SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

Play-off

Turris-Castrovillari 3-2

Marsala-Portici 2-1

FINALE

Turris-Marsala
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Clamorosa retrocessione della Sancataldese con il Roccella che riesce a mantenere la categoria e ne sono felice per il movimento calcistico calabrese che vede purtroppo la retrocessione del Locri dell'amico amaranto che ritorna dopo una sola stagione in Eccellenza.

Mi sono accorto solo ora di non aver fatto i complimenti all'amico messinese per la salvezza dei giallorossi, è stata una stagione tribolata ma perlomeno l'obiettivo minimo si è raggiunto sperando che l'estate 2019 porti tranquillità ed un mercato ricco in prospettiva futura per un Messina che possa tornare tra i professionisti.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:Clamorosa retrocessione della Sancataldese con il Roccella che riesce a mantenere la categoria e ne sono felice per il movimento calcistico calabrese che vede purtroppo la retrocessione del Locri dell'amico amaranto che ritorna dopo una sola stagione in Eccellenza.

Mi sono accorto solo ora di non aver fatto i complimenti all'amico messinese per la salvezza dei giallorossi, è stata una stagione tribolata ma perlomeno l'obiettivo minimo si è raggiunto sperando che l'estate 2019 porti tranquillità ed un mercato ricco in prospettiva futura per un Messina che possa tornare tra i professionisti.
Grazie Valerio ....le aspettative sarebbero quelle di tornare dove dovremmo stare ...ma al momento la nostra dimensione è questa ...e credo che sarà questa per un bel po di tempo .
Tornando ai playout ha veramente del clamoroso quello che è successo alla samcataldese ..,.squadra di fenomeni mandata in eccellenza da una squadra di ragazzini ....alle volte il calcio è proprio strano

Un augurio all amico amaranto per un pronto ritorno del Locri in serie d
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2181
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da amaranto »

Retrocessione del Locri cercata ed arrivata. Scelte scellerate sin dall'inizio hanno portato a questo. Purtroppo alcune donne invece che mettersi a capo di una societa' di calcio dovrebbero dedicarsi alla cura della casa.
E' tempo che a Locri 2/3 soggetti inutili si facciano da parte. Complimenti ai cugini roccellesi.
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da Valerio »

messinese12 ha scritto:
Valerio ha scritto:Clamorosa retrocessione della Sancataldese con il Roccella che riesce a mantenere la categoria e ne sono felice per il movimento calcistico calabrese che vede purtroppo la retrocessione del Locri dell'amico amaranto che ritorna dopo una sola stagione in Eccellenza.

Mi sono accorto solo ora di non aver fatto i complimenti all'amico messinese per la salvezza dei giallorossi, è stata una stagione tribolata ma perlomeno l'obiettivo minimo si è raggiunto sperando che l'estate 2019 porti tranquillità ed un mercato ricco in prospettiva futura per un Messina che possa tornare tra i professionisti.
Grazie Valerio ....le aspettative sarebbero quelle di tornare dove dovremmo stare ...ma al momento la nostra dimensione è questa ...e credo che sarà questa per un bel po di tempo .
Tornando ai playout ha veramente del clamoroso quello che è successo alla samcataldese ..,.squadra di fenomeni mandata in eccellenza da una squadra di ragazzini ....alle volte il calcio è proprio strano

Un augurio all amico amaranto per un pronto ritorno del Locri in serie d
Pensa che ad inizio campionato in un pronostico piuttosto avventato avevo pronosticato la Sancataldese vincitrice. Sicuramente non sarò un grande conoscitore di questa categoria ma pensare che arrivasse una retrocessione proprio no!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

Valerio ha scritto:
Pensa che ad inizio campionato in un pronostico piuttosto avventato avevo pronosticato la Sancataldese vincitrice. Sicuramente non sarò un grande conoscitore di questa categoria ma pensare che arrivasse una retrocessione proprio no!
forse vincere il campionato no vista la presenza del bari
ma l'organico è da primi 3/4 posti sicuramente,per questo motivo ha dell'incredibile la retrocessione
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

Zardoz35
Site Admin
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 settembre 2007, 11:19

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da Zardoz35 »

amaranto ha scritto:Retrocessione del Locri cercata ed arrivata. Scelte scellerate sin dall'inizio hanno portato a questo. Purtroppo alcune donne invece che mettersi a capo di una societa' di calcio dovrebbero dedicarsi alla cura della casa.
E' tempo che a Locri 2/3 soggetti inutili si facciano da parte. Complimenti ai cugini roccellesi.
Un utente (ovviamente per ragioni di privacy non faccio il nome), mi ha segnalato in privato tramite lo strumento apposito presente in questo Forum che il post di cui sopra è ritenuto come "sessista". Io non sarei troppo d'accordo perchè lo ritengo solo un commento a caldo di un tifoso deluso da una retrocessione tutto sommato evitabile.
Comunque invito i navigatori a esprimere la loro opinione in merito senza remore, visto che siamo una comunità democratica.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da Valerio »

Zardoz35 ha scritto:
amaranto ha scritto:Retrocessione del Locri cercata ed arrivata. Scelte scellerate sin dall'inizio hanno portato a questo. Purtroppo alcune donne invece che mettersi a capo di una societa' di calcio dovrebbero dedicarsi alla cura della casa.
E' tempo che a Locri 2/3 soggetti inutili si facciano da parte. Complimenti ai cugini roccellesi.
Un utente (ovviamente per ragioni di privacy non faccio il nome), mi ha segnalato in privato tramite lo strumento apposito presente in questo Forum che il post di cui sopra è ritenuto come "sessista". Io non sarei troppo d'accordo perchè lo ritengo solo un commento a caldo di un tifoso deluso da una retrocessione tutto sommato evitabile.
Comunque invito i navigatori a esprimere la loro opinione in merito senza remore, visto che siamo una comunità democratica.
Credo che l'amico amaranto, utente sempre morigerato nei commenti si sia lasciato andare ad uno sfogo per la retrocessione del Locri, frutto anche di un pessimo lavoro dirigenziale da parte della Presidentessa Modafferi e del suo staff, ma quell'alcune donne fa sicuramente capire che non siamo di fronte ad un problema di maschilismo ma, a mio modo di vedere, alla grande incompetenza della dirigente calabrese, non ritenuta all'altezza di dirigere una società al livello di Serie D. Credo che se al posto della Modafferi ci fosse stato un uomo lo si avrebbe invitato alla domenica a tagliare l'erba del prato piuttosto che far passeggiare il cane o fare i cruciverba seguendo Domenica In (per non andare sul pesante, insomma) per cui io personamente non ci vedo questo problema sessista: in passato ho letto di partite sicuramente truccate e di africani presi dai barconi (o qualcosa di simile, ora non ricordo con esattezza ma il senso era quello) da parte di altri utenti!
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16650
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da Jesi 1927 »

Zardoz35 ha scritto:
amaranto ha scritto:Retrocessione del Locri cercata ed arrivata. Scelte scellerate sin dall'inizio hanno portato a questo. Purtroppo alcune donne invece che mettersi a capo di una societa' di calcio dovrebbero dedicarsi alla cura della casa.
E' tempo che a Locri 2/3 soggetti inutili si facciano da parte. Complimenti ai cugini roccellesi.
Un utente (ovviamente per ragioni di privacy non faccio il nome), mi ha segnalato in privato tramite lo strumento apposito presente in questo Forum che il post di cui sopra è ritenuto come "sessista". Io non sarei troppo d'accordo perchè lo ritengo solo un commento a caldo di un tifoso deluso da una retrocessione tutto sommato evitabile.
Comunque invito i navigatori a esprimere la loro opinione in merito senza remore, visto che siamo una comunità democratica.
Siamo nell'era del Politically Correct, ma onestamente non ci trovo nulla di esagerato. Allo stesso modo potrei prendermela con un presidente uomo dicendogli di andare a zappare la terra ma non verrei quasi sicuramente perseguito per sessismo. Per me nessun problema, ovviamente cerchiamo sempre di limitare al minimo insulti dato che in questo forum ritengo ci siano tutte persone molto intelligenti con cui è un piacere parlare di calcio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2181
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da amaranto »

Purtroppo vengo da una famiglia in cui le donne hanno sempre badato alla cura della casa. Ribadisco il mio concetto e ne vado fiero. Magari l'utente che ha segnalato questo post non ne ha compreso il senso. Cerchero' di sopravvivere.
Per aspra via ad aspra meta
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da nike »

Non concordo con i commenti precedenti. Possiamo comprendere l'amarezza per la retrocessione e le critiche (legittime) rivolte alla presidente, ma quel che non possiamo accettare è l'utilizzo di stereotipi di genere del tipo "dedicarsi alla cura della casa" anziché "presiedere una società di calcio". Qualcuno ha osservato che se il presidente fosse stato un uomo lo si sarebbe "apostrofato" in altro modo (del tipo "andare a tagliare l'erba del prato" o "portare a passeggiare il cane" o "zappare la terra"). Il punto sta proprio nell'affermazione: "se fosse stato un uomo". Scrivendo così, si finisce per dare per scontato che esistano "attitudini", "comportamenti" o peggio ancora "status/ruoli" tipicamente maschili e altri tipicamente femminili, tra i quali rientra, quale luogo comune imperante, il "dedicarsi alla cura della casa". In definitiva, si poteva contestare la presidente in tanti modi, è stato scelto di farlo avvalendosi di uno stereotipo di genere che non rende esagerata l'accusa di sessismo rivolta al post.
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da nike »

amaranto ha scritto:Purtroppo vengo da una famiglia in cui le donne hanno sempre badato alla cura della casa. Ribadisco il mio concetto e ne vado fiero. Magari l'utente che ha segnalato questo post non ne ha compreso il senso. Cerchero' di sopravvivere.
Non si tratta di sopravvivere, si tratta di riflettere. Proviamo a farlo, magari mettendo anche in discussione ciò che ci è sempre stato familiare. Un caro saluto.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10955
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da Valerio »

nike ha scritto:Non concordo con i commenti precedenti. Possiamo comprendere l'amarezza per la retrocessione e le critiche (legittime) rivolte alla presidente, ma quel che non possiamo accettare è l'utilizzo di stereotipi di genere del tipo "dedicarsi alla cura della casa" anziché "presiedere una società di calcio". Qualcuno ha osservato che se il presidente fosse stato un uomo lo si sarebbe "apostrofato" in altro modo (del tipo "andare a tagliare l'erba del prato" o "portare a passeggiare il cane" o "zappare la terra"). Il punto sta proprio nell'affermazione: "se fosse stato un uomo". Scrivendo così, si finisce per dare per scontato che esistano "attitudini", "comportamenti" o peggio ancora "status/ruoli" tipicamente maschili e altri tipicamente femminili, tra i quali rientra, quale luogo comune imperante, il "dedicarsi alla cura della casa". In definitiva, si poteva contestare la presidente in tanti modi, è stato scelto di farlo avvalendosi di uno stereotipo di genere che non rende esagerata l'accusa di sessismo rivolta al post.
Non la penso esattamente così, o meglio, ci sono e ci saranno sempre questi stereotipi ed avere scritto quella affermazione non è per me un fatto così grave e te lo dico io che sono un uomo casalingo che si prende cura di casa e famiglia e quindi mi dedico alla cura della casa e fuoriesco dallo stereotipo della donna casalinga e dell'uomo che taglia l'erba (anzi non so neanche accenderlo un tosaerba) quindi io la classifico come una battuta e passerei oltre senza troppi problemi! Ciao!
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16466
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE I, 2018-'19

Messaggio da messinese12 »

alla fine credo che sia una semplice battuta dettata piu' dal momento che da altro
Bloccato