SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

I nove gironi di serie D
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

Con le campane in questo raggruppamento sarde e laziali saranno sempre costrette a "spartirsi" le retrocessioni.

Purtroppo (o per fortuna loro) le squadre della Campania sono tanto ambiziose quando lottano per la Lega Pro, quanto arcigne e tatticamente affidabili quando devono salvarsi.
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Fabio Roma
Messaggi: 1278
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Fabio Roma »

Infatti è MOLTO meglio che la Campania stia fuori da questo girone.... anche perché ho notato che quando spostavano delle campane nel G non sceglievano MAI quelle scarse ma sempre dei pezzi da 90.... negli anni ci sono state la Salernitana, la Casertana, la Turris..... e via dicendo.... mi sono sempre chiesto come mai non abbiano 'agevolato' nello stesso modo Nocerina e Savoia.... diciamo che anche nel girone I le campane hanno vita facile, un po' meno nel girone H perché, tra le altre meridionali, solo alcune pugliesi riescono a tener loro testa.
Fabio Roma
Messaggi: 1278
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Fabio Roma »

Comunque, come significativa eccezione, la Sibilla retrocesse dal girone G.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Anticonformista »

Amichevole Olbia: doppietta di Oggiano e 2-0 al Baveno, i bianchi schierano anche la punta Chelo

L'Olbia 1905 batte 2-0 il Baveno nella seconda uscita stagionale della squadra di Pierluigi Scotto in ritiro ad Arona sul Lago Maggiore. Il test contro la formazione dell'Eccellenza lombarda è stata decisa dalla doppietta di Fabio Oggiano, già a segno nella prima amichevole contro il Gozzano e terminata 1-1. Il club gallurese ha schierato due volti nuovi rispetto al gruppo che è partito dalla Sardegna e si tratta di Kalì, senegalese del 1995 di proprietà dell'Albinoleffe, e Michele Chelo, centravanti classe 1993 ex Primavera del Cagliari la scorsa stagione al Fertilia in Eccellenza da fine gennaio con una buonissima percentuale realizzativa (10 gol in 10 partite). In porta ha giocato Matteo Sannino, livornese classe 1994, due anni fa titolare con la Massese in serie D e l'anno scorso con la Lucchese ha fatto il secondo a Casapieri.

Nel primo tempo Scotto ha schierato questi undici: Sannino, Budroni, De Cicco, Steri, Ivan Del Rio, Pinna, Doddo, Chelo, Molino, Oggiano, Mastinu.

Nel secondo tempo sono scesi in campo: Saraò, Ravot, Peana, Varrucciu, Kalì, Masia, Capuano, Steri, Alessio Del Rio, Oggiano, Chelo (subentrati i giovani Murgia, Muresu e Taras).
(7/08/2014)

DiarioSportivo.it
Avatar utente
selargino
Messaggi: 317
Iscritto il: 14 febbraio 2010, 11:43
Località: selargius

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da selargino »

Anticonformista ha scritto:Selargius ceduto a Nonnis e il figlio di Zeman in panchina

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/C ... 1316.shtml


@selargino: Fadda non c'è più, puoi esultare è realtà :mrgreen:
hAHAHAHAHAHA chissà cosa ne viene fuori quest'anno...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

selargino ha scritto:

hAHAHAHAHAHA chissà cosa ne viene fuori quest'anno...
non voglio essere disfattista ma per me niente di buono da quanto ho letto in pratica il Selargius farà la squadra con quelli che sono rimasti della passata stagione più altri ragazzi che verranno prestati dal Cagliari.Il figlio di Zeman però non mi fa pensare niente di buono per me si sta sottovalutando il campionato che quest'anno in teoria è più difficile visto che la serie D è di fatto la 4 serie.Anche se però come ha detto qualcuno il girone G non dovrebbe essere di un livello tanto elevato forse
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Anticonformista »

La Nuorese ha un direttore sportivo, in organico entra Vittorio Tossi

La Nuorese ha un direttore sportivo. Il club barbaricino ha inserito nel proprio organico Vittorio Tossi, ex diesse della Torres sotto la gestione Antonello Lorenzoni che ha vinto il campionato di Eccellenza e Serie D. Tossi, ad inizio mercato, pareva destinato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo al Tempio di Pietro Fara, ora approda al club barbaricino che ha già concluso la campagna acquisti con gli arrivi di Federico Boi, Nicola Rais, Roberto Cappai e Laurent Amassoka. Ricoprirà la carica di direttore generale Pietro Rudellat, nelle precedenti stagioni team manager del club di Pietro Artedino e con un ruolo attiva nel mercato dei barbaricini.
(7/08/2014)

DiarioSportivo.it




un ds competente e capace che vale più di mille acquisti, forse il migliore che abbiamo in Sardegna.. con lui la società andrà lontano me lo sento
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

Anticonformista ha scritto:La Nuorese ha un direttore sportivo, in organico entra Vittorio Tossi

La Nuorese ha un direttore sportivo. Il club barbaricino ha inserito nel proprio organico Vittorio Tossi, ex diesse della Torres sotto la gestione Antonello Lorenzoni che ha vinto il campionato di Eccellenza e Serie D. Tossi, ad inizio mercato, pareva destinato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo al Tempio di Pietro Fara, ora approda al club barbaricino che ha già concluso la campagna acquisti con gli arrivi di Federico Boi, Nicola Rais, Roberto Cappai e Laurent Amassoka. Ricoprirà la carica di direttore generale Pietro Rudellat, nelle precedenti stagioni team manager del club di Pietro Artedino e con un ruolo attiva nel mercato dei barbaricini.
(7/08/2014)

DiarioSportivo.it

un ds competente e capace che vale più di mille acquisti, forse il migliore che abbiamo in Sardegna.. con lui la società andrà lontano me lo sento

Detto francamente vedo almeno quattro formazioni superiori ai barbaricini anche se davanti (Amassoka con una seconda punta rapida e tecnica come Cappai) hanno uno degli attacchi meglio assortiti del girone ;)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Io non conosco ancora come si sono organizzate le formazioni laziali quest'anno.Per ora ho solo capito che la Viterbese dovrebbe essere la squadra da battere sempre che la inseriscano nel girone G.Olbia e Nuorese di certo sono le due sarde che avranno più possibilità di arrivare ai playoff
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

chicco83 ha scritto:Io non conosco ancora come si sono organizzate le formazioni laziali quest'anno.Per ora ho solo capito che la Viterbese dovrebbe essere la squadra da battere sempre che la inseriscano nel girone G.Olbia e Nuorese di certo sono le due sarde che avranno più possibilità di arrivare ai playoff
Ti posso dire che la Viterbese è a tutti gli effetti una corazzata.
Sono da verificare alcuni under ma ha un potenziale di livello assoluto (specie dalla cintola in su) e almeno un'alternativa per ogni ruolo.

Un'altra squadra molto competitiva è la Lupa Castelli Romani: la Viterbese forse ha dei picchi di qualità maggiore ma a sensazione la Lupa è la squadra meglio assemblata del girone e credo che arriverà come minimo tra le prime tre.

Ho letto qua e là qualcosa del Fondi che sembra si stia attrezzando molto bene e ovviamente c'è l'Olbia che tu conosci sicuramente meglio.

Non amo fare pronostici ma credo che Lupa, Viterbese, appena un gradino sotto l'Olbia (e probabilmente il Fondi), sono le candidate più autorevoli alla vittoria finale ;)
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Anticonformista »

Ah io per "andrà lontano" non mi riferivo all'obiettivo di campionato della Nuorese quest'anno, più che altro intendevo dire che se Tossi dovesse rimanere a lungo coi verdazzurri non potrà che fare un ottima programmazione a lungo termine impostando la società come quando era professionistica, perchè è una personalità molto capace e ben ingarbugliata nel mondo del calcio semiprofessionistico :wink:
poi naturalmente più in alto arrivano, contro ogni previsione, meglio sarà (non sono naturalmente ai livelli dell'Olbia, concordo) :)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Maremma ha scritto: Ti posso dire che la Viterbese è a tutti gli effetti una corazzata.
Sono da verificare alcuni under ma ha un potenziale di livello assoluto (specie dalla cintola in su) e almeno un'alternativa per ogni ruolo.

Un'altra squadra molto competitiva è la Lupa Castelli Romani: la Viterbese forse ha dei picchi di qualità maggiore ma a sensazione la Lupa è la squadra meglio assemblata del girone e credo che arriverà come minimo tra le prime tre.

Ho letto qua e là qualcosa del Fondi che sembra si stia attrezzando molto bene e ovviamente c'è l'Olbia che tu conosci sicuramente meglio.

Non amo fare pronostici ma credo che Lupa, Viterbese, appena un gradino sotto l'Olbia (e probabilmente il Fondi), sono le candidate più autorevoli alla vittoria finale ;)
Della Viterbese ho letto qualcosa perchè se non sbaglio il suo presidente è l'ex del Grossetto Camilli.Penso che saranno loro la squadra da battere.Riguardo l'Olbia al momento ha si fatto una buona squadra ma non so per me manca qualcosa per poter fare il salto di qualità.Non so se potrà giocarsi la vittoria finale, di certo potrà lottare per i playoff.La Nuorese invece ha confermato parte degli uomini della passata stagione e ha ingaggiato nuovi giocatori di categoria.Loro hanno detto che l'obbiettivo è mantenere la categoria ma anche in questo caso penso che possano cmq disputare un campionato quanto meno a ridosso dei playoff
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14446
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da chicco83 »

Budoni-show sul mercato: dopo il ritorno di Nnamani, presi i gemelli del gol Villa-Fontanella

Il Budoni molto attivo sul mercato dopo aver passato settimane a cercare di risolvere i problemi finanziari per programmare la prossima stagione. Il riconfermato tecnico Raffaele Cerbone, che ha visto partire tanti dei protagonisti della scorsa stagione (Pinna, Steri e Mastinu su tutti), ora può tirare un sospiro di sollievo con gli acquisti a ripetizione che il club di Filippo Fois sta facendo da alcuni giorni. Il diesse Sandro Mereu ha dapprima riportato in biancoblù Peter Nnamani, dopo la bella stagione alla Nuorese con la vittoria del campionato, poi ha trovato l'accordo con gli attaccanti Mauricio Ezequiel Villa e Mario Fontanella. Il primo è un argentino di Mar del Plata classe 1985, con un passato in club professionistici del suo paese come l'Independiente de Tandil e il Racing Club de Olavarría e in Ecuador con il Centro Deportivo Olmedo, dal 2010 è in Italia vestendo le maglie di Modica, Noto, Brindisi e Matera in serie D, la scorsa stagione si è diviso tra Verbania e Castrovillari. Il secondo è un classe 1989, scuola Napoli (ma Edy Reja non lo fece esordire in serie A), con esperienze in C2 con Barletta e Neapolis (col quale ha vinto il campionato di serie D nel 2010) e in serie D con Viribus Unitis, Noto, Sarnese (sfidò il Budoni alla 22esima giornata due anni fa) e, l'anno scorso, col Bastia 1924, squadra umbra che si è salvata ai playout anche grazie ai 12 gol dell'attaccante napoletano. Il Budoni ricostruisce così la coppia di attaccanti che nel 2011-12 ha fatto faville nel Noto, con Villa autore di 21 reti e Fontanella 17. I due si conoscono alla perfezione e non avranno bisogno di tempo per rinnovare un'intesa già affinata nel club siracusano.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Anticonformista »

Amichevole Olbia: i bianchi battono 3-0 il Colline Alfieri (Eccellenza piemontese), a segno Molino Oggiano e Alessio Del Rio

Una Olbia 1905 sempre più convincente vince ancora in amichevole. La squadra di Pierluigi Scotto, nella terza uscita stagionale, batte 3-0 il Colline Alfieri, formazione dell'Eccellenza piemontese guidata da Sergio Galeazzi, ex giocatore dei bianchi nella stagione 1996/97 (33 presenze e 3 reti). I gol che hanno deciso l'incontro sono stati messi a segno da Molino su punizione, Oggiano (al 4° gol in tre gare) e Alessio Del Rio. La prossima uscita dell'Olbia è fissata per martedì 12 agosto, quarta e ultima amichevole prima del rompete le righe del ritiro di Arona sul Lago Maggiore previsto per mercoledì 13.
(9/08/2014)

DiarioSportivo.it
Maremma
Messaggi: 10427
Iscritto il: 4 giugno 2014, 8:28

Re: SERIE D - GIRONE G, 2013-'14

Messaggio da Maremma »

AMICHEVOLE, VITERBESE-GROSSETO 2-0

Con il minimo sforzo la Viterbese di Gregori ha la meglio dei grossetani. Il match inizia subito in discesa per i gialloblù che al 18° riescono a sbloccare il risultato direttamente da calcio di punizione con Rocco che batte l’incolpevole Grossi.
Il gol del raddoppio arriva ad inizio ripreso con Saraniti che con una bella conclusione trafigge il neo entrato Adami. Un risultato meritato per quello che si è visto in campo con il Grosseto che urge di notevoli rinforzi se si vuol quanto meno lottare per la salvezza, che ad oggi rappresenta un miraggio.
I gialloblù hanno infatti sfiorato a più riprese la terza rete, che per imprecisione non è arrivata. Il Grosseto, oltre ad essere nettamente in ritardo di preparazione, è una squadra giovane ed inesperta che farebbe fatica anche a disputare un campionato di serie D.

VITERBESE: Fadda, Perocchi, Tomei, Nuvoli, Scardala, Cirina, Ciaramelletti, Giannone, Saraniti, Pero Nullo, Zampaglione. A disp. : Forzati, Pintori, Andreoli, Federici, Pacciardi, Ghezzi, Giurato, Lo Schiavo, Dalmazzi, Faenzi, Pingitore, Russi, Boccolini. All.: Gregori

GROSSETO: Grossi, Amorfini, Cipriani, Fratini, Callegari, Asante, Prati, Onescu, Gioè, Giovio, Boccardi. A disp.: Pini, Adami, Del Nero, Oliviero, Bernardini, Romani, Masini, Polizzotto. All.: Russo-Picardi

Cronaca e tabellino di GrossetoSport
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia

C.G.Jung
Bloccato