SERIE D - GIRONE F 2023-'24

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
Annibale Frossi
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 aprile 2024, 11:42
Località: L'Aquila

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Annibale Frossi »

Grazie a tutti per i saluti
peppetermoli ha scritto: 2 maggio 2024, 12:39 https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... lia-295713

Sambenedettese, il pres. Massi rifiuta l'offerta: «Non vendo! Sarebbe come lasciare una figlia...»

Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese, è stato intervistato dal Resto del Carlino ed ha confermato di aver ricevuto un'offerta per il club marchigiano: «Non l’ho presa neanche in considerazione. Non vendo, sarebbe come vendere una figlia. Io ho tre maschi e per me la Samb è la figlia femmina che non ho avuto. Aprirei, invece, le porte ad eventuali soci. Non solo a Campitelli, ma anche a Rapullino, con cui non ho avuto alcun problema; forse qualcun altro ci vuole contro, al contrario lo sostengo sull’area Brancadoro»
Campitelli vuole rientrare nel mondo del calcio dopo la storiaccia della promozione in B annullata.
A Teramo non lo possono vedere, negli ultimi tempi si è avvicinato prima a Notaresco (d'altronde lui è della zona, ha l'azienda a Castelnuovo se ricordo bene) e poi all'Aquila. Era in tribuna al Gran Sasso-Acconcia durante l'ultimo L'Aquila-Samb.
Al di là dei trascorsi, è una persona seria, appassionata, con disponibilità economica ma che, se entra in una società, vuole dire la sua.

A Chieti invece si parla di Massimo Taibi (ex Reggina nel periodo 2018-2023 con promozione in Serie B nel 2020) come nuovo Direttore Sportivo.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Annibale Frossi ha scritto: 2 maggio 2024, 14:56 Grazie a tutti per i saluti
peppetermoli ha scritto: 2 maggio 2024, 12:39 https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... lia-295713

Sambenedettese, il pres. Massi rifiuta l'offerta: «Non vendo! Sarebbe come lasciare una figlia...»

Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese, è stato intervistato dal Resto del Carlino ed ha confermato di aver ricevuto un'offerta per il club marchigiano: «Non l’ho presa neanche in considerazione. Non vendo, sarebbe come vendere una figlia. Io ho tre maschi e per me la Samb è la figlia femmina che non ho avuto. Aprirei, invece, le porte ad eventuali soci. Non solo a Campitelli, ma anche a Rapullino, con cui non ho avuto alcun problema; forse qualcun altro ci vuole contro, al contrario lo sostengo sull’area Brancadoro»
Campitelli vuole rientrare nel mondo del calcio dopo la storiaccia della promozione in B annullata.
A Teramo non lo possono vedere, negli ultimi tempi si è avvicinato prima a Notaresco (d'altronde lui è della zona, ha l'azienda a Castelnuovo se ricordo bene) e poi all'Aquila. Era in tribuna al Gran Sasso-Acconcia durante l'ultimo L'Aquila-Samb.
Al di là dei trascorsi, è una persona seria, appassionata, con disponibilità economica ma che, se entra in una società, vuole dire la sua.

A Chieti invece si parla di Massimo Taibi (ex Reggina nel periodo 2018-2023 con promozione in Serie B nel 2020) come nuovo Direttore Sportivo.
Si vocifera che il Teramo punterà subito in alto...
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

peppetermoli ha scritto: 27 aprile 2024, 17:44
peppetermoli ha scritto: 23 aprile 2024, 15:04 Euro 2.500,00 e una gara a porte chiuse SORA CALCIO 1907

Per avere, nel corso della gara, propri sostenitori rivolto espressioni dal contenuto discriminatorio per motivi di razza all'indirizzo di
un calciatore di colore della squadra avversaria che costringeva l'Arbitro a sospendere la gara per 5 minuti
https://www.seried24.com/news/sora-fano ... rile-2024/

Sora, depositato ricorso per i fatti avvenuti nella gara contro il Fano: la nota

Il Sora, in merito a quanto accaduto nel corso della gara contro il Fano, ha depositato il ricorso. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, per via di qualche insulto di discriminazione razziale proveniente dal settore Distinti, il Giudice Sportivo ha deciso di multare – e far disputare una partita a porte chiuse – al club bianconero. La società resta in attesa della sentenza del giudice sportivo.

Di seguito il comunicato diramato dal club. “L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica di aver depositato, nella giornata di ieri, presso la Corte Sportiva D’Appello FIGC reclamo con richiesta del procedimento d’urgenza (ex art. 74 C.G.S.) avverso la decisione del Giudice Sportivo FIGC LND pubblicata sul C.U. N. 124 del 23.04.2024 con la quale è stata applicata alla reclamante la sanzione di € 2.500,00 di ammenda ed una gara a porte chiuse per qualche insulto di discriminazione razziale proveniente dal settore Distinti nella gara di campionato di domenica 21.04.2024 tra A.S.D. Sora Calcio 1907 ed Alma Juventus Fano”.
Accolto il ricorso del Sora: dunque Sora-Avezzano di domenica si disputerà a porte aperte.

(dalla pagina Facebook del Sora)
La Corte Sportiva d'Appello della FIGC ha accolto parzialmente il ricorso presentato dalla società A.S.D. SORA CALCIO 1907 avverso le sanzioni inflitte con C.U. LND del 23.04.2024 annullando la gara a porte chiuse e confermando la sanzione pecuniaria.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Ho visto che il Vastogirardi, dalla Commissione Accordi Economici presso la L.N.D., è stato condannato a pagare, entro 30 giorni, diverse somme a ben 4 calciatori della scorsa stagione sportiva (2022-23).
A Grandis (attualmente al Campobasso) circa 2 mila euro, a Hernandez (attualmente al Termoli) circa 1200 euro, a Bentos circa 1600 euro, a Modesti circa 1200 euro.
Forza Termoli !
Avatar utente
Annibale Frossi
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 aprile 2024, 11:42
Località: L'Aquila

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Annibale Frossi »

peppetermoli ha scritto: 2 maggio 2024, 16:18 Si vocifera che il Teramo punterà subito in alto...
Beh Teramo è sempre una piazza che se fa la D la fa a vincere
Se il Chieti prende Taibi come DS è segno che anche loro vogliono fare un campionato di alta classifica

Il prossimo anno la concorrenza sarà alta, chissà se riesce a salire anche il Giulianova dai play-off
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Martin »

Solo con Marche e Abruzzo più Termoli e Isernia si annuncia un girone meraviglioso, probabilmente tra i più belli di sempre.

Se poi dovessero esserci un paio di laziali importanti (due tra Sora, Rieti, Tivoli) l'aggettivo infernale non sarebbe abusato, anzi.
thatdamngigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Martin ha scritto: 2 maggio 2024, 17:25 Solo con Marche e Abruzzo più Termoli e Isernia si annuncia un girone meraviglioso, probabilmente tra i più belli di sempre.

Se poi dovessero esserci un paio di laziali importanti (due tra Sora, Rieti, Tivoli) l'aggettivo infernale non sarebbe abusato, anzi.
MARCHE
1. Recanatese/Vis Pesaro
2. Fermana
3. Sambenedettese
4. Vigor Senigallia
5. Atletico Ascoli
6. Fossombrone
7. Civitanovese
(Montefano, Chiesanuova, Castelfidardo, Urbino?)

ABRUZZO
8. L'Aquila
9. Avezzano
10. Chieti
11. Notaresco
12. Teramo
(Giulianova?)

MOLISE
13. Termoli
14. Isernia
(Aurora Alto Casertano?)

Se qualcuna dovesse farcela dagli spareggi, laziali al minimo storico da un cinque anni a questa parte.
Secondo me ne manderanno qualcuna di basso livello, le squadre più forti le riserveranno al girone G che Olbia e qualche campana a parte (non credo la Nocerina che si è fatta il giro quest'anno) si profila essere di basso livello
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

A sensazione tre/quattro posti resteranno ancora scoperti.
Secondo me molto dipenderà dagli incastri dei gironi adiacenti (E e G) che potrebbero determinare l'inserimento di romagnole o laziali.
Onestamente non impazzisco per le laziali collocate qui, sarei per un ritorno a base esclusivamente adriatica come è stato prima del '19.
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Tutto esaurito per Campobasso – Termoli. Domani, la società rossoblù metterà in vendita gli ultimi biglietti

https://www.ilgiornaledelmolise.it/2024 ... ti-domani/
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re:

Messaggio da peppetermoli »

Martin ha scritto: 2 maggio 2024, 20:32 A sensazione tre/quattro posti resteranno ancora scoperti.
Secondo me molto dipenderà dagli incastri dei gironi adiacenti (E e G) che potrebbero determinare l'inserimento di romagnole o laziali.
Onestamente non impazzisco per le laziali collocate qui, sarei per un ritorno a base esclusivamente adriatica come è stato prima del '19.
Ma a base esclusiva adriatica, se restano vacanti 3 o 4 posti, da chi potrebbero essere occupati (a parte United Riccione se si dovesse salvare)?
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 6001
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re:

Messaggio da peppetermoli »

Martin ha scritto: 2 maggio 2024, 20:50 Tutto esaurito per Campobasso – Termoli. Domani, la società rossoblù metterà in vendita gli ultimi biglietti

https://www.ilgiornaledelmolise.it/2024 ... ti-domani/
Potrebbero mettere in vendita i biglietti del settore ospite (che mi pare abbia una capienza ufficiale di circa 700 posti) visto il divieto imposto alla tifoseria termolese e destinarli quindi ad altri tifosi del Campobasso.

Credo che comunque durante l'estate dovranno ampliare la capienza dello stadio, in vista della Serie C, che ad oggi è di circa 7500 posti.
Forza Termoli !
thatdamngigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re:

Messaggio da thatdamngigi »

Martin ha scritto: 2 maggio 2024, 20:32 A sensazione tre/quattro posti resteranno ancora scoperti.
Secondo me molto dipenderà dagli incastri dei gironi adiacenti (E e G) che potrebbero determinare l'inserimento di romagnole o laziali.
Onestamente non impazzisco per le laziali collocate qui, sarei per un ritorno a base esclusivamente adriatica come è stato prima del '19.
Le romagnole l'anno scorso hanno rifiutato in blocco il girone F, ed a ragion veduta: le trasferte in basso Molise (o addirittura in Campania come in questi quattro anni) sono un salasso. E penso che anche lo United Riccione l'anno prossimo se ne torni nel D in caso di salvezza.
Le laziali invece sono ben contente di andare nel girone F, in modo da evitare le trasferte in Sardegna
Martin
Messaggi: 549
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Le romagnole rifiutarono anzitutto il girone E con umbre e toscane. È ovvio che tra il D e l'F preferiscano il D: trasferte meno lunghe (anche se non marcatamente), conoscenza migliore del raggruppamento e caratteristiche tecniche-ambientali più congeniali.
Sarei per un ritorno di San Marino, Sammaurese e un altro paio di squadre del versante orientale dell'ER con le laziali dirottate nell'E ma è un mio opinabilissimo gusto geografico e nulla più.

Alla fine con le laziali è uscito un girone bellissimo anche perché le laziali di coda sono tradizionalmente ostiche per chiunque.
Sul fatto che quest'ultime vedano di buon occhio il girone F ci metto una mano sul fuoco, forse due: il Trastevere tanto per citarne una (che sicuramente non si farà un secondo anno nel G: inizieranno a breve le desiderata e i piantarelli vari) non ha mai fatto mistero di preferire le trasferte a est e nelle Marche, anche più che in Toscana.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1834
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da vecchio appassionato »

Annibale Frossi ha scritto: 2 maggio 2024, 14:56 Grazie a tutti per i saluti
peppetermoli ha scritto: 2 maggio 2024, 12:39 https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... lia-295713

Sambenedettese, il pres. Massi rifiuta l'offerta: «Non vendo! Sarebbe come lasciare una figlia...»

Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese, è stato intervistato dal Resto del Carlino ed ha confermato di aver ricevuto un'offerta per il club marchigiano: «Non l’ho presa neanche in considerazione. Non vendo, sarebbe come vendere una figlia. Io ho tre maschi e per me la Samb è la figlia femmina che non ho avuto. Aprirei, invece, le porte ad eventuali soci. Non solo a Campitelli, ma anche a Rapullino, con cui non ho avuto alcun problema; forse qualcun altro ci vuole contro, al contrario lo sostengo sull’area Brancadoro»
Campitelli vuole rientrare nel mondo del calcio dopo la storiaccia della promozione in B annullata.
A Teramo non lo possono vedere, negli ultimi tempi si è avvicinato prima a Notaresco (d'altronde lui è della zona, ha l'azienda a Castelnuovo se ricordo bene) e poi all'Aquila. Era in tribuna al Gran Sasso-Acconcia durante l'ultimo L'Aquila-Samb.
Al di là dei trascorsi, è una persona seria, appassionata, con disponibilità economica ma che, se entra in una società, vuole dire la sua.

A Chieti invece si parla di Massimo Taibi (ex Reggina nel periodo 2018-2023 con promozione in Serie B nel 2020) come nuovo Direttore Sportivo.
Benvenuto tra di noi, siamo un forum di appassionati/esperti di calcio e cerchiamo di lasciare il tifo, le liti e le polemiche fuori da qui.
Per quanto riguarda Taibi è nel giro dei nomi dei papabili DS della nuova Pistoiese.
Avatar utente
Annibale Frossi
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 aprile 2024, 11:42
Località: L'Aquila

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Annibale Frossi »

vecchio appassionato ha scritto: 3 maggio 2024, 20:11 Benvenuto tra di noi, siamo un forum di appassionati/esperti di calcio e cerchiamo di lasciare il tifo, le liti e le polemiche fuori da qui.
Per quanto riguarda Taibi è nel giro dei nomi dei papabili DS della nuova Pistoiese.
Grazie del benvenuto
Non credo di aver scritto alcunché di litigioso o polemico però :wink:
Rispondi