Amarcord

I nove gironi di serie D
Rispondi
Fabio Roma
Messaggi: 1278
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Messaggio da Fabio Roma »

Sì mi chiedevo sempre di dove fosse quella squadra chiamata Elettrocarbonium!
e mi emoziona anche sentir parlare della Castellina, che tempi!
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

ars72 ha scritto:
W_Fortis_J ha scritto:Ecco le mie cinque societa' "amarcord" che vorrei rivedere almeno in Serie D:


5) Elettrocarbonium (ma in questo caso sara' impossibile)
Adesso da un paio di anni c'è l'Hellas Narni a Narni scalo..milita in terza categoria..colori sociali rossoblu e non arancio nero come l'Elettrocarbonium..ma dovrebbe essere stata fondata da ex dirigenti dell'Elettr. ..
Certo non è la stessa cosa :)
LìElettrocarbonium non era di Ascoli Piceno ?
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Messaggio da torquato flacco »

morello ha scritto:
LìElettrocarbonium non era di Ascoli Piceno ?
No, di Narni Scalo. In pratica, la Narnese era la squadra del centro cittadino, l'Elettrocarbonium era l'espressione del rione presso la stazione ferroviaria...
Genius Working
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

Io dico Hintim Helen Telgate o qualcosa del genere ?
Poi anche due frazioni reggiane come Lentigione e Meletolese hanno fatto la D alla faccio di comuni con oltre 20 mila abitanti come Correggio e Scandiano.
Poi mi ricordo la Sassolese che dalla terza giunse in serie D vincendo 4 campionati consecutivi.
MircoMariotti
Messaggi: 597
Iscritto il: 12 luglio 2008, 13:38
Contatta:

Messaggio da MircoMariotti »

morello ha scritto:Io dico Intim Helen Telgate o qualcosa del genere ?
Poi anche due frazioni reggiane come Lentigione e Meletolese hanno fatto la D alla faccio di comuni con oltre 20 mila abitanti come Correggio e Scandiano.
Poi mi ricordo la Sassolese che dalla terza giunse in serie D vincendo 4 campionati consecutivi.
:wink:
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Messaggio da torquato flacco »

morello ha scritto:Io dico Hintim Helen Telgate o qualcosa del genere ?
Poi anche due frazioni reggiane come Lentigione e Meletolese hanno fatto la D alla faccio di comuni con oltre 20 mila abitanti come Correggio e Scandiano.
Poi mi ricordo la Sassolese che dalla terza giunse in serie D vincendo 4 campionati consecutivi.

Intim Helen Telgate... colori rosa-azzurro... i mitici anni '80, quelli in cui c'erano anche l'Orceana e l'Oltrepò (approdate anche in C2...).
L'Intim Helen fu promossa nell'Interregionale nel 1984, insieme alla stessa Orceana, che poi conquistò la seconda promozione consecutiva. Se non sbaglio, in quella squadra militava Renato Villa ed era allenata da Gigi Maifredi. Qualche anno dopo si ritroveranno in A con il Bologna...
Dall'altro girone veniva promosso il Leffe, nel quale si metteva in luce un centravanti sedicenne già fortissimo, un tale Beppe Signori...
Per quanto riguarda l'Intim Helen, dopo un paio di anni si trasferirà a Palazzolo, approdando poi a sua volta in Serie C2 e anche C1, prima di iniziare una caduta a precipizio, dalla quale si sta riprendendo solo adesso...
La Sassolese, se non sbaglio, era stata in Serie D già negli anni '70. Mi sembra di ricordare che per un certo periodo militarono in D due squadre della località modenese...
Genius Working
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Messaggio da torquato flacco »

Nel topic dell'Eccellenza abruzzese ho rivisto un'altra MITICA compagine!!! E' tornata l'Angizia di Luco dei Marsi (promossa tra la sorpresa generale in Serie C2 nel 1985... era un po' come se vincesse lo scudetto il Siena o l'Atalanta :lol: :lol: :lol: ).
Genius Working
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Messaggio da sergy452 »

torquato flacco ha scritto:Nel topic dell'Eccellenza abruzzese ho rivisto un'altra MITICA compagine!!! E' tornata l'Angizia di Luco dei Marsi (promossa tra la sorpresa generale in Serie C2 nel 1985... era un po' come se vincesse lo scudetto il Siena o l'Atalanta :lol: :lol: :lol: ).
Be ci sono tanti esempi in D, quando vinse il girone la Giacomense, il Carpenedolo, la Sangiustese e tante altre :D
Juventus & Derthona
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

torquato flacco ha scritto:
morello ha scritto:
LìElettrocarbonium non era di Ascoli Piceno ?
No, di Narni Scalo. In pratica, la Narnese era la squadra del centro cittadino, l'Elettrocarbonium era l'espressione del rione presso la stazione ferroviaria...
Mi sono informato ad Ascoli c'è un campo di calcio che lo chiamano Elettrocarbonium ed è vicino alla sede della ditta che porta il nome infattil 'Elettrocarbonium ha diverse filiali.
Credo che attualmente ci sia una squadra di calcetto di Ascoli che si chiama propio Elettrocarbonium inoltre credo che ad Ascoli l'Elettrocarbonium faceva il settore giovanile.
Ad ascoli ci ho fatto il Car :D
MircoMariotti
Messaggi: 597
Iscritto il: 12 luglio 2008, 13:38
Contatta:

Messaggio da MircoMariotti »

torquato flacco ha scritto: La Sassolese, se non sbaglio, era stata in Serie D già negli anni '70. Mi sembra di ricordare che per un certo periodo militarono in D due squadre della località modenese...


Non sbagli:

nel 1972-73 il San Giorgio Sassuolo (violaneri) al 14° e quindi salvo e Sassuolo (maglia giallorossa) ultimo al 18° posto e retrocesso. L'anno dopo le due squadre fecero la fusione (maglia rossoblu)

Poi nel 1994-95 7°Sassuolo e 18° ed ultima la Sassolese San Giorgio in D. Sassolese che se non erro l'anno dopo ripartì dalla Promozione fondendosi con la Sanmichelese (aspetto conferme)
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

torquato flacco ha scritto: La Sassolese, se non sbaglio, era stata in Serie D già negli anni '70. Mi sembra di ricordare che per un certo periodo militarono in D due squadre della località modenese...
Era il San Giorgio Sassuolo
Avatar utente
clashday
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 luglio 2009, 2:33

Messaggio da clashday »

la biscia ha scritto:Si quello del Monopoli è un record. Staremo a vedere cosa saprà fare il Casarano questa stagione.
come quello della leonessa altamura ihihihihi :lol: :lol:
saluti a bisceglie e forza casarano
saluto anche il tranese[/url]http://images.google.it/url?
Ultima modifica di clashday il 27 luglio 2009, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Sembra impossibile, che segua ancora te, questa è una malattia che non va più via, vorrei andar via, vorrei andar via di qua, ma non resisto lontano da te..
_____
GABBO VIVE
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

Mi ricordo anche la Junior Goitese,poi diventata Lag Goito il promozione.
Credo che in quel periodo abbia fatto la serie D anche il Sommacampagna
ed il Cortona Camucia. Infatti la Correggese che era in promozione (io avevo 2 anni circa) acquisto un giocatore del Sommacampagna ed uno dal Cortona ed in quel periodo furono 2 acquisti da 90, però in quel campionato la Correggese deluse le aspettative e l'anno dopo i calciatori vennero rispeduti al mittente.
Avatar utente
morello
Messaggi: 687
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 18:35

Messaggio da morello »

Forza Colorno ha scritto:DICO LE MIE 5 SQUADRE DA RICORDARE:
Anche il San Secondo credo abbia fatto la serie D
MircoMariotti
Messaggi: 597
Iscritto il: 12 luglio 2008, 13:38
Contatta:

Messaggio da MircoMariotti »

morello ha scritto:
Forza Colorno ha scritto:DICO LE MIE 5 SQUADRE DA RICORDARE:
Anche il San Secondo credo abbia fatto la serie D
Dal 1966-67 al 1970-71
Rispondi