levante! //9 :lol:
DELL'ENTELLA SEGUACI
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

Sono tutte opinioni che rispetto! La cosa importante da sottolineare
e' quella che a caperana nessuno ha mai avuto l'arroganza Di mettersi
sullo stesso piano dell'Entella che merita un palcoscenico diverso!
L'importanza di caperana sta proprio nel caso l'Entella approdi finalmente
nei professionisti perche' rappresenterebbe la possibilita' per I ragazzi
Della zona di prospettiva di avere spazio di maturazione senza dover emigare altrove
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

caperanese ha scritto:Sono tutte opinioni che rispetto! La cosa importante da sottolineare
e' quella che a caperana nessuno ha mai avuto l'arroganza Di mettersi
sullo stesso piano dell'Entella che merita un palcoscenico diverso!
L'importanza di caperana sta proprio nel caso l'Entella approdi finalmente
nei professionisti perche' rappresenterebbe la possibilita' per I ragazzi
Della zona di prospettiva di avere spazio di maturazione senza dover emigare altrove
Esatto, infatti l'idea iniziale di Gozzi era quella della stagione 2008-'09, quando le 2 società hanno collaborato moltissimo, proprio perchè Gozzi credo che volesse usare la Caperanese come una sorta di squadra-serbatoio per far maturare dei giovani da lanciare poi in C2, se e quando ci arriveremo... poi l'estate scorsa la collaborazione si è interrotta, anche se sono rimasti i buoni rapporti tra le 2 società, ma credo che Risaliti non volesse essere presidente di una squadra-satellite (o squadra-serbatoio) dell'Entella, il che è anche legittimo da parte sua, ci sta di avere un po' di ambizione e di desiderio di autonomia.
Comunque credo che se l'Entella salirà in C2 o quest'estate col ripescaggio o la prossima stagione sul campo, per la Caperanese sarebbe una buona cosa, anche se non sarà proprio una squadra-satelllite, lo scambio di giocatori e il fatto di far maturare qualche giovane a Caperana in Serie D per poi lanciarlo in seguito nell'Entella in C2 sarebbe comunque fattibile, vedremo...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Corsaro
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 novembre 2007, 22:01
Località: Sestri Levante (GE)

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Corsaro »

Oggi Virtus Entella e Chiavari Calcio Caperana.
Domani fusione con denominazione Entella Chiavari.Un classico.
27 settembre 1919

Alé Sestri!
Alé Unione!
Alé Corsari!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Corsaro ha scritto:Oggi Virtus Entella e Chiavari Calcio Caperana.
Domani fusione con denominazione Entella Chiavari.Un classico.
Magari! :lol: Ma purtroppo no, non si può fare, l'ho chiesto a Gozzi e Superbi durante quella riunione coi tifosi quest'anno prima di Entella-Vigevano (dove c'erano anche Robj e gli altri del Diaspora), e mi hanno confermato che non si può fare, se no lo facevano subito nella fusione appena avuta tra Entella e Vecchia Chiavari, ma mi disse Superbi che le Lega, anche in caso di fusione, non gli dà proprio più il permesso di usare il nome "A.C. Entella Chiavari 1914" finchè lo usa Chiarelli con l'ex Riese Old Boys in Terza Categoria (sebbene Chiarelli stia usando un altro numero di matricola e non quello della vecchia Entella), dunque anche in caso di fusione tra Entella e Caperanese, se la Lega non cambia idea non sarà possibile riavere il vecchio nome "A.C. Entella Chiavari 1914".
DELL'ENTELLA SEGUACI
dodemac
Messaggi: 2470
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da dodemac »

Pensa se il vostro amico Chiarelli pur di farvi un dispetto passasse il nome e la matricola a questa emengente Chivari Calcio Caperana... :mrgreen:
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

dodemac ha scritto:Pensa se il vostro amico Chiarelli pur di farvi un dispetto passasse il nome e la matricola a questa emengente Chivari Calcio Caperana... :mrgreen:
Impossibile, Risaliti con Chiarelli c'ha litigato quanto Gozzi, è odiato da tutti Chiarelli! :wink: E poi Risaliti è in ottimi rapporti con Gozzi, anche perchè quest'ultimo ha contribuito economicamente alla crescita della Caperanese nella stagione 2008-'09, e tra l'altro ricordo che per tutta la stagione 2007-'08 Gozzi e Risaliti sono venuti a vedere tutte le partite dell'Entella assieme su tutti i campi dell'Eccellenza ligure quando Risaliti era d.s. dell'Entella, mi ricordo che venivano ovunque in macchina insieme, Risaliti è molto legato all'Entella di Gozzi... Comunque Chiarelli il nome non vuole venderlo a nessuno, è stato molto chiaro, deve essere solo per la sua squadra di Terza Categoria, e francamente a me va bene così, io volevo solo che tornasse il nome Entella, non sono particolarmente legato alla vecchia denominazione, anche perchè è cambiata 5 o 6 volte nel corso della nostra storia (ad esempio negli anni della C2 con Ventura e Spalletti ci chiamavamo "Entella Bacezza"), quindi non è una situazione che abbiamo sempre avuto lo stesso nome esatto, visti i molti cambiamenti nel corso degli anni, per cui io tengo solo al nome Entella che è sempre stata la costante e che ora già da vari anni è tornato e quindi va benissimo così.
DELL'ENTELLA SEGUACI
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

CHIAVARI CALCIO CAPERANA HA CONFERMATO IL TESSERAMENTO, OLTRE A QUELLO DI IERI RELATIVO AI DUE PORTIERI SIMONE SMERALDI (92) E STEFANO RAGGIO GARIBALDI (89), DI MARCO FIRENZE (1993) CENTROCAMPISTA DAGLI ALLIEVI NAZIONALI DELL'A.C. PARMA. FIRENZE E' UNO DEI RAGAZZI DEL COMPRENSORIO PIU' PROMETTENTI (ABITA A CASARZA LIGURE), E CONFERMA LA LINEA DELLA SOCIETA' DI METTERE IN EVIDENZA IL PIU' POSSIBILE GIOVANI DEL COMPRENSORIO.
SINO AD OGGI NELLA ROSA FIGURANO: 8 RAGAZZI DI CHIAVARI - 3 DI SESTRI LEVANTE 1 DI CASARZA LIGURE 1 DI LA SPEZIA
3 DI GENOVA E 4 DA FUORI REGIONE. DI QUESTO PARLAVO NEI PRECEDENTI POST, QUANDO MI RIFERIVO ALL'UTILITA' DI UNA SOCIETA' CHE POSSA DARE SPAZIO AI CALCIATORI NOSTRANI, ANCHE PERCHE' VINCERE O SALVARSI CON QUESTI RAGAZZI DA', A MIO AVVISO, UNA SODDISFAZIONE DOPPIA. QUESTO SENZA VOLER FARE STERILI POLEMICHE CON CHI FA DIVERSAMENTE, POICHE' CIASCUNO PERSEGUE FINI DIVERSI. PER QUANTO RIGUARDA I DISCORSI DEI TITOLI SPORTIVI O FUSIONI FUTURE, IO CREDO CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE SAREBBE QUELLA CHE L'ENTELLA FACCIA IL LOCOMOTORE DEL MOVIMENTO E CHE I VAGONI LE SOCIETA' LIMITROFE) SIANO ALL'ALTEZZA DI SFRUTTARE LA SUA VELOCITA' E LA SUA CRESCITA. QUESTO PER IL BENE DEL CALCIO CHIAVARESE.

SMERALDI - SESTRI LEVANTE
RAGGIO GARIBALDI - CHIAVARI
MASTROGIOVANNI - GENOVA
BACIGALUPO - CHIAVARI
LANATI - GENOVA
LIVELLARA - CHIAVARI
BRATTO - CAPRI
MUZIO - SESTRI LEVANTE
MOZZACHIODI - LA SPEZIA
SANGUINETI - SESTRI LEVANTE
DOLCE - CROTONE
DI DIO - CHIAVARI
GIORGIO - CHIAVARI
REI - CHIAVARI
FIRENZE - CASARZA LIGURE
CARDILLO - GENOVA
CROCI - CHIAVARI
CHIAPPERINI - CHIAVARI
NDJANG - SENEGAL
FRANCA - BRASILE
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28884
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

PER QUANTO RIGUARDA I DISCORSI DEI TITOLI SPORTIVI O FUSIONI FUTURE, IO CREDO CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE SAREBBE QUELLA CHE L'ENTELLA FACCIA IL LOCOMOTORE DEL MOVIMENTO E CHE I VAGONI LE SOCIETA' LIMITROFE) SIANO ALL'ALTEZZA DI SFRUTTARE LA SUA VELOCITA' E LA SUA CRESCITA. QUESTO PER IL BENE DEL CALCIO CHIAVARESE.
Sono d'accordissimo anch'io, anche perchè tanto una fusione sarebbe inutile per riacquistare l'antica denominazione, quindi dovendo comunque tenere l'attuale ragione sociale, tanto vale non fare altre fusioni... già abbiamo inglobato la Vecchia Chiavari, quindi direi che la Caperanese è giusto che prosegua per la sua strada, con una collaborazione a distanza con l'Entella come più o meno credo che vogliano fare Gozzi e Risaliti, quindi va bene così, meglio evitare ulteriori inutili fusioni.
E così la Caperanese (o Chiavari Caperana che sia) potrà far giocare diversi ragazzi di Chiavari, tanto non ha assilli di dover vincere il campionato di D o dover fare la C2 come ha l'Entella, per cui in verdeblù possono giocare e maturare in Serie D diversi ragazzi di Chiavari che se no sarebbero costretti a cambiare aria...
DELL'ENTELLA SEGUACI
caperanese
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 luglio 2010, 22:33

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da caperanese »

DA OGGI Il NUOVO SITO DELLA ASD CHIAVARI CALCIO CAPERANA E' www.asdchiavaricalciocaperana.it
sergy452
Messaggi: 25635
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: CHIAVARI CALCIO CAPERANA NEWS

Messaggio da sergy452 »

Hanno già scritto il probabile girone? :)
Be almeno loro hanno un sito!!! :?
Juventus & Derthona
Rispondi